Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > Alimentazione

Alimentazione Domande e consigli riguardo tutto ciò che i nostri a-mici mangiano o dovrebbero mangiare

Chiudi Discussione
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 14-03-2013, 09:12   #51
Profilo Utente
Lady Mosè
Supergatto
 
L'avatar di  Lady Mosè
 
Utente dal: 09 2006
Paese: prov di MI
Regione: Lombardia
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 6,292
Predefinito Re: Sondaggio: gli umidi completi...

E' un complementare Un umido completo lo vedi dall'aggiunta dei minerali e i grassi intorno al 5%


Silvia & Mosè il Mucco Dormiglione & Artù il Bambi Pestifero

(1/2) 67,9>67>66,3>65,9>65,6>66,5>65,9>66,4>65,2>65,3>64 ,9>64,4>63,9 (1/8)

Ultima Modifica di Lady Mosè; 14-03-2013 at 09:15.
Lady Mosè non è collegato   Vai in cima
Vecchio 14-03-2013, 10:13   #52
Profilo Utente
valentina82
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: Sondaggio: gli umidi completi...

ciao, come umidi completi prima del medicato, davo:
stuzzy cat ''bocconcini'';
hill's sciense plan bustine;
dado;
rc instinctive e beauty;
trainer vecchia formulazione ai gusti anatra e cavallo, la nuova formulazione non piace per nulla;
almo bio patè e i bocconcini completi

invece ora tutti umidi senior e medicato, però apprezzano e mangiano volentieri, tranne la femminuccia che è dipendente dai crocchini

Ultima Modifica di valentina82; 14-03-2013 at 10:16.
  Vai in cima
Vecchio 14-03-2013, 10:45   #53
Profilo Utente
7M
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: Sondaggio: gli umidi completi...

Quote:
Originariamente inviato da alepuffola Visualizza Messaggio
Ciao CateReg, Shesir è un complementare, anche se sulla scatola è scritto completo.
Io a casa ho 2 scatolette di Schesir (tonno + manzo) ed è scritto COMPLEMENTARE...
  Vai in cima
Vecchio 14-03-2013, 10:47   #54
Profilo Utente
7M
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: Sondaggio: gli umidi completi...

Quote:
Originariamente inviato da alepuffola Visualizza Messaggio
Ciao CateReg, Shesir è un complementare, anche se sulla scatola è scritto completo.
Purtroppo alcune marche di complementari, anche buone, fanno di queste furberie.
Tipo l'umido Almo Nature, che sull'etichetta scrive persino che si dovrebbero dare 2 o 3 scatolette da 80g al giorno per gatto. Cosa un pò pericolosa.
Nella composizione dei completi ci sono aggiunte di vitamine e minerali e aggiunta di calcio, che nei complementari non vengono menzionati.
In genere, tranne rarissime eccezioni, tutti gli umidi in sfilaccetti o pezzetti che comunque "assomigliano" alla carne allo stato naturale di cui sono composti, sono complementari.
Mentre tutti i patè o la pappette sono in genere completi.
Risposta chiarissima Alepuffola! Questo aiuta a capire la differenza fra umidi completi e complementari!!
  Vai in cima
Vecchio 14-03-2013, 11:34   #55
Profilo Utente
CateRag
Cucciolino
 
L'avatar di  CateRag
 
Utente dal: 11 2012
Paese: Chieti
Regione: Abruzzo
Sesso: Donna
Gatti: 1
Messaggi: 17
Predefinito Re: Sondaggio: gli umidi completi...

Quote:
Originariamente inviato da MayaMieleMimi Visualizza Messaggio
Io a casa ho 2 scatolette di Schesir (tonno + manzo) ed è scritto COMPLEMENTARE...
Si si, dipende dai condimenti, anche io ne ho viste diverse con scritto complementare, infatti non le ho prese, ho preso quelle complete, ma ho sbagliato comunque!
CateRag non è collegato   Vai in cima
Vecchio 14-03-2013, 15:20   #56
Profilo Utente
alepuffola
ModerCybercat
Sostenitore
 
L'avatar di  alepuffola
 
Utente dal: 09 2007
Paese: Cetraro
Regione: Calabria
Sesso: Uomo
Gatti: 5
Messaggi: 8,295
Predefinito Re: Sondaggio: gli umidi completi...

Quote:
Originariamente inviato da Lady Mosè Visualizza Messaggio
E' un complementare Un umido completo lo vedi dall'aggiunta dei minerali e i grassi intorno al 5%
ecco Lady mi ha ricordato una cosa importantissima, i grassi.
nei complementari i grassi sono quasi sempre nulli, intorno allo 0,5% o giù di lì.


Powered by Puffola & Linux-like....Puffola, Cristina Birba e Crokkante nella luce
...gatta frettolosibus fecit gattini guerces..
alepuffola non è collegato   Vai in cima
Vecchio 14-03-2013, 20:55   #57
Profilo Utente
Nina72
Gattone
 
L'avatar di  Nina72
 
Utente dal: 07 2012
Paese: Piacenza
Regione: Emilia Romagna
Sesso: Donna
Gatti: 3
Messaggi: 1,363
Predefinito Re: Sondaggio: gli umidi completi...

ciao a me zorro mangia fino a lucidare la ciotola grau ,select gold e real nature
Nina72 non è collegato   Vai in cima
Vecchio 14-03-2013, 23:27   #58
Profilo Utente
madabucco
Cucciolo
 
L'avatar di  madabucco
 
Utente dal: 02 2012
Paese: roma
Regione: Lazio
Sesso: Uomo
Gatti: 1
Messaggi: 49
Predefinito Re: Sondaggio: gli umidi completi...

Qui si mangiano 200 gr di umido:

Animonda carny

Schmusy nature

Miamor pasto delicato

Feringa

Grau gran golosi senza cereali

Trainer linea fitness ( lo compro solo quando mi tarda il pacco da zooplus)comunque molto apprezzato.
madabucco non è collegato   Vai in cima
Vecchio 15-03-2013, 16:35   #59
Profilo Utente
kasandra
Gattino
 
Utente dal: 04 2009
Paese: Falconara Marittima
Regione: Marche
Sesso: Donna
Gatti: 4
Messaggi: 354
Predefinito Re: Sondaggio: gli umidi completi...

Molto interessante....ho letto tutto ma mi sono persa tra tutte le varie marche menzionate! A me sembra di aver letto più volte il nome Miamor, o sbaglio?
Ultimamente sto riprovando a dare più umido ai miei, comprando varie lattine al supermercato o al pet-shop che rimanessero intorno al prezzo che posso permettermi senza rinunciare troppo alla qualità, ma ho fallito! Nemmeno Miglior Gatto Professional, che ha un "buon odore" e nel quale riponevo tanta speranza, è piaciuto! Per non parlare di tutte le altre marche proposte, rimaste a marcire nel piattino...anche a costo di digiunare, anche con crocche meno appetitose che non li fanno accorrere nemmeno dopo una giornata di umido schifato nel piatto -_-"
Ho paura ad ordinare anche solo 6 scatolette di una marca...non ho soldi da buttare(anche se poi andrebbe tutto ai gatti randagi e non nella pattumiera).
Pufi piuttosto si è mangiata dei pezzettini di carne bollita(per il brodino di mia figlia)e riscaldata nel microonde che ne ha fatto esplodere una parte....e lei ha mangiato i "brandelli esplosi" e secchi che stavo per buttare!! Ciccio(contrariamente al nome) si avvicina al piattino, annusa e se ne va...già è magrissimo, di questo passo non so come diventerà!
Ho avuto l'occasione di dar loro Wishkas pranzetti e Sapori di casa e sono stati graditi da entrambi, ma la qualità non è il top. Sono in crisi....
kasandra non è collegato   Vai in cima
Vecchio 15-03-2013, 17:17   #60
Profilo Utente
madabucco
Cucciolo
 
L'avatar di  madabucco
 
Utente dal: 02 2012
Paese: roma
Regione: Lazio
Sesso: Uomo
Gatti: 1
Messaggi: 49
Predefinito Re: Sondaggio: gli umidi completi...

Quote:
Originariamente inviato da kasandra Visualizza Messaggio
Molto interessante....ho letto tutto ma mi sono persa tra tutte le varie marche menzionate! A me sembra di aver letto più volte il nome Miamor, o sbaglio?
Ultimamente sto riprovando a dare più umido ai miei, comprando varie lattine al supermercato o al pet-shop che rimanessero intorno al prezzo che posso permettermi senza rinunciare troppo alla qualità, ma ho fallito! Nemmeno Miglior Gatto Professional, che ha un "buon odore" e nel quale riponevo tanta speranza, è piaciuto! Per non parlare di tutte le altre marche proposte, rimaste a marcire nel piattino...anche a costo di digiunare, anche con crocche meno appetitose che non li fanno accorrere nemmeno dopo una giornata di umido schifato nel piatto -_-"
Ho paura ad ordinare anche solo 6 scatolette di una marca...non ho soldi da buttare(anche se poi andrebbe tutto ai gatti randagi e non nella pattumiera).
Pufi piuttosto si è mangiata dei pezzettini di carne bollita(per il brodino di mia figlia)e riscaldata nel microonde che ne ha fatto esplodere una parte....e lei ha mangiato i "brandelli esplosi" e secchi che stavo per buttare!! Ciccio(contrariamente al nome) si avvicina al piattino, annusa e se ne va...già è magrissimo, di questo passo non so come diventerà!
Ho avuto l'occasione di dar loro Wishkas pranzetti e Sapori di casa e sono stati graditi da entrambi, ma la qualità non è il top. Sono in crisi....
Mi sento di consigliarti animonda carny molto appetitoso....comunque da prendere sempre online

Ultima Modifica di madabucco; 15-03-2013 at 17:19.
madabucco non è collegato   Vai in cima
Chiudi Discussione

Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 21:42.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara