Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > Richieste di aiuto generiche

Richieste di aiuto generiche Inserite qui le vostre richieste d'aiuto o aiutate chi si trova in difficoltà con i propri gatti

Rispondi
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 26-06-2017, 12:13   #1
Profilo Utente
RTTY
Cucciolo
 
L'avatar di  RTTY
 
Utente dal: 01 2015
Paese: JN45OP
Regione: Lombardia
Sesso: Uomo
Gatti: 13
Messaggi: 37
Predefinito Trovato Manx

Buongiorno,ho trovato in giardino un Manx che i miei gatti avevano chiuso in un angolo minacciandolo.
L'ho sfamato,lavato e sto tentando la convivenza con i miei i quali sono spesso minacciosi verso di lui.
Mi sono informato su internet e leggendo le caratteristiche pare sia proprio un Manx.
Aveva già il collare ma senza tracce identificative.
Nessuno lo reclama , quindi me lo tengo .
Stranamente non è sterilizzato ......
E' un gatto molto dolce e affettuoso,ricambia di essere stato salvato
Saluti
RTTY non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 26-06-2017, 12:18   #2
Profilo Utente
Ritpetit
Supergatto
 
Utente dal: 02 2016
Regione: Liguria
Sesso: Uomo
Gatti: 2
Messaggi: 2,762
Predefinito Re: Trovato Manx

metti volantini, contatta i veterinari, fai appelli su social, su annunci economici online gratuiti.
Non tenerlo e basta, se ha il collarino c'è qualcuno che piange la sua scomparsa, è devastante perdere un micio e non saperne più niente, ne so qualcosa.

probabilmente col mio Pedro qualcuno ha fatto come te ....


Sogno di risentire il tuo musetto sul mio viso. Il mio cuore sarà sempre con te, questa sarà sempre casa tua. Buona Fortuna Pedro, mio micione desaparecido
Ritpetit non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 26-06-2017, 12:22   #3
Profilo Utente
morghi
Moderatore
Sostenitore
 
L'avatar di  morghi
 
Utente dal: 01 2008
Paese: Parma
Regione: Emilia Romagna
Sesso: Donna
Gatti: 5
Messaggi: 2,260
Predefinito Re: Trovato Manx

Portalo dal veterinario e fai controllare se ha il microchip...
magari lo stanno cercando e una famiglia ha il cuore a pezzi...


... A meow massages the heart ...
morghi non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 26-06-2017, 12:22   #4
Profilo Utente
fr_
Gattone
 
L'avatar di  fr_
 
Utente dal: 10 2016
Regione: Toscana
Sesso: Donna
Gatti: 4
Messaggi: 1,055
Predefinito Re: Trovato Manx

È il gatto dalla coda corta?


I gatti ti lasciano le impronte delle loro zampe sul cuore

Agnese - Agata - Tabata - Mirtilla
fr_ non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 26-06-2017, 12:28   #5
Profilo Utente
Pumadi
Gattone
 
Utente dal: 09 2011
Paese: Padova
Regione: Veneto
Gatti: 2
Messaggi: 1,729
Predefinito Re: Trovato Manx

Come hanno detto gli altri, per favore controlla il chip, metti annunci, metti volantini, contatta veterinari, posta su facebook.

Sono sicura che sia un gatto dolce e simpatico, ma pensa se qualcuno l'ha perso e non sa che è da te... mi si spezza il cuore al pensiero


Trudi ora vivi nel mio cuore, ma mi manchi da impazzire... e non soffiare alla piccola Sharon
Pumadi non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 26-06-2017, 12:30   #6
Profilo Utente
RTTY
Cucciolo
 
L'avatar di  RTTY
 
Utente dal: 01 2015
Paese: JN45OP
Regione: Lombardia
Sesso: Uomo
Gatti: 13
Messaggi: 37
Predefinito Re: Trovato Manx

La coda non c'è proprio,vi è quasi una rientranza dove dovrebbe esserci la coda.
Ma il gatto non piange e non vuole uscire,ha dormito con me questa notte,mi ha dedicato un ron ron da maestro e mi ha "panificato".
Faccio una foto e attacco gli annunci da qualche parte,spero non lo reclamino,son già affezionato
RTTY non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 26-06-2017, 12:33   #7
Profilo Utente
morghi
Moderatore
Sostenitore
 
L'avatar di  morghi
 
Utente dal: 01 2008
Paese: Parma
Regione: Emilia Romagna
Sesso: Donna
Gatti: 5
Messaggi: 2,260
Predefinito Re: Trovato Manx

solo un salto dal vet per controllare il chip... ci metti meno tempo a mettere i volantini....
se è così affettuoso è per forza un gatto di casa


... A meow massages the heart ...
morghi non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 26-06-2017, 12:37   #8
Profilo Utente
alimiao
Moderatore
Sostenitore
 
Utente dal: 01 2015
Regione: Lombardia
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 3,126
Predefinito Re: Trovato Manx

Ciao RTTY,
esistono varie razze di gatti senza coda:
- Manx
- Japanese bobtail
- Kurilian bobtail
- Cymric

e forse altre che al momento non ricordo. Il Manx è molto, molto raro, direi sconosciuto. Personalmente ne ho visto solo uno in expo (e io ne giro parecchie, da anni), e non mi risulta ci siano allevamenti in Italia. C'è invece un allevamento di Kurilian (ti passo il contatto in privato, così magari puoi chiedere a loro cosa ne pensano.. gli allevatori sono più competenti a riconoscere un eventuale gatto di razza).

Nel caso fosse davvero un esemplare di Manx maschio intero (quindi riproduttore) proverrebbe quasi certamente da un allevamento, che adesso lo starebbe cercando disperatamente. Ma dato che 1. non credo ci siano allevamenti di Manx 2. gli allevatori stanno ben attenti a non farsi scappare i riproduttori, la cosa mi pare davvero molto molto inverosimile.

Se fosse un esemplare di Manx intero di proprietà di privati, sarebbe quasi sicuramente microchippato (il vet ha controllato?) e i vet della zona si ricorderebbero senz'altro di un gatto tanto particolare. Anche in questo caso, i proprietari avrebbero senz'altro messo annunci online e in giro per ritrovare il loro micio.

Escludo che sia un gatto di qualche scucciolatore, perché il Manx non ha mercato, quindi loro puntano su altre razze.

Secondo me, si tratta più probabilmente di un micio non di razza nato naturalmente senza coda, oppure a cui la coda è stata amputata a seguito di qualche trauma. Questo ovviamente lo rende più riconoscibile, quindi non dovrebbe essere difficile risalire ai padroni tramite ricerche online e chiedendo in giro ai vet di spargere la voce. Come ti hanno già detto altri, il fatto che abbia collare fa presupporre che sia di qualcuno, che probabilmente ora lo sta cercando in preda all'angoscia.

PS: in ogni caso, prima di far interagire i tuoi mici con un nuovo venuto, bisogna prendere delle precauzioni, fra cui farlo testare per le malattie trasmissibili (fiv, felv, ecc). E poi l'inserimento deve essere graduale e fatto tenendo presente delle regole (che puoi trovare in altre discussioni analoghe).
alimiao non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 26-06-2017, 12:38   #9
Profilo Utente
fr_
Gattone
 
L'avatar di  fr_
 
Utente dal: 10 2016
Regione: Toscana
Sesso: Donna
Gatti: 4
Messaggi: 1,055
Predefinito Re: Trovato Manx

Se è di razza probabilmente ha il microchip. Metti pure annuncio fb. Se ha un proprietario quello è il mezzo migliore per rintracciarlo.


I gatti ti lasciano le impronte delle loro zampe sul cuore

Agnese - Agata - Tabata - Mirtilla
fr_ non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 26-06-2017, 14:12   #10
Profilo Utente
RTTY
Cucciolo
 
L'avatar di  RTTY
 
Utente dal: 01 2015
Paese: JN45OP
Regione: Lombardia
Sesso: Uomo
Gatti: 13
Messaggi: 37
Predefinito Re: Trovato Manx

Ringrazio tutti per l'interesse.
Credo sia un Manx poichè ha le caratteristiche che ho letto su internet ma,non solo,ne avevo un'altro trovato quattro anni fa,bianco e rosso come questo.
Magrissimo,l'avevo curato e fatto tornare allo splendore.
Il veterinario mi confermò la razza e non era microcippato.
E' stato con me tre anni poi,una sera,sparì senza lasciar traccia
Cercato ovunque ma senza risultati.
Questa sera lo porto dal veterinario per il microchip e scrivo ad un sito che mi è stato segnalato
Abbiate pazienza, non accusatemi , sono in buona fede , meglio con me che randagio .
Mi occupo anche di una comunità felina di 21 gatti nella mia azienda,non sono uno sprovveduto
Cordiali saluti
RTTY non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Rispondi

Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 11:33.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara