Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > Richieste di aiuto generiche

Richieste di aiuto generiche Inserite qui le vostre richieste d'aiuto o aiutate chi si trova in difficoltà con i propri gatti

Chiudi Discussione
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 04-01-2011, 19:17   #1
Profilo Utente
gnappetta
Guest
 
Messaggi: n/a
Smile Pettorina?

Ciao ragazze/i,
oggi mi è venuta un'idea:
dato che è inverno,il prato è bagnato e che se porto fuori Teo,lui:
1)salirà sul mio salice
2)scapperà come l'ultima volta
volevo comprare una pettorina con guinzaglio per portarlo fuori dato che tenerlo dentro fino a primavera mi dispiace.

Che ne dite,compro pettorina e guinzaglio?Ne ho vista qualcuna su zooplus:
http://www.zooplus.it/ask?query=pett...bmit=cerca+%3E

Ciao!
  Vai in cima
Vecchio 04-01-2011, 20:05   #2
Profilo Utente
elisa7019
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: Pettorina?

Ciao!
io ho provato l'altro giorno a mettere la pettorina a Camilla per farle fare un giro fuori sulla terrazza (collegata direttamente con il cortile) visto che ogni volta che apro la porta o le finestre vuole uscire...
Subito non le è piaciuta tanto ma quando ha capito che quella era la maniera per uscire non si è più ricordata di averla indosso!
Secondo me è una buona soluzione per far prendere un po' d'aria senza la preoccupazione che scappi!!!
  Vai in cima
Vecchio 04-01-2011, 21:07   #3
Profilo Utente
Giuly&Thomasina
Cucciolo
 
L'avatar di  Giuly&Thomasina
 
Utente dal: 06 2009
Paese: MIlano
Regione: Lombardia
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 42
Predefinito Re: Pettorina?

Ciao giulia, io ho adottato lo stesso sistema durante le vacanze estive, quando siamo in montagna dove c'è un piccolo giardinetto privato attaccato all'appartamento. Ho iniziato a fare le prove durante l'inverno in casa, quando erano piccoli piccoli. Thomasina l'ha accettata fin da subito, infatti quest'estate stava in giardino con me per ore, un vero spasso. Oliver invece, fifone di natura, fa letteralmente il morto. Si butta a terra e finge di dormire e guai a chi lo schioda. Ho fatto anche il tentativo di portarlo fuori per fargli capire quanto fosse bello il prato, il solo e le farfalle, ma niente da fare. Era talmente spaventato che poi ho sempre preferito lasciarlo in casa. Attenta alle misure!!
Il primo anno, ho preso proprio delle pettorine su zooplus, x la thomasina quella rosa, l'ultima dell'elenco e calcola che avevano circa 5 mesi; quest'anno quando gilel'ho provato le stava a mo' di cavigliera. Così ho comprato al negozio di animali delle pettorine da cagnolino e un guinzaglio di quelli che si allungano, sempre per cani di piccola taglia però la versione più lunga forse 5 m. Dovevi vedere la thomasina come si divertiva!!!! Se hai bisogno di qualche dettaglio sul modello vado a vedere... Ma il tuo Teo quanto tempo ha?
Ciao, giulia
Giuly&Thomasina non è collegato   Vai in cima
Vecchio 05-01-2011, 12:21   #4
Profilo Utente
gnappetta
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: Pettorina?

Quote:
Originariamente inviato da Giuly&Thomasina Visualizza Messaggio
Ma il tuo Teo quanto tempo ha?
Ciao, giulia
8 mesi tra una settimana
  Vai in cima
Vecchio 05-01-2011, 12:37   #5
Profilo Utente
beata
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: Pettorina?

Ad Hunter (che ha quasi sei mesi ma pesa 3,6Kg) abbiamo comprato la prima della lista (Xcat); è molto carina, ad Hunter piace ma l'unico difetto è che ha il guinzaglio elastico - cambiato ieri con uno non elastico, ed adesso è perfetta!

Kasia che è più piccolina (stessa età ma solo 2,1Kg) quella pettorina è troppo grande, ed abbiamo optato per una "ad H" come la terza o quarta; appena crescerà abbastanza però credo che ne compreremo un'altra come quella di Hunter - anche perché non vorrei che si sentisse meno importante con una pettorina più semplice...

Beata
  Vai in cima
Vecchio 05-01-2011, 12:40   #6
Profilo Utente
gnappetta
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: Pettorina?

Teo pesa + di 4kg
  Vai in cima
Vecchio 05-01-2011, 12:48   #7
Profilo Utente
Lucrezia
Gattino
 
Utente dal: 04 2010
Regione: Abruzzo
Sesso: Donna
Gatti: 1
Messaggi: 116
Predefinito Re: Pettorina?

Io avevo preso questa: pettorina
Gli andava bene quando era piccolino e va bene anche adesso che ha 9 mesi. Peccato che il miciotto non la ami granchè
Lucrezia non è collegato   Vai in cima
Vecchio 05-01-2011, 12:52   #8
Profilo Utente
gnappetta
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: Pettorina?

Quote:
Originariamente inviato da Lucrezia Visualizza Messaggio
Io avevo preso questa: pettorina
Gli andava bene quando era piccolino e va bene anche adesso che ha 9 mesi. Peccato che il miciotto non la ami granchè
mi sa che quella x teo è piccola .non ne vuole sapere di mettersi un pochino a dieta
  Vai in cima
Chiudi Discussione


Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 12:59.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara