Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > Richieste di aiuto generiche

Richieste di aiuto generiche Inserite qui le vostre richieste d'aiuto o aiutate chi si trova in difficoltà con i propri gatti

Rispondi
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 27-04-2019, 11:17   #1
Profilo Utente
Magda
Gattone
 
L'avatar di  Magda
 
Utente dal: 01 2014
Paese: italia
Sesso: Donna
Gatti: 7
Messaggi: 1,992
Predefinito quando qualcosa palesemente non va'....

Sapete quando siete certi che qualcosa non vada ed in effetti... non va'? Ecco. In quest'anno balordo, Casper, (gatto di colonia, 4 anni appena compiuti), sta' male di nuovo. Premetto che prima di scrivervi, l'ho portato già dalla veterinaria che non gli ha trovato assolutamente nulla: ventre palpabile, (ha avuto una duodenite due mesi fa), niente febbre, appetito normale.... Almeno questo due settimane fa. Adesso, da una settimana, starnutisce e tossisce e, cosa ancora più strana per lui, non si scolla dallo zerbino che abbiamo davanti al garage. Dorme di continuo... non si alza neppure per venire a mangiare, (con tutto che ripeto: mangia!). Vorrei riportarlo ad una visita di controllo, ma già al primo giro ha fatto una cura antibiotica di 5 gg e non vorrei stressarlo, sia dal punto di vista psicologico che dell'organismo. Ah, è vaccinato e mangia solo crocchette concept: non c'è verso di dargli l'umido, eccezion fatta ieri sera che si è spazzolato, (imboccato con la forchetta), una scatoletta da 50gr di almo tonno e formaggio.
L'unica cosa certezza che ho è che stia male........


"La Sfinge è sua cugina, e lui parla la sua lingua; ma il gatto è più vecchio della Sfinge, e ricorda ciò che lei ha dimenticato..." (H.P.Lovercarft)

Ultima Modifica di Magda; 27-04-2019 at 11:26.
Magda non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 27-04-2019, 12:28   #2
Profilo Utente
violapensiero
Supergatto
Sostenitore
 
L'avatar di  violapensiero
 
Utente dal: 03 2006
Sesso: Donna
Gatti: 3
Messaggi: 17,273
Predefinito Re: quando qualcosa palesemente non va'....

Magda ma 5 giorni di antibiotico sono pochini, minimo si fa per 7 o 10 giorni...


Quando tutto crolla, viene voglia di buttarsi insieme...
violapensiero non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 27-04-2019, 12:35   #3
Profilo Utente
Magda
Gattone
 
L'avatar di  Magda
 
Utente dal: 01 2014
Paese: italia
Sesso: Donna
Gatti: 7
Messaggi: 1,992
Predefinito Re: quando qualcosa palesemente non va'....

Quote:
Originariamente inviato da violapensiero Visualizza Messaggio
Magda ma 5 giorni di antibiotico sono pochini, minimo si fa per 7 o 10 giorni...
Sono quelli che mi ha dato: 5 giorni di iniezioni, fatte diligentemente... Il problema è che non so' nemmeno io dove sta' il problema: o cambio veterinaria, (votandomi a spendere un botto di soldi -che non ho- rigirandolo come un calzino e tentando di capire cos'abbia), o torno dalla mia - di cui mi fido ciecamente - e... spero me lo ricoveri qualche giorno. Davvero, le sto' pensando tutte: se l'appetito c'è............... : /


"La Sfinge è sua cugina, e lui parla la sua lingua; ma il gatto è più vecchio della Sfinge, e ricorda ciò che lei ha dimenticato..." (H.P.Lovercarft)
Magda non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 27-04-2019, 13:38   #4
Profilo Utente
Super Squirrel
Gattino
 
Utente dal: 09 2016
Messaggi: 142
Predefinito Re: quando qualcosa palesemente non va'....

Se per il momento la situazione non è molto grave, visto che mangia, potresti anche aspettare un po' e vedere la cosa come evolve, magari si tratta solo di qualche virus passeggero.

Il problema è che ottenere delle diagnosi è difficile già per noi umani, figuriamoci per gli animali. In ogni caso il passo successivo ad una visita di controllo da cui non emerge nulla potrebbe essere un emocromo e degli esami ematochimici.
Super Squirrel non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 27-04-2019, 14:33   #5
Profilo Utente
Magda
Gattone
 
L'avatar di  Magda
 
Utente dal: 01 2014
Paese: italia
Sesso: Donna
Gatti: 7
Messaggi: 1,992
Predefinito Re: quando qualcosa palesemente non va'....

Quando ha avuto la duodenite, gli hanno fatto subito gli esami del sangue, (pensavo un avvelenamento visti i precedenti e la brava gente con cui condivido il condominio e il quartiere in genere...): solo il calcio un po' alto, il resto perfetto! Solo dall'ecografia è venuta fuori la diagnosi. Non so davvero che pensare: anche perchè, prima della cura antibiotica, manifestava gli stessi sintomi e dopo una settimana ha cominciato a tossire e starnutire.....


"La Sfinge è sua cugina, e lui parla la sua lingua; ma il gatto è più vecchio della Sfinge, e ricorda ciò che lei ha dimenticato..." (H.P.Lovercarft)
Magda non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 01-05-2019, 10:42   #6
Profilo Utente
linguadigatto
Supergatto
 
L'avatar di  linguadigatto
 
Utente dal: 08 2015
Regione: Piemonte
Sesso: Donna
Gatti: 9
Messaggi: 6,934
Predefinito Re: quando qualcosa palesemente non va'....

come sta il micione?


Anna Leo Ludo Tesla Sestosenso Conrad-Cispi ... Sharon Bender Trippy Romeo, Buscemino e Biri sotto il salice, Rourki sotto la quercia
linguadigatto non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 01-05-2019, 11:13   #7
Profilo Utente
Magda
Gattone
 
L'avatar di  Magda
 
Utente dal: 01 2014
Paese: italia
Sesso: Donna
Gatti: 7
Messaggi: 1,992
Predefinito Re: quando qualcosa palesemente non va'....

Nessuna novità e la mia veterinaria è in ferie. Bel, bellissimo anno proprio.... Comunque, l'appetito non gli manca: si sbafa 2 barattolini di almo tonno-formaggio-pollo da 70gr al giorno, e tre manciate di crocchette concept. Il problema, (uno dei tanti), è continua a non staccarsi dal tappetino e mangia solo se imboccato. Il raffreddore sembra un ricordo, ma ora ho Neve che tossisce. : /


"La Sfinge è sua cugina, e lui parla la sua lingua; ma il gatto è più vecchio della Sfinge, e ricorda ciò che lei ha dimenticato..." (H.P.Lovercarft)
Magda non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 17-05-2019, 18:33   #8
Profilo Utente
Magda
Gattone
 
L'avatar di  Magda
 
Utente dal: 01 2014
Paese: italia
Sesso: Donna
Gatti: 7
Messaggi: 1,992
Predefinito Re: quando qualcosa palesemente non va'....

AGGIORNAMENTO: fatta l'ecografia, (completa), trovato... NIENTE. A questo punto non so' più che pensare e credetemi: c'è da pensare conoscendo Casper...


"La Sfinge è sua cugina, e lui parla la sua lingua; ma il gatto è più vecchio della Sfinge, e ricorda ciò che lei ha dimenticato..." (H.P.Lovercarft)
Magda non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 27-05-2019, 00:51   #9
Profilo Utente
violapensiero
Supergatto
Sostenitore
 
L'avatar di  violapensiero
 
Utente dal: 03 2006
Sesso: Donna
Gatti: 3
Messaggi: 17,273
Predefinito Re: quando qualcosa palesemente non va'....

Non è che è anemico?


Quando tutto crolla, viene voglia di buttarsi insieme...
violapensiero non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 27-05-2019, 18:39   #10
Profilo Utente
Magda
Gattone
 
L'avatar di  Magda
 
Utente dal: 01 2014
Paese: italia
Sesso: Donna
Gatti: 7
Messaggi: 1,992
Predefinito Re: quando qualcosa palesemente non va'....

Analisi tutte a posto, eccetto il calcio un po' alto. Comunque, sarà forse anche il tempo, ma la situazione non migliora, anzi: adesso mangia solo se imboccato, (crocchette incluse). Purtroppo non posso vedere feci e urine, visto che le fa' in giardino, (dove c'è l'erba alta tipo giungla vietnamita).....


"La Sfinge è sua cugina, e lui parla la sua lingua; ma il gatto è più vecchio della Sfinge, e ricorda ciò che lei ha dimenticato..." (H.P.Lovercarft)
Magda non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Rispondi

Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 22:16.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara