Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > Malattie dei gatti: Richieste di aiuto e consigli

Malattie dei gatti: Richieste di aiuto e consigli In questa sezione potrete chiedere consigli e scambiarvi pareri sulle principali malattie feline che colpiscono i mici, ricordandovi che il forum NON sostituisce in nessun caso l'intervento del veterinario

Rispondi
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 05-12-2019, 21:03   #21
Profilo Utente
Gius
Cucciolo
 
Utente dal: 11 2019
Messaggi: 26
Predefinito Re: Gatto anziano con felv/fiv

L'ho portato a visita e secondo lei non è grave.Io comunque non lo vedo benissimo..
Per la veterinaria si è trattato di una reazione allergica al rocefin pertanto me lo ha fatto sospendere in cambio del baytril iniettabile.
Il baytril l'ho usato altre volte e sinceramente non è minimamente paragonabile a quella potenza del rocefin. In piú ho paura che la soluzione iniettabile sottocute possa provocargli il sarcoma.
Secondo lei non c'è alcun rischio, ma con la sfiga che ho vedrete che incapperò anche in questo problema.
L'ho pregata di darmi un'altra molecola ma lei ha insistito con il baytril. ��
Tralasciando il rischio sarcoma,il baytril riuscirà a bloccargli il problema respiratorio in gran parte arginato dal rocefin?
Per favore ditemi le vostre esperienze.

Ultima Modifica di Gius; 05-12-2019 at 21:07.
Gius non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 05-12-2019, 21:55   #22
Profilo Utente
iw1dov
Gattone
Sostenitore
 
Utente dal: 06 2016
Paese: Torino
Regione: Piemonte
Sesso: Uomo
Gatti: 5
Messaggi: 2,330
Predefinito Re: Gatto anziano con felv/fiv

Sono contento che il vet dica che non è grave!! Io al posto tuo farei salti di gioia... Quando Isi aveva iniziato a stare male davvero, la dottoressa me l'ha detto subito che era in pericolo. E il fatto è che lei non si è mai sbagliata, con i miei mici.

Ai miei che si sono presi qualche infezione generica, sia alle vie respiratorie che altro (morsi, ecc) il dottore ha sempre dato il baytril con ottimi risultati.

Anche ad Isi quando si è arrostito le zampine sulla stufa.

Ultima Modifica di iw1dov; 05-12-2019 at 21:58.
iw1dov non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 05-12-2019, 22:20   #23
Profilo Utente
Gius
Cucciolo
 
Utente dal: 11 2019
Messaggi: 26
Predefinito Re: Gatto anziano con felv/fiv

Quote:
Originariamente inviato da iw1dov Visualizza Messaggio
Sono contento che il vet dica che non è grave!! Io al posto tuo farei salti di gioia... Quando Isi aveva iniziato a stare male davvero, la dottoressa me l'ha detto subito che era in pericolo. E il fatto è che lei non si è mai sbagliata, con i miei mici.

Ai miei che si sono presi qualche infezione generica, sia alle vie respiratorie che altro (morsi, ecc) il dottore ha sempre dato il baytril con ottimi risultati.
Anche ad Isi quando si è arrostito le zampine sulla stufa.
Guarda non è che io non voglia fidarmi però ti assicuro che lo vedo meno attivo.
Io lo vivo gran parte della giornata per cui so cogliere anche la minima modificazione del suo comportamento.... Prima era curioso, gironzolava per casa....adesso se ne sta gran parte del tempo a dormire.
Comunque mi ha detto che non è grave da morire nell'immediato ma ciò non vuol dire che tra 20 giorni o un mese le cose non possano cambiare.
Ha pur sempre una malattia infettiva.
Adesso mi preoccupa la questione antibiotico....il rocefin era una bomba per le vie respiratorie😔
Gius non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 05-12-2019, 22:22   #24
Profilo Utente
Gius
Cucciolo
 
Utente dal: 11 2019
Messaggi: 26
Predefinito Re: Gatto anziano con felv/fiv

Quote:
Originariamente inviato da Misty Visualizza Messaggio
ma non si può cambiare farmaco?
anche la mia Misty non poteva prendere il sinulox e anche lei vomitava dopo l'assunzione e aveva bisogno di prendere l'antibiotico proprio per rinotracheite ricorrente, lei era affetta da felv l'ho scoperto quanto aveva 10 anni e fino a quel momento stava benissimo.
Il mio veterinario somministrava il convenia con iniezione quando ritornava il raffreddore e ha funzionato bene.
Potrebbe essere che passata la fase acuta del raffreddore e se il farmaco fa effetto si riprenda, no?
Gliel'ho proposto ma lei ha insistito con il baytril
Gius non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 05-12-2019, 23:44   #25
Profilo Utente
iw1dov
Gattone
Sostenitore
 
Utente dal: 06 2016
Paese: Torino
Regione: Piemonte
Sesso: Uomo
Gatti: 5
Messaggi: 2,330
Predefinito Re: Gatto anziano con felv/fiv

Be' ha anche 19 anni: se è meno attivo non mi meraviglia per niente.

Carlotta ne ha 19 e mezzo, e passa la gran parte del suo tempo a dormire. Anche se, grazie a Dio, sta benissimo, a parte le articolazioni che avrebbero bisogno... di un po' d'olio, povera la mia nonnina!
iw1dov non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 06-12-2019, 09:04   #26
Profilo Utente
Misty
Gattone
 
L'avatar di  Misty
 
Utente dal: 09 2018
Regione: Piemonte
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 1,711
Predefinito Re: Gatto anziano con felv/fiv

Comunque ora con l'iniezione di antibiotico dovrebbe riuscire a mangiare senza vomitare e senza reazioni allergiche quindi potrebbe superarlo.
Mangia volentieri?


Misty * mamma di Milly e Maya * Crimy, Misty, Pepe e Milù nel mio cuore
Misty non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 06-12-2019, 09:10   #27
Profilo Utente
babaferu
Supergatto
 
Utente dal: 06 2008
Paese: torino
Gatti: 3
Messaggi: 14,333
Predefinito Re: Gatto anziano con felv/fiv

Non avrei timori per il sarcoma perché direi che non ci sono i tempi affinché si sviluppi. Non hi mai somministrato il baytrill, ma era corretto cambiare, speriamo dai.forza forza, ba
babaferu non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 06-12-2019, 10:52   #28
Profilo Utente
Xiaowei
Supergatto
 
L'avatar di  Xiaowei
 
Utente dal: 10 2015
Paese: Roma
Regione: Lazio
Sesso: Donna
Gatti: 1
Messaggi: 4,344
Predefinito Re: Gatto anziano con felv/fiv

Il rocefin è una bomba, se non l'ha tollerato è stato solo un bene cambiarlo...
Xiaowei non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 06-12-2019, 11:25   #29
Profilo Utente
Gius
Cucciolo
 
Utente dal: 11 2019
Messaggi: 26
Predefinito Re: Gatto anziano con felv/fiv

Lo so bene che il rocefin è una bomba.. Purtroppo avere questo farmaco nemico in questa terribile malattia è un male.Il rocefin è il farmaco di elezione per le infezioni respiratorie.
Erano giorni che lo vedevo strano in faccia,era leggermente gonfio... e ieri poi ha avuto una manifestazione eclatante.
Oggi sta decisamente meglio...ha ripreso a mangiare da solo.

Il baytril mi sa di farmaco leggero...l'ho usato in passato con risultati discreti, nel senso che in alcuni funzionava mentre in altri no. Vedremo..
Gius non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 06-12-2019, 11:52   #30
Profilo Utente
Misty
Gattone
 
L'avatar di  Misty
 
Utente dal: 09 2018
Regione: Piemonte
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 1,711
Predefinito Re: Gatto anziano con felv/fiv

L'importante è che stia meglio, ma a me risulta che sia abbastanza usato dai veterinari poi se il micio reagisce bene vuol dire che sta funzionando
forza!


Misty * mamma di Milly e Maya * Crimy, Misty, Pepe e Milù nel mio cuore
Misty non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Rispondi

Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 11:48.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara