Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > Richieste di aiuto generiche

Richieste di aiuto generiche Inserite qui le vostre richieste d'aiuto o aiutate chi si trova in difficoltà con i propri gatti

Rispondi
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 27-11-2019, 23:30   #1
Profilo Utente
Leny
Gattone
 
Utente dal: 06 2016
Regione: Sicilia
Sesso: Donna
Gatti: 5
Messaggi: 1,665
Predefinito Ancora un altro micio! Bastaaaaa

Indovinate un po' cosa abbiamo trovato di nuovo sul mio terrazzo/giardino? Un altro gattino! Questo avrà almeno due mesi, forse anche due e mezzo. Un adorabile silvestrino che miagola disperato e si nasconde tra varie cianfrusaglie riposte in terrazza. Mia madre mi ha espressamente vietato di toccarlo, guardarlo, avvicinarlo e dargli da mangiare, con la convinzione che se non trova cibo se ne andrà. Il problema è che per un gattino piccolo è facile entrare nel mio terrazzo, ma è difficile uscirne, tant'è che è qui da un bel po' di ore. Io gli ho dato di nascosto da mangiare e un po' di acqua, ma non posso assolutamente tenerlo e mia mamma vuole che, se il micio non va via da solo, lo prenda e lo molli in qualche altro giardino abbastanza sicuro (non in mezzo alla strada). Vi prego, ditemi che c'è qualcuno di voi di Catania e dintorni, o qualche vostro conoscente, che è interessato a questo micetto. Non ho il cuore né di prenderlo e appiopparlo in una casa a caso, né tanto meno di lasciarlo in mezzo ad una strada. Ve lo porto a casa personalmente. Ho sparso un po' la voce, ma dubito di trovare qualcuno perché quando trovai Ciro e Totò sparsi la voce e mi rivolsi anche ad una associazione per dare in adozione Totò e nessuno si fece avanti. Poi, anche volendo, con tutti i soldi spesi per Ciro e Totò e la nostra situazione economica, non potrei permettermi altre sverminazioni, sterilizzazioni, controlli, cibo in più. Ma comunque il problema non si pone perché mia madre non vuole assolutamente che lo guardi di striscio.
Leny non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 28-11-2019, 00:08   #2
Profilo Utente
iw1dov
Gattone
Sostenitore
 
Utente dal: 06 2016
Paese: Torino
Regione: Piemonte
Sesso: Uomo
Gatti: 5
Messaggi: 2,330
Predefinito Re: Ancora un altro micio! Bastaaaaa

Per certi versi non mi sento di dare del tutto torto a tua mamma

Anche qui siamo al completo, e per di più dall'altro capo d'Italia (leggerissimamente fuori mano ) quindi abbastanza impossibilitati ad aiutare concretamente. Però prometto che spargo la voce anche quassù.

Comunque è l'ennesima dimostrazione che i mici spargono la voce e, gira e rigira, si viene a sapere dove si sta meglio e si mangiano le pappe più buone. Tu devi essere 3 stelle Michelin (come anche noi, del resto)

Ultima Modifica di iw1dov; 28-11-2019 at 00:11.
iw1dov non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 28-11-2019, 00:23   #3
Profilo Utente
Malinka
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: Ancora un altro micio! Bastaaaaa

Oh Leny, questa novità proprio non ci voleva. Solo ieri pensavo con una certa preoccupazione a te, che avevi solo Klimt, poi è arrivata Nebbia e recentissimamente Ciro e Totò e mi son detta: "Speriamo che non le arrivi qualche altro micio".

Come non detto, ecco che stasera ci comunichi l'ultima novità pelosa.

D'altra parte pur con tutto l'amore e la buona volontà non si può pensare di accogliere tutti quelli che arrivano alla porta di casa; un limite, anche con dispiacere, ce lo dobbiamo auto imporre, in base alle nostre possibilità di accogliere e accudire come si deve.
E inoltre c'è sempre da tener conto della volontà di tua mamma, che se vai a vedere ha già fatto grossi sforzi accettando l'aumento dei pelosini anche un po' distruttivi, lei che ci tiene tantissimo all'ordine e ai suoi ninnoli delicati...e d'altra parte è a casa sua...

Trovare una sistemazione a questo nuovo micino, l'hai già capito anche tu, non sarà una passeggiata, ma d'altra parte come hai già detto non si può pensare di scaricarlo in mezzo alla strada o di appiopparlo a qualche ignaro proprietario di casa con giardino.

L'associazione a cui ti eri rivolta per cercare adozione per Ciro e Totò se tu spiegassi bene la situazione e i tuoi problemi sarebbe disposta a prendersi cura del nuovo venuto?

Hai pensato che magari potrebbe essere di qualcuno dei dintorni? Domani prova a fare qualche ricerca, chissà che non sia sfuggito alla custodia dei suoi padroni, un po' com'è successo per quel cucciolo di chihuaha trovato recentemente da Tolino e che per fortuna grazie al suo interessamento ha potuto tornare con i suoi umani.
  Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 28-11-2019, 09:49   #4
Profilo Utente
Misty
Gattone
 
L'avatar di  Misty
 
Utente dal: 09 2018
Regione: Piemonte
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 1,711
Predefinito Re: Ancora un altro micio! Bastaaaaa

mi sa che ha ragione iw1, da te si sta bene
scherzi a parte, un gattino così piccolo avrà anche una mamma, come ci è arrivato fin li? E' possibile che sia di qualcuno li vicino? Oppure qualcuno l'ha "scaricato" da te?


Misty * mamma di Milly e Maya * Crimy, Misty, Pepe e Milù nel mio cuore
Misty non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 28-11-2019, 10:39   #5
Profilo Utente
Leny
Gattone
 
Utente dal: 06 2016
Regione: Sicilia
Sesso: Donna
Gatti: 5
Messaggi: 1,665
Predefinito Re: Ancora un altro micio! Bastaaaaa

Stavolta sono anche io d'accordo con mia mamma, anche se me lo permettesse non me la sentirei di introdurre un altro gatto ancora in casa in primis perché non abbiamo abbastanza soldi (se stessimo bene economicamente e se mia mamma fosse una gattara come me, probabilmente lo avrei accolto comunque) e al massimo potrei convincere mia mamma a dare al cucciolo semplicemente del cibo finché non sarà abbastanza grande da prendere la sua strada. Però preferirei trovargli una sistemazione migliore, una vera casa. Poi, se il micio fosse una femminuccia (che non potrei sterilizzare per ragioni economiche), immaginate se si affezzionasse a noi/al territorio e ci portasse tanti bei micetti ogni anno...

Anche a mia madre è venuto il sospetto che qualcuno lo abbia mollato da noi, perché comunque ci sono un po' di vicini che hanno qualche gatto. È anche vero che ci sono pure gatti randagi, magari è un randagino che si è lanciato sul terrazzo perché c'è un solo punto accessibile da cui potrebbe intrufolarsi. È anche vero però che il piccolo sembra tenuto abbastanza bene. Non è denutrito, anzi è bello tondetto, occhi e naso sono puliti, solo il pelo sembra un po' ingrigito dalla polvere/terra.
Chissà da dove è venuto, chissà se ha qualche legame con Ciro e Totò visto che sono arrivati nel medesimo modo e in un arco di tempo più o meno ravvicinato.

Spero solo che, in un modo o nell'altro, non gli succeda niente.
Leny non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 28-11-2019, 12:38   #6
Profilo Utente
Aletto
Supergatto
 
Utente dal: 12 2014
Paese: Roma
Regione: Lazio
Sesso: Donna
Gatti: 3
Messaggi: 9,418
Predefinito Re: Ancora un altro micio! Bastaaaaa

Quote:
Originariamente inviato da iw1dov Visualizza Messaggio
.......
Comunque è l'ennesima dimostrazione che i mici spargono la voce e, gira e rigira, si viene a sapere dove si sta meglio e si mangiano le pappe più buone. Tu devi essere 3 stelle Michelin (come anche noi, del resto)
E' infatti così che si formano le colonie.
E se in giro le persone sanno che te ne prendi cura ne molleranno altri, anche se non sappiamo se questo micio sia arrivato spontaneamente o no.
Aumentano i gatti, aumenta il rischio di diffusione di malattie, devono aumentare per forza le risorse sia di cibo che di cure.


"Quando mi trastullo con la mia gatta chissà se essa non faccia di me il proprio passatempo più di quanto io faccia con lei" Montaigne
Aletto non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 28-11-2019, 23:41   #7
Profilo Utente
Leny
Gattone
 
Utente dal: 06 2016
Regione: Sicilia
Sesso: Donna
Gatti: 5
Messaggi: 1,665
Predefinito Re: Ancora un altro micio! Bastaaaaa

Vi porto buone notizie. Il micio ha trovato un adottante! Se non si verificano imprevisti o ripensamenti (da parte dell'adottante) il micio sarà col suo nuovo papà umano lunedì!
Fino ad oggi il micio non si lasciava avvicinare, ogni tanto mi si avvicinava ad almeno 50 cm di distanza, miagolando intensamente e fissandomi, ma se provavo a prenderlo fuggiva. Ad un certo punto si è avvicinato di più, mi ha annusato la mano, ho provato ad accarezzarlo e prenderlo in braccio e mi ha piantato un bel morso sul dito, al che ho deciso di non forzare più alcun contatto. Poco dopo si è pure intrufolato di soppiatto nel cucinino e, quando l'ho chiuso involontariamente dentro (era nascosto sotto un mobile, non lo sapevo) ha cominciato a sbattere sulla porta e l'ho liberato subito. Un'oretta fa, attratto dai miagolii di Ciro e Totò, si è affacciato alla mia finestra e mi ha annusato e toccato le dita da dietro la zanzariera che ci separava. Alla fine ho provato a farlo entrare di nuovo in casa dal cucinino. È entrato rifugiandosi sotto al mobile. Poi pian piano è uscito, si è messo davanti la porta perché aveva paura e voleva andare di nuovo fuori. Sono riuscita allora a fargli una carezza mentre era di spalle. Dopo il primo sussulto, si fa accarezzare molto titubante la testa con un dito, poi con tutta la mano, poi la schiena e, letteralmente due secondi dopo, inizia un tripudio di fusa. Dopo 5 minuti si gettava tra le mie mani in cerca di coccole, si strusciava, mi è salito in braccio, mi ha pure leccato le orecchie e si è strisciato su viso e capelli. Mi è parso di percepire la sua disperazione e liberazione allo stesso tempo. Ogni volta che ci incontravamo fuori, percepivo sia la sua paura che il suo bisogno di aiuto e di un minimo conforto e alla fine si è liberato. Ovviamente se faccio qualche movimento brusco mentre lo coccolo, si rifugia di nuovo sotto il mobile, ma poi torna. Alla fine non voleva nemmeno più uscire, ma non posso tenerlo dentro. Gli avevo preparato un giaciglio morbido e caldo, ma ha scelto il suo posticino sicuro dietro degli scaffali ricoperti da teli di plastica messi in terrazza. Spero che domani si faccia avvicinare di nuovo.

Ciro e Totò non hanno preso bene questo mio momento di intimità col cucciolo. Innanzitutto, prima ancora che io lo toccassi, gli soffiavano da dietro la finestra. Poi, quando hanno sentito il suo odore su di me e per tutto il cucinino, si soffiavano e ringhiavano a vicenda e Totò ringhiava a me sentendo quell'odore sul mio pigiama. Alla fine mi sono lavata e cambiata, ma mi annusano ancora in maniera sospetta.. spero di non averlo turbati troppo e di non aver incrinato qualcosa, abbiamo un così bel rapporto che non vorrei rovinarlo.

Ultima cosa, il mio dito morso è leggermente arrossato/ violaceo, un po' gonfio e soprattutto dolente alla minima pressione (ma non un dolore particolarmente forte). È normale quando si viene morsi per bene? Non mi era mai capitato di ricevere un morso tanto profondo da farmi uscire un rivolo di sangue e da farmi male dopo.
Leny non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 28-11-2019, 23:57   #8
Profilo Utente
iw1dov
Gattone
Sostenitore
 
Utente dal: 06 2016
Paese: Torino
Regione: Piemonte
Sesso: Uomo
Gatti: 5
Messaggi: 2,330
Predefinito Re: Ancora un altro micio! Bastaaaaa

Tranquilla per Ciro e Totò: adesso fanno gli offesi; quando l'intruso che ha profanato il loro territorio e violato la loro proprietà ( nonchè vile traditrice) - cioè te - si sarà levato di torno, ti terranno il broncio ancora per qualche giorno, ma poi amici come prima.

Per il dito: eh sì è normale: il morso profondo fa subito infezione. King ed io ne sappiamo qualcosa .

Ci vuole subito almeno una pomata antibiotica come il Bactroban, e se ti ha preso proprio bene, ci vuole un antibiotico per bocca. Mi sa che devi andare dal dottore
iw1dov non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 29-11-2019, 00:44   #9
Profilo Utente
Malinka
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: Ancora un altro micio! Bastaaaaa

Tutto incrociatissimo per la nuova vita che attende il cucciolino!

Dopo un morso ben assestato e soprattutto impresso con tutta la sua forza da un animale spaventato (anche se cucciolo), è normale che il dito sia come lo descrivi e dolente alla pressione.

In fatto di morsicature ho alcune esperienze dirette con gatti adulti...quando ti piantano i denti in una mano o in un dito e magari ti trapassano da parte a parte fanno davvero male, anzi, malissimo!
Ho lavato con acqua e sapone, poi quando finalmente ha smesso di sanguinare ho dato una bella spennellata di tintura di propoli che è battericida e stop.
  Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 29-11-2019, 09:17   #10
Profilo Utente
iw1dov
Gattone
Sostenitore
 
Utente dal: 06 2016
Paese: Torino
Regione: Piemonte
Sesso: Uomo
Gatti: 5
Messaggi: 2,330
Predefinito Re: Ancora un altro micio! Bastaaaaa

Anche io... ma tu sei stata fortunata, allora. Lina mi ha inflitto 3 giorni di mutua, altro che spennellata di propoli e via
iw1dov non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Rispondi

Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 13:11.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara