Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > Malattie dei gatti: Richieste di aiuto e consigli

Malattie dei gatti: Richieste di aiuto e consigli In questa sezione potrete chiedere consigli e scambiarvi pareri sulle principali malattie feline che colpiscono i mici, ricordandovi che il forum NON sostituisce in nessun caso l'intervento del veterinario

Rispondi
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 23-06-2020, 11:08   #51
Profilo Utente
babaferu
Supergatto
 
Utente dal: 06 2008
Paese: torino
Gatti: 3
Messaggi: 14,335
Predefinito Re: Si gratta sempre la testa

Quote:
Originariamente inviato da Anubi Visualizza Messaggio
Mah insomma, costano circa 9 euro al kilo, a poco più si trova carne di vitello fresca, non le trovo per niente economiche, ma in linea generale le confezioni piccole costano di più, io le bustine piccole le prendevo rarissimamente quando avevo solo Bizet, anche con un solo micio preferivo prendere le scatolette più grandi

Fibellins con le scatolette più grandi risparmi tanto, su Zooplus ci sono tanti gusti monoproteici di varie marche!
Credo che nei pet shop non trovi a meno, ma anche online, tolto animonda non è che risparmia poi tantissimo di più, catz fine food al kg viene 7,25 nelle scatolette da 200 nel pacco da 6, sempre se piace.
babaferu non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 23-06-2020, 11:12   #52
Profilo Utente
filbellins
Cucciolo
 
Utente dal: 06 2020
Messaggi: 31
Predefinito Re: Si gratta sempre la testa

Quote:
Originariamente inviato da Anubi Visualizza Messaggio
Gli unici gusti monoproteici di Animonda Carny sono il solo manzo e il manzo e cuori. Anche Mac's fa il monoproteico al manzo, poi ci sono tutti i gusti della Feringa Menù Carne, dei gusti della Granatapet, il solo vitello della Catz Finefood, tutta la linea Catz Finefood Purrrr, sicuramente ce ne sono anche altri che ora non mi vengono in mente.
potrei fare anche manzo e capriolo? il capriolo non ha mai fatto parte della sua dieta passata...attualmete ho 3 sacchi di crocchette, una della monge superpremium, una della forza 10 e anche acana pacifica, tutti aperti nell'ultimo mese e conservati ripetgati nella sua stessa confezione...sapete quanto si mantengono? mi sa che li devo regalare al vicino che ha un gatto maschio adulto che trita anche i sassi, 50 euro buttati...
filbellins non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 23-06-2020, 11:14   #53
Profilo Utente
babaferu
Supergatto
 
Utente dal: 06 2008
Paese: torino
Gatti: 3
Messaggi: 14,335
Predefinito Re: Si gratta sempre la testa

Quote:
Originariamente inviato da filbellins Visualizza Messaggio
potrei fare anche manzo e capriolo? il capriolo non ha mai fatto parte della sua dieta passata..
No devi dare un'unica proteina e anzi per qualche settimana scegli una marca e dai quella, non variare tra le Marche.
I crocchi se puoi mettili sottovuoto, ma anche in Freezer credo si conservino.
babaferu non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 23-06-2020, 11:22   #54
Profilo Utente
Anubi
Gattone
 
Utente dal: 10 2016
Regione: Lombardia
Sesso: Donna
Gatti: 6
Messaggi: 1,996
Predefinito Re: Si gratta sempre la testa

Quote:
Originariamente inviato da babaferu Visualizza Messaggio
Credo che nei pet shop non trovi a meno, ma anche online, tolto animonda non è che risparmia poi tantissimo di più, catz fine food al kg viene 7,25 nelle scatolette da 200 nel pacco da 6, sempre se piace.
Nei petshop a meno trovi le marche al Maxizoo che avevo consigliato qualche messaggio fa, sempre prendendo confezioni più grandi delle bustine e vaschettine da 80/100 g, purtroppo le confezioni piccole costano
Comunque già 6-7 euro al kg sono sempre meno dei 9 euro delle bustine che ha linkato fibellins ed hanno tutte una etichetta molto dettagliata, Mac's dovrebbe pure costare meno, adesso non ricordo esattamente i prezzi di quelle da 200 g, prendo sempre quelle da 400 e Mac's ha un buon prezzo. Le Feringa Menù Carne ora sono in offerta, le ho comprate anch'io, certo bisogna vedere se alla micia piacciono, qui con tanti mici per fortuna non si butta mai via nulla .
Anubi non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 23-06-2020, 11:27   #55
Profilo Utente
Anubi
Gattone
 
Utente dal: 10 2016
Regione: Lombardia
Sesso: Donna
Gatti: 6
Messaggi: 1,996
Predefinito Re: Si gratta sempre la testa

Quote:
Originariamente inviato da babaferu Visualizza Messaggio
No devi dare un'unica proteina e anzi per qualche settimana scegli una marca e dai quella, non variare tra le Marche.
I crocchi se puoi mettili sottovuoto, ma anche in Freezer credo si conservino.
Concordo con Ba, dai un'unica proteina alla volta per almeno 3-4 settimane, una marca può variare da un altra, anche se entrambe monoproteiche e con lo stesso gusto, ad esempio una può contenere un tipo di addensante che un'altra non ha, la micia potrebbe essere intollerante anche a qualche additivo, quindi meglio provare una marca alla volta.
Anubi non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 24-06-2020, 10:11   #56
Profilo Utente
filbellins
Cucciolo
 
Utente dal: 06 2020
Messaggi: 31
Predefinito Re: Si gratta sempre la testa

mangiando solo umido pare che lentamente la situazione stia migliorando...ma ho notato che la lettiera puzza molti di + di prima...penso sia dovuto al cambio di cibo penso...
filbellins non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 25-06-2020, 10:58   #57
Profilo Utente
filbellins
Cucciolo
 
Utente dal: 06 2020
Messaggi: 31
Predefinito Re: Si gratta sempre la testa

---UPDATE---
Stamattina su spinta di un'amica (visto cche la gatta non manifestava alcun tipo di miglioramento anche con dieta umido) stamattina lo portata da un altro veterinario, fatto test FIV,FELV tutto ok, rivisto orecchio ok, parlato a lungo su suo passato e quelo che mangiava, niente diarrea, vomito, orina ok...risultato molto probabile sia dovuto a allergia a qualcosa di ambientale, sopratutto acaro della polvere , (difatti spesso sbatteva la testa come se fosse circondata da mosche) tipologia di allergia diffusa da quando i gatti vivono nelle case...(all'aperto ovviamente non sussiste) ma anche di cambiare le ciotole, via plastica e metallo...solo quelle in ceramica...fatto puntura cortisone dalla durata di 15 giorni...gra 15 giorni ritorno e altra puntura, poi fra 1 mese vediamo che succede ma probabile che debba fare cure permanenti di cortsone almeno un volta al mese (15€)...stiamo valutanto adozione di chi ha un giardino o possa fare anche vita all'aperto...
filbellins non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 25-06-2020, 11:28   #58
Profilo Utente
babaferu
Supergatto
 
Utente dal: 06 2008
Paese: torino
Gatti: 3
Messaggi: 14,335
Predefinito Re: Si gratta sempre la testa

E vabbè, vai di cortisone..... Copriamo tutto e non facciamo troppa fatica..... La soluzione più facile.
Mi spiace, non credo sia la strada giusta, stavi facendo un percorso, mo stai da capo.... Cortisone a vita e pazienza se poi verrà diabete, o altri problemi. Peraltro, non l'aveva già preso?
Mi spieghi come ha verificato che è un'alkergia agli acari? Cosa c'entra che sbattere la testa (che è una cosa comune con acari delle orecchie ma non c'entra con la polvere)?
E voi state valutando di darla via!?!?! E questo risolverebbe tutto!?!?!
Sono allibita. Veramente molto perplessa dalla faciloneria del veterinario. Lo sai che la maggior parte dei gatti del Forum vive in casa e sta roba non l'ho mai sentita?

Ultima Modifica di babaferu; 25-06-2020 at 11:37.
babaferu non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 25-06-2020, 11:42   #59
Profilo Utente
filbellins
Cucciolo
 
Utente dal: 06 2020
Messaggi: 31
Predefinito Re: Si gratta sempre la testa

Quote:
Originariamente inviato da babaferu Visualizza Messaggio
E vabbè, vai di cortisone..... Copriamo tutto e non facciamo troppa fatica..... La suzione più facile.
Mi spiace, non credo sia la strada giusta, stavi facendo un percorso, mo stai da capo.... Cortisone a vita e pazienza se poi verrà diabete, o altri problemi.
Mi spieghi
ha verificato che è un'alkergia agli acari? Cosa c'entra che sbattere la testa (che è una cosa comune con acari delle orecchie ma non c'entra con la polvere)?
E voi state valutando di darla via!?!?! E questo risolverebbe tutto!?!?!
Sono allibita. Veramente molto perplessa dalla faciloneria del veterinario. Lo sai che la maggior parte dei gatti del Forum vive in casa e sta roba non l'ho mai sentita?
è stato decisivo capirlo dal fatto che non avesse problemi intestinali di nessun tipo quando le intolleranze alimentari vanno a colpire proprio tali organi (diarrea, vomito) difatti io sono intollerante (media intolleranza) al latte e derivati e quando ne magio un po troppo devo scappare al bagno per 1-2 giorni e diarrea il fatto che fosse sanissimo ma solo sto grattamento mi ha detto che è dovuto a allergia atopica...frequentemente materiale come il metallo o le plstiche delle ciotole o acari che vivono in casa...quindi cortisone e irrigidire le pulizie... mi ha detto che ci sono stati casi di trattamento di cortisone di 1 mese e poi magari il problema passava...altri no e dovevano continuare con la terapia...si cerca altra adizione xche sebbene sia particolarmente legata vivo al terzo piano e non ha accesso esterno...quindi l'ideale sarebbe una casa con accesso esterno dove posse fare vita all'aperto...visto che quando è stata trovata nel parco il problema non sussisteva...dispiace dispiace ma la salute viene prima...
filbellins non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 25-06-2020, 11:45   #60
Profilo Utente
babaferu
Supergatto
 
Utente dal: 06 2008
Paese: torino
Gatti: 3
Messaggi: 14,335
Predefinito Re: Si gratta sempre la testa

No, non è così!!!
Le intolleranze alimentari possono dare problemi intestinali oppure dermatologici (ai gatti come agli umani) e quindi il tutto si basa su una supposizione errata!!!
Io sono intollerante al latte e se lo bevo non vado in diarrea, bensì mi riempio di brufoletti attorno al volto....
Il mio gatto abebe e mi qui sul forum sono intolleranti ad alcuni alimenti e se li mangiano non vanno in diarrea bensì hanno prurito, croste etc, fino al granuloma eosinofili, proprio come la tua gatta.
Non escludo che il problema possano essere gli acari, ma un'intolleranza alimentare si esclude con una dieta ad esclusione.... Non si esce solo perché la cacca è bella!
Prima di darla via su questi presupposti consultate almeno un veterinario dermatologo.
La salute primadi tutto, appunto.

Ultima Modifica di babaferu; 25-06-2020 at 11:53.
babaferu non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Rispondi


Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 17:24.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara