Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > L'allevamento e gli allevatori

L'allevamento e gli allevatori Per chi vuole conoscere meglio questo mondo felino ancora per molti sconosciuto.

Chiudi Discussione
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 29-11-2011, 14:21   #11
Profilo Utente
lea
Gattino
 
L'avatar di  lea
 
Utente dal: 10 2005
Paese: Milano
Regione: Lombardia
Sesso: Donna
Gatti: 4
Messaggi: 125
Predefinito Re: help: rifiuto passaggio proprietà

Si ma le gatte te le hanno regalate non le hai pagate quindi hai avuto due gatte di razza gratis...ci può stare che non ti vogliano dare il passaggio di proprietà.

diagnosi di sospetta fip....dice tutto dice nulla


La mia casa è dei blu!!
lea non è collegato   Vai in cima
Vecchio 29-11-2011, 14:22   #12
Profilo Utente
shoei
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: help: rifiuto passaggio proprietà

grazie ciuto, no non dispongo di grosse somme, per curare le gatte ho tenuto tutte le ricevuto di ogni cosa, sono arrivata a 2000 euro (facendomeli prestarae) senza contare il cibo. non mi interessano quei soldi, l'avrei spesi comunque per cercare di salvare la piccola. ma l'idea che mi portino via l'altra mi fa stare malissimo.....
conoscete qualche associazione legale alla quale posso rivolgermi? tipo enpa, anfi, consumatori....qualunque.....
  Vai in cima
Vecchio 29-11-2011, 14:26   #13
Profilo Utente
shoei
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: help: rifiuto passaggio proprietà

lea, esatto dice tutto dice nulla. ci sono esami positivi alla toxoplasmosi con marcatore igg di avvenuta esposizione in passato, non in atto nè recente. e i 10 dico 10 veterinari che l'hanno vista in questi 6 mesi, hanno tutti constatato una cosa: aveva una falla nel sistema immunitario che ha portato determinate cose. anche senza parlare di fip.
e poi mi vengono a dire che gli allevatori qppena letta mia email dove esponevo solo la mia storia, possano sopprimere i cuccioli per paura.....
mi chiedo allora se x un allevamento sia più importante fare prima degli esami anche solo del sangue ed ecografie su un cucciolo o farlo sopprimere.......
  Vai in cima
Vecchio 29-11-2011, 14:36   #14
Profilo Utente
lea
Gattino
 
L'avatar di  lea
 
Utente dal: 10 2005
Paese: Milano
Regione: Lombardia
Sesso: Donna
Gatti: 4
Messaggi: 125
Predefinito Re: help: rifiuto passaggio proprietà

Se ha la fip muore da solo non lo si deve sopprimere

Non voglio entrare nel merito di fatti che non conosco, però così a caldo leggendo da fuori penso

Se un allevamento di regala due gatte
una muore per sospetta fip dopo aver vissuto da te

e tu vai dicendo in ogni dove che l'allevamento è pieno di fip(malattia che se proprio dobbiamo fare i precisini non è direttamente imputabile all'operato dell'allevatore) a torto o a ragione mi sembra un comportamento umano che l'allevatore rivoglia indietro quel che ti ha donato o meglio affidato dato che non ha fatto il passaggio di proprietà.

Poi non so se qualcuno può fare qualcosa per te...


La mia casa è dei blu!!
lea non è collegato   Vai in cima
Vecchio 29-11-2011, 14:51   #15
Profilo Utente
shoei
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: help: rifiuto passaggio proprietà

infatti non hai letto bene quello che ho scritto, mi spiace dirtelo. anche perchè oramai tutti sanno che la fip è un'evoluzione di un coronavirus, quindi io non li ho accusati nè ho sparso la voce che la fip l'abbia presa da loro.
ma avendo un marcatore igg posotivo su toxo di avvenuta esposizione in passato, scusa se due domande me le sono fatte insieme ai veterinari. oltretutto la seconda gatta anche lei ha lo stesso marcatore positivo, più pancreatite cronica....a casa mia cronica vuol dire non recente.
  Vai in cima
Vecchio 29-11-2011, 14:56   #16
Profilo Utente
Ciuto
Gattone
 
Utente dal: 12 2010
Messaggi: 1,203
Predefinito Re: help: rifiuto passaggio proprietà

Quote:
Originariamente inviato da lea Visualizza Messaggio
Se un allevamento di regala due gatte
una muore per sospetta fip dopo aver vissuto da te

e tu vai dicendo in ogni dove che l'allevamento è pieno di fip(malattia che se proprio dobbiamo fare i precisini non è direttamente imputabile all'operato dell'allevatore) a torto o a ragione mi sembra un comportamento umano che l'allevatore rivoglia indietro quel che ti ha donato o meglio affidato dato che non ha fatto il passaggio di proprietà.
I casi sono due e soltanto due:
A) Shoei mente, e allora parliamo di nulla.
B) Shoei dice la verità, e allora il passaggio di proprietà c'è stato. Abbiamo caso mai un problema di ordine probatorio, che in sede processuale non sarebbe secondario. Ma dal punto di vista etico quello dell'allevatore non è un comportamento accettabile, se Shoei dice la verità.

Inoltre Shoei a quanto ho capito (ho forse capito male?) non va dicendo che l'allevamento sia pieno di Fip, ma solo e soltanto che un gatto proveniente da quell'allevamento è morto di Fip, il che è vero e provato al di là di ogni ragionevole dubbio.
Quindi le accuse di diffamazione lanciate dall'allevamento, sempre che Shoei dica la verità riguardo al contenuto delle sue lettere agli altri proprietari, sono risibili. Così come risibili sono le accuse di violazione della privacy.
Oltre tutto quelle di diffamazione e di violazione della legge sulla privacy sono accuse pesantissime, trattandosi di violazioni che possono talora portare a conseguenze di natura penale.
Spero che Shoei trovi *in fretta* un'associazione che possa tutelarla dal punto di vista legale, perchè tanta cialtroneria merita adeguata e forte risposta.
Ciuto non è collegato   Vai in cima
Vecchio 29-11-2011, 15:01   #17
Profilo Utente
lea
Gattino
 
L'avatar di  lea
 
Utente dal: 10 2005
Paese: Milano
Regione: Lombardia
Sesso: Donna
Gatti: 4
Messaggi: 125
Predefinito Re: help: rifiuto passaggio proprietà

Quote:
Originariamente inviato da shoei Visualizza Messaggio
l'allevamento è stato contattato da coloro ai quali ho spedito la email, accusandomi di diffamazione e violazione della privacy e che soprattutto rivogliono la seconda indietro.
cosa posso fare? che diritti ho?
sono disperata, non voglio ridare a quella gente jaxie, la seconda gatta.
aiutatemi vi prego

si in effetti non ho capito bene

se tu scrivi per lamentarti della salute della gatta ...

del fatto che non abbiano dato il passaggio di proprietà per gatte cedute in regalo..

o per il fatto che dopo una serie di eventi rivogliano indietro la gatta di loro proprietà ceduta a te...

C'è qualche contratto scritto? se così non fosse la vedo dura tutto qui...


La mia casa è dei blu!!
lea non è collegato   Vai in cima
Vecchio 29-11-2011, 15:04   #18
Profilo Utente
lea
Gattino
 
L'avatar di  lea
 
Utente dal: 10 2005
Paese: Milano
Regione: Lombardia
Sesso: Donna
Gatti: 4
Messaggi: 125
Predefinito Re: help: rifiuto passaggio proprietà

Quote:
Originariamente inviato da Ciuto Visualizza Messaggio
perchè tanta cialtroneria merita adeguata e forte risposta.
Cialtroneria a iosa sicuramente..

ma precisamente la colpa dell'allevatore a livello legale sarebbe giusto per capire...


La mia casa è dei blu!!
lea non è collegato   Vai in cima
Vecchio 29-11-2011, 15:05   #19
Profilo Utente
kiwi&mirtillo
Supergatto
 
L'avatar di  kiwi&mirtillo
 
Utente dal: 07 2010
Regione: Lombardia
Sesso: Donna
Gatti: 3
Messaggi: 3,800
Predefinito Re: help: rifiuto passaggio proprietà

scusate l'ignoranza.. non me ne intendo...
ma @lea quindi è normale e/o prassi che una cessione omaggio di un micio d'allevamento avvenga senza documentazione e/o passaggio di proprietà?

non c'è qualcosa di "anomalo" e quindi potenzialmente sospetto in questo comportamento?


**************************
Simona con Kiwi, Nocciola e Mirtillo
kiwi&mirtillo non è collegato   Vai in cima
Vecchio 29-11-2011, 15:08   #20
Profilo Utente
Ciuto
Gattone
 
Utente dal: 12 2010
Messaggi: 1,203
Predefinito Re: help: rifiuto passaggio proprietà

Quote:
Originariamente inviato da lea Visualizza Messaggio
Si ma le gatte te le hanno regalate
Se gliene hanno regalate non possono pretenderne la restituzione.
Non potrebbero neppure se Shoei avesse intrapreso veramente una durissima campagna diffamatoria nei loro confronti, il che peraltro non è.

Il problema è solo di ordine probatorio, ma delle prove se ne discuterà nelle sedi opportune. Sotto il profilo etico il comportamento dell'allevatore non ha giustificazione alcuna.
Ciuto non è collegato   Vai in cima
Chiudi Discussione

Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 18:55.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara