Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > Richieste di aiuto generiche

Richieste di aiuto generiche Inserite qui le vostre richieste d'aiuto o aiutate chi si trova in difficoltà con i propri gatti

Rispondi
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 06-08-2019, 09:54   #1
Profilo Utente
Leny
Gattone
 
Utente dal: 06 2016
Regione: Sicilia
Sesso: Donna
Gatti: 5
Messaggi: 1,665
Predefinito Zampe posteriori a X

Salve, ho notato che Klimt non ha le zampe posteriori molti dritte ma ce le ha un po' ad "X". Sinceramente non ho mai fatto caso se le ha sempre avute così. Inoltre ogni tanto mi sembra che zoppichi leggermente con la zampa posteriore destra, ma è una cosa così leggera che io stessa non capisco se zoppica davvero o se è una mia impressione anche perché i miei genitori non notano niente osservandolo (però hanno notato che ha le zampe ad X).
Lui comunque corre (anche se poco), salta, caccia e fa tutte le cose normali di un gatto senza visibili difficoltà quindi vorrei sapere se è semplicemente la forma delle sue zampe o se questa cosa può essere sintomo di qualche problema alle ossa o alle anche.
Specifico anche che è un gatto abbastanza grande, pesa 6 kg ma non mi sembra sovrappeso dato che ha un'ossatura grossa con zampe grandi e robuste. Non è particolarmente attivo, dorme quasi tutto il giorno e ogni tanto caccia qualche topo o lucertola, ma a parte questo non fa molto movimento come ad esempio fa Nebbia (lei corre come una pazza per tutta la casa giocando con ciò che trova).
Se riesco vi allego una foto delle zampe di Klimt.
Leny non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 08-08-2019, 20:00   #2
Profilo Utente
morghi
Moderatore
Sostenitore
 
L'avatar di  morghi
 
Utente dal: 01 2008
Paese: Parma
Regione: Emilia Romagna
Sesso: Donna
Gatti: 5
Messaggi: 2,260
Predefinito Re: Zampe posteriori a X

Ciao Leny, di solito le zampe a X sono sindrome di displasia dell'anca... se poi dici che zoppica leggermente e si muove poco ci sta tutto... dovresti fargli un RX per vedere che gravità è.
Quanti anni ha?


... A meow massages the heart ...
morghi non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 09-08-2019, 10:43   #3
Profilo Utente
Leny
Gattone
 
Utente dal: 06 2016
Regione: Sicilia
Sesso: Donna
Gatti: 5
Messaggi: 1,665
Predefinito Re: Zampe posteriori a X

Quote:
Originariamente inviato da morghi Visualizza Messaggio
Ciao Leny, di solito le zampe a X sono sindrome di displasia dell'anca... se poi dici che zoppica leggermente e si muove poco ci sta tutto... dovresti fargli un RX per vedere che gravità è.
Quanti anni ha?
Klimt ha 3 anni, è ancora un giovincello. Sinceramente non capisco bene se zoppica o no, più che zoppicare a me sembra che a volte muova la zampetta in un modo strano, però devo osservarlo meglio per capire se è una mia impressione, se è davvero così o se è stata solo una cosa momentanea.
Leny non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 09-08-2019, 10:44   #4
Profilo Utente
Leny
Gattone
 
Utente dal: 06 2016
Regione: Sicilia
Sesso: Donna
Gatti: 5
Messaggi: 1,665
Predefinito Re: Zampe posteriori a X

Questa purtroppo è l'unica foto che al momento sono riuscita a fare. Purtroppo non si vede benissimo, ma non sono riuscita a fare di meglio visto che è difficile beccarlo perfettamente in piedi e fermo senza che cammini o si sieda. Anche a voi sembra che abbiano questa posizione ad X o è normale?
http://i68.tinypic.com/2h7jtia.jpg
Leny non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 09-08-2019, 11:06   #5
Profilo Utente
iw1dov
Gattone
Sostenitore
 
Utente dal: 06 2016
Paese: Torino
Regione: Piemonte
Sesso: Uomo
Gatti: 5
Messaggi: 2,330
Predefinito Re: Zampe posteriori a X

Mah, da questa foto, a me sembra normale.
iw1dov non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 09-08-2019, 20:23   #6
Profilo Utente
Tolino
Gatto
 
Utente dal: 09 2017
Regione: Toscana
Sesso: Uomo
Gatti: 1
Messaggi: 930
Predefinito Re: Zampe posteriori a X

Anche a me sembra normale. Comunque anche la gatta che avevo prima aveva un po' le zampine posteriori ad ax ma non aveva nulla, era solo la sua conformazione.
Tolino non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Rispondi

Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 23:11.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara