Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > ALTRI AMICI DI CASA > I Nostri Amici Cani

I Nostri Amici Cani Piccoli e grandi problemi; salute, alimentazione, riproduzione.

Rispondi
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 14-03-2016, 13:52   #111
Profilo Utente
marina1963
Gattone
Sostenitore
 
L'avatar di  marina1963
 
Utente dal: 04 2014
Paese: San Benigno Canavese (TO)
Regione: Piemonte
Sesso: Donna
Gatti: 3
Messaggi: 2,450
Predefinito Re: Cani persi che non si trovano Sara è sul Ponte

sono contenta per Perla, continuo a sperare per le altre cagnine ......


Non voglio andare in un paradiso dove non ci siano gatti !
marina1963 non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 14-03-2016, 15:04   #112
Profilo Utente
Mialuce
Supergatto
 
L'avatar di  Mialuce
 
Utente dal: 05 2014
Regione: Liguria
Sesso: Donna
Gatti: 3
Messaggi: 4,078
Predefinito Re: Cani persi che non si trovano Sara è sul Ponte

Quote:
Originariamente inviato da hannyca Visualizza Messaggio
Bene! Sono proprio contenta per la cagnolina.
...e spero ancora che possano trovare i cagnini dispersi
Idem!


Lizzie Tigre Morgan

Mia sul Ponte.
Mialuce non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 23-06-2016, 08:58   #113
Profilo Utente
iottisan
Supergatto
 
Utente dal: 05 2010
Paese: Modena
Regione: Emilia Romagna
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 4,544
Predefinito Re: Cani persi che non si trovano Sara è sul Ponte

Non so se posso riaprire questo vecchio 3d.
Solo per una cosa di cui non mi riesco a fare una ragione.
A parte Sofia e Stella di cui si è già parlato, nella nostra zona (diciamo la zona Modena-Reggio) ci sono diversi cani persi (scappati per qualche motivo, sicuramente non rubati), di cui non si è più avuto traccia, se non qualche fugace avvistamento nei primi periodi.
Ormai è tanto che sono dispersi.

Tra questi Frida, scappata circa un anno fa a causa dell'incidente automobilistico dei suoi padroni in autostrada, nei pressi del casello di Reggio. Non c'è mai stata nemmeno una segnalazione, eppure è una cagnolina di media taglia.

Scricciolo: scappato ancora da cucciolo più di un anno fa. Molto riconoscibile per via del collare rosso e della macchia bianca a forma di croce sul petto. C'è stato qualche avvistamento non sicuro nelle prime settimane, poi più nulla.

Billy: anziano canetto a pelo lungo allontanatosi da casa più di un anno fa. E inghiottito dal nulla

Jane: cagnolona di taglia grande, scappata dal cortile di casa, avvistata più volte (senza la certezza che fosse lei) con un altro cane. Si sa la zona in cui questi cani vagano ma non sono mai stati avvicinati.

E diversi, tantissimi altri.

Mi chiedo come sia possibile.
Un cane domestico non può essere inghiottito dal nulla.
Anche se spaventato non credo possa nascodersi in eterno.
Qualcuno DEVE averli visti, vivi o morti che siano.

Per tutti questi sono state stampate centinaia di volantini, gli appelli ciclicamente girano su Facebook, solo un eremita può non essere a conoscenza della loro fuga, nelle zone della fuga e degli avvistamenti.

Mangeranno pure da qualche parte, se sono ancora vivi. Devono pur bere e trovare un riparo nei mesi più rigidi.

Qualche mese fa tutta Modena si mobilitò per un levriero fuggito, lo cercavano tutti, è stato catturato dopo un giorno e mezzo, migliaia di segnalazioni e dopo una folle corsa in mezzo alla via Emilia con tanto di scorta della Polizia e decine di volontari che lo seguivano e articolo sui giornali il giorno successivo.
Mi chiedo perché, cos'abbia avuto di diverso questo cane, che per carità, doveva assolutamente essere recuperato, ma che in fondo nulla di diverso aveva rispetto a tutti gli altri come lui dispersi. Non voglio pensare che fosse il fatto della razza. E' così che dovrebbe essere per tutti cani dispersi.

Non so, questa cosa mi mette molta angoscia.
Non so come potrei superare il fatto di non sapere che fine ha fatto il mio cane, di sapere che magari per una mia disattenzione o per un piccolo incidente lui sta vagando impaurito, affamato, magari ferito, da mesi e mesi.
E non posso pensare che ci sia chi vede questi cani e fa finta di non vederli.


"Mi era stato detto che l' addomesticamento con i gatti è molto difficile. Non è vero. Il mio mi ha addomesticato in un paio di giorni." Bill Dana
iottisan non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 18-11-2016, 16:15   #114
Profilo Utente
iottisan
Supergatto
 
Utente dal: 05 2010
Paese: Modena
Regione: Emilia Romagna
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 4,544
Predefinito Re: Cani persi che non si trovano Sara è sul Ponte

Torno a scrivere qua.
Perché a maggior ragione non me ne riesco a dare una spiegazione.

Oltre a tutti i cani di cui ho parlato a Giugno, oltre a Sofia e a Stella, da circa un mese si stanno cercando a tappeto anche Oscar e Maya, due pastori tedeschi scappati a poche decine di km e a pochi giorni di distanza nella provincia modenese.

Appelli a non finire, volantini ovunque, gruppi Facebook dedicati con moltissimi iscritti, insomma, l'attenzione di centinaia di persone è su di loro. Sono usciti anche diversi articoli sui quotidiani locali.
Dopo un possibile avvistamento sono state fatte battute di ricerca per Oscar, durante il weekend, con intere squadre di persone a cercarlo, utilizzando persino un drone.

E nel cecare Oscar si cerca anche Maya e viceversa.

E più o meno nella stessa zona si cerca ancora anche Amelie, meticciona di pastore tedesco sparita da oltre un anno, avvistata pare qualche volta ma mai con certezza.

E poi a Reggio si cerca Soa, un cane corso tutto nero, a Fiorano si cerca Lucky, meticcio simile ad un grosso volpino ma con i colori del pastore, a Sassuolo Poly, simil Pincher rosso cervo, e poi Iena, meticcia sale e pepe a Reggio... solo per citare quelli più "pubblicizzati".

Io davvero non riesco a capacitarmi.
Qua non siamo in Sicilia.
Non siamo in Puglia.
Qua i cani vaganti sono cani persi, non è normale vedere un cane che gira da solo.

Com'è possibile?

Sono tutti cani buoni, cani abituati alle persone. Sicuramente spaventati, ma non è concepibile che possano girare vicino a zone abitate senza che nessuno mai li veda.
E sono cani grossi ma abituati alle comodità di una casa e di una ciotola sempre piena, non penso sia possibile che riescano a trovare cibo da soli. E non credo che siano talmente spaventati da non riuscire a chiedere aiuto a qualcuno per non morire di stenti.

Ed è impossibile che siano tutti morti, magari investiti e andati a morire in un luogo nascosto. Magari uno o due di questi forse sì.... è probabile. Ma tutti è impossibile.

E un corso nero, due pastori tedeschi... insomma, non sono cani che passano inosservati......

Come diavolo è possibile che nessuno di questi faccia ritorno a casa??????


"Mi era stato detto che l' addomesticamento con i gatti è molto difficile. Non è vero. Il mio mi ha addomesticato in un paio di giorni." Bill Dana
iottisan non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 18-11-2016, 16:20   #115
Profilo Utente
linguadigatto
Supergatto
 
L'avatar di  linguadigatto
 
Utente dal: 08 2015
Regione: Piemonte
Sesso: Donna
Gatti: 9
Messaggi: 6,934
Predefinito Re: Cani persi che non si trovano Sara è sul Ponte

non ho seguito la storia... stasera mi leggo tutto dall'inizio... ma detta così mi mette gelo. è possibile che siano stati rapiti?


Anna Leo Ludo Tesla Sestosenso Conrad-Cispi ... Sharon Bender Trippy Romeo, Buscemino e Biri sotto il salice, Rourki sotto la quercia
linguadigatto non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 19-11-2016, 09:48   #116
Profilo Utente
iottisan
Supergatto
 
Utente dal: 05 2010
Paese: Modena
Regione: Emilia Romagna
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 4,544
Predefinito Re: Cani persi che non si trovano Sara è sul Ponte

Soa è a casa! È stato ritrovato!
Almeno uno....


"Mi era stato detto che l' addomesticamento con i gatti è molto difficile. Non è vero. Il mio mi ha addomesticato in un paio di giorni." Bill Dana
iottisan non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 19-11-2016, 10:45   #117
Profilo Utente
Ritpetit
Supergatto
 
Utente dal: 02 2016
Regione: Liguria
Sesso: Uomo
Gatti: 2
Messaggi: 2,762
Predefinito Re: Cani persi che non si trovano Sara è sul Ponte

Bene! Ci saranno degli umani a cui oggi è stato donato un cuore nuovo per sostituire qello rotto che avevano precedentemente in petto: so purtroppo troppo bene come si sta

È in effetti incomprensibile non ritrovare dei cani con battute come quelle che hai raccontato, per il semplice motivo che il cane, se non è ferito o peggio, gira, vaga, a differenza del gatto che:
1- tendenzialmente esce più di notte che di giorno ed è quindi più difficile vederlo
2- si nasconde: tu puoi passare 100 volte in una strada, in un piccolo parco, che ti accucci a guardare sotto le auto e magari il micio è dietro una ruota a 3 metri da te e non lo vedi, guardi dietro una siepe e lui che è a 5 metri sgattaiola da un punto ad un altro dove hai appena guardato e nuovamente ti sfugge.

Il cane, però, per quanto visibile, è meno territoriale, e dopo pochissimi giorni potrebbe essersi allontanato anche di decine se non di centinaia di km.
Il pastore tedesco di un mio amico, anni fa, è stato ritrovato a Pavia, a spanne oltre 200 km da casa, dopo 10 giorni, grazie alla medaglietta a forma di osso con su il nome e il tel del mio amico.
Il cane era bravo e avvicinabile, e la seconda volta che un signore lo ha visto vicino alla sua villetta cercare di abbeverarsi da una pozza d'acqua piovana, gli ha dato una scodella d'acqua, e quasi per scrupolo, pensando che fosse comunque dei dintorni e non avendo visto nessun manifestino di smarrimento (a 200 km....) ha comunque chiamato il numero della medaglietta.

Sono entrambi rimasti allibiti quando il mio amico gli ha detto: grazie, arrivo subito, son giorni che lo cerco, dove abita lei? A Pavia!???
Ha pensato ad uno scherzo di pessimo gusto, è arrivato quasi a litigarci per telefono, quando l'altro gli ha detto che era vero e gli ha mandato una foto del cane come prova.
Finale: la sua auto con la rete l'aveva il figlio, lui è saltato su quella della moglie ed è partito.
Ha fatto tutto il viaggio di ritorno, dopo mezz'ora di feste, salti e guaiti del suo cane, col lupo accovacciato disteso sul sedile del passeggero (non c'è stao verso di farlo star dietro) col corpo sul sedile e il muso in grembo al suo padrone, guardandolo con gli occhioni umidi per tutto il viaggio.


Sogno di risentire il tuo musetto sul mio viso. Il mio cuore sarà sempre con te, questa sarà sempre casa tua. Buona Fortuna Pedro, mio micione desaparecido
Ritpetit non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 19-11-2016, 11:11   #118
Profilo Utente
alepuffola
ModerCybercat
Sostenitore
 
L'avatar di  alepuffola
 
Utente dal: 09 2007
Paese: Cetraro
Regione: Calabria
Sesso: Uomo
Gatti: 5
Messaggi: 8,295
Predefinito Re: Cani persi che non si trovano Sara è sul Ponte

Benissimo!!

p.s. il Thread è tuo, hai i permessi di riaprirlo quando vuoi, anche se lo trovassi chiuso, cliccando su "Closed" lo riapri.


Powered by Puffola & Linux-like....Puffola, Cristina Birba e Crokkante nella luce
...gatta frettolosibus fecit gattini guerces..
alepuffola non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 19-11-2016, 11:37   #119
Profilo Utente
linguadigatto
Supergatto
 
L'avatar di  linguadigatto
 
Utente dal: 08 2015
Regione: Piemonte
Sesso: Donna
Gatti: 9
Messaggi: 6,934
Predefinito Re: Cani persi che non si trovano Sara è sul Ponte

ooooooooooo che storia meravigliosa ivo!


Anna Leo Ludo Tesla Sestosenso Conrad-Cispi ... Sharon Bender Trippy Romeo, Buscemino e Biri sotto il salice, Rourki sotto la quercia
linguadigatto non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 19-11-2016, 11:39   #120
Profilo Utente
linguadigatto
Supergatto
 
L'avatar di  linguadigatto
 
Utente dal: 08 2015
Regione: Piemonte
Sesso: Donna
Gatti: 9
Messaggi: 6,934
Predefinito Re: Cani persi che non si trovano Sara è sul Ponte

evviva evviva!


Anna Leo Ludo Tesla Sestosenso Conrad-Cispi ... Sharon Bender Trippy Romeo, Buscemino e Biri sotto il salice, Rourki sotto la quercia
linguadigatto non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Rispondi

Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 22:04.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara