Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > Richieste di aiuto generiche

Richieste di aiuto generiche Inserite qui le vostre richieste d'aiuto o aiutate chi si trova in difficoltà con i propri gatti

Rispondi
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 25-07-2019, 12:32   #21
Profilo Utente
AngelaG
Cucciolo
 
Utente dal: 07 2018
Messaggi: 95
Predefinito Re: Antipulci naturali

Quote:
Originariamente inviato da Super Squirrel Visualizza Messaggio
Ciao Angela, non ho ancora risolto, ma domani gli metterò lo stronghold. Ho passato un giorno intero a chiamare negozi di animali e ambulatori veterinari alla ricerca di una pipetta singola (da 240mg), ma niente... alla fine sono stato costretto a comprare in farmacia la confezione da 3 pipette!
In ogni caso domani saranno 20 giorni dal precedente trattamento, quindi non mi preoccupo più di tanto. Per quanto riguarda la tua situazione, invece, mi accodo ai consigli che ti sono stati dati nell'altro topic. Inoltre se gliel'hai messo ieri sera l'antipulci, è un po' presto per dire che non ha funzionato.

Ne approfitto per chiedere anche un'altra cosa. Di solito quando gli metto l'antipulci me li tengo per una mezzoretta in braccio per evitare che si scuotano o grattino. Sapete lo stronghold quanto tempo ci impiega per essere assorbito più o meno?
Ok, quindi sono passati i 20 gg. Posso chiederti con l'ambiente come hai fatto? La mia paura è quella di riempire anche la casa, ho una leggera fobia

Ho il dubbio che non funzioni la pipetta perché era la stessa messa 20gg prima e se non mi ha coperto...
AngelaG non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 25-07-2019, 12:55   #22
Profilo Utente
Super Squirrel
Gattino
 
Utente dal: 09 2016
Messaggi: 142
Predefinito Re: Antipulci naturali

I miei entrano poco in casa, soprattutto d'estate (nei messaggi precedenti ho spiegato meglio la situazione). In ogni caso penso che con l'utilizzo dell'aspirapolvere e con la normale pulizia della casa, è difficile che si verifichi un'infestazione dell'ambiente. Al massimo, nel frattempo che decidi sul da farsi, potresti limitare l'accesso dei gatti a camere da letto, divani e tappeti.
Super Squirrel non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 25-07-2019, 13:04   #23
Profilo Utente
AngelaG
Cucciolo
 
Utente dal: 07 2018
Messaggi: 95
Predefinito Re: Antipulci naturali

Sì, hai ragione, l'avevo anche letto. Da ieri sto evitando le camere da letto ma impedirgli di salire sul divano è praticamente impossibile. Per questo ho paura ad aspettare 20gg (se dovessi continuare ad avere dubbi sulla fialetta messa ieri)
AngelaG non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Rispondi

Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 15:16.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara