Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > L'allevamento e gli allevatori

L'allevamento e gli allevatori Per chi vuole conoscere meglio questo mondo felino ancora per molti sconosciuto.

Chiudi Discussione
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 20-05-2011, 16:42   #11
Profilo Utente
kiwi&mirtillo
Supergatto
 
L'avatar di  kiwi&mirtillo
 
Utente dal: 07 2010
Regione: Lombardia
Sesso: Donna
Gatti: 3
Messaggi: 3,800
Predefinito Re: Trattenetemi dal strangolarlo.....

Hei chiara, come è andata a finire? La tua amica ha preso il micio?

avevi visto questo annuncio del "nostro" gattile... con una persiana chincilla bianca?
magari ci può fare un pensierino

http://www.mondogattosandonato.com/n...?readmore=1035


**************************
Simona con Kiwi, Nocciola e Mirtillo
kiwi&mirtillo non è collegato   Vai in cima
Vecchio 21-05-2011, 12:53   #12
Profilo Utente
Dariocoon
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: Trattenetemi dal strangolarlo.....

Quote:
Originariamente inviato da kyara_elettra Visualizza Messaggio
Hai ragione...ma personalmente voglio vederci chiaro in questa storia...nell'annuncio non si fa menzione di un pedigree....la mia amica non vuole creare casini, vorrebbe solo chiamare il tipo e organizzarsi per prendere il cucciolo, ma onestamente non mi va giù che debba pagare tutti quei soldi per un micio che probabilmente non è nemmeno di razza (ciò non toglie che sia comunque bellissimo!!). Poi magari lo è davvero, ma se è così come minimo l'attuale proprietario dovrebbe essere in possesso di pedigree e certificato di passaggio di proprietà (o qualcosa del genere).
Se poi il cucciolo provenisse da un allevamento (serio), dubito che sia stato ceduto come cucciolo da riproduzione...allevatori incontrati a expo feline mi hanno detto che i cuccioli da riproduzione solitamente vengono ceduti o "scambiati" con altri allevatori, non a privati. A questi cedono cuccioli "da compagnia", eventualmente da esposizione, ma con obbligo di sterilizzazione (allevatori, correggetemi se sbaglio!)...quindi, poiché dubito che si tratti di un allevatore, secondo me è solo una truffa...
Ciao chiara, se posso, com'e finita?
Nella mia piccola esperienza ti confermo quello che dici: ammesso e non concesso ke il piccolo sia di razza, nulla al contrario se non lo fosse e' bellissimo uguale, sicuramente non e' da riproduzione. A parte il costo, che sarebbe decisamente molto più elevato, gli allevatori seri non cedono cuccioli da riproduzione a privati (per le linee di sangue). Possono essere tranquillamente da Expo (mmh dubito per il costo) cmq non da riproduzione.
Per il pedigree, almeno nel caso del mio Giulio, ho dovuto sottoscrivere un contratto nel quale, oltre ad un Po di regole generiche, mi hanno colpito un Po di frasi:
Nel caso in cui decidessi di cederlo o SOPPRIMERLO!!! (l'allevatore, un ragazzo euna ragazza gentilissimi, mi han detto che qlc1 ci ha provato!!) devo obbligatoriamente ricontattarlo per la prelazione (se lo riprende lui!)....... non lo faro' mai!!!!!
Devo farlo sterilizzare entro 18 mesi e solo allora mi verra' rilasciato il pedigree...previa consegna della dichiarazione del vet.... Magari e' per quello ke pur essendo di razza il micino non l'ha...
Concludo dicendo che, una persona che scrive un annuncio del genere, sarebbe da dichiarare incapace di intendere e volere e da interdire: causa errato acquisto?!?!?!?!?
Ciao a tutti
  Vai in cima
Vecchio 27-05-2011, 21:33   #13
Profilo Utente
Sara87
Gattone
 
L'avatar di  Sara87
 
Utente dal: 05 2011
Paese: Udine
Regione: Friuli
Gatti: 3
Messaggi: 1,855
Predefinito Re: Trattenetemi dal strangolarlo.....

Se vuoi ti AIUTO a strangolarlo... Povero pelosino.
Sara87 non è collegato   Vai in cima
Vecchio 31-05-2011, 21:45   #14
Profilo Utente
Pupa
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: Trattenetemi dal strangolarlo.....

Quote:
Originariamente inviato da kiwi&mirtillo Visualizza Messaggio
Hei chiara, come è andata a finire? La tua amica ha preso il micio?

avevi visto questo annuncio del "nostro" gattile... con una persiana chincilla bianca?
magari ci può fare un pensierino

http://www.mondogattosandonato.com/n...?readmore=1035
ma che bella..
io adotterei certamente lei..

mi sa di truffa la storia di vendere il presunto certosino..
per principio non lo pagherei mai, ad uno così..
o lo regala, o sta prendendo la gente per il ciulo...
  Vai in cima
Vecchio 01-06-2011, 22:23   #15
Profilo Utente
kyara_elettra
Gattone
 
L'avatar di  kyara_elettra
 
Utente dal: 03 2010
Regione: Lombardia
Sesso: Donna
Gatti: 6
Messaggi: 1,166
Predefinito Re: Trattenetemi dal strangolarlo.....

Ciao ragazzi, scusate se ultimamente latito, ma mi hanno cambiato mansione a lavoro il che mi porta spesso in giro per la Lombardia durante il giorno e non riesco più a seguire il forum come vorrei perché quando torno a casa i mici mi assolgono in cerca di coccole e non mi mollano per ore!!!
in ogni caso, la mia amica aveva telefonato ma il tipo le ha detto che il micino era già stato prenotato...ha confermato che si trattava di un certosino -lui a sua volta l'ha preso da uno che gliel'ha spacciato come certosino- e che non aveva pedigree perché lui non l'aveva voluto per contenere i costi, ma che il cucciolo era comunque bello e se uno voleva poteva farlo riprodurre.... ma non era molto di compagnia perché non si faceva prendere in braccio volentieri e non era molto coccolone.. la mia amica molto carinamente gli ha fatto notare che se voleva un qualcosa che si facesse prendere in braccio e coccolare a comando doveva prendersi un peluche e non un gatto e che è molto poco carino, nonché superficiale, considerare il micio un errato acquisto, manco fosse un paio di jeans...
Poi è da un po' che non la sento, per cui non so se nel frattempo ha trovato un micio...
domani la chiamo e le giro il link!! grazie mille, vi tengo aggiornate! (per quanto riesco..)
kyara_elettra non è collegato   Vai in cima
Vecchio 02-06-2011, 02:48   #16
Profilo Utente
Pupa
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: Trattenetemi dal strangolarlo.....

la storia dei costi è l'ennesima bufala..
non costa quasi nulla registrare la cucciolata per avere il pedigree..
se non lo fanno è perchè non hanno i requisiti per registrarli..

dì alla tua amica che ci sono splendidi gatti al gattile..
con qualcuno scatterà pure il colpo di fulmine, no??
  Vai in cima
Vecchio 03-06-2011, 11:33   #17
Profilo Utente
pola27
Cucciolo
 
L'avatar di  pola27
 
Utente dal: 06 2009
Regione: Toscana
Sesso: Donna
Gatti: 6
Messaggi: 63
Predefinito Re: Trattenetemi dal strangolarlo.....

[QUOTE=Pupa;1593923]la storia dei costi è l'ennesima bufala..
non costa quasi nulla registrare la cucciolata per avere il pedigree..
se non lo fanno è perchè non hanno i requisiti per registrarli..

Hai ragione,è proprio così!Anche a me questa storia,mi sa tanto di bufala....
Quanti annunci si vedono in giro,di gattini spacciati per questa o quella razza(e ,se vedi le foto,a quel tipo di razza,assomigliano solo lontanamente..)a prezzi definiti"modici!"Roba da matti!
pola27 non è collegato   Vai in cima
Vecchio 03-06-2011, 17:33   #18
Profilo Utente
Antigone
Gattino
 
L'avatar di  Antigone
 
Utente dal: 03 2009
Regione: Trentino
Sesso: Donna
Gatti: 1
Messaggi: 265
Predefinito Re: Trattenetemi dal strangolarlo.....

io ocme sempre non mi trovo d'accordo.
Può benissimo darsi che lo abbia acquistato e poi si sia resa conto che non gli piace, che il gatto non le dà quel che cercava cin un animale. Che le avessero formnito false informazioni su quella particolare razza ecc.....

poi può benissimo essere che sia una strxxxx, che ha visto aggirarsi vicino a lei un micio che sembrava di razza, e ha voluto spennare il pollo di turno.

Tutto può essere, ma trovo irritante questo partire prevenuti, e il voler vedere per forza dei mostri in tutti quelli che non venerano il proprio micio.
Poi può veramente trattarsi di una pessima persona. E nel qual caso avrete tutte le ragioni del mondo.
Ma magari ha preso un micio di razza pagandolo caro, e ora non lo vuole più. E cerca di recuperare parte della spesa.
Si può cambiare idea. L'importante è che non faccia del male al micio.


Asia & Merlino
Miciolo sempre con noi!
Antigone non è collegato   Vai in cima
Vecchio 04-06-2011, 03:20   #19
Profilo Utente
Pupa
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: Trattenetemi dal strangolarlo.....

non sono affatto d'accordo..
questo genere di comportamento non è consono ad un amante degli animali..
paga un cucciolo di razza, e poi se ne pente e lo vuole rivendere perc "errato acquisto"??
Ma scherziamo??
  Vai in cima
Vecchio 04-06-2011, 11:50   #20
Profilo Utente
Antigone
Gattino
 
L'avatar di  Antigone
 
Utente dal: 03 2009
Regione: Trentino
Sesso: Donna
Gatti: 1
Messaggi: 265
Predefinito Re: Trattenetemi dal strangolarlo.....

Quote:
Originariamente inviato da Pupa Visualizza Messaggio
non sono affatto d'accordo..
questo genere di comportamento non è consono ad un amante degli animali..
paga un cucciolo di razza, e poi se ne pente e lo vuole rivendere perc "errato acquisto"??
Ma scherziamo??
cioè se una acquista un animale lo deve tenere per sempre costi quel che costi?
Ma cos'è? Una condanna?
Se a uno non va più di tenersi un gatto lo può dar via.
Fosse un cane mi farei più problemi, ma la mia opinione non cambia. Guarda l'alternativa: una si tiene un gatto (o in generale un animale) che non vuole? Come potrà mai trattarlo???

Ste cose proprio non le capisco. Che poi le persone vadano responsabilizzate è diverso.
Cioè prima di prendere un animale, devono essere messe al corrente e sapere quello che questo comporta. ma sbagliare è umano. Ed è giusto e sacrosanto, che se non vuole più il gatto possa attivarsi per trovargli un'altra sistemazione.
Certo non lo deve lasciare per strada o consegnare al primo gattile di turno, ma se si mette alla ricerca di un nuovo padrone, non ci vedo proprio nulla di male.


Asia & Merlino
Miciolo sempre con noi!
Antigone non è collegato   Vai in cima
Chiudi Discussione

Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 17:18.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara