Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > Alimentazione

Alimentazione Domande e consigli riguardo tutto ciò che i nostri a-mici mangiano o dovrebbero mangiare

Rispondi
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 18-04-2020, 12:14   #1
Profilo Utente
fashion_live
Cucciolo
 
Utente dal: 11 2017
Messaggi: 39
Predefinito Quale tra queste due marche?

Ciao a tutti/e,
il mio gatto di 3 anni non piò mangiare crocchette perchè le vomita. Ne ho provate di tante marche ma le vomita tutte. Probabilmente un intolleranza.
Vomita anche l'umido tradizionale. Fortunatamente non vomita l'umido mousse, forse perchè è più soffice. Da tempo gli prendo la marca MyStar. Che mi dite sulla qualità? Rispetto a Gourmet è superiore o inferiore? Grazie
fashion_live non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 20-04-2020, 00:54   #2
Profilo Utente
Zampetta16
Moderatore
Sostenitore
 
L'avatar di  Zampetta16
 
Utente dal: 03 2017
Regione: Sardegna
Gatti: 2
Messaggi: 1,902
Predefinito Re: Quale tra queste due marche?

Ciao, mi pare strano che un paté con una consistenza standard provochi il vomito e una mousse no...
Meglio mystar, se ben ricordo, ma è importante alternare Marche e gusti, per diversi motivi.
Con le vaschette animonda vom f. hai provato?
Un altro prodotto morbidisdimo tipo mousse è il paté miamor, lattine da 85 gr, dovrebbe essere migliore del mystar e adatto per alternare.
Lo compro raramente e lo do con parsimonia perché piuttosto caro ma ne sono ghiotti.
Ah, un nuovo prodotto, le vaschette Smilla, sui 50 cent l'una, hanno una buona composizione, non le ho mai prese, dovrebbero avere consistenza simile a mr stuzzy in vaschetta.
Zampetta16 non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 20-04-2020, 08:47   #3
Profilo Utente
Piumagica
Gattino
 
L'avatar di  Piumagica
 
Utente dal: 12 2018
Paese: Albenga
Regione: Liguria
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 376
Predefinito Re: Quale tra queste due marche?

Ma le crocchette le vomita intere o masticate?
Ricordo che Loki, quand'era più piccolo, mangiava con tanta foga e le crocchette piccole le vomitava spesso e volentieri... Ha smesso di ingozzarsi e di far fuori la roba quando gli ho preso delle crocchette più grandi, quindi da allora è costretto a masticare e a mangiare con più calma

Il fatto che vomiti il cibo umido secondo me dipende anche da quanto è "duro", infatti è per questo che probabilmente regge le mousse.
MyStar la compravo molto tempo fa, ricordo che era abbastanza morbido come paté. Se non erro avevo preso la versione al pollo e quella al pesce, era abbastanza "soft". Ha buoni ingredienti e secondo me un ottimo rapporto qualità prezzo.
Mr.Stuzzy si trovano abbastanza facilmente anche nei negozi fisici, hanno una consistenza morbida simile alle MyStar e sono simili di qualità.

Lascia perdere Gourmet e marchi blasonati simili, che sono di qualità abbastanza mediocre/scarsa.


* Loki, Cloe e Fiore vi salutano! * * Lulù ci protegge da lassù *

Ultima Modifica di Piumagica; 20-04-2020 at 08:49.
Piumagica non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 20-04-2020, 19:43   #4
Profilo Utente
fashion_live
Cucciolo
 
Utente dal: 11 2017
Messaggi: 39
Predefinito Re: Quale tra queste due marche?

C'è stato un errore, chiedo perdono. Le crocchette le vomitava e le vomita anche adesso se tento a fargliele mangiare. Probabilmente il motivo è perchè le mangia con foga e non le mastica proprio o abbastanza. Per quanto riguarda il classico umido, non lo vomitava ma non lo mangiava assolutamente (nel post precedente avevo scritto per errore che lo vomitava) mentre mi ero accorto che la mouse la mangiava. Motivo per il quale fino adesso siamo andati di mystar mousse
fashion_live non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 20-04-2020, 19:44   #5
Profilo Utente
fashion_live
Cucciolo
 
Utente dal: 11 2017
Messaggi: 39
Predefinito Re: Quale tra queste due marche?

Quote:
Originariamente inviato da Piumagica Visualizza Messaggio
Ma le crocchette le vomita intere o masticate?
Ricordo che Loki, quand'era più piccolo, mangiava con tanta foga e le crocchette piccole le vomitava spesso e volentieri... Ha smesso di ingozzarsi e di far fuori la roba quando gli ho preso delle crocchette più grandi, quindi da allora è costretto a masticare e a mangiare con più calma

Il fatto che vomiti il cibo umido secondo me dipende anche da quanto è "duro", infatti è per questo che probabilmente regge le mousse.
MyStar la compravo molto tempo fa, ricordo che era abbastanza morbido come paté. Se non erro avevo preso la versione al pollo e quella al pesce, era abbastanza "soft". Ha buoni ingredienti e secondo me un ottimo rapporto qualità prezzo.
Mr.Stuzzy si trovano abbastanza facilmente anche nei negozi fisici, hanno una consistenza morbida simile alle MyStar e sono simili di qualità.

Lascia perdere Gourmet e marchi blasonati simili, che sono di qualità abbastanza mediocre/scarsa.
le crocchette, talvolta le vomita intere, altre volte le vomita morbide
fashion_live non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 20-04-2020, 22:05   #6
Profilo Utente
fashion_live
Cucciolo
 
Utente dal: 11 2017
Messaggi: 39
Predefinito Re: Quale tra queste due marche?

ECCOLO
https://i.ibb.co/tchSS8h/IMG-20180807-WA0002.jpg
https://i.ibb.co/Krb1XNg/IMG-20190529-WA0022.jpg
fashion_live non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 22-04-2020, 09:51   #7
Profilo Utente
Piumagica
Gattino
 
L'avatar di  Piumagica
 
Utente dal: 12 2018
Paese: Albenga
Regione: Liguria
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 376
Predefinito Re: Quale tra queste due marche?

Assolutamente stupendo, sembra un tigrotto delle nevi

Comunque, il fatto che ogni tanto le vomiti e ogni tanto no dubito sia dovuto ad un intolleranza... Magari dipende sia appunto dalla forma/dimensione che da quante ne somministri,magari anche da quanta fame ha in quel momento. Potresti provare a prenderle grandi e dargliene poche per volta, magari ammorbidendole con un goccio di acqua calda.

Per quanto riguarda l'umido invece... Il fatto che preferisca uno "stile" ad un altro ahimè per un gatto credo che sia normale Il mio Loki ad esempio mangia solo l'umido in patè morbidi o molto morbidi o mousse. Quasi sempre schifato le robe gelatinose (abbiamo provato secoli fa il Bozita e niente, poteo mangiarlo io) o in salsa, mal tollerati anche gli sfilaccetti. Per farti un esempio... Gli piace molto una referenza della marca Premiere, ma mi mangia solo il formato da 200g o 400g, se la pappa (stessa marca stesso gusto) viene dalla lattina da 800g mi lascia tutto nella ciotola, perchè il patè è più compatto e "duro". Mah, vallo a capire!


* Loki, Cloe e Fiore vi salutano! * * Lulù ci protegge da lassù *
Piumagica non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 25-04-2020, 08:08   #8
Profilo Utente
fashion_live
Cucciolo
 
Utente dal: 11 2017
Messaggi: 39
Predefinito Re: Quale tra queste due marche?

Quote:
Originariamente inviato da Piumagica Visualizza Messaggio
Assolutamente stupendo, sembra un tigrotto delle nevi

Comunque, il fatto che ogni tanto le vomiti e ogni tanto no dubito sia dovuto ad un intolleranza... Magari dipende sia appunto dalla forma/dimensione che da quante ne somministri,magari anche da quanta fame ha in quel momento. Potresti provare a prenderle grandi e dargliene poche per volta, magari ammorbidendole con un goccio di acqua calda.

Per quanto riguarda l'umido invece... Il fatto che preferisca uno "stile" ad un altro ahimè per un gatto credo che sia normale Il mio Loki ad esempio mangia solo l'umido in patè morbidi o molto morbidi o mousse. Quasi sempre schifato le robe gelatinose (abbiamo provato secoli fa il Bozita e niente, poteo mangiarlo io) o in salsa, mal tollerati anche gli sfilaccetti. Per farti un esempio... Gli piace molto una referenza della marca Premiere, ma mi mangia solo il formato da 200g o 400g, se la pappa (stessa marca stesso gusto) viene dalla lattina da 800g mi lascia tutto nella ciotola, perchè il patè è più compatto e "duro". Mah, vallo a capire!
Potrebbe essere un tentativo. Su zooplus quali crocchette grosse potrei prendergli? Non top qualità e nemmeno bassa
Grazie
fashion_live non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 26-04-2020, 02:21   #9
Profilo Utente
alepuffola
ModerCybercat
Sostenitore
 
L'avatar di  alepuffola
 
Utente dal: 09 2007
Paese: Cetraro
Regione: Calabria
Sesso: Uomo
Gatti: 5
Messaggi: 8,295
Predefinito Re: Quale tra queste due marche?

Ciao Fashion,
il gattone lo trovo stupendo, e mi piace anche la luce delle foto
d'accordo anche io sul fatto che MyStar lo trovo migliore.

Sui vomitini...anch'io penso che le vomiti perchè le mangai con troppa foga e senza masticarle. Quando le buttano giù così si va dritti ai vomitini.
Succede quando sono troppo piccole e non sono forzati a masticarle, ma mi chiedo anche: possibile che tutte quelle provate le hai scelte troppo piccole? strano...
A me ultimamente è capitato, ho dato delle crocchette piccolissime e me le hanno vomitate spesso. Erano per cani ma le ho provate lo stesso perchè di buona marca (Siland ) e buona composizione, ma per cuccioli di cane di piccola taglia, grandi quasi come crocchette per gattini. Niente, le vomitavano tutti, e ho sospeso.
Non credo sia intolleranza, a meno che non ne abbia per qualche carboidrato comune che si mette in tutte le crocche, però lo trovo assai improbabile.
Hai provato qualche crocchetta grossa, ma del tutto grain-free? tipo Acana o Carnilove? Costano un bel pò e si trovano solo online però sono grosse e vanno masticate, e non hanno praticamente cereali.
Alla fine sono molto più ricche in proteine nobili delle crocche più commerciali, saziano di più e ne mangerebbe meno.

Al di là di tutto però, se mangiasse solo umido in mousse, sarebbe anche meglio eh? un'alimentazione tutto umido non fa mica male, anzi...


Powered by Puffola & Linux-like....Puffola, Cristina Birba e Crokkante nella luce
...gatta frettolosibus fecit gattini guerces..
alepuffola non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 27-04-2020, 10:28   #10
Profilo Utente
Piumagica
Gattino
 
L'avatar di  Piumagica
 
Utente dal: 12 2018
Paese: Albenga
Regione: Liguria
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 376
Predefinito Re: Quale tra queste due marche?

Quote:
Originariamente inviato da fashion_live Visualizza Messaggio
Potrebbe essere un tentativo. Su zooplus quali crocchette grosse potrei prendergli? Non top qualità e nemmeno bassa
Grazie
I miei mangiano Purizon, però sono crocchette di dimensioni abbastanza standard
Se non erro Smilla fa la versione "XXL" che dovrebbero appunto essere più grandi del normale. Però mi sembra che rientrino nella fascia bassa... In negozi fisici non saprei proprio cosa consigliarti


* Loki, Cloe e Fiore vi salutano! * * Lulù ci protegge da lassù *
Piumagica non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Rispondi

Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 09:59.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara