Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > Richieste di aiuto generiche

Richieste di aiuto generiche Inserite qui le vostre richieste d'aiuto o aiutate chi si trova in difficoltà con i propri gatti

Rispondi
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 29-11-2019, 09:49   #11
Profilo Utente
Leny
Gattone
 
Utente dal: 06 2016
Regione: Sicilia
Sesso: Donna
Gatti: 5
Messaggi: 1,665
Predefinito Re: Ancora un altro micio! Bastaaaaa

Vi aggiorno dicendo che con Ciro e Totò sembra essere tornato tutto alla normalità già un quarto d'ora dopo "il fattaccio" Dopo essermi cambiata e aver rimosso il più possibile l'odore del micio, sono venuti a dormire con me e a farsi coccolare come sempre e Totò ha ripreso le sue ciucciatine quotidiane.
Per quanti riguarda il piccolo micio, ogni tanto si affaccia ancora alla mia finestra se lo chiamo o se sente i miei gatti, ma quando oggi sono andata fuori a chiamarlo stava ancora nascosto e mi osservava da lontano. Si è avvicinato al suo solito mezzo metro/un metro di sicurezza, ma poi è scappato di nuovo a rifugiarsi. Sembra essersi dimenticato di tutte le coccole che ci siamo scambiati ieri e di come gli piaceva stare in braccio, ma molto più probabilmente è solo ancora molto spaventato e non si fida ancora abbastanza.
Mi ricorda un po' Totò quando lo trovai, era quasi inavvicinabile e soffiava continuamente. Poi è nato l'amore e adesso e stiamo appiccicati come due cozze. Ed io che volevo darlo via
Leny non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 29-11-2019, 10:11   #12
Profilo Utente
Misty
Gattone
 
L'avatar di  Misty
 
Utente dal: 09 2018
Regione: Piemonte
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 1,711
Predefinito Re: Ancora un altro micio! Bastaaaaa

Ottima notizia che ci sia un papà per il nuovo arrivato. Tienilo al sicuro fino a lunedì.
Il morso del gatto può fare infezione e fare molto male, se vedi che si gonfia e si arrossa troppo, invece di sgonfiare e passare, vai subito in farmacia o dal dottore per farti dare qualcosa.


Misty * mamma di Milly e Maya * Crimy, Misty, Pepe e Milù nel mio cuore
Misty non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 29-11-2019, 10:25   #13
Profilo Utente
Malinka
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: Ancora un altro micio! Bastaaaaa

Quote:
Originariamente inviato da iw1dov Visualizza Messaggio
Anche io... ma tu sei stata fortunata, allora. Lina mi ha inflitto 3 giorni di mutua, altro che spennellata di propoli e via
In effetti più che alla tintura di propoli il merito va al mio sistema immunitario da "bestia grama"!
E poi io fortunata? Nooo! Sei tu che hai avuto una bella sfiga!
  Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 29-11-2019, 11:16   #14
Profilo Utente
Leny
Gattone
 
Utente dal: 06 2016
Regione: Sicilia
Sesso: Donna
Gatti: 5
Messaggi: 1,665
Predefinito Re: Ancora un altro micio! Bastaaaaa

Fino a poco fa sono stata di nuovo col cucciolo. Si fida di più a farsi coccolare dentro casa che fuori, ma va bene così perché l'importante è che si fidi abbastanza da farsi infilare nel trasportino lunedì senza prenderlo con la forza.
Vorrei un piccolo consiglio però. Prima di salutarlo, vorrei almeno sapere se è maschio o femmina, ma in quella zona è tutto nero come la pece e non vedo praticamente niente si fa maneggiare un po', ma non così tanto da tastarlo o tenerlo tanto sollevato.
Voi riuscite a vedere subito il sesso dei micetti dal sederino nero (che non abbiano i testicoli) o anche voi avete qualche difficoltà e usate qualche tecnica segreta? A me, così a sensazione, mi sembra maschio ma in realtà non vedo un accidenti sotto il buco del culetto (e forse è per questo che mi sembra maschio), quindi non ho alcuna certezza. Comunque l'adottante non ha espresso alcuna preferenza sul sesso, quindi è irrilevante. Però sono curiosa.
Leny non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 29-11-2019, 11:23   #15
Profilo Utente
Misty
Gattone
 
L'avatar di  Misty
 
Utente dal: 09 2018
Regione: Piemonte
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 1,711
Predefinito Re: Ancora un altro micio! Bastaaaaa

Quando sono piccoli è difficile distinguerlo.
ho trovato questo : "Prendete delicatamente il gattino e alzategli la coda: se la distanza tra i due orifizi, anale e genitale, è ampia si tratta di un maschio, se è piccola di una femmina. Anche la forma dell'orifizio genitale (quello più in basso) può aiutare: quando è tondeggiante come l'ano è più verosimilmente un maschio."


Misty * mamma di Milly e Maya * Crimy, Misty, Pepe e Milù nel mio cuore
Misty non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 29-11-2019, 11:50   #16
Profilo Utente
Leny
Gattone
 
Utente dal: 06 2016
Regione: Sicilia
Sesso: Donna
Gatti: 5
Messaggi: 1,665
Predefinito Re: Ancora un altro micio! Bastaaaaa

Quote:
Originariamente inviato da Misty Visualizza Messaggio
Quando sono piccoli è difficile distinguerlo.
ho trovato questo : "Prendete delicatamente il gattino e alzategli la coda: se la distanza tra i due orifizi, anale e genitale, è ampia si tratta di un maschio, se è piccola di una femmina. Anche la forma dell'orifizio genitale (quello più in basso) può aiutare: quando è tondeggiante come l'ano è più verosimilmente un maschio."
Questa cosa la so, infatti con i miei precedenti gatti non ho avuto troppi problemi a capire il sesso e mi sono sbagliata pochissime volte, credo. Il fatto è che, ano a parte, non riesco proprio a vedere forma, distanza o qualunque altra cosa riguardi i genitali del micio perché è tutto troppo nero lì sotto Proverò a guardare più attentamente in questi giorni, altrimenti mi terrò la curiosità
Leny non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 01-12-2019, 21:56   #17
Profilo Utente
Leny
Gattone
 
Utente dal: 06 2016
Regione: Sicilia
Sesso: Donna
Gatti: 5
Messaggi: 1,665
Predefinito Re: Ancora un altro micio! Bastaaaaa

Confermo che il gattino è un maschio, adesso si fa manipolare per bene (è un pezzo di pane) e ho visto bene la sua attrezzatura!
Oggi è l'ultima sera che resta qui, domani pomeriggio sarà tra le braccia del suo papà. Sono molto felice per lui, sono felice che non farà la fine che mia madre aveva deciso per lui, al massimo io avrei potuto offrirgli rifugio nel mio giardino ma vivendo da semi randagio (anche se mia madre in realtà non mi avrebbe permesso nemmeno questo). Eppure sono anche triste e non faccio che piangere... siamo stati insieme solo 4 giorni, vedendolo solo per poco tempo al giorno, eppure gli voglio già bene e so che mi mancherà non vederlo sbucare dalla mia finestra, sentire il suo miagolio assordante, accarezzare il suo pelo polveroso mentre mi riempie di fusa sdraiandosi sul fianco. È un tesoro di gattino, spero tanto che abbia una vita felice e serena. Questo è il primo gatto in tutta la mia vita a cui trovo una adozione e mi chiedo se anche per i volontari ogni separazione sia così dolorosa. Non pensavo avrei sofferto così tanto, aspettavo con gioia che arrivasse lunedì e ho cercato il più possibile di non affezionarmi, eppure mi sembra come se stessi dando via uno dei miei gatti. Devo imparare a non attaccarmi, in futuro, a mici che non sono destinati a restare con me.
Questo gattino non si ricorderà mai di me probabilmente, ma io mi ricorderò sempre di lui.
Leny non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 01-12-2019, 23:20   #18
Profilo Utente
iw1dov
Gattone
Sostenitore
 
Utente dal: 06 2016
Paese: Torino
Regione: Piemonte
Sesso: Uomo
Gatti: 5
Messaggi: 2,330
Predefinito Re: Ancora un altro micio! Bastaaaaa

Bene bene, auguri al silvestrino ed al suo neopapà!

Circa la separazione... noi abbiamo trovato casa... vediamo... a Minimicio, Oscar, Rocco e Fred (se non ne dimentico qualcuno). Il distacco non è stato duro; so che sono tutti andati a stare benissimo (Rocco e Fred, che sono fratelli con un anno di distanza, si sono anche ricongiunti). Ciò che trovo dura è la loro mancanza, soprattutto di Minimicio ed Oscar: loro due volevano stare con noi - Minimicio poi voleva stare con Isi... e mi sento una m...

Ma se ti può consolare, alla zia di Arturo stava scappando la lacrimuccia, quando il Topotto stava venendo via con noi; eppure lei dovrebbe esserci abituata...
iw1dov non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 02-12-2019, 08:57   #19
Profilo Utente
Leny
Gattone
 
Utente dal: 06 2016
Regione: Sicilia
Sesso: Donna
Gatti: 5
Messaggi: 1,665
Predefinito Re: Ancora un altro micio! Bastaaaaa

Incredibile ragazzi... ne è arrivata un'altra! Oggi mia madre ha trovato una graziosa squametta di tartaruga. Giusto ieri parlavo con mia mamma del fatto che tutti i gatti che abbiamo, ad eccezione di Nebbia, sono maschi ed ecco che oggi arriva questa signorina. Lei è più grande dell'altro micino (che mia madre ha momentaneamente chiamato Lillo), penso sia quasi coetanea di Ciro e Totò e che abbia intorno ai 4 mesi. Al momento non si lascia avvicinare ed è da qualche ora qui. Se nemmeno lei è in grandi di andarsene da sola, provvederemo a trovare una casa anche per lei.
Anche un paio di mesi fa era venuto un altro micetto in giardino, un silvestrino "sbiadito" (bianco e grigio) che però è andato via da solo, penso avesse tra i 5 e i 6 mesi visto così.
Leny non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 02-12-2019, 09:08   #20
Profilo Utente
Misty
Gattone
 
L'avatar di  Misty
 
Utente dal: 09 2018
Regione: Piemonte
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 1,711
Predefinito Re: Ancora un altro micio! Bastaaaaa

noo, non ci credo! Allora mi sa che è proprio vero che da te si sta bene
come va il morso?


Misty * mamma di Milly e Maya * Crimy, Misty, Pepe e Milù nel mio cuore
Misty non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Rispondi

Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 11:34.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara