Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > ALTRI AMICI DI CASA > I Nostri Amici Cani

I Nostri Amici Cani Piccoli e grandi problemi; salute, alimentazione, riproduzione.

Chiudi Discussione
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 24-03-2013, 12:13   #21
Profilo Utente
Romy
Gattone
 
L'avatar di  Romy
 
Utente dal: 03 2003
Paese: vicino a Vigevano
Regione: Lombardia
Sesso: Donna
Gatti: 10
Messaggi: 1,650
Predefinito Re: Min va a caccia di agnelli :(

Quote:
Originariamente inviato da stellarpie Visualizza Messaggio
anche il comportamentalista se il cane è libero che può fare onestamente? seguiurlo giorno e notte per vedere che fa? è impossibile
Infatti!


Franca,Ben,Perla,Argo Gemma e miciotti.
Roll e tanti mici sul Ponte ma sempre nel cuore
Romy non è collegato   Vai in cima
Vecchio 24-03-2013, 12:38   #22
Profilo Utente
7M
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: Min va a caccia di agnelli :(

No logicamente non potrebbe seguire la cagnolina giorno e notte, ma vedere se c'è qualche altro disagio SI'; poi eventualmente un educatore potrebbe insegnarle come comportarsi e non essere così aggressiva...

Se non si riesce a cambiare il comportamento di Min l'unica soluzione è la separazione, ma sinceramente mi sembra troppo drastica e prima bisogna tentare TUTTO il possibile (e anche un po' l'impossibile!!)
  Vai in cima
Vecchio 24-03-2013, 12:45   #23
Profilo Utente
babygrace
Gatto
 
Utente dal: 09 2009
Paese: Alghero
Messaggi: 815
Predefinito Re: Min va a caccia di agnelli :(

D'accordo che è un istinto innato, però nonostante Min sia la mia prima bau, in giardino abbiamo sempre avuto cani, ma pochissime volte abbiamo avuto problemi di questo genere. Tutto è cominciato con il padre di Min, un cane enorme di proprietà di uno dei miei zii, ha iniziato a venire a casa, a quel tempo noi avevamo tre cagne, la nonna, la mamma e la zia di Min. Proprio quando Min aveva pochi giorni, i cani adulti sono riusciti a entrare in un recinto vicino a casa, hanno ucciso un capretto e hanno aggredito una capra. Da lì in poi non c'è stato verso di farle tornare a essere le cagnette pacifiche di una volta, il cane di mio zio è sparito nel nulla qualche mese dopo, un anno dopo hanno fatto la stessa fine anche la mamma e la zia di Min. Joy la mamma di Min, si è salvata, e ci è voluta tutta la pazienza di mio padre, l'ha legata più volte per punizione, forse è stato crudele ma se non l'avesse fatto Joy probabilmente non sarebbe qui.
Poi, se si potesse avere una specie di dialogo con questi pastori, tipo " ti pago i danni, ma non fare del male al mio cane" , ma purtroppo la maggior parte di loro non è gente con cui si può trattare.
Io non voglio portare Min al canile, non voglio neanche regalarla, vorrei solo che si calmasse un pochino. Anche con i mici, perché non è giusto che loro vivano nel terrore di venire attaccati.
babygrace non è collegato   Vai in cima
Vecchio 24-03-2013, 12:45   #24
Profilo Utente
stellarpie
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: Min va a caccia di agnelli :(

Quote:
Originariamente inviato da MayaMieleMimi Visualizza Messaggio
No logicamente non potrebbe seguire la cagnolina giorno e notte, ma vedere se c'è qualche altro disagio SI'; poi eventualmente un educatore potrebbe insegnarle come comportarsi e non essere così aggressiva...

Se non si riesce a cambiare il comportamento di Min l'unica soluzione è la separazione, ma sinceramente mi sembra troppo drastica e prima bisogna tentare TUTTO il possibile (e anche un po' l'impossibile!!)
e intanto il tempo passa e i rischi per Min aumentano..... non lo so. io pur con il cuore a pezzi cercherei per lei una soluzione migliore
  Vai in cima
Vecchio 24-03-2013, 12:50   #25
Profilo Utente
babygrace
Gatto
 
Utente dal: 09 2009
Paese: Alghero
Messaggi: 815
Predefinito Re: Min va a caccia di agnelli :(

Quote:
Originariamente inviato da MayaMieleMimi Visualizza Messaggio
Di che razza è Min?
Non lo so di preciso, è una cucciolotta di taglia media con il pelo tigrato. Stasera o domani posto una foto così ve la faccio conoscere
babygrace non è collegato   Vai in cima
Vecchio 24-03-2013, 12:53   #26
Profilo Utente
7M
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: Min va a caccia di agnelli :(

Quote:
Originariamente inviato da babygrace Visualizza Messaggio
Io non voglio portare Min al canile, non voglio neanche regalarla, vorrei solo che si calmasse un pochino. Anche con i mici, perché non è giusto che loro vivano nel terrore di venire attaccati.
Prova allora a contattare un educatore cinofilo, uno bravo!!
Guarda qui http://www.educatoricinofili.com/ ce ne sono anche in Sardegna.
Basterebbe che insegnasse a Min a obbedire agli ordini; cioè lei scappa per andare a caccia, voi la chiamate e lei si ferma e torna da voi...
L'educatore può insegnarle anche un miglior rapporto con i mici.
Tanti incrocini perchè le cose vadano meglio al più presto
  Vai in cima
Vecchio 24-03-2013, 12:56   #27
Profilo Utente
babygrace
Gatto
 
Utente dal: 09 2009
Paese: Alghero
Messaggi: 815
Predefinito Re: Min va a caccia di agnelli :(

Quote:
Originariamente inviato da stellarpie Visualizza Messaggio
e intanto il tempo passa e i rischi per Min aumentano..... non lo so. io pur con il cuore a pezzi cercherei per lei una soluzione migliore
La mia paura è che qualcuno l'adotti e poi dopo qualche mese, esasperato dal suo carattere , le dia il ben servito , non vuole sentire ragioni, fa sempre come vuole lei.
babygrace non è collegato   Vai in cima
Vecchio 24-03-2013, 13:07   #28
Profilo Utente
babygrace
Gatto
 
Utente dal: 09 2009
Paese: Alghero
Messaggi: 815
Predefinito Re: Min va a caccia di agnelli :(

Quote:
Originariamente inviato da MayaMieleMimi Visualizza Messaggio
Prova allora a contattare un educatore cinofilo, uno bravo!!
Guarda qui http://www.educatoricinofili.com/ ce ne sono anche in Sardegna.
Basterebbe che insegnasse a Min a obbedire agli ordini; cioè lei scappa per andare a caccia, voi la chiamate e lei si ferma e torna da voi...
L'educatore può insegnarle anche un miglior rapporto con i mici.
Tanti incrocini perchè le cose vadano meglio al più presto
Grazie , già me lo vedo povero educatore... spero che non costi tanto
Per farvi capire il carattere di Min, lei ogni volta che si accorge che qualcuno sta dando la pappa ai gatti, non capisce più nulla e si avventa su di loro terrorizzandoli, dato che sgridarla, allontanarla, metterle il muso, non è mai servito a niente... ieri ho preso la busta dei croccantini e prima di tutto ho dato da mangiare a lei ( i croccantini dei mici ) , è stata contentissima e dopo, quando sono andata dai mici, lei ha fatto da brava ... oltre che cacciatrice e anche terribilmente gelosa
babygrace non è collegato   Vai in cima
Vecchio 24-03-2013, 13:46   #29
Profilo Utente
dme
Cucciolo
 
Utente dal: 11 2010
Paese: fermo
Regione: Marche
Sesso: Uomo
Gatti: 7
Messaggi: 45
Predefinito Re: Min va a caccia di agnelli :(

è sterilizzata Min?
dme non è collegato   Vai in cima
Vecchio 24-03-2013, 14:09   #30
Profilo Utente
7M
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: Min va a caccia di agnelli :(

Quote:
Originariamente inviato da babygrace Visualizza Messaggio
Grazie , già me lo vedo povero educatore... spero che non costi tanto Per farvi capire il carattere di Min, lei ogni volta che si accorge che qualcuno sta dando la pappa ai gatti, non capisce più nulla e si avventa su di loro terrorizzandoli, dato che sgridarla, allontanarla, metterle il muso, non è mai servito a niente... ieri ho preso la busta dei croccantini e prima di tutto ho dato da mangiare a lei ( i croccantini dei mici ) , è stata contentissima e dopo, quando sono andata dai mici, lei ha fatto da brava ... oltre che cacciatrice e anche terribilmente gelosa
E' il lavoro degli educatori fare sì che questi comportamenti cessino o almeno si attenuino...
Prova a chiedere un incontro con uno di loro, poi fatti fare un "preventivo di spesa" e poi deciderai... Può essere che con uno bravo bastino poche lezioni...

PS il cibo per gatti è moooooolto appetibile, i cani in generale lo preferiscono al loro, ma NON GLI FA BENE perchè è predisposto per una specie diversa...

Buona domanda: è sterilizzata???
  Vai in cima
Chiudi Discussione


Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 13:24.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara