Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > Consigli utili da dare per i vostri a-mici

Consigli utili da dare per i vostri a-mici Se avete dei consigli utili, per rendere più felice la vita con i nostri a-mici, inseriteli qui.

Rispondi
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 03-03-2011, 18:08   #11
Profilo Utente
tabata
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: foglia di salvia per pulire i denti

Dunque,la salvia è innocua se usata su un micio in buona salute,tossica se si usa su un micio con Irc o patologie al fegato.
Se il gatto ha già le gengive irritate ti converrebbe non usarla perché potrebbe acutizzare il fastidio.
Potresti fare una compressa (garza imbevuta di infuso o decotto) con un infuso al timo e alla malva per una pulizia quotidiana.
Se le gengive sono irritate dovresti innanzitutto scoprire se ci sono patologie dietro con un prelievo ( sempre se non l'hai già fatto) e se risulta solo una sensibilità gengivale è ottimo il decotto di cipolla per sgonfiare...
Dopo tutto 'sto papiro ti confesso che io uso l'Aloe in gel della Zuccari perché se provo a propinargli il decotto di cipolla mi sputano dietro una settimana.
Quanti anni ha la micia?
  Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 03-03-2011, 18:31   #12
Profilo Utente
delice
Supergatto
 
L'avatar di  delice
 
Utente dal: 02 2009
Regione: Emilia Romagna
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 5,417
Predefinito Re: foglia di salvia per pulire i denti

Quote:
Originariamente inviato da tabata Visualizza Messaggio
Se le gengive sono irritate dovresti innanzitutto scoprire se ci sono patologie dietro con un prelievo ( sempre se non l'hai già fatto) e se risulta solo una sensibilità gengivale è ottimo il decotto di cipolla per sgonfiare...
?
La cipolla e' altamente tossica per i gatti.....



Deb, Oscar e Roxana
delice non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 03-03-2011, 18:44   #13
Profilo Utente
tabata
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: foglia di salvia per pulire i denti

Secondo la mia vecchia vet omeopatica no,tra l'altro il decotto si ottiene facendo bollire per venti minuti abbondanti la cipolla....nei gatti con gengiviti forti ho sempre avuto ottimi risultati,anche se ora mi trovo meglio con l'Aloe
  Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 03-03-2011, 18:50   #14
Profilo Utente
ryp
Cucciolo
 
Utente dal: 11 2010
Paese: Treviso
Regione: Veneto
Sesso: Uomo
Gatti: 1
Messaggi: 42
Predefinito Re: foglia di salvia per pulire i denti

Pioniere entusiasta ...usa le mie dita a mo di carne cruda quello...
ryp non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 03-03-2011, 19:57   #15
Profilo Utente
mafalda
Supergatto
 
Utente dal: 01 2010
Messaggi: 2,512
Predefinito Re: foglia di salvia per pulire i denti

Quote:
Originariamente inviato da tabata Visualizza Messaggio
Dunque,la salvia è innocua se usata su un micio in buona salute,tossica se si usa su un micio con Irc o patologie al fegato.
Se il gatto ha già le gengive irritate ti converrebbe non usarla perché potrebbe acutizzare il fastidio.
Potresti fare una compressa (garza imbevuta di infuso o decotto) con un infuso al timo e alla malva per una pulizia quotidiana.
Se le gengive sono irritate dovresti innanzitutto scoprire se ci sono patologie dietro con un prelievo ( sempre se non l'hai già fatto) e se risulta solo una sensibilità gengivale è ottimo il decotto di cipolla per sgonfiare...
Dopo tutto 'sto papiro ti confesso che io uso l'Aloe in gel della Zuccari perché se provo a propinargli il decotto di cipolla mi sputano dietro una settimana.
Quanti anni ha la micia?
scusa, è un mio limite, ma io ho bisogno di sapere come mai affermi queste cose e invece io so che la cipolla casomai provoca l'anemia in certe dosi.
la micia ha un anno e mezzo ed è in buona salute, fino a prova contraria, (la porto fra poco per il richiamo e vedo) ho solo visto che ha un po' di placca in fondo e che non vuole masticare ma credo sia solo per abitudine alla robetta cotta delle scatolette, i crocchi li mastica un po'.
mafalda non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 03-03-2011, 19:59   #16
Profilo Utente
mafalda
Supergatto
 
Utente dal: 01 2010
Messaggi: 2,512
Predefinito Re: foglia di salvia per pulire i denti

Quote:
Originariamente inviato da ryp Visualizza Messaggio
Pioniere entusiasta ...usa le mie dita a mo di carne cruda quello...
ehm allora forse con lo spazzolino da dito è meglio...ma hai già provato con la salvia?
mafalda non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 03-03-2011, 20:02   #17
Profilo Utente
mafalda
Supergatto
 
Utente dal: 01 2010
Messaggi: 2,512
Predefinito Re: foglia di salvia per pulire i denti

Quote:
Originariamente inviato da tabata Visualizza Messaggio
Secondo la mia vecchia vet omeopatica no,tra l'altro il decotto si ottiene facendo bollire per venti minuti abbondanti la cipolla....nei gatti con gengiviti forti ho sempre avuto ottimi risultati,anche se ora mi trovo meglio con l'Aloe
ecco, tiri fuori tutti i miei limiti in un solo thread, ma che super poteri hai?
limite nr2) non credo all'omeopatia e che polvere di cipolla e aglio siano tossici e facciano venire l'anemia è provato, ovviamente non ho l'articolo alla mano, ma l'ho letto in "posti" affidabili.
mafalda non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 03-03-2011, 20:17   #18
Profilo Utente
otti
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: foglia di salvia per pulire i denti

Mafalda.....L'OMEO funziona davvero!!!!
ma comunque...tornando al tuo 3d.....
io a Otti tratto una gengivite cronica passandogli periodicamente sulle gengive (a livello dei premolari superiori, solo lì) un po' di cotone con il Corsodyl Gel. Otti è davvero un buon gatto, perchè non si ribella molto: l'unica cosa che fa è che quando mi vede aprire il cassetto dove tengo la roba trotterella via....
per il resto si fa fare. Il Corsodyl si usa per le gengiviti e parodontiti umane (faccio l'odontoiatra), e anche nei gatti fa miracoli. Non credo sia velenoso......Otti sta benone....
  Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 03-03-2011, 20:23   #19
Profilo Utente
mafalda
Supergatto
 
Utente dal: 01 2010
Messaggi: 2,512
Predefinito Re: foglia di salvia per pulire i denti

certo, se ci credi funziona! anche sugli animali da compagnia? sì, se il proprietario ci crede.

ragazzi, ma io non ho gatti con la gengivite, che film è venuto fuori?!?
cmq grazie dei consigli, me li segno, just in case!
mafalda non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 03-03-2011, 20:26   #20
Profilo Utente
otti
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: foglia di salvia per pulire i denti

Quote:
Originariamente inviato da mafalda Visualizza Messaggio
certo, se ci credi funziona! anche sugli animali da compagnia? sì, se il proprietario ci crede.

ragazzi, ma io non ho gatti con la gengivite, che film è venuto fuori?!?
cmq grazie dei consigli, me li segno, just in case!
Nooooo....ascolta.....non SOLO sugli animali da compagnia....

gli ultimi studi sono SULLE PIANTE! E non mi dire che lì c'entra il proprietario!!!
Comunque io la utilizzo in umana, e su pazienti "neutri" funziona assai!


SCUSA L'OT
  Rispondi Citando Vai in cima
Rispondi


Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 08:41.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara