Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > L'allevamento e gli allevatori

L'allevamento e gli allevatori Per chi vuole conoscere meglio questo mondo felino ancora per molti sconosciuto.

Chiudi Discussione
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 11-04-2011, 22:14   #1
Profilo Utente
aibalit
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito pedigree senza affisso

Salve,
vi risulta che ora senza l'affisso non si possa avere il pedigree per i cuccioli?
Ho letto da qualche parte che il WCF ha deciso che se non si ha l'affisso le associazioni non possono rilasciare il pedigree.

" i club member sono obbligati a registrare tutti i nomi degli allevamenti dei loro soci all'Ufficio del WCF a Essen. Non è permessa nessuna emissione di pedigree senza la registrazione dell'affisso/suffisso dell'allevamento. Non è permesso, pertanto, allevare senza affisso. I Club devono trasmettere tutti gli Affissi degli allevamenti chiusi e quindi estinti all'ufficio del WCF a Essen"

Ne sapete qualcosa?
Mi sembra una assurdità!!
Una sorta di protezionismo verso gli allevamenti.....
  Vai in cima
Vecchio 11-04-2011, 22:19   #2
Profilo Utente
zaari70
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: pedigree senza affisso

Quote:
Originariamente inviato da aibalit Visualizza Messaggio
Salve,
vi risulta che ora senza l'affisso non si possa avere il pedigree per i cuccioli?
Ho letto da qualche parte che il WCF ha deciso che se non si ha l'affisso le associazioni non possono rilasciare il pedigree.

" i club member sono obbligati a registrare tutti i nomi degli allevamenti dei loro soci all'Ufficio del WCF a Essen. Non è permessa nessuna emissione di pedigree senza la registrazione dell'affisso/suffisso dell'allevamento. Non è permesso, pertanto, allevare senza affisso. I Club devono trasmettere tutti gli Affissi degli allevamenti chiusi e quindi estinti all'ufficio del WCF a Essen"

Ne sapete qualcosa?
Mi sembra una assurdità!!
Una sorta di protezionismo verso gli allevamenti.....

No lo so perchè a quanto pare è una nuova regola, ma da quello che hai riportato sembra proprio di si.
Comunque mi sembra che in qualche associazione WCF l'affisso costi pochissimo, 50 euro dunque una cifra abbordabilissima.
Oppure se non vuoi avere l'affisso puoi girare il pedigree della tua micia in Anfi che per quanto ne so non obbliga ad avere l'affisso a meno che anche loro adesso non abbiano questa nuova regola.
  Vai in cima
Vecchio 11-04-2011, 22:32   #3
Profilo Utente
aibalit
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: pedigree senza affisso

la notizia è di giugno 2010.
Ma l'ANFI non deve adeguarsi alle decisioni del WCF?
Avevo capito che la WCF fosse la madre di tutte le associazioni...
  Vai in cima
Vecchio 11-04-2011, 22:40   #4
Profilo Utente
zaari70
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: pedigree senza affisso

No, l'anfi fa parte della Fife e ad oggi è l'unica associazione riconosciuta dallo stato.
Del Wcf fanno parte Serenissima Cat Club, Afef, Afi, Fiaf, Agi, e non so se ce ne sono altre ad ora non mi viene in mente.
  Vai in cima
Vecchio 11-04-2011, 22:50   #5
Profilo Utente
aibalit
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: pedigree senza affisso

grazie molte!
  Vai in cima
Vecchio 21-04-2011, 18:30   #6
Profilo Utente
carmania
Cucciolo
 
L'avatar di  carmania
 
Utente dal: 05 2010
Paese: Roma
Regione: Lazio
Sesso: Donna
Gatti: 6
Messaggi: 42
Predefinito Re: pedigree senza affisso

Quote:
Originariamente inviato da zaari70 Visualizza Messaggio
No lo so perchè a quanto pare è una nuova regola, ma da quello che hai riportato sembra proprio di si.
Comunque mi sembra che in qualche associazione WCF l'affisso costi pochissimo, 50 euro dunque una cifra abbordabilissima.
Oppure se non vuoi avere l'affisso puoi girare il pedigree della tua micia in Anfi che per quanto ne so non obbliga ad avere l'affisso a meno che anche loro adesso non abbiano questa nuova regola.
E' obbligatorio avere l'affisso.Anche se trattasi di allevamenti amatoriale e ...per quanto mi risulta costa il triplo della cifra che avete menzionato.
L'unica consolazione e' che lo fai una volta sola e non lo devi rinnovare annualmente.
carmania non è collegato   Vai in cima
Vecchio 22-04-2011, 07:19   #7
Profilo Utente
zaari70
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: pedigree senza affisso

Quote:
Originariamente inviato da carmania Visualizza Messaggio
E' obbligatorio avere l'affisso.Anche se trattasi di allevamenti amatoriale e ...per quanto mi risulta costa il triplo della cifra che avete menzionato.
Se leggi bene il mio intervento, scrivo che in qualche associazione WCF costa 50 euro ed infatti in AGI e in Serenissima cat Club il costo dell'affisso è di 50 euro.
Non scrivo a casaccio, mi informo prima.
  Vai in cima
Chiudi Discussione

Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 17:40.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara