Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > Richieste di aiuto generiche

Richieste di aiuto generiche Inserite qui le vostre richieste d'aiuto o aiutate chi si trova in difficoltà con i propri gatti

Rispondi
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 03-10-2018, 13:37   #1
Profilo Utente
Andreiscedda
Cucciolo
 
L'avatar di  Andreiscedda
 
Utente dal: 12 2016
Paese: San Benedetto del Tronto
Regione: Marche
Sesso: Donna
Gatti: 13
Messaggi: 50
Angry Ginger, non vuole il Drontal.. e nemmeno il memez! Che faccio

Ciao a tutti,
Ho visto oggi che a Ginger usciva qualcosa dal culetto lungo e bianco siccome avevo gente in casa non potevo controllarla subito e ho usato la scusa di portarla in camera per vederla ma quando era in camera magicamente era scomparso! Sono sicura al 100% che fosse un vermetto! Ho provato a darle il Drontal nella mousse ma se ne è accorta allora ho provato alla vecchia maniera dritta in bocca in 2 non ci siamo riusciti abbiamo solo rimediato graffi e morsi. Considerare che Ginger già normalmente quando qualcuno la prende in braccio gli soffia e attacca agli occhi, solo a me non soffia e attacca anche ogni tanto mi ringhi appena la prendo e al veterinario ha strappato due volte il dorso della mano perché non si fa toccare e non siamo mai riusciti nemmeno ad oscultarla perché ringhia e sta solo con me. Ora non so che fare, che posso darle?


Andrea e Ginger
Andreiscedda non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 03-10-2018, 14:13   #2
Profilo Utente
linguadigatto
Supergatto
 
L'avatar di  linguadigatto
 
Utente dal: 08 2015
Regione: Piemonte
Sesso: Donna
Gatti: 9
Messaggi: 6,934
Predefinito Re: Ginger, non vuole il Drontal.. e nemmeno il memez! Che faccio

ci sono antielmintici in pipetta, come il droncit, che basta applicare sulla cute tra le scapole esattamente come gli antipulci.

sarebbe meglio però accertarsi dell'infestazione con un esame delle feci, per capire che parassiti ha (non tutti i principi attivi coprono tutti i parassiti).


Anna Leo Ludo Tesla Sestosenso Conrad-Cispi ... Sharon Bender Trippy Romeo, Buscemino e Biri sotto il salice, Rourki sotto la quercia
linguadigatto non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 03-10-2018, 14:26   #3
Profilo Utente
Andreiscedda
Cucciolo
 
L'avatar di  Andreiscedda
 
Utente dal: 12 2016
Paese: San Benedetto del Tronto
Regione: Marche
Sesso: Donna
Gatti: 13
Messaggi: 50
Predefinito Re: Ginger, non vuole il Drontal.. e nemmeno il memez! Che faccio

Sisi, ho già sentito il veterinario per portarli le feci per stasera. Intanto mi ha detto che il Drontal va bene..


Andrea e Ginger
Andreiscedda non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 03-10-2018, 15:03   #4
Profilo Utente
Xiaowei
Supergatto
 
L'avatar di  Xiaowei
 
Utente dal: 10 2015
Paese: Roma
Regione: Lazio
Sesso: Donna
Gatti: 1
Messaggi: 4,344
Predefinito Re: Ginger, non vuole il Drontal.. e nemmeno il memez! Che faccio

Anche il Profender spot-on potrebbe andare bene. Io il Drontal lo faccio in tanti pezzi e lo nascondo in altrettanti snack puzzolenti (tipo i vitakraft morbidi) e così li frego. Prova.
Xiaowei non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 05-10-2018, 18:02   #5
Profilo Utente
Stregatta74
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: Ginger, non vuole il Drontal.. e nemmeno il memez! Che faccio

Il mio vecchio Golia era intrattabile quando dovevo dargli qualcosa... mai aggressivo però... prova ad avvolgere il micio in un asciugamano... dovete essere in due: uno lo tiene e l'altro gli spara in bocca la medicina. Su youtube trovi qualche tutorial molto utile
  Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 08-10-2018, 06:34   #6
Profilo Utente
cassiopea
Gattino
 
L'avatar di  cassiopea
 
Utente dal: 04 2006
Paese: prov PV
Regione: Lombardia
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 100
Predefinito Re: Ginger, non vuole il Drontal.. e nemmeno il memez! Che faccio

Con Romeo, che non è per niente collaborativo in fatto di pastiglie anche se non a livelli così estremi, ho risolto nascondendole o in un quarto di Bolovia o in un quarto di Herpless, prima di un pezzetto normale che si mastica golosamente, assicuratosi che non ci sia la fregatura gli do il secondo pezzetto con dentro la pastiglia che trangugia senza masticare... Il Bolovia è più pastoso ed è più semplice da usare, inoltre lui lo adora, ma contiene vaselina, quindi ho dovuto cambiarlo dopo un po’.


Lore, Momy con Tobia la peste e Donny (9-08-2018) e Frida (18-01-2008) nel cuore

- 8; -7
cassiopea non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Rispondi

Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 18:53.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara