Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > Richieste di aiuto generiche

Richieste di aiuto generiche Inserite qui le vostre richieste d'aiuto o aiutate chi si trova in difficoltà con i propri gatti

Chiudi Discussione
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 28-06-2010, 11:42   #11
Profilo Utente
ribaltata
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: sabbietta lettiera

Quote:
Originariamente inviato da yunie7 Visualizza Messaggio
Io ho anche comprato una toilette chiusa per gatti, l'ho pagata circa 20 euro, così i cristalli non escono.
Fai attenzione con silicio e lettiera chiusa.
Come minimo vanno tolti i filtri... ma io arieggerei anche di più.
Le polveri di silicio non sono salutari, quindi è importante che la lettiera sia arieggiata, usando il silicio.

Consiglio anche di leggere questo thread, per farsi un'idea sul silicio e prendere una decisione consapevole:
http://www.micimiao.net/forum/showth...hlight=silicio
  Vai in cima
Vecchio 28-06-2010, 11:50   #12
Profilo Utente
lillibriciola
Cucciolino
 
L'avatar di  lillibriciola
 
Utente dal: 03 2010
Paese: Firenze
Regione: Toscana
Sesso: Donna
Gatti: 1
Messaggi: 13
Predefinito Re: sabbietta lettiera

Ciao, ti consiglio la sabbietta al silicio. Non lascia assolutamente odori, basta togliere il solido e mescolarla una volta al giorno. Dura tantissimo, io con un gatto metto mezzo sacchetto e lo cambio ogni 15 giorni. Ho provato anche quelle agglomeranti, che il mio gatto apprezza di più, ma nonostante abbia preso quella che mi hanno consigliato come la più agglomerante e meno puzzolente (Biokat della gimet), l'odore si sente eccome. Anche il rivenditore del pet shop mi ha detto che lui con il suo gatto le ha provate un po' tutte e quella al silicio è la migliore.
Se non vuoi odori per casa, e poca manutenzione, sicuramente SILICIO
lillibriciola non è collegato   Vai in cima
Vecchio 28-06-2010, 11:56   #13
Profilo Utente
*sushi*
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: sabbietta lettiera

Quote:
Originariamente inviato da lillibriciola Visualizza Messaggio
Ciao, ti consiglio la sabbietta al silicio. Non lascia assolutamente odori, basta togliere il solido e mescolarla una volta al giorno. Dura tantissimo, io con un gatto metto mezzo sacchetto e lo cambio ogni 15 giorni. Ho provato anche quelle agglomeranti, che il mio gatto apprezza di più, ma nonostante abbia preso quella che mi hanno consigliato come la più agglomerante e meno puzzolente (Biokat della gimet), l'odore si sente eccome. Anche il rivenditore del pet shop mi ha detto che lui con il suo gatto le ha provate un po' tutte e quella al silicio è la migliore.
Se non vuoi odori per casa, e poca manutenzione, sicuramente SILICIO
Che marca usi per il silicio?
Grazie!
  Vai in cima
Vecchio 28-06-2010, 12:11   #14
Profilo Utente
*sushi*
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: sabbietta lettiera

Domanda a chi mi ha consigliato Cat's Best Okoplus...ma voi davvero la eliminate nello scarico del wc? Non vi causa ostruzioni?
  Vai in cima
Vecchio 28-06-2010, 12:15   #15
Profilo Utente
luciachiara
Gattino
 
L'avatar di  luciachiara
 
Utente dal: 02 2010
Paese: Casalecchio di Reno (BO)
Regione: Emilia Romagna
Sesso: Donna
Gatti: 1
Messaggi: 165
Predefinito Re: sabbietta lettiera

Quote:
Originariamente inviato da *sushi* Visualizza Messaggio
Domanda a chi mi ha consigliato Cat's Best Okoplus...ma voi davvero la eliminate nello scarico del wc? Non vi causa ostruzioni?
Io la uso da un mesetto e ne sono contentissima, l'ho anche riordinata! Puzza meno delle sabbie agglomeranti e si può scaricare nel WC, così non hai residui puzzolenti. Io la uso da circa un mese, ne scarico un piccolo quantitativo per volta (la pulisco ogni giorno) e mi sembra non ostruisca nulla. D'altra parte è praticamente analoga alla carta igienica, quindi dovrebbe funzionare analogamente.


Sweet Angel Kitty & Sweet Gaston
luciachiara non è collegato   Vai in cima
Vecchio 28-06-2010, 13:14   #16
Profilo Utente
April
Gattone
 
L'avatar di  April
 
Utente dal: 08 2008
Paese: Milano
Regione: Lombardia
Sesso: Donna
Gatti: 3
Messaggi: 2,376
Predefinito Re: sabbietta lettiera

Anche io uso la Cat's best Okoplus e mi trovo benissimo.
Io non la smaltisco nel wc, perchè i mici sono tre e i quantitativi in proporzione, ma con un micio solo non dovrebbero esserci problemi.
Pensa che io sostituisco tutta la sabbia, solo una volta al mese e non ci sono mai stati problemi di cattivi odori o altro.
Ovvio che rabbocco la sabbia, ogni volta ce ne sia bisogno.


April, Coriandolo, Max & Kimi

Un gattino trasforma il ritorno in una casa vuota in un ritorno a casa
April non è collegato   Vai in cima
Vecchio 28-06-2010, 13:21   #17
Profilo Utente
delice
Supergatto
 
L'avatar di  delice
 
Utente dal: 02 2009
Regione: Emilia Romagna
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 5,417
Predefinito Re: sabbietta lettiera

riba, ma cosa intendi x togliere i filtri dalla lettiera chiusa?.... la mia non ha parti che si possono staccare.... (anche io uso il silicio in una lettiera chiusa...)



Deb, Oscar e Roxana
delice non è collegato   Vai in cima
Vecchio 28-06-2010, 14:19   #18
Profilo Utente
ribaltata
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: sabbietta lettiera

Forse non tutte le lettiere chiuse li hanno... la mia è fatta così: in alto ha una specie di griglia in cui erano inseriti dei filtri... boh, sembravano spugnette, non ti saprei dire di cosa sono fatti.
Io li ho tolti lo stesso anche se uso l'agglomerante, perché secondo me anche la sabbietta normale più respira meglio è... comunque per il silicio è indispensabile farlo, quando ci sono.
In pratica, se tu non hai questi filtri, dovresti accertarti che sul coperchio della lettiera ci siano delle griglie, delle prese d'aria... insomma, che in qualche modo la lettiera "sfoghi", per evitare l'accumulo di polveri.
  Vai in cima
Vecchio 28-06-2010, 14:27   #19
Profilo Utente
dani
Gatto
 
L'avatar di  dani
 
Utente dal: 06 2010
Regione: Toscana
Sesso: Donna
Gatti: 1
Messaggi: 525
Predefinito Re: sabbietta lettiera

Io uso una lettiera agglomerante economica (Mao dell'Esselunga) perché la mia micia ha la possibilità di uscire e usa la lettiera di casa molto poco.
Comunque il suo mestiere di lettiera agglomerante lo svolge benissimo.

Ultima Modifica di dani; 28-06-2010 at 14:32.
dani non è collegato   Vai in cima
Vecchio 28-06-2010, 14:46   #20
Profilo Utente
delice
Supergatto
 
L'avatar di  delice
 
Utente dal: 02 2009
Regione: Emilia Romagna
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 5,417
Predefinito Re: sabbietta lettiera

Quote:
Originariamente inviato da ribaltata Visualizza Messaggio
In pratica, se tu non hai questi filtri, dovresti accertarti che sul coperchio della lettiera ci siano delle griglie, delle prese d'aria... insomma, che in qualche modo la lettiera "sfoghi", per evitare l'accumulo di polveri.
be, in alto c'è una specie di maniglia, da impugnare x sollevere la lettiera.... ed è comunicante con l'interno.... in pratica ci sono due buchi che servono per far passare la mano... non so se mi son spiegata bene....
quindi diciamo che quella è come una presa d'aria.... può andare bene?



Deb, Oscar e Roxana
delice non è collegato   Vai in cima
Chiudi Discussione

Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 21:43.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara