Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > Malattie dei gatti: Richieste di aiuto e consigli

Malattie dei gatti: Richieste di aiuto e consigli In questa sezione potrete chiedere consigli e scambiarvi pareri sulle principali malattie feline che colpiscono i mici, ricordandovi che il forum NON sostituisce in nessun caso l'intervento del veterinario

Rispondi
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 22-07-2020, 13:37   #81
Profilo Utente
Magda
Gattone
 
L'avatar di  Magda
 
Utente dal: 01 2014
Paese: italia
Sesso: Donna
Gatti: 7
Messaggi: 1,992
Predefinito Re: eutanasia di una amore

...e dopo 22 giorni... la mia piccola, dolcissima guerriera è tornata a casa...
https://ibb.co/DkxFyfp

Pulita, pulitissima, magra, magrissima, ma relativamente tranquilla. Credo avesse riconosciuto casa, ma appena ho aperto lo sportelletto del trasportino le ho piazzato davanti un'incartata da 80 carne macinata cruda, (di cui lei va' mattissima), e che ha divorato senza preoccuparsi troppo del resto. Giretto d'ispezione, (questo pomeriggio il cortile è relativamente tranquillo), ha percorso qualche gradino e poi si è infilata in un buco, (nel senso catastale del termine), dentro il muro, buco che deve essere chiuso dai muratori che ci stanno lavorando. Il veterinario che ce l'ha avuta in cura e stallata, ipotizza non una cistite emorragica bensì un evento di natura traumatica.
"Ha l'età...".
Già. Ha l'età... Eppure non mi è mai sembrata tanto bella, dolce e meravigliosa come oggi....


"La Sfinge è sua cugina, e lui parla la sua lingua; ma il gatto è più vecchio della Sfinge, e ricorda ciò che lei ha dimenticato..." (H.P.Lovercarft)

Ultima Modifica di Magda; 22-07-2020 at 13:42.
Magda non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 22-07-2020, 13:40   #82
Profilo Utente
devash
Supergatto
 
L'avatar di  devash
 
Utente dal: 09 2013
Paese: Napoli
Regione: Campania
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 4,165
Predefinito Re: eutanasia di una amore

Ma è bellissima!!!! Sono felicissima per tutte e due, questa notizia mi commuove e rallegra una giornata un po’ storta. Grazie a lei e a te
devash non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 22-07-2020, 13:47   #83
Profilo Utente
Magda
Gattone
 
L'avatar di  Magda
 
Utente dal: 01 2014
Paese: italia
Sesso: Donna
Gatti: 7
Messaggi: 1,992
Predefinito Re: eutanasia di una amore

Quote:
Originariamente inviato da devash Visualizza Messaggio
Ma è bellissima!!!! Sono felicissima per tutte e due, questa notizia mi commuove e rallegra una giornata un po’ storta. Grazie a lei e a te
Grazie a te, a voi tutti, per gli incrocini, il supporto e quant'altro! <3 Non sono ancora pronta a lasciarla andare, (e chi mai lo sarebbe?!), ma oggi sono almeno certa di aver tentato tutto l'intentabile... Vi terrò aggiornati, se me lo permettete, su questi giorni. Grazie ancora, grazie, GRAZIE!!!!


"La Sfinge è sua cugina, e lui parla la sua lingua; ma il gatto è più vecchio della Sfinge, e ricorda ciò che lei ha dimenticato..." (H.P.Lovercarft)
Magda non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 22-07-2020, 15:13   #84
Profilo Utente
Misty
Gattone
 
L'avatar di  Misty
 
Utente dal: 09 2018
Regione: Piemonte
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 1,711
Predefinito Re: eutanasia di una amore

ma che bella


Misty * mamma di Milly e Maya * Crimy, Misty, Pepe e Milù nel mio cuore
Misty non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 22-07-2020, 16:22   #85
Profilo Utente
devash
Supergatto
 
L'avatar di  devash
 
Utente dal: 09 2013
Paese: Napoli
Regione: Campania
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 4,165
Predefinito Re: eutanasia di una amore

I tuoi aggiornamenti sono sempre più che graditi, quindi aggiorna pure, li leggeremo con gioia.
devash non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 22-07-2020, 16:38   #86
Profilo Utente
Zampetta16
Moderatore
Sostenitore
 
L'avatar di  Zampetta16
 
Utente dal: 03 2017
Regione: Sardegna
Gatti: 2
Messaggi: 1,902
Predefinito Re: eutanasia di una amore

Magda, che sguardo ipnotico quello di Stellina.
Continua ad ascoltare lei, se ha la voglia di combattere per sopravvivere, continua a starle affianco.
Secondo me lo capirai quando sarà stanca di vivere, quando non avrà più le forze di risollevarsi.
Un abbraccio a te e una carezza gentile allo scricciolo - gatta - guerriera
Zampetta16 non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 22-07-2020, 17:11   #87
Profilo Utente
Magda
Gattone
 
L'avatar di  Magda
 
Utente dal: 01 2014
Paese: italia
Sesso: Donna
Gatti: 7
Messaggi: 1,992
Predefinito Re: eutanasia di una amore

Ha appena dato una leccata alla ciotola. Qui fa un caldo infernale, lei respira un po' a fatica, è magra da contarli ogni singolo ossicino, ma mi sembra serena. La clinica dove l'ho portata con urgenza quando l'ho trovata in una pozza di sangue ed escrementi, hanno escluso il trauma e propendo per una cistite emorragica. Il veterinario che l'ha avuta in stallo e in cura per due settimana, ha trovato feci e urine regolari e un corretto uso della lettiera. Io penserò malissimo, ma propendo per un calcio. Avrei già sporto denuncia ma non ho prove, né cliniche né "fiscali".
‐‐----------
Scusate gli orrori di sintassi ma sto scrivendo dal cellulare con lei ai miei piedi


"La Sfinge è sua cugina, e lui parla la sua lingua; ma il gatto è più vecchio della Sfinge, e ricorda ciò che lei ha dimenticato..." (H.P.Lovercarft)
Magda non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 22-07-2020, 17:39   #88
Profilo Utente
devash
Supergatto
 
L'avatar di  devash
 
Utente dal: 09 2013
Paese: Napoli
Regione: Campania
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 4,165
Predefinito Re: eutanasia di una amore

In questo periodo sto leggendo tante di quelle segnalazioni di maltrattamenti e crudeltà verso gli animali, che un calcio non mi meraviglierebbe affatto. La gente è sempre più ignobile, tutta la sofferenza del virus non ci ha resi migliori, anzi.
Detto ciò, immagino ci sia un angolino più fresco in cui la micia possa stare. I gatti sono bravissimi a trovare i posti più freschi d’estate e più caldi d’inverno, magari deve ancora esplorare e sistemarsi. Penso che non ci sia bisogno di suggerirtelo, ma un ventilatore, non puntato addosso, per carità, non potrebbe aiutare? Le mie gatte adorano l’aria condizionata ma so che non tutti i gatti la gradiscono e forse per lei sarebbe più pericolosa che benefica, ma un venticello che porta via un po’ di afa magari si. Per il cibo penso sia normale, anche le mie mangiano di meno e di più di sera.
devash non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 22-07-2020, 18:27   #89
Profilo Utente
Magda
Gattone
 
L'avatar di  Magda
 
Utente dal: 01 2014
Paese: italia
Sesso: Donna
Gatti: 7
Messaggi: 1,992
Predefinito Re: eutanasia di una amore

Quote:
Originariamente inviato da devash Visualizza Messaggio
In questo periodo sto leggendo tante di quelle segnalazioni di maltrattamenti e crudeltà verso gli animali, che un calcio non mi meraviglierebbe affatto. La gente è sempre più ignobile, tutta la sofferenza del virus non ci ha resi migliori, anzi.
Detto ciò, immagino ci sia un angolino più fresco in cui la micia possa stare. I gatti sono bravissimi a trovare i posti più freschi d’estate e più caldi d’inverno, magari deve ancora esplorare e sistemarsi. Penso che non ci sia bisogno di suggerirtelo, ma un ventilatore, non puntato addosso, per carità, non potrebbe aiutare? Le mie gatte adorano l’aria condizionata ma so che non tutti i gatti la gradiscono e forse per lei sarebbe più pericolosa che benefica, ma un venticello che porta via un po’ di afa magari si. Per il cibo penso sia normale, anche le mie mangiano di meno e di più di sera.
Il guaio è che in cortile oltre allo "stand" che ho piazzato come rifugio e nicchia per pappe, non posso mettere nient'altro 😓 Di buono, però c'è che ci sono, (scusate il gioco di parole), almeno in un cortile riservato ad una condomina cats friendly, delle piante che fanno un po' d'ombra, (v.foto di questa mattina). Poi c'è anche la mia macchina che fa da riparo e ombra.
Per quanto riguarda la presunta violenza subita, quelli della clinica mi hanno detto di avergli fatto l'eco ma che non era risultato nulla. Ora: una volta, quando ha avuto la duodenite, mi hanno salvato Casper; la settimana scorsa, a momenti me lo ammazzano, (solito dimagrimento spaventoso, solite analisi, solito tutto okay e... gli lasciano l'ago cannula nel braccio: fortuna, prima di tornare a casa, già che c'ero l'ho portato di controparte dalla mia veterinaria che glielo ha tolto, se no...). Per carità di Dio. Sono umani. Però..... io l'eco non l'ho vista proprio. E di bestie il mondo è pieno.


"La Sfinge è sua cugina, e lui parla la sua lingua; ma il gatto è più vecchio della Sfinge, e ricorda ciò che lei ha dimenticato..." (H.P.Lovercarft)
Magda non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 22-07-2020, 18:29   #90
Profilo Utente
Magda
Gattone
 
L'avatar di  Magda
 
Utente dal: 01 2014
Paese: italia
Sesso: Donna
Gatti: 7
Messaggi: 1,992
Predefinito Re: eutanasia di una amore

Quote:
Originariamente inviato da devash Visualizza Messaggio
In questo periodo sto leggendo tante di quelle segnalazioni di maltrattamenti e crudeltà verso gli animali, che un calcio non mi meraviglierebbe affatto. La gente è sempre più ignobile, tutta la sofferenza del virus non ci ha resi migliori, anzi.
Detto ciò, immagino ci sia un angolino più fresco in cui la micia possa stare. I gatti sono bravissimi a trovare i posti più freschi d’estate e più caldi d’inverno, magari deve ancora esplorare e sistemarsi. Penso che non ci sia bisogno di suggerirtelo, ma un ventilatore, non puntato addosso, per carità, non potrebbe aiutare? Le mie gatte adorano l’aria condizionata ma so che non tutti i gatti la gradiscono e forse per lei sarebbe più pericolosa che benefica, ma un venticello che porta via un po’ di afa magari si. Per il cibo penso sia normale, anche le mie mangiano di meno e di più di sera.
Il guaio è che in cortile oltre allo "stand" che ho piazzato come rifugio e nicchia per pappe, non posso mettere nient'altro 😓 Di buono, però c'è che ci sono, (scusate il gioco di parole), almeno in un cortile riservato ad una condomina cats friendly, delle piante che fanno un po' d'ombra, (v.foto di questa mattina). Poi c'è anche la mia macchina che fa da riparo e ombra.
Per quanto riguarda la presunta violenza subita, quelli della clinica mi hanno detto di avergli fatto l'eco ma che non era risultato nulla. Ora: una volta, quando ha avuto la duodenite, mi hanno salvato Casper; la settimana scorsa, a momenti me lo ammazzano, (solito dimagrimento spaventoso, solite analisi, solito tutto okay e... gli lasciano l'ago cannula nel braccio: fortuna, prima di tornare a casa, già che c'ero l'ho portato di controparte dalla mia veterinaria che glielo ha tolto, se no...). Per carità di Dio. Sono umani. Però..... io l'eco non l'ho vista proprio. E di bestie se il mondo è pieno, gran parte abitano nel mio condominio.


"La Sfinge è sua cugina, e lui parla la sua lingua; ma il gatto è più vecchio della Sfinge, e ricorda ciò che lei ha dimenticato..." (H.P.Lovercarft)
Magda non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Rispondi

Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 00:41.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara