Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > Richieste di aiuto generiche

Richieste di aiuto generiche Inserite qui le vostre richieste d'aiuto o aiutate chi si trova in difficoltà con i propri gatti

Chiudi Discussione
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 20-03-2011, 15:34   #1
Profilo Utente
chou
Gattino
 
L'avatar di  chou
 
Utente dal: 09 2005
Paese: Milano/paderno dugnano
Regione: Lombardia
Sesso: Donna
Gatti: 5
Messaggi: 234
Predefinito Diserbante?

Il prato del mio (chiamarlo così è un azzardo) giardino fa schifo, del resto è 2 anni che viene trascurato..prima mamma scendeva a togliere tutte le erbacce, insomma se ne prendeva cura, io sinceramente non ho tempo nè voglia, ma non mipiace neppure vederlo così, è incolro,pieno di gramigna e quant'altro, ora l'idea era di mettere un diserbante chimico per le erbacce e poi riseminare il prato, ma il dubbio grande è...i miei 10 gatti da giardino..loro girano indisturbati, totali proprietari e il diserbante costituirebbe per loro un pericolo?Potrebbe essere velenoso o urticante? qualcuno saprebbe, eventualmente indicarmi qualcosa di totalmente innocuo..altrimenti, falcerò l'erba a raso, così che le erbacce si confonderanno con l'erbe3tta verde


Roberta
chou non è collegato   Vai in cima
Vecchio 20-03-2011, 15:37   #2
Profilo Utente
delice
Supergatto
 
L'avatar di  delice
 
Utente dal: 02 2009
Regione: Emilia Romagna
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 5,417
Predefinito Re: Diserbante?

Ciao roby, anche tu passi le domeniche al pc a quanto pare abbiamo tanto da fare eh??!!!

.... Io per diserbare avevo usato quello con la pompata a spruzzo, fantastico, nel giro di una settimana mi aveva rinsecchito tutta la gramigna....pero credo che per gli animali non vada affatto bene.... Casomai potresti provare a sentire un vivaio se hanno qlc prodotto che non e' dannoso per loro....



Deb, Oscar e Roxana
delice non è collegato   Vai in cima
Vecchio 20-03-2011, 15:39   #3
Profilo Utente
Tusi
Gatto
 
L'avatar di  Tusi
 
Utente dal: 01 2011
Regione: Lombardia
Sesso: Donna
Gatti: 3
Messaggi: 523
Predefinito Re: Diserbante?

Quote:
Originariamente inviato da chou Visualizza Messaggio
Il prato del mio (chiamarlo così è un azzardo) giardino fa schifo, del resto è 2 anni che viene trascurato..prima mamma scendeva a togliere tutte le erbacce, insomma se ne prendeva cura, io sinceramente non ho tempo nè voglia, ma non mipiace neppure vederlo così, è incolro,pieno di gramigna e quant'altro, ora l'idea era di mettere un diserbante chimico per le erbacce e poi riseminare il prato, ma il dubbio grande è...i miei 10 gatti da giardino..loro girano indisturbati, totali proprietari e il diserbante costituirebbe per loro un pericolo?Potrebbe essere velenoso o urticante? qualcuno saprebbe, eventualmente indicarmi qualcosa di totalmente innocuo..altrimenti, falcerò l'erba a raso, così che le erbacce si confonderanno con l'erbe3tta verde
Sempre roba chimica è....
Io opterei per la rasatura del prato, così non vedi le erbacce e l'aspetto del prato è ordinato e pulito e puoi stare tranquilla per i tuoi mici
Tusi non è collegato   Vai in cima
Vecchio 20-03-2011, 15:45   #4
Profilo Utente
chou
Gattino
 
L'avatar di  chou
 
Utente dal: 09 2005
Paese: Milano/paderno dugnano
Regione: Lombardia
Sesso: Donna
Gatti: 5
Messaggi: 234
Predefinito Re: Diserbante?

Almeno oggi c'è il sole Deb e mi sono colorata un pochino......Fatto giro in internet per diserbanti e non voglio più neppure sentire quella parolaccia Rasatura totale del giardino e proverò a seminare del trifoglio nano, e invece di vedere l'erba guarderò i miei miciotti crogiolarsi felici al sole


Roberta
chou non è collegato   Vai in cima
Vecchio 20-03-2011, 15:47   #5
Profilo Utente
delice
Supergatto
 
L'avatar di  delice
 
Utente dal: 02 2009
Regione: Emilia Romagna
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 5,417
Predefinito Re: Diserbante?

Quote:
Originariamente inviato da chou Visualizza Messaggio
Almeno oggi c'è il sole Deb e mi sono colorata un pochino......Fatto giro in internet per diserbanti e non voglio più neppure sentire quella parolaccia Rasatura totale del giardino e proverò a seminare del trifoglio nano, e invece di vedere l'erba guarderò i miei miciotti crogiolarsi felici al sole
Ottima soluzione, così non rischi e loro son felici, tanto loro non si formalizzano con le erbacce



Deb, Oscar e Roxana
delice non è collegato   Vai in cima
Vecchio 20-03-2011, 15:50   #6
Profilo Utente
Tusi
Gatto
 
L'avatar di  Tusi
 
Utente dal: 01 2011
Regione: Lombardia
Sesso: Donna
Gatti: 3
Messaggi: 523
Predefinito Re: Diserbante?

Quote:
Originariamente inviato da chou Visualizza Messaggio
Almeno oggi c'è il sole Deb e mi sono colorata un pochino......Fatto giro in internet per diserbanti e non voglio più neppure sentire quella parolaccia Rasatura totale del giardino e proverò a seminare del trifoglio nano, e invece di vedere l'erba guarderò i miei miciotti crogiolarsi felici al sole
ottima idea il trifoglio nano!!! Fa proprio un bell'effetto, ho avuto modo di vederlo nel prato di un'amica e lo trovo bellissimo....
Tusi non è collegato   Vai in cima
Vecchio 20-03-2011, 18:24   #7
Profilo Utente
rosa
Supergatto
Sostenitore
 
L'avatar di  rosa
 
Utente dal: 10 2005
Regione: Lombardia
Sesso: Donna
Gatti: 4
Messaggi: 3,008
Predefinito Re: Diserbante?

con gli animali in giro non va bene,io lo uso ad ottobre nella terra dell'orto per prepararlo pulito alla successiva semina in primavera,l'unica alternativa e zappa o motozappa ancora meglio ti gira la terra che un piacere e l'erbacce vanno sottoterra.
rosa non è collegato   Vai in cima
Vecchio 20-03-2011, 19:55   #8
Profilo Utente
chou
Gattino
 
L'avatar di  chou
 
Utente dal: 09 2005
Paese: Milano/paderno dugnano
Regione: Lombardia
Sesso: Donna
Gatti: 5
Messaggi: 234
Predefinito Re: Diserbante?

La motozappa non ce l'ho e la zappa non ho voglia di usarla...non sarà un giardino bellissimo, ma avrò 10 bellissimi gatti


Roberta
chou non è collegato   Vai in cima
Vecchio 20-03-2011, 20:16   #9
Profilo Utente
Condoleeza
Gattone
 
Utente dal: 05 2010
Paese: Milano
Sesso: Donna
Gatti: 9
Messaggi: 1,023
Predefinito Re: Diserbante?

potresti decidere che le "erbacce" e la gramigna sono come i gatti randagi, non di razza, ma degni di vivere.
E potresti fare un bel giardino di "piantacce" libere e selvagge...
Condoleeza non è collegato   Vai in cima
Vecchio 20-03-2011, 20:29   #10
Profilo Utente
chou
Gattino
 
L'avatar di  chou
 
Utente dal: 09 2005
Paese: Milano/paderno dugnano
Regione: Lombardia
Sesso: Donna
Gatti: 5
Messaggi: 234
Predefinito Re: Diserbante?

Ma tu scherzi?! Sai che quando le strappo, mi vengono i sensi di colpa,perchè mi spiace poverine?


Roberta
chou non è collegato   Vai in cima
Chiudi Discussione


Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 00:51.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara