Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > Gravidanza, parto e allattamento.

Gravidanza, parto e allattamento. Come risolvere situazioni inattese legate a gravidanza e nascita

Rispondi
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 17-07-2019, 14:57   #221
Profilo Utente
Anubi
Gattone
 
Utente dal: 10 2016
Regione: Lombardia
Sesso: Donna
Gatti: 6
Messaggi: 1,996
Predefinito Re: Mirtilla e i Mirtillini

Tantissimi auguri di complemese in ritardo ai Mirtillini che hanno compiuto 3 mesi .

Rinnovo tutti gli incrocini possibili per Morellino e Mirtilla che possano presto trovare una casetta tutta per loro e una mamma o un papà che voglia loro un mondo di bene come si meritano .
Anubi non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 17-07-2019, 17:22   #222
Profilo Utente
Pawsie
Gatto
 
L'avatar di  Pawsie
 
Utente dal: 07 2018
Sesso: Donna
Gatti: 14
Messaggi: 993
Predefinito Re: Mirtilla e i Mirtillini

Quote:
Originariamente inviato da Anubi Visualizza Messaggio
Tantissimi auguri di complemese in ritardo ai Mirtillini che hanno compiuto 3 mesi .

Rinnovo tutti gli incrocini possibili per Morellino e Mirtilla che possano presto trovare una casetta tutta per loro e una mamma o un papà che voglia loro un mondo di bene come si meritano .
Grazie Anubi cara, Mirtilla e Morello ti ringraziano con tante testatine!!! 💖


Tozeur, Salem, Oliver, Coco, Didi, Bizet, Casper, Nemo, Sally, Evie, Masha, Zelda, Amelia, Ohana
Lucky, Remus e Polli sul Ponte, ma sempre con me
Pawsie non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 26-01-2020, 15:28   #223
Profilo Utente
Pawsie
Gatto
 
L'avatar di  Pawsie
 
Utente dal: 07 2018
Sesso: Donna
Gatti: 14
Messaggi: 993
Predefinito Re: Mirtilla e i Mirtillini

Miseriaccia, da quanto tempo non viene aggiornato questo thread!
mea culpa, mea grandissima culpa.

L'ultima volta che avevo scritto qui i Mirtilli avevano solamente 3 mesi, adesso si avvicinano all'anno di età e sono tutti dei gattoni meravigliosi!!! Anubi vi ha già fatto vedere che spettacolo di principino è diventato Olaf, e le sue sorelline e fratellino non sono da meno! La cosa più bella è che sono stati tutti e 4 gattini davvero fortunati, a volte penso che sia stato davvero un miracolo essere riusciti a trovare delle famiglie così "perfette" per loro.
A questo link vi lascio un album con tutte le loro foto, alcune sono più datate, altre sono molto più recenti. https://www.flickr.com/photos/169512...h/49442701833/

Mirtilla e Morello... come ho detto nell'altra discussione purtroppo non c'è molto da dire, nonostante gli annunci su fb, dai veterinari, nei negozi di animali e l'incessante passaparola, nessuno ha mai chiesto di loro. Neanche una richiesta, che sia stata di adozione singola o in coppia... il silenzio più assoluto. A un certo punto ho perso le speranze. Poi Morello è diventato grande (adesso è un gattone che supera i 5kg. E' a dir poco stupendo <3 ) e le speranze hanno piano piano iniziato a morire del tutto.
Loro due sono rimasti ovviamente isolati e tutt'ora non vivono insieme agli altri miei 14 gatti, e nonostante tutto sono molto più fortunati di tanti gattini, quantomeno hanno un tetto sopra la testa, un terrazzo (FINALMENTE IN SICUREZZA!) su cui prendere il sole tutta la mattina e buona parte del pomeriggio, tanta (tantissima a dirla tutta......) pappa buona e soprattutto sono sommersi di amore, e passano pochissimo tempo da soli. Infatti, il disagio più grande non lo hanno i mici, ma più che altro noi, che ormai viviamo a "compartimenti stagni" e con i turni. E non vediamo più una soluzione all'orizzonte, e questa è sicuramente la mia fonte di ansia più grande.
Però sono venuta qui perché voglio parlarvi soprattutto delle cose belle! Di quanto sia cambiata Mirtilla, detta Mirtillona... perché è diventata una gattona immensa. XD non è che sia grassa (beh, un po' di ciccia di troppo ce l'ha senza dubbio) ma è proprio... grossa. Ha il testone rotondo, le zampe giganti, è lunga e stupenda. Poi ha un'espressione bellissima, la vedi e pensi "è una giganta buona", ed è proprio ciò che è: tanto grossa quanto dolce, sensibile, tenera, amorevole. E' una gatta che si fa conquistare lentamente, con i suoi tempi, a forza di sguardi, testatine sfuggenti, con lei ci vuole tanta pazienza e tanta tenerezza, e quando è pronta viene lei da te a regalarti pizzette e fusa, e quello è un momento magico che ti entra nel cuore...
Morello invece è tutto un altro paio di maniche! Penso che ci vorrebbe un libro intero per descrivere questo micio. L'unica parola che mi viene in mente per iniziare è: UNICO. E' davvero unico, divertente, simpatico, un chiaccherone come non ne ho mai visti prima (con lui ci facciamo davvero grandi chiaccherate. "More'?" "MAAO". "Come stai More'?" "MAAAAO MAAAAAAO". "Ma sei sicuro piccole'?" "MAAAAAAAAAAAAAAAAAAOOOO". "Va bene! Va bene! Tanto hai sempre ragione te!" "MAMAO!". Questa è la nostra chiaccherata tipo.)
E poi è una tale cozza, lui dorme sotto il piumone la notte, dorme in braccio il pomeriggio, ti sta dietro la mattina, viene sempre a dare i bacetti in faccia, a fare le pizze (sempre accompagnate dai suoi "maomaomao"), ad abbracciarti, a fare il mammone. E' un amore di gatto, sotto ogni punto di vista.
E poi lui e mamma Mirtillona vanno super d'accordo. Ancora si coccolano, ogni tanto giocano (ma Mirtilla è molto pigra, quindi a volte quando Morello la chiama, lei si infastidisce. Spesso però gli da corda a giocano parecchio) e sono praticamente inseparabili. Poche settimane fa Morello è stato molto male con una brutta influenza (che poi ha passato alla mamma ma questa è un'altra storia) e doveva andare tutte le mattine dal vet per fare le flebo sottocute. Dal momento che portavo via Morello, Mirtilla cominciava a piangere e faceva il giro del terrazzo cercandolo. Quando si rendeva conto di non trovarlo da nessuna parte se ne andava da qualche parte a nascondersi, e usciva solo una volta che riportavo Morellino a casa. Ancora se ci penso mi si spezza il cuore... inseparabili, per sempre. <3

Credo di aver scritto abbastanza! Farò presto nuove foto ai due scemotti e appena mi arrivano foto nuove delle sorelline ve le faccio vedere subito!


Tozeur, Salem, Oliver, Coco, Didi, Bizet, Casper, Nemo, Sally, Evie, Masha, Zelda, Amelia, Ohana
Lucky, Remus e Polli sul Ponte, ma sempre con me
Pawsie non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 27-01-2020, 09:13   #224
Profilo Utente
Misty
Gattone
 
L'avatar di  Misty
 
Utente dal: 09 2018
Regione: Piemonte
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 1,711
Predefinito Re: Mirtilla e i Mirtillini

Ciao Pawsie! che bello risentirti
le foto sono stupende e i mici sono tutti bellissimi


Misty * mamma di Milly e Maya * Crimy, Misty, Pepe e Milù nel mio cuore
Misty non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 27-01-2020, 12:21   #225
Profilo Utente
Pawsie
Gatto
 
L'avatar di  Pawsie
 
Utente dal: 07 2018
Sesso: Donna
Gatti: 14
Messaggi: 993
Predefinito Re: Mirtilla e i Mirtillini

Quote:
Originariamente inviato da Misty Visualizza Messaggio
Ciao Pawsie! che bello risentirti
le foto sono stupende e i mici sono tutti bellissimi

Grazie Misty! 💖
Sì, sono diventati tutti dei gattoni meravigliosi! Più belli di così era impossibile! E poi han certi geni... sono tutti grandi grossi e capoccioni
Al contrario della mia paperina, Ohana detta Nanuccia, ve la ricordate? È minuscola e non supera i 2.6kg! Ma ha un temperamento che vale per 10, quindi va bene così 😂🖤


Tozeur, Salem, Oliver, Coco, Didi, Bizet, Casper, Nemo, Sally, Evie, Masha, Zelda, Amelia, Ohana
Lucky, Remus e Polli sul Ponte, ma sempre con me
Pawsie non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 27-01-2020, 16:52   #226
Profilo Utente
Riri
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: Mirtilla e i Mirtillini

Ma che bei gattoni fortunati!
Ripeto come nell'altro tread, mi spiace che Mirtilla e Morello non abbiano trovato casa. A maggior ragione perché credo che la gestione non sia affatto semplice. Ma sono davvero contenta per la fortuna che in un modo o nell'altro è toccata a tutta questa famigliola.
E la paperina come sta?
  Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 27-01-2020, 16:58   #227
Profilo Utente
Misty
Gattone
 
L'avatar di  Misty
 
Utente dal: 09 2018
Regione: Piemonte
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 1,711
Predefinito Re: Mirtilla e i Mirtillini

Ma a questo punto perchè non inserirli con gli altri tuoi gatti?


Misty * mamma di Milly e Maya * Crimy, Misty, Pepe e Milù nel mio cuore
Misty non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 27-01-2020, 17:14   #228
Profilo Utente
Pawsie
Gatto
 
L'avatar di  Pawsie
 
Utente dal: 07 2018
Sesso: Donna
Gatti: 14
Messaggi: 993
Predefinito Re: Mirtilla e i Mirtillini

Sì Riri, forse Mirtilla e Morello non sono stati super fortunati come gli altri Mirtillini (che hanno proprio sbancato il jackpot della vita, secondo me!) e sognavo anche per loro una famiglia perfetta che li amasse e li proteggesse. La famiglia in cui si trovano adesso è tutt'altro che perfetta, e voglio credere che prima o poi una soluzione "risolutiva" la troviamo, ma per il momento senza dubbio qui non gli manca assolutamente nulla e li amiamo immensamente. (e per fortuna questo amore è ricambiato, e loro ce lo dimostrano <3)
Come sta la paperina, eh! XD lei sta bene, è una pazza! Mai vista una gattina con un tale carattere! Dico sempre: la Natura l'ha fatta piccola apposta (e credetemi: è davvero minuscola. A vederla non le si darebbero più di 4 mesi, e anche per quell'età sarebbe piccina. Nonostante abbia ormai 10 mesi, anche il faccino è quello di una cucciolina) perché se avesse le dimensioni di un gatto standard... probabilmente a quest'ora ci mancherebbe il tetto sulla testa. non sto esagerando, è proprio una folle. Un'uragano dimensioni mignon, una riserva di energie e piani distruttivi infiniti, mentre ne fa una ne ha già pensate altre mille. E te la ritrovi sempre in mezzo, qualsiasi cosa fai! La frase che si sente di più in casa mia? "NANUCCIAAA! BAAASTAAAAAA" che tu stia mangiando, cucinando, lavando, piegando, PENSANDO, LEI E' LI A SCOMBINARE TUTTO. Però è l'amore di casa, ci fa tanto ridere, è di una simpatia senza precedenti, una scemina schizzata, è fantastica, non sarebbe lo stesso senza la nostra meravigliosa Nanuccia pazza! e a parte tutto questo, è anche una piccola cozza super dolce che ama dispensare bacini e pizzine e coccoline, e appena può (appena si scarica in realtà xD) va a cercare qualcuno su cui dormire <3 adora anche a stare sulle spalle tipo pappagatto


Tozeur, Salem, Oliver, Coco, Didi, Bizet, Casper, Nemo, Sally, Evie, Masha, Zelda, Amelia, Ohana
Lucky, Remus e Polli sul Ponte, ma sempre con me
Pawsie non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 27-01-2020, 17:18   #229
Profilo Utente
Pawsie
Gatto
 
L'avatar di  Pawsie
 
Utente dal: 07 2018
Sesso: Donna
Gatti: 14
Messaggi: 993
Predefinito Re: Mirtilla e i Mirtillini

Quote:
Originariamente inviato da Misty Visualizza Messaggio
Ma a questo punto perchè non inserirli con gli altri tuoi gatti?
Ah Misty, per tanti motivi. a parte che ormai sono entrambi due gatti adulti, e per esperienza inserire gatti adulti in casa mia vuol dire aprire il vaso di Pandora. Sarebbe uno stress inimmaginabile per tutti. Poi "presentare" Mirtilla e Morello a non uno, ma a ben 14 gatti (adulti anche loro) mi sembra un'impresa davvero titanica. Se in casa ne avessi avuti di meno, anche solo la metà, forse ci avrei provato, ma così prevedo solo una catastrofe. Non me la sento, e non me la sento di sottoporre tutti loro a una cosa così grande e difficile da sopportare.


Tozeur, Salem, Oliver, Coco, Didi, Bizet, Casper, Nemo, Sally, Evie, Masha, Zelda, Amelia, Ohana
Lucky, Remus e Polli sul Ponte, ma sempre con me
Pawsie non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 27-01-2020, 17:23   #230
Profilo Utente
Riri
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: Mirtilla e i Mirtillini

Oh Pawsie, la famiglia perfetta dubito seriamente che esista, l'importante è che ci sia amore e da te non manca certo.
Però non ho capito, ma quindi Mirtilla e Morello dove stanno?
Ahahahahahah oddio, la paperina è esattamente come me la immaginavo. XD che amore!
  Rispondi Citando Vai in cima
Rispondi

Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 21:34.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara