Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > Malattie dei gatti: Richieste di aiuto e consigli

Malattie dei gatti: Richieste di aiuto e consigli In questa sezione potrete chiedere consigli e scambiarvi pareri sulle principali malattie feline che colpiscono i mici, ricordandovi che il forum NON sostituisce in nessun caso l'intervento del veterinario

Rispondi
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 07-06-2019, 10:30   #21
Profilo Utente
Pawsie
Gatto
 
L'avatar di  Pawsie
 
Utente dal: 07 2018
Sesso: Donna
Gatti: 14
Messaggi: 993
Predefinito Re: Sospetta Hcm....

Sono contentissima per Bia, adorabile miciona!!! 💖💖💖


Tozeur, Salem, Oliver, Coco, Didi, Bizet, Casper, Nemo, Sally, Evie, Masha, Zelda, Amelia, Ohana
Lucky, Remus e Polli sul Ponte, ma sempre con me
Pawsie non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 07-06-2019, 10:59   #22
Profilo Utente
Bia
Gatto
 
Utente dal: 05 2019
Paese: Monza
Regione: Lombardia
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 503
Predefinito Re: Sospetta Hcm....

Grazie a tutti! Forse sono stata un po' paranoica
, mi sono lasciata troppo influenzare da quello che si legge su internet, mentre avrei dovuto basarmi su come stava lei, solo che tutto sembrava coincidere con un problema cardiaco e vista anche la predisposizione di questa razza... poi la veterinaria al telefono si era allarmata, quindi mi ero ulteriormente convinta che qualcosa non andasse... meno male che non è così, che sollievo enorme!
Ah sul discorso respiro veloce, che comunque effettivamente ha, il vet mi ha detto che potrebbe essere stato l'antipulci che le ho messo appena portata a casa, se riescono a leccarlo può dare questi sintomi anche a distanza di tempo... mi pare un po' strano sinceramente... a voi è mai capitata sta cosa?
Bia non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 07-06-2019, 11:06   #23
Profilo Utente
Anubi
Gattone
 
Utente dal: 10 2016
Regione: Lombardia
Sesso: Donna
Gatti: 6
Messaggi: 1,996
Predefinito Re: Sospetta Hcm....

Quote:
Originariamente inviato da Bia Visualizza Messaggio
Grazie a tutti! Forse sono stata un po' paranoica
, mi sono lasciata troppo influenzare da quello che si legge su internet, mentre avrei dovuto basarmi su come stava lei, solo che tutto sembrava coincidere con un problema cardiaco e vista anche la predisposizione di questa razza... poi la veterinaria al telefono si era allarmata, quindi mi ero ulteriormente convinta che qualcosa non andasse... meno male che non è così, che sollievo enorme!
Ah sul discorso respiro veloce, che comunque effettivamente ha, il vet mi ha detto che potrebbe essere stato l'antipulci che le ho messo appena portata a casa, se riescono a leccarlo può dare questi sintomi anche a distanza di tempo... mi pare un po' strano sinceramente... a voi è mai capitata sta cosa?
Sono felicissima per Bia .

Guarda sinceramente non ho mai notato se il respiro diventa più accelerato dopo aver messo l'antipulci ai miei mici, ma non mi sembra...però devo rimetterlo a breve e controllerò.

Comunque anche Skipper ha un respiro leggermente più accelarato rispetto agli altri due miei mici e il vet mi ha detto che nel suo caso dipende dal fatto che è un micio iperattivo (è vivacissimo) e anche molto ansioso.
Anubi non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 07-06-2019, 11:14   #24
Profilo Utente
Pawsie
Gatto
 
L'avatar di  Pawsie
 
Utente dal: 07 2018
Sesso: Donna
Gatti: 14
Messaggi: 993
Predefinito Re: Sospetta Hcm....

Non sei stata esagerata, anzi hai fatto benissimo, io avrei fatto lo stesso. Vista la predisposizione di razza e i "sintomi" di Bia essere preoccupati era normalissimo. In questi casi meglio un accertamento in più che uno in meno!

Per il respiro accelerato a causa dell'antiparassitario non saprei, io con un certo tipo di pipetta ho avuto espisodi bruttissimi di sbavamento eccessivo e comportamenti non proprio nella norma, infatti non l'ho più ripresa. Però non so, ogni organismo può reagire in modo differente a certi componenti chimici e quindi non escludo che la relazione di Bia possa avere senso!
Adesso come va con il respiro?


Tozeur, Salem, Oliver, Coco, Didi, Bizet, Casper, Nemo, Sally, Evie, Masha, Zelda, Amelia, Ohana
Lucky, Remus e Polli sul Ponte, ma sempre con me
Pawsie non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 07-06-2019, 11:19   #25
Profilo Utente
babaferu
Supergatto
 
Utente dal: 06 2008
Paese: torino
Gatti: 3
Messaggi: 14,333
Predefinito Re: Sospetta Hcm....

Riconta in un momento che stia dormendo.... Si conta quanti atti respiratori fa in 15 secondi e poi si moltiplica x 4.
babaferu non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 07-06-2019, 11:26   #26
Profilo Utente
Bia
Gatto
 
Utente dal: 05 2019
Paese: Monza
Regione: Lombardia
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 503
Predefinito Re: Sospetta Hcm....

Quote:
Originariamente inviato da Anubi Visualizza Messaggio
.

Comunque anche Skipper ha un respiro leggermente più accelarato rispetto agli altri due miei mici e il vet mi ha detto che nel suo caso dipende dal fatto che è un micio iperattivo (è vivacissimo) e anche molto ansioso.
Ecco secondo me anche per Bia è la stessa cosa, è molto agitata come gattina, anche quando dorme sta sempre all'erta... io non credo dipenda dall'antipulci, poi cavoli a due settimane e passa di distanza....
@ babaferu, ho contato proprio come hai detto tu, mentre dorme più e più volte, è sempre intorno ai 50 respiri al minuto... però mi hanno detto che va tutto bene, più di così cosa devo fare, mi metto tranquilla e la tengo controllata, ha fatto anche un cambiamento improvviso, ci sta che sia un po' iperansiosa, magari tra un po' si calma.... se ha preso dalla sua padrona non credo!
Bia non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 07-06-2019, 11:33   #27
Profilo Utente
Bia
Gatto
 
Utente dal: 05 2019
Paese: Monza
Regione: Lombardia
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 503
Predefinito Re: Sospetta Hcm....

https://drive.google.com/file/d/1Fdh...w?usp=drivesdk
Mando anche a voi il video che ho mandato due giorni fa all'allevatrice... qui stava dormendo sul divano da circa un'ora, più a riposo di così....
Bia non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 09-06-2019, 19:58   #28
Profilo Utente
Zampetta16
Moderatore
Sostenitore
 
L'avatar di  Zampetta16
 
Utente dal: 03 2017
Regione: Sardegna
Gatti: 2
Messaggi: 1,902
Predefinito Re: Sospetta Hcm....

Eh, ma così non vale... Il desiderio di metter le mani in mezzo a quel pelo morbidissimo è enorme!
L'allevatrice cosa dice? È una razza che tende ad avere un numero di atti respiratori superiori alla media?
Fratelli e sorelle quanti atti respiratori hanno al minuto?
Senza ansia e senza timore eh!
Sono valori di media, quindi ci sono gatti per i quali è normale un numero di atti maggiore o minore.
Zampetta16 non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 09-06-2019, 21:39   #29
Profilo Utente
Bia
Gatto
 
Utente dal: 05 2019
Paese: Monza
Regione: Lombardia
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 503
Predefinito Re: Sospetta Hcm....

L'allevatrice mi ha mandato un video della sorella, sincetamente anche i suoi erano un po' veloci, ma non così... però secondo lei è normale, è fatta così.... a quanto pare ha ragione....
Bia non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 09-06-2019, 23:15   #30
Profilo Utente
Zampetta16
Moderatore
Sostenitore
 
L'avatar di  Zampetta16
 
Utente dal: 03 2017
Regione: Sardegna
Gatti: 2
Messaggi: 1,902
Predefinito Re: Sospetta Hcm....

Io continuerei ad avere fiducia nell'allevatrice.
Capisco che dal tuo punto di vista, una volta che si era creato un dubbio, l'unica rassicurazione possibile era cardiologa ed eco cardio.
L'allevatrice per me dal suo punto di vista, se segue è conosce i suoi gatti, ha soltanto detto un "Aspetta, stai calma, ragioniamo un attimo insieme".
Nel video Bia non sembra, come dire, in difficoltà nel respirare, anche la sorella ha un respirazione più veloce della media, può essere benissimo che questi gattoni respirino più in fretta della media
Sta bene, è attiva e bellissima!
Zampetta16 non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Rispondi

Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 00:55.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara