Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > Alimentazione

Alimentazione Domande e consigli riguardo tutto ciò che i nostri a-mici mangiano o dovrebbero mangiare

Chiudi Discussione
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 15-03-2013, 17:49   #61
Profilo Utente
kasandra
Gattino
 
Utente dal: 04 2009
Paese: Falconara Marittima
Regione: Marche
Sesso: Donna
Gatti: 4
Messaggi: 354
Predefinito Re: Sondaggio: gli umidi completi...

Quote:
Originariamente inviato da madabucco Visualizza Messaggio
Mi sento di consigliarti animonda carny molto appetitoso....comunque da prendere sempre online
Anni fa comprai sia Animonda carny, che Bozita, oltre a Porta21(ma è complementare). Piaquero tutti, ma ormai sono passati anni, hanno cambiato gusti, sono diventati più schizzinosi ahimè...
kasandra non è collegato   Vai in cima
Vecchio 15-03-2013, 18:12   #62
Profilo Utente
valentina82
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: Sondaggio: gli umidi completi...

Quote:
Originariamente inviato da kasandra Visualizza Messaggio
Molto interessante....ho letto tutto ma mi sono persa tra tutte le varie marche menzionate! A me sembra di aver letto più volte il nome Miamor, o sbaglio?
Ultimamente sto riprovando a dare più umido ai miei, comprando varie lattine al supermercato o al pet-shop che rimanessero intorno al prezzo che posso permettermi senza rinunciare troppo alla qualità, ma ho fallito! Nemmeno Miglior Gatto Professional, che ha un "buon odore" e nel quale riponevo tanta speranza, è piaciuto! Per non parlare di tutte le altre marche proposte, rimaste a marcire nel piattino...anche a costo di digiunare, anche con crocche meno appetitose che non li fanno accorrere nemmeno dopo una giornata di umido schifato nel piatto -_-"
Ho paura ad ordinare anche solo 6 scatolette di una marca...non ho soldi da buttare(anche se poi andrebbe tutto ai gatti randagi e non nella pattumiera).
Pufi piuttosto si è mangiata dei pezzettini di carne bollita(per il brodino di mia figlia)e riscaldata nel microonde che ne ha fatto esplodere una parte....e lei ha mangiato i "brandelli esplosi" e secchi che stavo per buttare!! Ciccio(contrariamente al nome) si avvicina al piattino, annusa e se ne va...già è magrissimo, di questo passo non so come diventerà!
Ho avuto l'occasione di dar loro Wishkas pranzetti e Sapori di casa e sono stati graditi da entrambi, ma la qualità non è il top. Sono in crisi....
ciao, potresti provare con stuzzycat sia bocconcini che patè, è molto appettibile e i miei ne andavano matti, e poi c'è una grande varietà di gusti
  Vai in cima
Vecchio 15-03-2013, 19:56   #63
Profilo Utente
Jamis
Gattone
 
L'avatar di  Jamis
 
Utente dal: 10 2010
Paese: Germania
Regione: Estero
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 1,366
Predefinito Re: Sondaggio: gli umidi completi...

La mia mangia:
Almo Nature Orange Label Bio
Bozita
Trainer
Animonda Carny
Miamor Ragu Royal e Patè
Schmusy Nature
Smilla
Stuzzy Cat
Miglior Gatto i Deliziosi
Patè primo prezzo Coo
p (per intenderci quelle confezioni gialle con la moneta da un euro, per cui Monge produce le scatolette per gatti)

Ultimo entrato Herrmanns Bio (ebbene sì e resiste ancora al secondo ordine su Zooplus)

Il prossimo da provare sarà Grau, visto che i patè duri non sembrano dispiacerle... Devo dire che mi mangia tutte le consistenze comunque, mi sento fin troppo fortunata leggendo le vicissitudini di alcuni di voi, e piano piano sono riuscita a passare ai 100g (a volte 150 se è proprio giornata) dai 60-70g scarsi di qualche mese fa.
Jamis non è collegato   Vai in cima
Vecchio 15-03-2013, 23:42   #64
Profilo Utente
Dago
Gattino
 
Utente dal: 12 2012
Gatti: 2
Messaggi: 256
Predefinito Re: Sondaggio: gli umidi completi...

al mio B&B si mangia:
Animonda carnyrimo e irraggiungibile apprezzatissimo,tutti i 6 o 12 o non so quanti gusti
Animonda Exotic
Grau:agnello con riso,tacchino salmone e sgombro e carni bianche e pesce di mare
Bozita:con gamberetti e con salmone
poi:
Schumsy:sardine,non apprezzati da Chica,la "montanara",che di solito divora la ciccia e poi va a fregare la pappa alla sorella...in questo caso non finisce nemmeno la sua ed è Laduma ad approfittarne....
Smilla:al tonno idem come sopra...

insomma,dove c'è + o - 100% pesce una fa un po' la schizzinosa....quella che invece a vederla sembra schizzinosa apprezza....
Dago non è collegato   Vai in cima
Vecchio 16-03-2013, 10:37   #65
Profilo Utente
dony_boss
Cucciolo
 
L'avatar di  dony_boss
 
Utente dal: 09 2011
Paese: Rimini
Regione: Emilia Romagna
Sesso: Donna
Gatti: 1
Messaggi: 31
Predefinito Re: Sondaggio: gli umidi completi...

Qui il gatto delle nevi mangia:
Schumsy Nature in bustine
Umido Ziwi peak (che adora)
Miamor ragout Royale
Hill's bocconcini
Io spesso gli cucino un pezzettino di nasello o merluzzo con gamberi, oppure petto di pollo con cuori/ fegatini!! Ho fatto tutte le analisi e il vet mi ha fatto i complimenti!! Micio sanissimo e peso giusto per la sua razza ed etá!! Baci a tutte
dony_boss non è collegato   Vai in cima
Vecchio 16-03-2013, 12:55   #66
Profilo Utente
Jamis
Gattone
 
L'avatar di  Jamis
 
Utente dal: 10 2010
Paese: Germania
Regione: Estero
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 1,366
Predefinito Re: Sondaggio: gli umidi completi...

Hill's e Royal Canin sono apprezzati dai vostri mici? Mi ha sempre incuriosita il fatto che la mia micia non li ha mai voluti mangiare in vita sua, né linee normali né medicate se non buttandogliele in gola
Jamis non è collegato   Vai in cima
Vecchio 16-03-2013, 14:00   #67
Profilo Utente
7M
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: Sondaggio: gli umidi completi...

Quote:
Originariamente inviato da Jamis Visualizza Messaggio
Hill's e Royal Canin sono apprezzati dai vostri mici? Mi ha sempre incuriosita il fatto che la mia micia non li ha mai voluti mangiare in vita sua, né linee normali né medicate se non buttandogliele in gola
I miei più giovani (Maya e Miele) li mangiano volentieri sia di una marca che dell'altra, tranne che Maya da quando è cambiata la bustina RC per femmina sterilizzata non le piace più (mi hanno detto che in realtà è cambiato solo il packaging ma vallo a spiegare a lei....).
Mimi li mangiava appena arrivata, ora non li vuole più (sono però riuscita a farle mangiare metà bustina di sterilized l'altro giorno, mista ad un complementare)...
  Vai in cima
Vecchio 16-03-2013, 16:55   #68
Profilo Utente
Elena
Gattino
 
Utente dal: 09 2012
Paese: Milano
Regione: Lombardia
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 276
Predefinito Re: Sondaggio: gli umidi completi...

Ciao, mi interessa molto questa discussione. Una delle mie gattine adora l'umido, quasi tutto quello che le propongo. Mangia miamor pasto delicato, animonda vomfeinstein, Schmusy fiocchi integrali. L'altra invece non ne mangia molto o meglio poche cose. Volevo chiedervi Monge Delicate pezzetti di pollo e pollo con prosciutto sono completi vero? è una delle poche cose che mangia e sulla scatoletta c'è scritto completo ma ormai ho capito che potrebbe anche non esserlo. Grazie
A loro piace anche molto l'umido della Healthymeat soprattutto quello al coniglio, qualcuno lo conosce? Da voi è gradito?
Elena non è collegato   Vai in cima
Vecchio 17-03-2013, 17:01   #69
Profilo Utente
littlemicia
Gattino
 
L'avatar di  littlemicia
 
Utente dal: 03 2010
Paese: Roma
Regione: Lazio
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 251
Predefinito Re: Sondaggio: gli umidi completi...

Quote:
Originariamente inviato da Jamis Visualizza Messaggio
Hill's e Royal Canin sono apprezzati dai vostri mici? Mi ha sempre incuriosita il fatto che la mia micia non li ha mai voluti mangiare in vita sua, né linee normali né medicate se non buttandogliele in gola
le mie non mangiano entrambe...


....Max e Miki, sarete sempre nel mio cuore ....Strabella sarai per sempre accanto a noi...
littlemicia non è collegato   Vai in cima
Vecchio 17-03-2013, 17:50   #70
Profilo Utente
valentina82
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: Sondaggio: gli umidi completi...

Quote:
Originariamente inviato da Jamis Visualizza Messaggio
Hill's e Royal Canin sono apprezzati dai vostri mici? Mi ha sempre incuriosita il fatto che la mia micia non li ha mai voluti mangiare in vita sua, né linee normali né medicate se non buttandogliele in gola
i miei li mangiano volentieri, l'unico che mi hanno fatto fatica a mangiare è alcune referenze medicate ''per l'umido'' di entrambe, invece il secco di entrambe le marche sia normale che medicato è sempre piaciuto molto
  Vai in cima
Chiudi Discussione


Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 10:06.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara