Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > Gravidanza, parto e allattamento.

Gravidanza, parto e allattamento. Come risolvere situazioni inattese legate a gravidanza e nascita

Rispondi
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 30-05-2019, 12:29   #131
Profilo Utente
Anubi
Gattone
 
Utente dal: 10 2016
Regione: Lombardia
Sesso: Donna
Gatti: 6
Messaggi: 1,996
Predefinito Re: Mirtilla e i Mirtillini

Ragazzi vi ringrazio tutti ma proprio tutti, sempre gentilissimi ! Dopo tutte le brutte notizie che si sentono ogni giorno è bello sapere che ci sono delle belle persone come voi del forum !

@Tigro certo che vi metterò tante foto di Lamponcino quando sarà a casa e vi terrò aggiornati passo passo sul suo inserimento e non esiterò a chiedervi consigli...Già so che la nonnina Trilly difenderà il piccolino se il terremoto rosso (ergo Skipper) dovesse esagerare, vedo come è protettiva con Bizet...è un po' la pacere di casa Anubi.


Anch'io ho notato che Lingua e Vale non scrivono da un po', sicuramente Lingua sarà impegnatissima con l'orto e le tante piante che ha...vedo qui, con il mio orto, le piante da frutto e i fiori che ho in giardino, ogni giorno ci devo passare un bel po' di tempo, sono già arrivate le cimici e per chi sa come sono capaci di distruggere tutto sa che bisogna tenerle controllate ogni giorno.

Speriamo che anche Vale si faccia sentire presto.


Dimenticavo: magari apro un thread su Lamponcino dove parlerò di lui e del suo inserimento e intanto vi chiedo consiglio anche per il nome, non riusciamo a decidere un nome che vada bene per tutti, come al solito .

Ultima Modifica di Anubi; 30-05-2019 at 12:39.
Anubi non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 30-05-2019, 12:44   #132
Profilo Utente
Riri
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: Mirtilla e i Mirtillini

Argh le cimiciiii! Io non mi occupo delle piante, con loro ho proprio un'incapacità totale, ma tra giardino e orto vedo comunque quanto devastano e la fatica che ci vuole in questo periodo per tenerle a bada, hai tutto il mio supporto Anubi
  Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 30-05-2019, 15:14   #133
Profilo Utente
Pawsie
Gatto
 
L'avatar di  Pawsie
 
Utente dal: 07 2018
Sesso: Donna
Gatti: 14
Messaggi: 993
Predefinito Re: Mirtilla e i Mirtillini

@Aletto, sono d'accordo, questo posto (che è vero che è un forum virtuale, ma io lo reputo ormai un posto) è magico 😻
@Baba hai perfettamente ragione, e se i piccini restassero con me, non mi farei assolutamente tutti questi problemi, ANZI 😭 però quando andranno dalle rispettive famiglie, vorrei avere la certezza che almeno sul cibo trovino la loro "sicurezza"... è difficile impostare una dieta cruda, e non me la sento di dare questa responsabilità. Se posso indirizzare gli adottanti su un umido che i micini già apprezzano sono più tranquilla, ma proprio per il benessere dei piccoli, non per altro.
Questa mattina e a pranzo hanno mangiucchiato (che lo dico a fare? Lampone è di bocca buona, non dice mai di no ), ma a pranzo solo Morello si è unito al fratellino, le altre due non avevano voglia. Però erano prese a giocare come pazzerelle, quindi sarà anche quello.
Mirtilla anche è sempre più difficile, all'inizio mangiava per 4, finiva DA SOLA quasi un barattolo intero da 800gr. Adesso sembra che non le piaccia più nulla, per disperazione sto provando anche le cose del supermercato. Ma io credo che sia anche stanca, povero amore mio, è più di un mese che è rinchiusa... ogni tanto la mattina la faccio stare un po' sul terrazzo, all'aria fresca e il sole, ma purtroppo il resto del giorno non è possibile... il suo futuro mi preoccupa non poco.
@Anubi 😻 anche io non vedo l'ora di vedere Lampone insieme ai suoi futuri fratellini e sorellina 💖 dai con la caccia al nome! Qualche post dietro mi sembra di aver letto, che essendo grigio pensavi anche a Remus, come il mio meraviglioso sgorbietto che non c'è più. Se è ancora tra le opzioni, hai ovviamente il mio "via libera" più che certo! 💖
Intanto, ci penso anche io 😻

Lingua cara, appena ci sei, batti un colpo! 💖


Tozeur, Salem, Oliver, Coco, Didi, Bizet, Casper, Nemo, Sally, Evie, Masha, Zelda, Amelia, Ohana
Lucky, Remus e Polli sul Ponte, ma sempre con me
Pawsie non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 30-05-2019, 15:38   #134
Profilo Utente
Anubi
Gattone
 
Utente dal: 10 2016
Regione: Lombardia
Sesso: Donna
Gatti: 6
Messaggi: 1,996
Predefinito Re: Mirtilla e i Mirtillini

Lamponcino caro, mi raccomando continua a restare di bocca buona che di schizzinosi ce n'è già abbastanza con Skipper e il portafoglio della mamma poi piange troppo!

Pawsie Mirtilla è una micia fantastica e dolcissima, non può tornare in strada .

Sì, Remus era uno dei nomi possibili, ma prima volevo il tuo consenso...aprirò il totonomi con il nuovo thread!
Anubi non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 30-05-2019, 15:49   #135
Profilo Utente
Pawsie
Gatto
 
L'avatar di  Pawsie
 
Utente dal: 07 2018
Sesso: Donna
Gatti: 14
Messaggi: 993
Predefinito Re: Mirtilla e i Mirtillini

Nono, la strada non la voglio proprio contemplare, credo che ormai ne soffrirebbe troppo, non avrei mai il coraggio di rimetterla in strada, mi sentirei di abbandonarla! se i signori non se la sentono di adottare anche lei, smuoverò mari e monti per trovarle una casa degna di lei...💖


Tozeur, Salem, Oliver, Coco, Didi, Bizet, Casper, Nemo, Sally, Evie, Masha, Zelda, Amelia, Ohana
Lucky, Remus e Polli sul Ponte, ma sempre con me
Pawsie non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 30-05-2019, 15:55   #136
Profilo Utente
Anubi
Gattone
 
Utente dal: 10 2016
Regione: Lombardia
Sesso: Donna
Gatti: 6
Messaggi: 1,996
Predefinito Re: Mirtilla e i Mirtillini

Pawsie se Mirtilla non trova nessuno, non c'è nessunissima possibilità che il tuo numero fortunato invece del 14 diventa il 15?
Anubi non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 30-05-2019, 16:03   #137
Profilo Utente
Pawsie
Gatto
 
L'avatar di  Pawsie
 
Utente dal: 07 2018
Sesso: Donna
Gatti: 14
Messaggi: 993
Predefinito Re: Mirtilla e i Mirtillini

Anubi, magari! Magari davvero, glielo dico dal giorno in cui è arrivata: se solo ti potessi tenere con me per sempre. ma so che non è possibile, inserire una gatta adulta in casa non si può proprio fare. Conosco bene i miei polli... e voglio che Mirtilla, che ne ha già passate tante, possa avere una casa tutta sua dove poter stare tranquilla e vivere serena per sempre... 💖


Tozeur, Salem, Oliver, Coco, Didi, Bizet, Casper, Nemo, Sally, Evie, Masha, Zelda, Amelia, Ohana
Lucky, Remus e Polli sul Ponte, ma sempre con me
Pawsie non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 30-05-2019, 16:29   #138
Profilo Utente
iw1dov
Gattone
Sostenitore
 
Utente dal: 06 2016
Paese: Torino
Regione: Piemonte
Sesso: Uomo
Gatti: 5
Messaggi: 2,330
Predefinito Re: Mirtilla e i Mirtillini

Ma sei proprio sicura sicura che non sia possibile?

Lina era una trovatella: l'ho raccolta che aveva più o meno 18 mesi (ma forse anche di più). Quando è arrivata a casa mia sparava a vista a qualunque gatto entrasse sul suo schermo radar; temevo che non sarebbe stato possibile farla convivere con gli altri mici.

Poi, complice tutta una serie di motivi, ma anche grazie agli insegnamenti del forum, è stata introdotta con successo a casa dei miei; poi sono arrivati Arturo, Camilla e Matt, e non è successo nulla.

Ora lei ha letteralmente cambiato carattere, ma non spara più a nessun micio: nè ai piccoli (ormai cresciuti), nè a Nonna Carlotta, nè a tutti i mici del cortile.

Non con tutti i mici è idillio, eh! Quando vede Carlotta le soffia, magari ringhia anche un po', però tira diritto per la sua strada, invece di attaccarla come avrebbe - ed ha! - fatto anni fa.
iw1dov non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 30-05-2019, 16:38   #139
Profilo Utente
Pawsie
Gatto
 
L'avatar di  Pawsie
 
Utente dal: 07 2018
Sesso: Donna
Gatti: 14
Messaggi: 993
Predefinito Re: Mirtilla e i Mirtillini

Iw, io se avessi meno gatti ci proverei. Ma sono 13 adulti e 1 cucciolina, e penso che inserire una gatta adulta abituata a contendersi tutto già dalla strada, in una casa dove ci sono 13 adulti di cui qualcuno moooolto territoriale, la vedo dura e difficilissima per tutti, umani e felini. Non me la sento di sottoporre Mirtilla e i miei gatti tutti a uno stress così intenso, senza avere la certezza poi che lei riuscirebbe a integrarsi.


Tozeur, Salem, Oliver, Coco, Didi, Bizet, Casper, Nemo, Sally, Evie, Masha, Zelda, Amelia, Ohana
Lucky, Remus e Polli sul Ponte, ma sempre con me
Pawsie non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 30-05-2019, 17:31   #140
Profilo Utente
Anubi
Gattone
 
Utente dal: 10 2016
Regione: Lombardia
Sesso: Donna
Gatti: 6
Messaggi: 1,996
Predefinito Re: Mirtilla e i Mirtillini

Pawsie se non te la senti fai benissimo a non provarci nemmeno...vorrà dire che si cercherà una casetta per Mirtilla finchè non la si troverà...ma nemmeno qua sul forum nessuno si è innamorato di una micia così splendida?

Comunque grazie per le foto bellissime di Lamponcino...è un miciolino stupendo!
Anubi non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Rispondi

Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 12:34.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara