Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > Gattili e colonie

Gattili e colonie Richieste d'aiuto, suggerimenti e consigli su gattili e colonie.

Rispondi
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 15-07-2013, 11:51   #11
Profilo Utente
Romy
Gattone
 
L'avatar di  Romy
 
Utente dal: 03 2003
Paese: vicino a Vigevano
Regione: Lombardia
Sesso: Donna
Gatti: 10
Messaggi: 1,650
Predefinito Re: Un'amante dei gatti in un covo di persone che li odiano..Aiuto!

Se diventi referente della colonia,io penso che ti impegni solo a nutrire i gatti e poi è l'asl che deve pensare alla sterilizzazione e alle cure mediche. Se vai all'asl,chiedi bene,per non avere sorprese,ma credo sia così


Franca,Ben,Perla,Argo Gemma e miciotti.
Roll e tanti mici sul Ponte ma sempre nel cuore
Romy non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 15-07-2013, 12:26   #12
Profilo Utente
Adryanna
Gattino
 
Utente dal: 07 2013
Regione: Lombardia
Sesso: Donna
Gatti: 1
Messaggi: 168
Predefinito Re: Un'amante dei gatti in un covo di persone che li odiano..Aiuto!

Eccomi..
Ho chiamato l'asl di Lissone e mi è stato detto di chiamare l'asl di Monza che a suo volta mi ha detto di contattare l'asl di Usmate-velate che a sua volta mi ha detto di rivolgermi al comune della mia città.

Sono uscita di casa e sono andata all'asl di Lissone, ma mi è stato detto che loro non hanno veterinari nella loro struttura, quindi non censiscono colonie feline.
Mi è stato detto di andare all'asl di Monza.
Sono andata al comune di Lissone e ho trovato un pazzo furioso che, alla mia richiesta di censire una colonia, si è messo a dire:
''guarda come mi sono ridotto, censire una colonia felina??
se vuole le do un lanciafiamme! I gatti andrebbero inceneriti con un lanciafiamme''
Mezz'ora di discussione...non gli andava internet quindi non riusciva a scaricare i moduli che li non aveva pronti..
Fortunatamente lì seduto c'era uno che ne sapeva e mi ha molto rassicurato.. penso fosse una guardia ambientale o roba simile, molto molto gentile, mi ha consigliato di rivolgermi all'ASL di Desio
..
Purtroppo era già l'una quindi è chiusa..
Andrò domattina..
Stasera intanto affiggerò le leggi nelle bacheche delle due scale e scriverò che la colonia è GIà CENSITA..
tanto lo farò domattina.
Oggi inizio a sentire l'ASL di Desio e vediamo cosa mi dicono
Avete presente il cartone di Asterix ed Obelix quando cercavano dei moduli e continuavano a mandarli su e giù per le scale e per i piani?
ecco..uguale..
-.-
Grazie dei consigli
Adryanna non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 15-07-2013, 12:49   #13
Profilo Utente
Romy
Gattone
 
L'avatar di  Romy
 
Utente dal: 03 2003
Paese: vicino a Vigevano
Regione: Lombardia
Sesso: Donna
Gatti: 10
Messaggi: 1,650
Predefinito Re: Un'amante dei gatti in un covo di persone che li odiano..Aiuto!

Sei una ragazza molto determinata,ti ammiro veramente!
Stai agendo benissimo,brava! Non perderti d'animo,vedrai che ce la farai a fare riconoscere la colonia,intanto,sì,scrivi ai "simpatici" inquilini che è già censita,ottima idea.


Franca,Ben,Perla,Argo Gemma e miciotti.
Roll e tanti mici sul Ponte ma sempre nel cuore
Romy non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 15-07-2013, 13:31   #14
Profilo Utente
7M
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: Un'amante dei gatti in un covo di persone che li odiano..Aiuto!

Quote:
Originariamente inviato da Adryanna Visualizza Messaggio
Ti ringrazio davvero con tutto il mio cuore!! mi serviva proprio qualcosa che esplicitasse che nessuna norma può vietare di dare da mangiare ai gatti e per il discorso delle ciotole! GRAZIE! GRAZIE! GRAZIE!
e scusate se non ho cercato bene!
Brava per quello che fai per quei micetti!! Per la tua età sei veramente una persona determinata!!! Io in un giardinetto vicino a casa mia metto il cibo per piccioni ed altri volatili e mi è capitato di prendermi degli improperi ai quali mi sono limitata a rispondere "si calmi, sa che le puo' venire un infarto???" e continuando a fare quello che facevo.... Non me ne preoccupo più di tanto, nessuno può impedirmi di amare gli animali e di aiutarli come posso... Per fortuna ci sono sempre più leggi che tutelano i nostri amici animali, anche dall'ignoranza di certe persone... Malattie???
  Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 15-07-2013, 13:31   #15
Profilo Utente
Adryanna
Gattino
 
Utente dal: 07 2013
Regione: Lombardia
Sesso: Donna
Gatti: 1
Messaggi: 168
Predefinito Re: Un'amante dei gatti in un covo di persone che li odiano..Aiuto!

Grazie Romy
Dopotutto faccio solo quello che è giusto fare..
Spero un giorno di diventare un'ottima veterinaria, ma questa è un'altra storia
Grazie a voi che mi date la carica per non perdermi d'animo di fronte a certe ''persone''!
Adryanna non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 15-07-2013, 13:32   #16
Profilo Utente
7M
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: Un'amante dei gatti in un covo di persone che li odiano..Aiuto!

Quote:
Originariamente inviato da Romy Visualizza Messaggio
Se diventi referente della colonia,io penso che ti impegni solo a nutrire i gatti e poi è l'asl che deve pensare alla sterilizzazione e alle cure mediche. Se vai all'asl,chiedi bene,per non avere sorprese,ma credo sia così
Dovrebbe essere così infatti!! Almeno per la sterilizzazione sono certa che sia così...
  Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 15-07-2013, 13:35   #17
Profilo Utente
Adryanna
Gattino
 
Utente dal: 07 2013
Regione: Lombardia
Sesso: Donna
Gatti: 1
Messaggi: 168
Predefinito Re: Un'amante dei gatti in un covo di persone che li odiano..Aiuto!

Quote:
Originariamente inviato da MayaMieleMimi Visualizza Messaggio
Brava per quello che fai per quei micetti!! Per la tua età sei veramente una persona determinata!!! Io in un giardinetto vicino a casa mia metto il cibo per piccioni ed altri volatili e mi è capitato di prendermi degli improperi ai quali mi sono limitata a rispondere "si calmi, sa che le puo' venire un infarto???" e continuando a fare quello che facevo.... Non me ne preoccupo più di tanto, nessuno può impedirmi di amare gli animali e di aiutarli come posso... Per fortuna ci sono sempre più leggi che tutelano i nostri amici animali, anche dall'ignoranza di certe persone... Malattie???
Ti ringrazio e brava anche tu! infatti! nessuno può impedirci di amare gli animali e poi potrei capire se lasciassi 35 piattini in giro o se lasciassi resti di cibo per la strada..
Voi tutti sapete quanto sono puliti i gatti!
Si lamentano anche perché fanno i bisognini nei giardini di una casa non abitata del palazzo..
Concima almeno!
E poi le malattie non si trasmettono da animale a uomo con così tanta facilità -.-
Poi ripeto, non perché una persona ha dei figli e un giardino, si deve mettere a sterminare fauna e flora, posso capire davvero la preoccupazione dei genitori, ma i figli li controllano e non li lasciano da soli a cibarsi di cacchette feline -.-
Adryanna non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 15-07-2013, 14:02   #18
Profilo Utente
violapensiero
Supergatto
Sostenitore
 
L'avatar di  violapensiero
 
Utente dal: 03 2006
Sesso: Donna
Gatti: 4
Messaggi: 17,277
Predefinito Re: Un'amante dei gatti in un covo di persone che li odiano..Aiuto!

Quote:
Originariamente inviato da Adryanna Visualizza Messaggio
Eccomi..

Avete presente il cartone di Asterix ed Obelix quando cercavano dei moduli e continuavano a mandarli su e giù per le scale e per i piani?
ecco..uguale..
-.-
Grazie dei consigli
Roba da matti...nel ricco e supervalutato nord?
Sei in gamba, complimenti per la testardaggine
Meno male che ci sono persone come te in giro!


Quando tutto crolla, viene voglia di buttarsi insieme...
violapensiero non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 15-07-2013, 16:01   #19
Profilo Utente
alepuffola
ModerCybercat
Sostenitore
 
L'avatar di  alepuffola
 
Utente dal: 09 2007
Paese: Cetraro
Regione: Calabria
Sesso: Uomo
Gatti: 5
Messaggi: 8,295
Predefinito Re: Un'amante dei gatti in un covo di persone che li odiano..Aiuto!

Quote:
Originariamente inviato da Adryanna Visualizza Messaggio
SE BECCO CHI Dà DA MANGIARE AI GATTI VEDI! (imparano a lasciare i sacchi fuori e poi comunque, come mi ha detto quello dell’ENPA, vengono sempre accusati i gatti, ma anche ricci e volatili rompono i sacchi)
IO FACCIO DI TUTTO PER ALLONTANARLI E QUESTI GLI DANNO DA MANGIARE!
MA PENSA TE GUARDA!
SE LO VEDO GLIELI MANDO TUTTI A CASA SUA!
TUTTI ANIMALISTI…
Adryanna, alla signora in questione andrei a parlare di persona per ricordargli gentilmente che fra le altre cose per iscriversi a un forum di settore e avere TUTTE le informazioni possibili e immaginabili sui rischi che si corrono facendo i cretini verso una colonia censita bastano cinque minuti, e che sui forum ci sono anche avvocati gattofili che pur di fargliela pagare ti assisterebbero legalmente a due lire, se non anche gratis.


Powered by Puffola & Linux-like....Puffola, Cristina Birba e Crokkante nella luce
...gatta frettolosibus fecit gattini guerces..
alepuffola non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 15-07-2013, 16:23   #20
Profilo Utente
Adryanna
Gattino
 
Utente dal: 07 2013
Regione: Lombardia
Sesso: Donna
Gatti: 1
Messaggi: 168
Predefinito Re: Un'amante dei gatti in un covo di persone che li odiano..Aiuto!

Grazie davvero ragazzi!
Non sapete che boccata d'aria fresca sia per me parlare finalmente con persone che, come me, amano i gatti e gli animali.
Verso le 16 ho provato a contattare l'ASL di Desio, ma nessuno risponde..
Ora riprovo, tanto anche se non rispondono domani mattina vado là e vediamo
Adryanna non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Rispondi

Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 01:39.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara