Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > L'allevamento e gli allevatori

L'allevamento e gli allevatori Per chi vuole conoscere meglio questo mondo felino ancora per molti sconosciuto.

Rispondi
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 14-07-2016, 12:01   #11
Profilo Utente
7M
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: sondaggio: perchè avete scelto un gatto di (quella) razza?

Mai voluto un gatto di razza e non comprerei mai un animale (tranne se dovessi riscattarlo da maltrattamenti o altro...), comunque ognuno ha le sue idee e le rispetto.
Ho una persiana ereditata già senior dopo che la sua prima mamma umana era deceduta e la gattina non la voleva nessuno... Non l'ho scelta così come non ho scelto gli altri, ma non li cambierei con nessun altro gatto al mondo.
  Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 14-07-2016, 12:05   #12
Profilo Utente
Romy
Gattone
 
L'avatar di  Romy
 
Utente dal: 03 2003
Paese: vicino a Vigevano
Regione: Lombardia
Sesso: Donna
Gatti: 10
Messaggi: 1,650
Predefinito Re: sondaggio: perchè avete scelto un gatto di (quella) razza?

Io adesso ho solo trovatelli ma ho avuto tre Ragdoll,un maschio e due femmine.
Ho scelto i ragdoll perché volevo un gatto buono,dolce e affettuoso e ciò corrispondeva alla descrizione del carattere di questa razza.
Il primo è stato Romeo che era un micione buono all'inverosimile e molto tenero e tranquillo e dopo di lui sono arrivate Rosa e Stella.
Tutti e tre purtroppo sono da tempo sul Ponte ma il loro ricordo è sempre con me.


Franca,Ben,Perla,Argo Gemma e miciotti.
Roll e tanti mici sul Ponte ma sempre nel cuore
Romy non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 14-07-2016, 14:30   #13
Profilo Utente
enosia
Gattino
 
L'avatar di  enosia
 
Utente dal: 07 2009
Paese: Roma
Regione: Lazio
Sesso: Donna
Gatti: 1
Messaggi: 295
Predefinito Re: sondaggio: perchè avete scelto un gatto di (quella) razza?

Quote:
Originariamente inviato da 7M Visualizza Messaggio
Mai voluto un gatto di razza e non comprerei mai un animale (tranne se dovessi riscattarlo da maltrattamenti o altro...), comunque ognuno ha le sue idee e le rispetto.
Pienamente d'accordo. Ma se un giorno decidessi di "comprare" un gatto di razza mi piacerebbe un Main Coon
enosia non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 14-07-2016, 14:49   #14
Profilo Utente
rosa
Supergatto
Sostenitore
 
L'avatar di  rosa
 
Utente dal: 10 2005
Regione: Lombardia
Sesso: Donna
Gatti: 4
Messaggi: 3,008
Predefinito Re: sondaggio: perchè avete scelto un gatto di (quella) razza?

premetto che ho sempre avuto gatti non di razza,ma il mio cuore e' sempre stato per la razza Persiano ,ne ho uno in casa con pedigree di alta geneologia,anche se non e' propiamente un Persiano ma Cincilla,amo tutto di questo gatto,l'indole,essere consapevole che deve essere toelettato tutti i giorni,il pelo va curato e quello e' l'aspetto che piu' mi piace,poi amo lo standard di questa razza sto studiando e' ho sempre studiato per conoscere a fondo questa razza,il persiano e' per me il gatto d'eccelenza,non mi piacciono le altre razze, amo tutto di lui e' coccolone,fusone ma fino a un certo punto,non e' indicato per i bambini perche' ha i suoi momenti che vuole stare per i fatti suoi.
rosa non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 14-07-2016, 17:14   #15
Profilo Utente
Mia
Gattone
 
L'avatar di  Mia
 
Utente dal: 04 2008
Paese: Livorno
Regione: Toscana
Sesso: Donna
Gatti: 1
Messaggi: 1,025
Predefinito Re: sondaggio: perchè avete scelto un gatto di (quella) razza?

Dopo aver perso Pally che era la mia prima micia, che adoravo con tutto il cuore. Ma, che aveva un certo temperamento non molto docile e manovrabile o affettuoso (lo era ma, non gradiva il contatto). Per consolarmi del grande dolore provato decisi di regalarmi un gatto con un carattere diverso dal suo...il gatto dei miei sogni...che potesse aiuarmi e consolarmi...del vuoto che sentivo.E scelsi i sacro di birmania, affascinata dalla leggenda e, dalla descrizione del suo comportamento...e, lei e' andata oltre le più rosee aspettative. Unica in dolcezza e arrendevolezza, non mi ha mai dato problemi, per lavarla, toilettarla o dargli medicine...un tesoro di gatta!


chery, Pally ,Mia , Mimi rimarrete sempre nel mio cuore, con i più dolci ricordi.: marco57, for ever...tvb
Mia non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 15-07-2016, 00:17   #16
Profilo Utente
ElenaRolfi
Supergatto
 
L'avatar di  ElenaRolfi
 
Utente dal: 10 2014
Paese: Segrate
Regione: Lombardia
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 5,818
Predefinito Re: sondaggio: perchè avete scelto un gatto di (quella) razza?

Ho scelto i norvegesi per un puro fattore estetico e NON ME NE VERGOGNO. Adoro i gatti a pelo lungo, e loro sono così belli....mi sono quindi interessata alla razza e ho scoperto che hanno un carattere dolcissimo e coccolone, quasi come dei cagnolini, a livello di dipendenza dall'umano. Per cui avendo questi due elementi, estetica e carattere, che incontravano i miei gusti, ho optato per questa razza


"τέτλαθι δη, κραδίη, και κύντερον άλλο ποτ' έτλης."
ElenaRolfi non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 15-07-2016, 00:20   #17
Profilo Utente
ElenaRolfi
Supergatto
 
L'avatar di  ElenaRolfi
 
Utente dal: 10 2014
Paese: Segrate
Regione: Lombardia
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 5,818
Predefinito Re: sondaggio: perchè avete scelto un gatto di (quella) razza?

Quote:
Originariamente inviato da Romy Visualizza Messaggio
Io adesso ho solo trovatelli ma ho avuto tre Ragdoll,un maschio e due femmine.
Ho scelto i ragdoll perché volevo un gatto buono,dolce e affettuoso e ciò corrispondeva alla descrizione del carattere di questa razza.
Il primo è stato Romeo che era un micione buono all'inverosimile e molto tenero e tranquillo e dopo di lui sono arrivate Rosa e Stella.
Tutti e tre purtroppo sono da tempo sul Ponte ma il loro ricordo è sempre con me.
Mamma mia i Ragdoll quanto sono belli..
Uno spettacolo della natura (e della genetica!)


"τέτλαθι δη, κραδίη, και κύντερον άλλο ποτ' έτλης."
ElenaRolfi non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 15-07-2016, 06:13   #18
Profilo Utente
devash
Supergatto
 
L'avatar di  devash
 
Utente dal: 09 2013
Paese: Napoli
Regione: Campania
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 4,165
Predefinito Re: sondaggio: perchè avete scelto un gatto di (quella) razza?

Ho sempre avuto trovatelli pura razza boh e li ho amati moltissimo. Ma sono sempre stata curiosa del mondo felino in generale è finita da piccola collezionavo libri sulle varie razze, per conoscerli sempre di più. Quando sono andata a convivere col mio attuale marito, gattaro perso, ho lasciato a casa di mia madre la gatta rossa che avevo preso anni prima perché mio padre stava malissimo (e sarebbe morto dopo poco) e lei faceva tanta compagnia a mia madre, la consolava un po'. A quel punto, mio marito ha espresso il desiderio di avere un Maine Coon, sogno di tutta la vita, perché a lui piacciono i gatti grandi e pelosi. Fortuna ha voluto che abbiamo conosciuto all'epoca un allevatore molto giovane e ora famosissimo, con cui è nata una bella amicizia e che ci ha dato i nostri amori.
Comunque, a me qualunque gatto va bene, mi piacciono proprio tutti.
devash non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 15-07-2016, 10:05   #19
Profilo Utente
Pumadi
Gattone
 
Utente dal: 09 2011
Paese: Padova
Regione: Veneto
Gatti: 2
Messaggi: 1,729
Predefinito Re: sondaggio: perchè avete scelto un gatto di (quella) razza?

Anche io ho sempre avuto razza Boh, ora ho Amilcare che da lontanissimo potrebbe sembrare un norvegese

Ho il sogno di prendere un somalo, una mia conoscente è allevatrice, posta molte foto su facebook... ho letto anche del carattere, mi ispirano un sacco. In più, lei è una persona a modo e so che i suoi gatti sono veramente ben allevati.

Ci stavo riflettendo sull'acquisto, quando mi è piombato addosso Amilcare con amichetta al seguito...


Trudi ora vivi nel mio cuore, ma mi manchi da impazzire... e non soffiare alla piccola Sharon
Pumadi non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 15-07-2016, 15:31   #20
Profilo Utente
Magda
Gattone
 
L'avatar di  Magda
 
Utente dal: 01 2014
Paese: italia
Sesso: Donna
Gatti: 7
Messaggi: 1,992
Predefinito Re: sondaggio: perchè avete scelto un gatto di (quella) razza?

Ho sempre avuto europei, ma da due anni a questa parte sono stata letteralmente invasa dai siberiani e, storia di quest'ultimo mese, una ragdoll! Razze non purissime, non scelte, ma capitate per caso, (sono tutti gatti abbandonati). Personalmente sono assolutamente contraria a pedegree o scelte mirate: uso il cuore non l'occhio...


"La Sfinge è sua cugina, e lui parla la sua lingua; ma il gatto è più vecchio della Sfinge, e ricorda ciò che lei ha dimenticato..." (H.P.Lovercarft)
Magda non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Rispondi

Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 20:44.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara