Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > Richieste di aiuto generiche

Richieste di aiuto generiche Inserite qui le vostre richieste d'aiuto o aiutate chi si trova in difficoltà con i propri gatti

Rispondi
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 29-07-2019, 21:14   #11
Profilo Utente
Tolino
Gatto
 
Utente dal: 09 2017
Regione: Toscana
Sesso: Uomo
Gatti: 1
Messaggi: 930
Predefinito Re: Gatta di 17 anni che mangia poco

Tu glielo dai qualche complesso vitaminico adatto ai mici di una certa età? Io alla mia gatta che ha vissuto sino ai 20 anni davo una pasta vitamina consigliata dal veterinario ma ora sono passati tanti anni e non ricordo il nome
Tolino non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 29-07-2019, 21:14   #12
Profilo Utente
babaferu
Supergatto
 
Utente dal: 06 2008
Paese: torino
Gatti: 3
Messaggi: 14,333
Predefinito Re: Gatta di 17 anni che mangia poco

Quote:
Originariamente inviato da Tolino Visualizza Messaggio
Se però continua a non mangiare io proverei qualcos' altro, magari si è semplicemente stufata.
Concordo, va stimolata a mangiare, proverei anche carne cruda.
babaferu non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 29-07-2019, 22:33   #13
Profilo Utente
meelina
Gatto
 
L'avatar di  meelina
 
Utente dal: 10 2007
Paese: Legnano
Regione: Lombardia
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 686
Predefinito Re: Gatta di 17 anni che mangia poco

Quote:
Originariamente inviato da Tolino Visualizza Messaggio
Tu glielo dai qualche complesso vitaminico adatto ai mici di una certa età? Io alla mia gatta che ha vissuto sino ai 20 anni davo una pasta vitamina consigliata dal veterinario ma ora sono passati tanti anni e non ricordo il nome
Guarda se il mio veterinario non mi ha detto di darle integratori, a parte quello alla glucosamina che prendere da un bel po', per le articolazioni. Come sempre il mio vet ha paura che siano i reni, anche con l'altra gatta, peccato che è morta coi reni a posto.
Gli esami del sangue hanno detto che funzionano, ha fatto una lastra e ha visto che i reni sono ingrossati, ma non sa spiegare come mai, dice che alcuni gatti li hanno senza avere problemi. Al contrario, ma voi lo sapete, in casi di insuff cronica diventano piccoli.

Comunque, secondo voi, ok per la carne cruda ma vorrei provare con qualcosa di industriale prima, altrimenti se qualcosa va male il mio vet dà la colpa alla carne cruda e ciaone.

Secondo voi posso anche provare linee non medicate a sto punto? Non robe strane tipo complementari che sbilanciano facilmente la situazione, ma qualcosa che sicuro è più appetibile di un medicato.

Anche si io venerdì parto e la situazione sarà in mano ai miei. La gatta non vive con me, perchè è a casa dei miei genitori, in 17 anni io son cresciuta e sono andata a vivere da sola.

Che stress..


Ciao Satine...
Leo ti voglio tanto bene....
meelina non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 30-07-2019, 10:37   #14
Profilo Utente
meelina
Gatto
 
L'avatar di  meelina
 
Utente dal: 10 2007
Paese: Legnano
Regione: Lombardia
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 686
Predefinito Re: Gatta di 17 anni che mangia poco

stamattina ha mangiato 40 grammi di roba, dicono che pareva avesse fame, anche se ha mangiato in due volte.
Sembra che faccia fatica a tirare su il cibo, ma non ha niente in bocca che non va. Quando si spiaccica l'umido nella ciotola le dà fastidio, per cui riprende a mangiare se le si fa una montagnetta di pappa.


Ciao Satine...
Leo ti voglio tanto bene....
meelina non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 30-07-2019, 12:07   #15
Profilo Utente
iw1dov
Gattone
Sostenitore
 
Utente dal: 06 2016
Paese: Torino
Regione: Piemonte
Sesso: Uomo
Gatti: 5
Messaggi: 2,330
Predefinito Re: Gatta di 17 anni che mangia poco

Quote:
Originariamente inviato da meelina Visualizza Messaggio
Quando si spiaccica l'umido nella ciotola le dà fastidio, per cui riprende a mangiare se le si fa una montagnetta di pappa.
Anche Carlotta! Ma lei l'ha sempre fatto: allarga la pappa nel piatto, e poi ti pianta i suoi fanaloni gialli in faccia, chiedendoti di radunargliela...
iw1dov non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 30-07-2019, 18:11   #16
Profilo Utente
Tolino
Gatto
 
Utente dal: 09 2017
Regione: Toscana
Sesso: Uomo
Gatti: 1
Messaggi: 930
Predefinito Re: Gatta di 17 anni che mangia poco

Come procede? Sta mangiando?
Tolino non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 31-07-2019, 08:34   #17
Profilo Utente
meelina
Gatto
 
L'avatar di  meelina
 
Utente dal: 10 2007
Paese: Legnano
Regione: Lombardia
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 686
Predefinito Re: Gatta di 17 anni che mangia poco

Quote:
Originariamente inviato da Tolino Visualizza Messaggio
Come procede? Sta mangiando?
Ieri ha mangiato in tutto un 90 grammi di roba. Non è tanto, ma ultimamente non ha mai mangiato sempre tutto. Ha vomitato un mega bolo di pelo ieri sera, capita spesso purtroppo, nonostante la pasta al malto tutti i giorni. Potrebbe essere che abbia un transito intestinale lento data l'età?


Ciao Satine...
Leo ti voglio tanto bene....
meelina non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 31-07-2019, 09:30   #18
Profilo Utente
Muset2005
Gatto
Sostenitore
 
L'avatar di  Muset2005
 
Utente dal: 11 2018
Regione: Umbria
Sesso: Donna
Gatti: 1
Messaggi: 583
Predefinito Re: Gatta di 17 anni che mangia poco

Se ha vomitato un bolo di pelo molto lungo, sicuramente si sentiva molto piena e disturbata ed ecco perché non aveva molto appetito. I bisogni come li fa? Voi continuate a dare la pasta al malto tutti i giorni, comunque 90 grammi di cibo non sono pochi, credo che abbia bisogno di liberarsi a livello intestinale.


There are two means of refuge from the misery of life: music and cats.
Matisse sempre con me
Muset2005 non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 31-07-2019, 10:11   #19
Profilo Utente
meelina
Gatto
 
L'avatar di  meelina
 
Utente dal: 10 2007
Paese: Legnano
Regione: Lombardia
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 686
Predefinito Re: Gatta di 17 anni che mangia poco

Quote:
Originariamente inviato da Muset2005 Visualizza Messaggio
Se ha vomitato un bolo di pelo molto lungo, sicuramente si sentiva molto piena e disturbata ed ecco perché non aveva molto appetito. I bisogni come li fa? Voi continuate a dare la pasta al malto tutti i giorni, comunque 90 grammi di cibo non sono pochi, credo che abbia bisogno di liberarsi a livello intestinale.
Anche stanotte ha fatto due vomitini, purtroppo col caldo sono aumentati questi episodi. La cacca la fa tutti i giorni, non dura perchè cambiando alimentazione non si è ancora abituata e comunque lei ha sempre avuto feci poco belle, a parte col D/D.
Se fosse un problema di transito intestinale potrei provare ad aggiungere il Fibre Response della Royal, mi è stato consigliato dal Dottor Bottero per la mia Cindy e per il problema della stitichezza.
Stamattina ha mangiato 30 grammi di roba, ma invogliata, non in autonomia.
Sento il veterinario...


Ciao Satine...
Leo ti voglio tanto bene....
meelina non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 31-07-2019, 14:17   #20
Profilo Utente
meelina
Gatto
 
L'avatar di  meelina
 
Utente dal: 10 2007
Paese: Legnano
Regione: Lombardia
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 686
Predefinito Re: Gatta di 17 anni che mangia poco

Il veterinario, su incipit mio, dice di aggiungere appunto il fibre response. Il fatto è che non ha fame, a mezzogiorno le ho proposto nasello + id mousse e niente, poi bocconcini id e niente. Stamane ha mangiato invogliata, il vet dice che se il peso è stabile va bene così, anche se mangia poco. Il peso è stabile, 3,3 kg ( da giovane ne pesava anche 5).

Io vorrei capire se è giusto che mangi sto intestinal oppure posso, nel caso in cui me lo schifa per sempre, proporre altro e che cosa. Possibile che non riesca a dirmi il mio vet cosa diavolo deve mangiare un gatto anziano? a livello di marche commerciali dico.

Voi cosa dareste da mangiare a una 17 enne?


Ciao Satine...
Leo ti voglio tanto bene....
meelina non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Rispondi

Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 20:11.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara