Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > Storie di mici e a-mici

Storie di mici e a-mici Fatti esilaranti e non della vita dei vostri A-mici.

Rispondi
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 23-05-2011, 11:12   #21
Profilo Utente
delice
Supergatto
 
L'avatar di  delice
 
Utente dal: 02 2009
Regione: Emilia Romagna
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 5,417
Predefinito Re: Bat Box

Quote:
Originariamente inviato da Starmaia Visualizza Messaggio
No, non mi pare si parli di pulizia dell'interno.
Solo sotto la batbox, visto che i pippi ca'eranno, non metterci cose e tenere pulito (anzi, la scheda dice di contare le cacche per vedere se e quanto viene usata... dopo il controllo lettiera ci vuole anche il controllo pippi-pupù )
oddio, non ci avevo pensato.... ora l'ho ordinata, quando mi arriva spero che nelle istruzioni sia spiegata sta cosa delle cacche....
.... ma quindi si sa se dentro ci sono i pippini dalle cacche?? oppure si vedono??



Deb, Oscar e Roxana
delice non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 23-05-2011, 11:30   #22
Profilo Utente
Starmaia
Supergatto
 
L'avatar di  Starmaia
 
Utente dal: 11 2003
Paese: Firenze (ex Rainland)
Regione: Toscana
Sesso: Donna
Gatti: 4
Messaggi: 14,893
Predefinito Re: Bat Box

Non so se si vedono, credo di capire che non si debba guardare dentro con una torcia o comunque dando fastidio.
In quella che abbiamo comperato noi c'è un libretto che spiega il mondo dei pipistrelli e una scheda per tenere monitorata la batbox.

Poi credo che siccome nasce da un progetto dell'università di Firenze, se si scrive a loro daranno informazioni dettagliate.


Mai discutere con un cretino. Ti porta al suo livello e ti batte con l'esperienza.
Starmaia non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 23-05-2011, 12:47   #23
Profilo Utente
Cleo
Gattino
 
L'avatar di  Cleo
 
Utente dal: 10 2005
Regione: Lombardia
Sesso: Donna
Gatti: 3
Messaggi: 326
Predefinito Re: Bat Box

io l'ho messa ma di pippi neppure l'ombra:-(


Cleo e Luna ***Artù e Flebo nell'anima
Un Coon e due Cool
Cleo non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 23-05-2011, 13:02   #24
Profilo Utente
delice
Supergatto
 
L'avatar di  delice
 
Utente dal: 02 2009
Regione: Emilia Romagna
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 5,417
Predefinito Re: Bat Box

Quote:
Originariamente inviato da Cleo Visualizza Messaggio
io l'ho messa ma di pippi neppure l'ombra:-(
oh ma da quanto l'hai installata?.... stamattina ho letto che potrebbero volerci anche anni prima che venga abitata.....



Deb, Oscar e Roxana
delice non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 23-05-2011, 13:38   #25
Profilo Utente
Starmaia
Supergatto
 
L'avatar di  Starmaia
 
Utente dal: 11 2003
Paese: Firenze (ex Rainland)
Regione: Toscana
Sesso: Donna
Gatti: 4
Messaggi: 14,893
Predefinito Re: Bat Box

Quote:
Originariamente inviato da Cleo Visualizza Messaggio
io l'ho messa ma di pippi neppure l'ombra:-(
Ma tu sei sfigatta!!!

La casetta per gatti non te la ca'ano; il pippirifugio nemmeno...

Ti informo che Chutty usa la casetta come rifugio antipioggia


Mai discutere con un cretino. Ti porta al suo livello e ti batte con l'esperienza.
Starmaia non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 23-05-2011, 18:07   #26
Profilo Utente
lunanera
Supergatto
 
L'avatar di  lunanera
 
Utente dal: 03 2009
Paese: Prov. Palermo
Regione: Sicilia
Sesso: Donna
Gatti: 26
Messaggi: 5,868
Predefinito Re: Bat Box

Quote:
Originariamente inviato da Starmaia Visualizza Messaggio
No, non mi pare si parli di pulizia dell'interno.
Solo sotto la batbox, visto che i pippi ca'eranno, non metterci cose e tenere pulito (anzi, la scheda dice di contare le cacche per vedere se e quanto viene usata... dopo il controllo lettiera ci vuole anche il controllo pippi-pupù )
aahahahahahahahah mi rotolo, ce la vedo star che non stira perchè tra un controllo lettiera e uno di controllo cacche-pippi non ha proprio tempo porella


La perfezione non è il mio forte, ma al mio gatto piaccio così come sono.Lunanera

I miei piccoli angeli e i mici dispersi sempre nel mio cuore.
lunanera non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 23-05-2011, 18:17   #27
Profilo Utente
Jabba
Gattino
 
Utente dal: 09 2010
Sesso: Donna
Messaggi: 361
Predefinito Re: Bat Box

Anche io l'ho vista all'ipercoop l'altro giorno e stavamo proprio cercando di capire se potevamo offrire il giusto habitat per poi prenderla.

C'era una guida nell'espositore che diceva, se non ricordo male, che le femmine colonizzano le bat box esposte a sud ovest o comunque con almeno 6 ore di sole al giorno (e quindi lì fanno i piccoli), mentre quelle esposte a nord o est, quindi più fresche, sono preferite dai maschi. Però potrei sbagliarmi ho letto al volo.

Noi siamo in dubbio se metterla o meno anche perchè il nostro pur piccolo giardinetto è stato battezzato dai merli, siamo già alla seconda cova quest'anno (sabato scorso sono volati via i primi tre e in una settimana è arrivata un'altra femmina a deporre!) quindi ci chiediamo se non ci sia il rischio che si diano vicendevolmente fastidio, non abbiamo esattamente un parco intorno a casa e l'unico posto adatto per la bat box è esattamente sopra la siepe su cui hanno fatto il nido i merli...

Ultima Modifica di Jabba; 23-05-2011 at 18:20.
Jabba non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 23-05-2011, 19:23   #28
Profilo Utente
ausilia
Supergatto
 
L'avatar di  ausilia
 
Utente dal: 04 2009
Regione: Piemonte
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 3,260
Predefinito Re: Bat Box

e siccome non ci facciamo mancare niente, abbiamo pure la famiglia di merli ( o meglio avevamo, ora i piccoli sono cresciuti)
il maschio stava sulla nostra ringhiera con vermi assortiti nel becco, in genere ancora vivi e ticchettava per avvisare la compagna, nel nido sulla magnolia di fronte, dell'esistenza del povero Sommy che, dall'altra parte del vetro, ticchettava pure lui, per avvisare il merlo che avrebbe voluto tanto "invitarlo a cena".....
La femmina cinguettava, i piccoli strillavano.
Un calvario
ausilia non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 23-05-2011, 20:11   #29
Profilo Utente
Jabba
Gattino
 
Utente dal: 09 2010
Sesso: Donna
Messaggi: 361
Predefinito Re: Bat Box

@ausilia: dai, anche voi alle prese coi merli!! Io sono troppo contenta, ho visto che le uova stavolta sono 4 ed è già partito il toto nomi, gli altri tre erano Gnappo (il più grosso, nato molto prima degli altri) e gli altri due Eddie e Crash. Adesso ci stiamo pensando...

@Star, sono andata OT e proprio in un tuo thread, chiedo perdono...
Jabba non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 23-05-2011, 21:44   #30
Profilo Utente
mafalda
Supergatto
 
Utente dal: 01 2010
Messaggi: 2,512
Predefinito Re: Bat Box

non mi parlate di merli, fra lo scagazzìo fuori e i cadaveri spennati e sanguinanti che mi ritrovo in casa quando i cacciatori lavorano, non si ripara...
io la bat box l'ho comprata all'ipercoop l'anno scorso, mi sono letta il librettino, sono stata in forse qui forse è meglio lì per mesi e alla fine quando ho scelto l'unico posto (non supero mai i 3,20 metri di altezza) meno peggio guardo in su e sotto la grondaia C'ERANO GIA' i pipistrelli, testimoni le tracce: cacchine.
quindi è lì appoggiata al muro per terra, dall'anno scorso, rabbia...però per delucidazioni, come dice star, si può scrivere, oltre che per esporre la monitorazione, al museo di storia naturale di firenze, che ha ideato cassetta e progetto, spiega anche come farsela da soli.
per info
http://www.msn.unifi.it/CMpro-v-p-468.html (è dell'anno scorso)
mafalda non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Rispondi

Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 17:06.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara