Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > Consigli utili da dare per i vostri a-mici

Consigli utili da dare per i vostri a-mici Se avete dei consigli utili, per rendere più felice la vita con i nostri a-mici, inseriteli qui.

Rispondi
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 25-03-2011, 22:21   #1
Profilo Utente
fedefaith
Gattone
 
L'avatar di  fedefaith
 
Utente dal: 06 2009
Paese: Germania
Sesso: Donna
Gatti: 4
Messaggi: 1,707
Predefinito Catch the light, topino laser

Sicuramente ho scoperto l'acqua calda, e tantissimi di voi hanno già provato questo portento per la ginnastica felina, ma volevo condividere con voi il successo di oggi

Mi è arrivato da zp questo topino:

http://www.zooplus.it/shop/gatti/gio...ti_gatti/39053

e Yoda si è letteralmente rivitalizzato. Non l'ho mai visto correre così tanto... Ad un certo punto era stanchissimo con l'affanno poretto... ma almeno smaltiamo un po'... spero di riuscire a fargli fare un po' di ginnastica tutti i giorni e riprendere sempre di più il peso forma.
Sono davvero contenta che finalmente si sforzi un po' a giocare anche lui che di solito ama stare a guardare vista la pigrizia acuta...

Sheila forse ha capito che sarà difficile prendere quel puntino rosso, non vorrei che lo svelasse al fratello


Giulio+Yoda+Sheila+Alfie
fedefaith non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 25-03-2011, 22:26   #2
Profilo Utente
Nemesi_74
Gattino
 
L'avatar di  Nemesi_74
 
Utente dal: 08 2007
Paese: Roma
Regione: Lazio
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 354
Predefinito Re: Catch the light, topino laser

Ho assistito alla conferenza di una comportamentista che sconsigliava questi giochini: diceva che per il nostro micio rincorrere la preda senza mai afferrarla è una frustrazione, che alla fine lo innervosisce. Per questo anche quando li facciamo giocare con le cannette da pesca dovremmo ogni tanto fargli prendere il topolino. Personalmente non ci avevo mai pensato, ma in effetti il discorso ha una logica


"Sufficit diei malitia sua"
Nemesi_74 non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 25-03-2011, 22:30   #3
Profilo Utente
fedefaith
Gattone
 
L'avatar di  fedefaith
 
Utente dal: 06 2009
Paese: Germania
Sesso: Donna
Gatti: 4
Messaggi: 1,707
Predefinito Re: Catch the light, topino laser

Si vedo anch'io che ci rimane malissimo quando smetto di fargli vedere la luce. Sarà la novità, ma non l'ho mai visto giocare così tanto... credo che giocarci ogni tanto, visto che fa solo questo tipo di movimento (anche con la cannetta gioca da sdraiato), non dovrebbe fare troppo male, soprattutto visto che qualche etto lo dovrebbe proprio perdere...

Con la cannetta faccio un paio di giri a vuoto, poi lascio che la acchiappino


Giulio+Yoda+Sheila+Alfie
fedefaith non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 26-03-2011, 10:38   #4
Profilo Utente
Ciuto
Gattone
 
Utente dal: 12 2010
Messaggi: 1,203
Predefinito Re: Catch the light, topino laser

Mi spiace smorzare l'entusiasmo, ma io quell'oggetto l'avevo considerato e l'ho scartato per ciò che ho letto in giro (che non è Vangelo, d'accordo, ma nel dubbio...).

Per il gatto è una frustrazione continua, che può anche creare uno stato d'ansia permanente.
Certe situazioni sono degenerate a tal punto che il gatto continuava a cercare per ogni dove il punto luminoso 24 ore su 24, come se fosse qualcosa entrato in casa da trovare e scacciare asolutamente: una vera e propria mania ossessiva.
Sono cose che ho letto, non sperimentato: ambasciator non porta pena.
Ma io nel dubbio (dubbio neppure debolissimo, se devo dir la verità) ho rinunciato all'acquisto nonostante le super-entusiastiche referenze di tutti i neo-acquirenti.
Ciuto non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 03-04-2011, 15:01   #5
Profilo Utente
bianchina
Gatto
 
L'avatar di  bianchina
 
Utente dal: 11 2007
Paese: tezze sul brenta
Regione: Veneto
Sesso: Donna
Gatti: 7
Messaggi: 726
Predefinito Re: Catch the light, topino laser

io non posso usarlo non vedendo, potrei rovinare la vista dei mici....


duchessa, lunetta e tutti i miei angeli pelosi volati sul ponte, sarete sempre nel mio cuore... bianchina, briciola, celestina, bonnie, gennarino, queen e pigiamino, i miei bimbi adorati, siete la mia vita.... mirtilla, amore mio, torna a casa, ci manchi da morire.
bianchina non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Rispondi

Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 12:28.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara