Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > Malattie dei gatti: Richieste di aiuto e consigli

Malattie dei gatti: Richieste di aiuto e consigli In questa sezione potrete chiedere consigli e scambiarvi pareri sulle principali malattie feline che colpiscono i mici, ricordandovi che il forum NON sostituisce in nessun caso l'intervento del veterinario

Rispondi
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 01-08-2019, 00:20   #1
Profilo Utente
Desy84
Cucciolino
 
Utente dal: 07 2019
Messaggi: 5
Exclamation Aiutoooo...tigna a tutta la famiglia

Ciao a tutti, sono disperata. Io e mio marito amiamo gli animali. Abbiamo 3 gatti e 2 cani. 3 settimane fa abbiamo rischiato di investire un piccolo gattino randagio. Lo abbiamo portato subito a casa e messo in isolamento preventivo in una stanza. Il giorno dopo lo abbiamo portato dal vet che gli ha trovato ascaridi, tigna e giardia. Con i guanti abbiamo iniziato le varie terapie e devo dire che il.piccolo sta meglio anche se non bene. La tragedia è scoppiata sabato quando io e mio marito abbiamo iniziato ad avere strani ponfi. Bene..
Di corsa dermatologo e la conferma che abbiamo preso la tigna anche noi. Inizio terapia ma poco cambia. Io sembro Pimpa...ho 45 ponfi grandi e purulenti, prurito e bruciore atroci. Mio marito 3 piccoli. Inoltre uno dei miei gatti e uno dei miei cani l'hanno presa pure. Piango tutto il giorno e non so più cosa fare. Si sta creando un effetto ping pong assurdo Pulisco di continuo con candeggina, amuchina, napisan e detergente antimicotico. Ma niente sembra funzionare. Siamo esauriti. Cosa dobbiamo fare? Avete avuto esperienze simili? Il gattino è sempre recluso poverino ma ormai mi sa che il vettore sono io...forse dovrei essere messa io in quarantena. Aiutatemi!!! Sto male fisicamente e moralmente...mi sa che non ne uscjro più
Desy84 non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 01-08-2019, 07:39   #2
Profilo Utente
Magda
Gattone
 
L'avatar di  Magda
 
Utente dal: 01 2014
Paese: italia
Sesso: Donna
Gatti: 7
Messaggi: 1,992
Predefinito Re: Aiutoooo...tigna a tutta la famiglia

Desy calma. Io me la son beccata due volte in 5 anni e t'assicuro che c'è rimedio. Appena torno a casa, questa sera, ti do il nome della pomata che uso io. Comunque, se cerchi nel forum dovresti trovare qualche indicazione. (Scusa se sono spicciola ma sono al lavoro già e sto rispondendo con il cellulare, che odio)


"La Sfinge è sua cugina, e lui parla la sua lingua; ma il gatto è più vecchio della Sfinge, e ricorda ciò che lei ha dimenticato..." (H.P.Lovercarft)
Magda non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 01-08-2019, 08:38   #3
Profilo Utente
Desy84
Cucciolino
 
Utente dal: 07 2019
Messaggi: 5
Predefinito Re: Aiutoooo...tigna a tutta la famiglia

Quote:
Originariamente inviato da Magda Visualizza Messaggio
Desy calma. Io me la son beccata due volte in 5 anni e t'assicuro che c'è rimedio. Appena torno a casa, questa sera, ti do il nome della pomata che uso io. Comunque, se cerchi nel forum dovresti trovare qualche indicazione. (Scusa se sono spicciola ma sono al lavoro già e sto rispondendo con il cellulare, che odio)
Grazie per la risposta. Attendo notizie quando torni a casa
Desy84 non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 01-08-2019, 10:12   #4
Profilo Utente
babaferu
Supergatto
 
Utente dal: 06 2008
Paese: torino
Gatti: 3
Messaggi: 14,333
Predefinito Re: Aiutoooo...tigna a tutta la famiglia

Calmacalmacalma ne uscirai certamente. Il gattino migliora? E' stato fatto un vetrino o solo diagnosi a vista? Se il prodotto che vi ha dato non ha effetto devi tornare dal dermatologo e verifficare la diagnosi.
I funghi sono lunghi e fastidiosi ma non mortzli.
Puoi evitare zuccheri e lieviti nell'alimentazione, che li favoriscono.
babaferu è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 01-08-2019, 14:51   #5
Profilo Utente
Xiaowei
Supergatto
 
L'avatar di  Xiaowei
 
Utente dal: 10 2015
Paese: Roma
Regione: Lazio
Sesso: Donna
Gatti: 1
Messaggi: 4,344
Predefinito Re: Aiutoooo...tigna a tutta la famiglia

Aggiungo solo che io ho avuto risultati ottimi sui funghi della pelle (sia su gatti che su di me) con l'argento colloidale. Lo trovi in tutti i negozi bio, puoi semplicemente fare delle spugnature con una garza, non brucia e sembra acqua.
Xiaowei non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 01-08-2019, 18:25   #6
Profilo Utente
Magda
Gattone
 
L'avatar di  Magda
 
Utente dal: 01 2014
Paese: italia
Sesso: Donna
Gatti: 7
Messaggi: 1,992
Predefinito Re: Aiutoooo...tigna a tutta la famiglia

Arieccomi. La pomata è la Lenirit Micosi, (11E ca), diverse volte al giorno, sulla zona infetta. Me l'ha prescritta la veterinaria, (PER ME), ma si acquista tranquillamente senza ricetta, (me l'ha consigliata anche il farmacista). Con me, ripeto, che ho la pelle delicatissima e la prima volta l'avevo scambiata per una reazione allergica al pizzico della zanzara tigre, ha funzionato alla grande!


"La Sfinge è sua cugina, e lui parla la sua lingua; ma il gatto è più vecchio della Sfinge, e ricorda ciò che lei ha dimenticato..." (H.P.Lovercarft)
Magda non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 01-08-2019, 18:36   #7
Profilo Utente
Desy84
Cucciolino
 
Utente dal: 07 2019
Messaggi: 5
Predefinito Re: Aiutoooo...tigna a tutta la famiglia

Grazie a tutti per i consigli. Vorrei sapere come faccio a gestire il contagio dei miei 2 pelosetti...non posso isolarli nè andare via io. Esperienze?
Desy84 non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 01-08-2019, 18:44   #8
Profilo Utente
Magda
Gattone
 
L'avatar di  Magda
 
Utente dal: 01 2014
Paese: italia
Sesso: Donna
Gatti: 7
Messaggi: 1,992
Predefinito Re: Aiutoooo...tigna a tutta la famiglia

Fermo restando che per qualunque diagnosi ci vuole un medico, io ho Briciola, fiv positivo, che l'ha beccata due volte. Tigna, non rogna come erroneamente (e ignorantemente) avevo sostenuto in un post precedente. E lui che ha contagiato me. La veterinaria mi ha dato una pastiglia che, dopo 20 giorni di cura quotidiana, sta' sortendo i suoi effetti. Ti mando il link del post dove spiegavo come facevo a somministrargliela, però... ripeto: consulto veterinario, (anche fotografico se non riesci a portarli), sempre e comunque.

https://micimiao.net/forum/showthread.php?t=124671


"La Sfinge è sua cugina, e lui parla la sua lingua; ma il gatto è più vecchio della Sfinge, e ricorda ciò che lei ha dimenticato..." (H.P.Lovercarft)
Magda non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 04-08-2019, 01:33   #9
Profilo Utente
Desy84
Cucciolino
 
Utente dal: 07 2019
Messaggi: 5
Predefinito Re: Aiutoooo...tigna a tutta la famiglia

Ragazze va sempre peggio. Ora ce l'hanno anche gli altri gatti. Non sappiamo più cosa fare...siamo TUTTI contagiati. Allucinante...Non ho parole. Sto pensando a chiuderli tutti in una pensione e farli curare separatamente sennò non ne usciamo più. Ma non voglio separarli da loro nè spendere una fortuna. Aiutoooo...ma questa tigna è tipo peste???
Desy84 non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 08-08-2019, 20:06   #10
Profilo Utente
morghi
Moderatore
Sostenitore
 
L'avatar di  morghi
 
Utente dal: 01 2008
Paese: Parma
Regione: Emilia Romagna
Sesso: Donna
Gatti: 5
Messaggi: 2,260
Predefinito Re: Aiutoooo...tigna a tutta la famiglia

Quote:
Originariamente inviato da Desy84 Visualizza Messaggio
Ragazze va sempre peggio. Ora ce l'hanno anche gli altri gatti. Non sappiamo più cosa fare...siamo TUTTI contagiati. Allucinante...Non ho parole. Sto pensando a chiuderli tutti in una pensione e farli curare separatamente sennò non ne usciamo più. Ma non voglio separarli da loro nè spendere una fortuna. Aiutoooo...ma questa tigna è tipo peste???
Desy fatti dare dal veterinario lo sciroppo che devi somministrare ai gatti (e credo anche ai cani) per debellarla definitivamente... anche per gli umani ci sono delle pillole specifiche, chiedi al dermatologo o al tuo medico di base... l'ho portata a casa anche io, credo un giorno che ho portati dei cuccioli a far il vaccino... ne siamo usciti tutti ma ci vuole una cura forte nel vostro stato... e non fermarti col pulire e disinfettare tutto!


... A meow massages the heart ...
morghi non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Rispondi

Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 12:12.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara