Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > ALTRI AMICI DI CASA > I Nostri Amici Cani

I Nostri Amici Cani Piccoli e grandi problemi; salute, alimentazione, riproduzione.

Chiudi Discussione
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 16-08-2012, 10:26   #1
Profilo Utente
Rosarossa
Cucciolo
 
L'avatar di  Rosarossa
 
Utente dal: 09 2009
Paese: *Città dei Baci*
Regione: Umbria
Sesso: Donna
Gatti: 1
Messaggi: 41
Predefinito educare un cucciolo di cane

lo sò che qui si parla solo di gatti ,ma ho visto che moltec di voi hanno anche i cani
ho preso da una famiglia un cucciolo di pincer ,ero talmente contenta di averlo che non ho fatto domande ........
tornata a casa si è preso due sberle dalla gatta nonna ELGA (13 ANNI) per il esto ogniuno stà nei suoi spazi e non ci sono battaglie ,cosa che io temevo
Ora però ci sono alcuni problemi col princer tipo ,tira al guinzaglio in maniera impressionante che gli sto dando gli anibiotici per la tracheite
un altro problema è che è sempre con la bocca aperta o per leccare o per mordere
questa ultima cosa ,come faccio a fargli capire che non deve farlo ? ha 4 mesi e fini a 2 emezzo è stata con la mamma
vi ringrazio per le risposte che vorreste darmi così genilmente
Rosalba


Elga Trizzi
Rosarossa non è collegato   Vai in cima
Vecchio 16-08-2012, 12:22   #2
Profilo Utente
Starmaia
Supergatto
 
L'avatar di  Starmaia
 
Utente dal: 11 2003
Paese: Firenze (ex Rainland)
Regione: Toscana
Sesso: Donna
Gatti: 4
Messaggi: 14,893
Predefinito Re: educare un cucciolo di cane

Non ho cani però credo che la cosa migliore sarebbe frequentare un corso dove ti possono spiegare un po' tutto.
Non so se, però, a 4 mesi sia ancora troppo piccino per essere educato seriamente.


Mai discutere con un cretino. Ti porta al suo livello e ti batte con l'esperienza.
Starmaia non è collegato   Vai in cima
Vecchio 16-08-2012, 12:55   #3
Profilo Utente
Va lentina
Supergatto
 
L'avatar di  Va lentina
 
Utente dal: 06 2005
Paese: Brianzolandia
Regione: Lombardia
Sesso: Donna
Gatti: 11
Messaggi: 3,978
Predefinito Re: educare un cucciolo di cane

Come ti è stato consigliato, l'ideale sarebbe un bel corso base di educazione cinofila fatto da un professionista. Una bella puppy class. L'età è perfetta, quando sono cuccioli sono delle piccole spugne di apprendimento. Se ha già imparato a fare i suoi bisognini fuori o comunque ad orari, è già un buon punto. Bisogna lavorare di premietti, di rapida assunzione (pezzettini di wurstel oppure gli appositi snack morbidi, ve ne sono una infinità). E' importante, sebbene lui sia piccolo di taglia, che capisca di non essere lui il capobranco, per cui, per i pasti, dovete mangiare prima voi di lui, quando si esce dalla porta, prima uscite voi e poi fate uscire lui, quando gioca, se tende a strafare (leggasi mordere tenacemente), girargli le spalle e ignorarlo. Ci rimarrà malissimo, ma è l'unico modo per fargli capire che se morde, il gioco finisce (la stessa cosa si fa coi cani quando ti saltano addosso per farti le feste, ma nel caso del tuo è talmente piccino che non da alcun fastidio, qualora lo facesse). Se adottate una linea, TUTTI i componenti della famiglia devono mantenerla. Non date cibo che non sia quello suo secifico, altrimenti rischiate di veder la ciotola con la sua pappa intonsa mentre elemosinerebbe cibo a voi. Non piegatevi mai al suo sguardo, appunto, da elemosinatore di cibo. Abituatelo con una pettorina, meglio se quella alla romana. Esiste una pettorin chiamata easywalk professional, funzionalissima, ma un po' ridicola su di un pinscher. Ppremiatelo ogni volta che fa una cosa giusta. I cani capiscono meglio un sì premiato che un no gridato. Nonostante ciò, insegnategli che vi sono comunque delle cose che NON deve fare.


Baldo...canterò il tuo nome come la valle canta l'eco delle campane; ascolterò il linguaggio della tua anima come la spiaggia ascolta la storia delle onde.

Ultima Modifica di Va lentina; 16-08-2012 at 13:00.
Va lentina non è collegato   Vai in cima
Vecchio 16-08-2012, 16:23   #4
Profilo Utente
Rosarossa
Cucciolo
 
L'avatar di  Rosarossa
 
Utente dal: 09 2009
Paese: *Città dei Baci*
Regione: Umbria
Sesso: Donna
Gatti: 1
Messaggi: 41
Predefinito Re: educare un cucciolo di cane

il cane è con me solo da poco meno di un mese ed ancora i bisognini ,per ora ha capito di farle nellle traversine,fuori non fà nulla ,lei è un cane ecologico ,ed intanto io divento matta a capire come farlecapire certe cose
al NO deciso diventa ancora più aggressiva


Elga Trizzi
Rosarossa non è collegato   Vai in cima
Vecchio 16-08-2012, 17:21   #5
Profilo Utente
Va lentina
Supergatto
 
L'avatar di  Va lentina
 
Utente dal: 06 2005
Paese: Brianzolandia
Regione: Lombardia
Sesso: Donna
Gatti: 11
Messaggi: 3,978
Predefinito Re: educare un cucciolo di cane

Penso che stai sbagliando tutto. Innanzitutto, come ti dicevo sopra, un sì premiato è più comprensibile di un no gridato. Per cui, comincia a portarla fuori, più e più volte al giorno. Munisciti di premietto. Appena fa la pipì (o altro) fuori casa , la premi immediatamente. I primi tempi è dura, ci vuole sacrificio e impegno da parte di tutti. Il premio lo userete solo per quando farà le cose giuste per cui, quando fa la pipì, quando le mettete la pettorina per uscire, quando fa il seduto (in risposta al rfiuto a farsi mordere) ecc...
Non abituatela a fare i suoi bisogni SOLO sul tappetino assorbente. Il cane ha bisogno di socializzare con l'ambiente e tutto ciò che lo circonda, per cui, è importante che possa marcare il territorio.
Piuttosto che il NO deciso che le scatena maggiore aggressività, piuttosto ignoratela. Quando fa qualcosa che non deve, giratele spalle e lasciatela sola.


Baldo...canterò il tuo nome come la valle canta l'eco delle campane; ascolterò il linguaggio della tua anima come la spiaggia ascolta la storia delle onde.
Va lentina non è collegato   Vai in cima
Vecchio 16-08-2012, 19:27   #6
Profilo Utente
Rosarossa
Cucciolo
 
L'avatar di  Rosarossa
 
Utente dal: 09 2009
Paese: *Città dei Baci*
Regione: Umbria
Sesso: Donna
Gatti: 1
Messaggi: 41
Predefinito Re: educare un cucciolo di cane

io vorrrei che non usasse i tappetini ma,posso stare fuori casa tutto il giono e lei non farebbe niente
penso che dovrò cercare un iatruttore qui ,,,,,,


Elga Trizzi
Rosarossa non è collegato   Vai in cima
Vecchio 16-08-2012, 20:54   #7
Profilo Utente
delice
Supergatto
 
L'avatar di  delice
 
Utente dal: 02 2009
Regione: Emilia Romagna
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 5,417
Predefinito Re: educare un cucciolo di cane

Io ti parlo da neo mamma di un cucciolino di tre mesi e soprattutto da una che non ha mai avuto cani in vita sua.... Mi sto documentando molto sull' argomento cuccioli, cani e tutto il resto.... Su internet trovi parecchi aiuti e anche alcuni forum dove ci sono persone che ti possono dare una mano per l' educazione del tuo cucciolo.... Io tramite un forum ho conosciuto un' educatrice cinofila della mia zona e dalla prossima settimana cominciamo il corso di educazione base... Non vedo l' ora

Un sito molto utile per imparare come educare il cane e' questo qui, dove ti spiegano passo passo tutti i passaggi per ogni comando e per risolvere i problemi piu comuni con il cucciolo:
http://www.dallapartedelcane.it/


Io sto trovando parecchi spunti.... Sono ancora in altissimo mare, per ora ho avuto solo due successi: ha imparato il comando "seduto" e ha imparato ad andare in auto tranquillamente ( le prime due settimane urlava come un pazzo, pensavo che non ce l' avrei mai fatta).... Per i bisogni ci stiamo lavorando... Me la fa ancora in casa, ma cerco di portarlo spesso fuori ed infatti la fa anche fuori... Ma solo nel nostro cortile, dove sente solo il suo odore.... Fuori dal cancello non la fa, aspetta di rientrare nel suo territorio....



Deb, Oscar e Roxana

Ultima Modifica di delice; 16-08-2012 at 20:57.
delice non è collegato   Vai in cima
Vecchio 17-08-2012, 10:45   #8
Profilo Utente
Rosarossa
Cucciolo
 
L'avatar di  Rosarossa
 
Utente dal: 09 2009
Paese: *Città dei Baci*
Regione: Umbria
Sesso: Donna
Gatti: 1
Messaggi: 41
Predefinito Re: educare un cucciolo di cane

delice grazie dellasegnalazione


Elga Trizzi
Rosarossa non è collegato   Vai in cima
Vecchio 18-08-2012, 21:56   #9
Profilo Utente
Noel
Gattino
 
L'avatar di  Noel
 
Utente dal: 03 2012
Paese: Mercato Saraceno
Regione: Emilia Romagna
Sesso: Donna
Gatti: 10
Messaggi: 449
Predefinito Re: educare un cucciolo di cane

Quoto pienamente Va lentina... oltretutto il pincher è una razza di cane con tendenza a dominare ed è cocciuto. Ci vuole molta pazienza ma se ti fai valere nel modo giusto riuscirai ad arginare i suoi comportamenti sbagliati! in bocca al lupo!
Noel non è collegato   Vai in cima
Chiudi Discussione

Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 11:57.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara