Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > Richieste di aiuto generiche

Richieste di aiuto generiche Inserite qui le vostre richieste d'aiuto o aiutate chi si trova in difficoltà con i propri gatti

Rispondi
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 08-08-2011, 11:21   #21
Profilo Utente
elle
Gatto
 
L'avatar di  elle
 
Utente dal: 08 2007
Paese: Foggia
Regione: Puglia
Sesso: Donna
Gatti: 3
Messaggi: 584
Predefinito Re: Litter Kwitter: esperienze di utilizzo

....... ....
elle non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 11-08-2011, 12:24   #22
Profilo Utente
sabrinaV
Gattino
 
L'avatar di  sabrinaV
 
Utente dal: 02 2011
Paese: Legnano (MI)
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 227
Predefinito Re: Litter Kwitter: esperienze di utilizzo

Ciao, la situazione è uguale da tre settimane ormai: ai miei gatti non piace il fatto che ci sia così poco spazio e così poca sabbietta. La vaschetta che contiene la sabbietta è piccola e poco profonda. Ogni sera devo metterli più volte sul litter kwitter per convincerli a farla, uno dei due la farebbe volentieri sul pavimento, piuttosto di usare quel coso.
Ieri sera ho messo il litter kwitter sul wc: magari così gli piace di più. Uno dei due gatti, facendo la cacca, è caduto giù (per fortuna la suddetta cacca non lo ha seguito ma è caduta di lato).
Insomma per ora è una tortura, sto perdendo le speranze, spero che le cose migliorino in futuro.
sabrinaV non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 11-08-2011, 18:10   #23
Profilo Utente
malibu736
Gattone
 
L'avatar di  malibu736
 
Utente dal: 02 2011
Regione: Molise
Sesso: Donna
Gatti: 3
Messaggi: 2,048
Post Re: Litter Kwitter: esperienze di utilizzo

mi sto scoraggiando...a questo punto attendo ancora un pochino gli sviluppi prima di acquistarlo!!
In bocca al lupo per i tuoi mici!!
malibu736 non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 11-08-2011, 18:19   #24
Profilo Utente
avalon
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: Litter Kwitter: esperienze di utilizzo

Ma perchè continuano ad assicurare risultati garantiti quando sanno benissimo di prendere in giro le persone?!?! Probabilmente per alcuni gatti sarà semplice apprendere, ma sono convinta che per la maggior parte non lo sia a questo punto! Stai facendo un grandissimo lavoro, ed hai una pazienza infinita! Anche se non riuscirai nell'intento, sei stata bravissima!
  Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 11-08-2011, 18:28   #25
Profilo Utente
lelia
Gattone
 
L'avatar di  lelia
 
Utente dal: 10 2005
Paese: Firenze
Regione: Toscana
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 1,223
Predefinito Re: Litter Kwitter: esperienze di utilizzo

Forse sono disfattista, ma dopo 3 settimane e così pochi risultati io tornerei sicuramente alla vecchia lettiera e tanti saluti al Litter Kwitter.
Per i tuoi gatti evidentemente è un grosso stress, e non mi pare ne valga la pena. Tu al momento stai pulendo molto di più di quanto non faresti con una lettiera normale, il tutto in virtù di ipotetici risultati futuri che però nessuno ti può garantire.
Io trovo questo sistema fortemente innaturale, usando il wc il gatto non può scavare, non può coprire e deve stare in bilico in una posizione del tutto estranea alla sua natura. Non dubito che ci siano gatti che si abituano, capisco che tu abbia voluto tentare l'esperimento, però a questo punto io valuterei seriamente la possibilità di fare marcia indietro


Lelia con Grace e Maverick

Better fat than flat!
lelia non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 11-08-2011, 18:50   #26
Profilo Utente
alessandramiao
Gattino
 
L'avatar di  alessandramiao
 
Utente dal: 08 2008
Paese: roma
Regione: Lazio
Sesso: Donna
Gatti: 3
Messaggi: 134
Predefinito Re: Litter Kwitter: esperienze di utilizzo

condivido in tutto e per tutto quanto detto da lelia.
finora avete ottenuto l'unico risultato di stressare ben 4 individui, due umani e due pelosi, contro il risultato precedente, in cui erano stressati soli i 2 individui umani che dovevano pulire la lettiera (e che, a ben pensarci, avranno calcolato questo disturbo nel momento in cui hanno preso 2 gatti)....


Non tutti gli angeli hanno le ali: alcuni hanno quattro zampe e la coda
alessandramiao non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 12-08-2011, 12:33   #27
Profilo Utente
sabrinaV
Gattino
 
L'avatar di  sabrinaV
 
Utente dal: 02 2011
Paese: Legnano (MI)
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 227
Predefinito Re: Litter Kwitter: esperienze di utilizzo

Ciao, nelle istruzioni del litter kwitter c'è scritto che ci vogliono minimo due settimane per ogni fase, e di aspettare pazientemente perchè "ci vuole quel che ci vuole".
3 settimane sono solo l'inizio di questo esperimento (il minimo per imparare tutto sono 8 settimane, a quanto dicono le istruzioni), quindi non butto via tutto per niente.
Ho cominciato questo esperimento e voglio continuarlo, smettere ora vorrebbe dire non averci neanche provato!
Sto stressando sia umani che pelosi, certo, però era anche uno stress per loro doverla fare nella sabbietta:
in primis perchè gli dava fastidio la puzza (due maine coon sono grossi, e ne fanno tanta!) e poi perchè uno dei due non era molto capace: praticamente lui scavava in un punto ma poi si metteva a farla da un altra parte, poi cambiava posizione un po' di volte scavando e mettendosi in posizione e riscavando e rimettendosi in posizione... e poi non era capace di coprirla e ci metteva un quarto d'ora ogni volta sporcandosi tutto e rimanendo deluso.
Quindi io ripeto: ci provo. Ho deciso di provare e ci provo.
Lo stress che stanno subendo loro mi stringe il cuore ma sono ancora dentro ai limiti che mi ero preposta di sopportare (e di fargli sopportare). Tre settimane per fargli imparare una cosa così sono poche. I gatti sono lenti ad imparare, proprio perchè sono abitudinari.
Comunque per loro è uno stress per 15 minuti, cioè quando la sera devono fare i loro bisogni: entrano in bagno con noi e assieme facciamo tutto.
Per il resto della giornata non ci pensano proprio e stanno bene. Anzi, negli ultimi giorni, ogni tanto troviamo una pipì nel posto giusto fatta di giorno. Non ho visto cambiamenti nel loro comportamento quindi la cosa non influisce più di tanto nella loro vita.
Se notassi che hanno dei problemi allora, certo, smetterei subito.

Per ora devo solo avere ancora tanta pazienza e continuare a provare.
Intanto ho messo il litter kwitter sul wc e loro ci salgono per fare la pipì ma il problema è che ogni volta che uno fa la pipì devo pulire, in modo che sia libero per la successiva volta. Se la trovano sporca non la usano e vanno in giro ad annusare il pavimento per capire dove farla.
Inoltre mentre la pulisco metto la sabbietta pulita in una bacinella e se loro sono li con me vorrebbero farla nella bacinella, che gli ricorda la lettiera. Quindi non capiscono cosa fare e rimangono perplessi.

Nelle prossime fasi ci sarà il buco al centro e meno sabbietta da gestire, quindi per loro ci sarà anche meno fraintendimento (spero).

Il fatto di stare in bilico è una cosa che non piace neanche a me, ma c'è da dire che il litter kwitter è scivoloso, è fatto di un materiale proprio sbagliato secondo me. Mentre la tavoletta del wc non è così scivolosa. Quindi in futuro il problema diminuirà (spero).

Io credo che l'istinto che hanno di scavare non sia una cosa che gli mancherebbe. Uno dei due scava il pavimento anche prima di bere l'acqua. Se dovessi andare incontro al suo istinto dovrei mettere della sabbietta sotto la ciotola dell'acqua? No.
Io credo che il loro istinto, quando fanno i bisogni, sia di coprire l'odore, quindi facendola nell'acqua il problema si risolve e basta. Non credo che saranno tristi perchè non devono più scavare.
Come ho detto anche prima, per uno dei due miei gatti, scavare era uno stress perchè non è capace.

Quindi non so... secondo me per loro potrebbe essere positivo e anche per me. Se non imparano entro un'altro mese comincerò a cambiare idea veramente. Per ora siamo ancora nei tempi.

Grazie comunque per aver voluto condividere con me la vostra idea, spero di aver ragione io. Se l'esperimento sarà un fiasco vi avviserò che avete ragione, ma per ora io continuo a provare.
Grazie anche (e soprattutto) a chi mi incoraggia, ne ho proprio bisogno!!

Ciao!
sabrinaV non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 12-08-2011, 12:39   #28
Profilo Utente
sabrinaV
Gattino
 
L'avatar di  sabrinaV
 
Utente dal: 02 2011
Paese: Legnano (MI)
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 227
Predefinito Re: Litter Kwitter: esperienze di utilizzo

Ps. Per alessandramiao: certo che ho considerato che prendendo due gatti dovevo pulire la lettiera... E anche portarli dal veterinario e spendere 50 euro per ogni minima cosa (pallina formatasi dopo vaccino) e dargli da mangiare i cibi più costosi e giochi più belli risparmiando (anzi evitando) su comprarmi vestiti o andare dal parrucchiere.
Se la tua vuole essere una critica del tipo: "non hai voglia di pulire la sabbietta e quindi lo stai facendo perchè non vuoi bene ai tuoi gatti" hai proprio sbagliato a capire. Scusa ma mi da proprio fastidio questa insinuazione, spero che fosse solo un'ipotesi remota la tua.
Ora la faccio io una ipotesi: chissà se trovandomi davanti, di persona, mi avresti detto in faccia una cosa del genere.
sabrinaV non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 12-08-2011, 12:42   #29
Profilo Utente
pepe
Gattone
 
L'avatar di  pepe
 
Utente dal: 04 2007
Paese: treviso
Regione: Veneto
Sesso: Donna
Gatti: 3
Messaggi: 2,223
Predefinito Re: Litter Kwitter: esperienze di utilizzo

Quote:
Originariamente inviato da agatha Visualizza Messaggio
scusate, ma io mi chiedo: perché?

Complimenti per la costanza , pero' io preferisco controllare i bisognini se sono solidi ,se li fanno regolari anche la pipi' da monitorare piu che Altro per la salute dei mici


pepe ti portero' nell'anima per sempre
Felix nel cuore ❤
pepe non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 12-08-2011, 12:45   #30
Profilo Utente
sabrinaV
Gattino
 
L'avatar di  sabrinaV
 
Utente dal: 02 2011
Paese: Legnano (MI)
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 227
Predefinito Re: Litter Kwitter: esperienze di utilizzo

Quote:
Originariamente inviato da pepe Visualizza Messaggio
Complimenti per la costanza , pero' io preferisco controllare i bisognini se sono solidi ,se li fanno regolari anche la pipi' da monitorare piu che Altro per la salute dei mici


Questa è una buonissima considerazione! Non ci avevo pensato. Ci ragionerò su...
sabrinaV non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Rispondi


Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 20:29.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara