Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > Consigli utili da dare per i vostri a-mici

Consigli utili da dare per i vostri a-mici Se avete dei consigli utili, per rendere più felice la vita con i nostri a-mici, inseriteli qui.

Rispondi
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 18-10-2019, 13:11   #21
Profilo Utente
alimiao
Moderatore
Sostenitore
 
Utente dal: 01 2015
Regione: Lombardia
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 3,126
Predefinito Re: Frequenza dei vaccini

Quote:
Originariamente inviato da Bia Visualizza Messaggio
Se ho capito bene tu non vaccini per niente Alimiao? Quindi segui la tesi del vet barfista e omeopata.... però scusami, da dove ha tratto la conclusione che il vaccino copre come minimo 10 anni? Si sarà basato su studi scientifici o è solo un suo pensiero? Perché io di studi che abbiano provato questo, o che fare i vaccini sia più pericoloso che non farli non ne conosco, ma magari esistono... Io penso che un veterinario (come anche un medico o qualunque professionista della salute), al di là della propria ideologia debba dare all'utenza informazioni scientificamente corrette, poi ognuno sceglie liberamente...
Io ho fatto i primi richiami (fino all'anno di età mi pare), poi sì, ho deciso di seguire il vet barfista. Non essendo una veterinaria e non avendo competenze scientifiche in materia, la mia decisione non è basata su "verità" o "ideologie" o certezze assolute. Semplicemente, dei tre vet, il vet barfista è quello che mi ha risolto i problemi che avevo, quindi a lui va (per ora) la mia (condizionata) fiducia. Sui vaccini, sia per gli umani che per i felini, trovi chi ti dice tutto e chi il contrario di tutto (e tutti sostengono di avere ragione, e tutti sostengono di basarsi su prove scientifiche...). Quindi, per una come me, l'unico modo di orientarsi in questa giungla è seguire chi mi dà più fiducia.

Però rispetto molto il tuo punto di vista di volerti informare e avere informazioni corrette.
alimiao non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 18-10-2019, 13:57   #22
Profilo Utente
Bia
Gatto
 
Utente dal: 05 2019
Paese: Monza
Regione: Lombardia
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 503
Predefinito Re: Frequenza dei vaccini

Quote:
Originariamente inviato da alimiao Visualizza Messaggio

Però rispetto molto il tuo punto di vista di volerti informare e avere informazioni corrette.
Anch'io rispetto il tuo e non l'ho assolutamente messo in discussione, anzi in parte lo condivido, ad esempio riguardo ad alcune mie scelte alimentari, non propriamente basate su evidenze scientifiche, che però ho fatto perché secondo il mio giudizio sono sensate e mi fanno stare bene ....
Penso solo che una cosa è quello che decidiamo noi per la nostra salute e quella della nostra famiglia e su questo credo che nessuno debba permettersi di giudicare, un'altra è l'opinione di un professionista sanitario, veterinario o medico che sia, che secondo me nel fare informazione dovrebbe attenersi agli studi e non a opinioni personali, tutto qui.
Bia non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 18-10-2019, 14:00   #23
Profilo Utente
Aletto
Supergatto
 
Utente dal: 12 2014
Paese: Roma
Regione: Lazio
Sesso: Donna
Gatti: 3
Messaggi: 9,417
Predefinito Re: Frequenza dei vaccini

Neppure io faccio più vaccinare ormai da qualche anno. L'effettiva necessità si verifica solo dal test anticorpale. Il vaccino per la felv siccome non escono, non l'ho mai fatto fare. Se ritrovo il thread che scrissi in seguito ad un seminario te lo linko


"Quando mi trastullo con la mia gatta chissà se essa non faccia di me il proprio passatempo più di quanto io faccia con lei" Montaigne
Aletto non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 18-10-2019, 15:26   #24
Profilo Utente
Bia
Gatto
 
Utente dal: 05 2019
Paese: Monza
Regione: Lombardia
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 503
Predefinito Re: Frequenza dei vaccini

Quote:
Originariamente inviato da Aletto Visualizza Messaggio
. L'effettiva necessità si verifica solo dal test anticorpale.
Aletto ma tu fai fare il test anticorpale ai tuoi gatti?
Sinceramente mi sembra un po' stressante per il micio sottoporlo annualmente a un esame del sangue rischiando poi anche di dover ripetere il vaccino se si trovano anticorpi bassi....
Bia non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 18-10-2019, 15:42   #25
Profilo Utente
Aletto
Supergatto
 
Utente dal: 12 2014
Paese: Roma
Regione: Lazio
Sesso: Donna
Gatti: 3
Messaggi: 9,417
Predefinito Re: Frequenza dei vaccini

Quote:
Originariamente inviato da Bia Visualizza Messaggio
Aletto ma tu fai fare il test anticorpale ai tuoi gatti?
Sinceramente mi sembra un po' stressante per il micio sottoporlo annualmente a un esame del sangue rischiando poi anche di dover ripetere il vaccino se si trovano anticorpi bassi....
Col cavolo! Ma non sono apprensiva e neppure incosciente, ho letto quanto scritto dalla vet Ziegler nel suo "Il libro nero dei veterinari", mi sono documentata e basta
Dal cellulare non riesco a fare il copiaincolla del thread


"Quando mi trastullo con la mia gatta chissà se essa non faccia di me il proprio passatempo più di quanto io faccia con lei" Montaigne
Aletto non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 18-10-2019, 15:53   #26
Profilo Utente
Bia
Gatto
 
Utente dal: 05 2019
Paese: Monza
Regione: Lombardia
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 503
Predefinito Re: Frequenza dei vaccini

Che titolo interessante, non lo conoscevo! Vado subito a fare acquisti
Bia non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 19-10-2019, 08:42   #27
Profilo Utente
Aletto
Supergatto
 
Utente dal: 12 2014
Paese: Roma
Regione: Lazio
Sesso: Donna
Gatti: 3
Messaggi: 9,417
Predefinito Re: Frequenza dei vaccini

Questo è il link sui vaccini e la conversazione che ne è scaturita
https://micimiao.net/forum/showthread.php?t=119857

Tengo a dire che non appartengo alla schiera dei no-vax, anzi sono sì-vax perché nelle prime fasi di vita sono indispensabili, come anche in altre situazioni, ma se l'organismo poi conserva la memoria immunitaria il vaccino diventa inutile e va a stuzzicare il sistema immunitario che forse in quel momento ha altro da fare ed il vaccino lo disturberebbe indebolendolo.

Noi stessi facciamo vaccini e richiami da piccoli e poi basta, non è che ogni anno rifacciamo l'anti polio, l'anti difterica ecc, ma molti di noi fanno il vaccino anti influenza relativo al ceppo dell'anno in corso soprattutto se sono considerati soggetti a rischio.


"Quando mi trastullo con la mia gatta chissà se essa non faccia di me il proprio passatempo più di quanto io faccia con lei" Montaigne
Aletto non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 19-10-2019, 09:05   #28
Profilo Utente
alimiao
Moderatore
Sostenitore
 
Utente dal: 01 2015
Regione: Lombardia
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 3,126
Predefinito Re: Frequenza dei vaccini

Tengo anche a precisare che il vet barfista/omeopata secondo me nel dire "ci sono più rischi che vantaggi" non parlava in senso assoluto ma si riferiva al gatto-paziente Waffle.
alimiao non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Rispondi

Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 17:57.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara