Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > Richieste di aiuto generiche

Richieste di aiuto generiche Inserite qui le vostre richieste d'aiuto o aiutate chi si trova in difficoltà con i propri gatti

Rispondi
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 24-09-2019, 19:41   #11
Profilo Utente
Aletto
Supergatto
 
Utente dal: 12 2014
Paese: Roma
Regione: Lazio
Sesso: Donna
Gatti: 3
Messaggi: 9,461
Predefinito Re: Lavori in casa

Ora però vorrei sapere da King com'è che Matt si chiama così 😀


"Quando mi trastullo con la mia gatta chissà se essa non faccia di me il proprio passatempo più di quanto io faccia con lei" Montaigne
Aletto non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 24-09-2019, 23:25   #12
Profilo Utente
King of Pain
Gattino
 
Utente dal: 05 2017
Messaggi: 421
Predefinito Re: Lavori in casa

Quote:
Originariamente inviato da Aletto Visualizza Messaggio
Volland si chiama Volland Woland, il nome germanico del diavolo. Tu hai come nickname?
Dai

e mettiamoci anche il mio Buio, e Spettro il cane di GOT

Per non parlare del mio nickname!
ma in tedesco diavolo non si dice Teufel? Comunque è possibile, diversi gruppi black metal hanno a che fare con Voland, con una sola L .

Il nome di Matt è un'abbreviazione di Mathausen. Il primo micio che ebbe un nostro vecchio amico su in Val di Susa, comune di Salbertrand...(per gli utenti più lontani dal Piemonte pochi chilometri dopo Chiomonte più famosa perché terra di scontri tra i stramaledetti no-tav e la gente civile) era talmente magro ed emaciato che noi cominciammo a prenderlo in giro chiamandolo Mathausen perché nemmeno in un campo di concentramento questo micio avrebbe potuto essere più denutrito...gli dava da mangiare le bucce delle patate, santo dio. Noi lo sfottevamo per fare in modo che avesse più a cuore la salute di quel gattino, ma Agostino è un montagnino scolpito nella roccia: vale tanto oro quanto pesa, ma nelle priorità della sua vita gli animali da compagnia non esistono. Se ci sono bene, se no pazienza, era solo un gatto.

Anni dopo, un micetto nero molto simile al nostro Matt arrivò quasi miracolosamente al posto pappa qui in cortile. Era sottile come un foglio di carta. Era spacciato, non pensavamo che avrebbe passato la notte. E lo chiamammo Matt, in onore del micetto di Agostino passato avanti già da molti anni. Almeno avrebbe avuto un nome... Invece, contro ogni pronostico riuscì a cavarsela, e diventò un bel micetto allegro ed in salute. E poi venne l'epidemia di Felv, che si è presa lui, Macchiolina e Ciccetta. Inutile dire che io ci sono rimasto malissimo quando Matt se n'è andato via per l'ultima volta, per evitarci il dolore di seppellirlo.

Quando ho visto la foto di Matt , all'epoca si chiamava Ringhio, qui sul forum mi è parso di rivedere il nostro primo Matt. ASSOLUTAMENTE identico. È stupendo avere di nuovo un micetto nero così bello. Spero che sia stato Matt 1° a mandarcelo, perché gli abbiamo voluto tutti bene. Ovunque tu sia, un bacio enorme.
King of Pain non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 25-09-2019, 07:24   #13
Profilo Utente
Leny
Gattone
 
Utente dal: 06 2016
Regione: Sicilia
Sesso: Donna
Gatti: 5
Messaggi: 1,668
Predefinito Re: Lavori in casa

Che bello leggere questi nomi particolari e le loro storie. E poi ci sono i miei due nuovi arrivati, con due nomi scelti totalmente a caso da mia madre (Ciro e Totò) e quando penso ai loro nomi la prima cosa che mi viene in mente è "Jamme jamme jamme jaaaa funiculì funiculaaaa".
Leny non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 25-09-2019, 08:03   #14
Profilo Utente
Misty
Gattone
 
L'avatar di  Misty
 
Utente dal: 09 2018
Regione: Piemonte
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 1,714
Predefinito Re: Lavori in casa

Io scelgo i nomi dai cartoni animati della mia generazione anni 80
Milly (Milly un giorno dopo l'altro.....)
Maya (Il grande sogni di Maya)
Crimy (che in realtà si scrive Creamy, quella con i capelli lilla)


Misty * mamma di Milly e Maya * Crimy, Misty, Pepe e Milù nel mio cuore
Misty non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 25-09-2019, 08:32   #15
Profilo Utente
Aletto
Supergatto
 
Utente dal: 12 2014
Paese: Roma
Regione: Lazio
Sesso: Donna
Gatti: 3
Messaggi: 9,461
Predefinito Re: Lavori in casa

Quote:
Originariamente inviato da King of Pain Visualizza Messaggio
ma in tedesco diavolo non si dice Teufel? Comunque è possibile, diversi gruppi black metal hanno a che fare con Voland, con una sola L.....
Anche in italiano c'è Belzebù che proviene da Beelzebub le doppie si ripetono o perdono nel parlare comune, poi Lucifero, Satana e Belzebù sono diventati tutti sinonimi
Avevo scritto germanico, non tedesco. Un po' di differenza c'è.
Volland Woland proviene da un allevamento il cui nome che è ispirato al libro "il maestro e Margherita". Da wikipedia: "Woland è uno dei nomi germanici del Diavolo, quale appare in diverse varianti delle antiche leggende relative a Faust anche come Valand, Faland o Wieland..."
Però siamo parecchio OT e mi scuso con Guybrush


"Quando mi trastullo con la mia gatta chissà se essa non faccia di me il proprio passatempo più di quanto io faccia con lei" Montaigne
Aletto non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 26-09-2019, 07:03   #16
Profilo Utente
Guybrush
Cucciolo
 
Utente dal: 07 2019
Messaggi: 45
Predefinito Re: Lavori in casa

Eccomi. Scusate per il ritardo ma ho avuto problemi in famiglia. E nessun problema con l'OT

Vi ringrazio per i consigli ed i complimenti per la gatta, che riferirò appena si fare sfiorare xD

Per il nome, ho scelto, Sekhmet (che è anche una dea della guarigione, oltre che della malattia) perchè è una gatta che da quel che mi ha detto la proprietaria del gattile, ha dovuto lottare parecchio e ne è uscita vittoriosa, è questo il lato della divinità che più la rappresenta.

Per quanto riguarda Volland, è un nome stupendo, ma solo perchè è tratto dal mio secondo libro preferito "Il maestro e Margherita".
Guybrush non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Rispondi


Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 13:34.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara