Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > Richieste di aiuto generiche

Richieste di aiuto generiche Inserite qui le vostre richieste d'aiuto o aiutate chi si trova in difficoltà con i propri gatti

Chiudi Discussione
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 19-03-2011, 10:35   #1
Profilo Utente
LaGattara
Gattino
 
Utente dal: 10 2010
Messaggi: 355
Predefinito Siamo in vacanza: mi serve consiglio prevenzione generale

Ragazze/i, un aiuto veloce ma indispensabile: sono in agriturismo da ieri con la mia gatta e due giorni fa (giovedi) le ho messo lo Stronghold. L'applicazione la copre da infestazioni oppure al ritorno (domani) secondo voi dovrei fare un'altra fiala? Lei sta in stanza ma qui intorno ci sono tanti altri gatti con cui ha avuto gia' fugaci contatti: sono gatti misti di casa e canpagna, che tra l'altro mangiano uccelli e topi. C'e' rischio che eventualmente le passino la toxoplasmosi in qualche modo?
Vi ringrazio!!
PS la gatta si e' subito ambientata nella nuova location, coda dritta e fusa a profusione!
LaGattara non è collegato   Vai in cima
Vecchio 19-03-2011, 10:38   #2
Profilo Utente
Mirjam
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: Siamo in vacanza: mi serve consiglio prevenzione generale

Alla prima domanda ti rispondo che è coperta dall'antiparassitario e non va ripetuto.
Alla seconda rispondo che no, da quel che so non possono passarle la toxoplasmosi, ma potrebbero passarle la FELV se la micia non è vaccinata.
Buona vacanza!
  Vai in cima
Vecchio 19-03-2011, 10:47   #3
Profilo Utente
Va lentina
Supergatto
 
L'avatar di  Va lentina
 
Utente dal: 06 2005
Paese: Brianzolandia
Regione: Lombardia
Sesso: Donna
Gatti: 11
Messaggi: 3,978
Predefinito Re: Siamo in vacanza: mi serve consiglio prevenzione generale

Non farla entrare in contatto con altri gatti di cui non conosci lo stato di salute. Specialmente non fargli condividere le ciotole.


Baldo...canterò il tuo nome come la valle canta l'eco delle campane; ascolterò il linguaggio della tua anima come la spiaggia ascolta la storia delle onde.
Va lentina non è collegato   Vai in cima
Vecchio 19-03-2011, 11:01   #4
Profilo Utente
LaGattara
Gattino
 
Utente dal: 10 2010
Messaggi: 355
Predefinito Re: Siamo in vacanza: mi serve consiglio prevenzione generale

Al momento l'unico contatto e' stato annusare la zampa di un altro gatto attraverso le sbarre del trasportino. Ovviamente le ciotole sue le usa solo lei in camera, non mi pare che abbia strusciato il naso dell'altro gatto, non vorrei che pero' magari si fossero toccati senza che io me ne accorgessi
LaGattara non è collegato   Vai in cima
Vecchio 19-03-2011, 11:14   #5
Profilo Utente
LaGattara
Gattino
 
Utente dal: 10 2010
Messaggi: 355
Predefinito Re: Siamo in vacanza: mi serve consiglio prevenzione generale

Sono entrata in paranoia totale. Il padrone del locale, dopo aver tenuto in braccio il suo gatto, ha accarezzato la mia gatta: anche questo e' pericoloso? Mi sto disperando ora!
LaGattara non è collegato   Vai in cima
Vecchio 19-03-2011, 12:42   #6
Profilo Utente
kasssandra
Gattone
 
Utente dal: 06 2010
Regione: Sardegna
Sesso: Donna
Gatti: 10
Messaggi: 2,389
Predefinito Re: Siamo in vacanza: mi serve consiglio prevenzione generale

ma no stai tranquilla... basta che non fai entrare in contatto i due mici ( si possono annusare attraverso il trasportino, non è così che si trasmette) e puoi stare serena..
kasssandra non è collegato   Vai in cima
Vecchio 19-03-2011, 13:22   #7
Profilo Utente
Mirjam
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: Siamo in vacanza: mi serve consiglio prevenzione generale

Il contatto indiretto non crea problemi, non ti angosciare e scusami se non ho specificato.
Basta che appunto non facciano naso-naso, o non condividano le ciotole.
  Vai in cima
Vecchio 19-03-2011, 14:14   #8
Profilo Utente
LaGattara
Gattino
 
Utente dal: 10 2010
Messaggi: 355
Predefinito Re: Siamo in vacanza: mi serve consiglio prevenzione generale

Ok, cerco di stare più tranquilla, accidenti, al pericolo FELV proprio non avevo pensato! A parte che la mia gatta ha annusato la zampa
dell' altro gatto e che si sono annusati ( ma direi senza toccarsi ) il tutto attraverso il trasportino non ci sono stati altri contatti, se non quelli indiretti ( il proprietario del posto ha tenuto in braccio il suo gatto e poi ha toccato la mia). Speriamo bene, non me lo perdonerei !!
LaGattara non è collegato   Vai in cima
Vecchio 19-03-2011, 14:17   #9
Profilo Utente
kasssandra
Gattone
 
Utente dal: 06 2010
Regione: Sardegna
Sesso: Donna
Gatti: 10
Messaggi: 2,389
Predefinito Re: Siamo in vacanza: mi serve consiglio prevenzione generale

Goditi la vacanza con questi piccoli accorgimenti..in ogni caso, vista la possibilità della micia di entrare in contatto (anche se sporadicamente) con altri gatti, valuta la possibilità di farle il vaccino felv nonappena si è completamente ristabilita da tutti i problemini che ha avuto
kasssandra non è collegato   Vai in cima
Vecchio 19-03-2011, 14:28   #10
Profilo Utente
bianchina
Gatto
 
L'avatar di  bianchina
 
Utente dal: 11 2007
Paese: tezze sul brenta
Regione: Veneto
Sesso: Donna
Gatti: 7
Messaggi: 726
Predefinito Re: Siamo in vacanza: mi serve consiglio prevenzione generale

ciao, lo strongold, è un antiparassitario, che copre per i pidocchi masticatori, le pulci, gli acari, non copre le zecche, non penso tuteli dalla toxoplasmosi, ma mi preoccuperei per le malattie più serie, tipo fiv e felv, ma è vaccinata pentavalente? è sverminata? tanti in bocca al lupo per la piccolina!


duchessa, lunetta e tutti i miei angeli pelosi volati sul ponte, sarete sempre nel mio cuore... bianchina, briciola, celestina, bonnie, gennarino, queen e pigiamino, i miei bimbi adorati, siete la mia vita.... mirtilla, amore mio, torna a casa, ci manchi da morire.
bianchina non è collegato   Vai in cima
Chiudi Discussione

Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 00:16.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara