Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > Alimentazione

Alimentazione Domande e consigli riguardo tutto ciò che i nostri a-mici mangiano o dovrebbero mangiare

Rispondi
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 13-10-2018, 09:35   #181
Profilo Utente
Anubi
Gattone
 
Utente dal: 10 2016
Regione: Lombardia
Sesso: Donna
Gatti: 6
Messaggi: 1,996
Predefinito Re: Eliminare i crocchi a 13 gatti: sono nel panico

Io le gocce le mettevo sulla carne e Skipper di solito mangiava tutto senza problemi, nel periodo in cui mangiava solo carne di manzo di solito mescolavo le gocce a della carne macinata cruda, a volta le mettevo sopra i bocconi di manzo crudi ma in questo caso vedevo che le gocce spesso scivolavano dalla carne nella ciotola, per fortuna lui poi lucidava anche la ciotolina così ero sicura che le prendeva comunque! Dopo che Toz ha vomitato la pappa con le gocce hai provato a ridargliele nella pappa? Solo per capire se sono state proprio le gocce, ma se non vomita mai quando le metti sul pelo e le lecca mi viena da pensare che in quel particolare caso abbia mangiato troppo velocemente l'umido e abbia poi vomitato, succede spesso con il mio Bizet! Se piace la pasta al malto potresti provare a mescolare le goccine nella pasta e poi farla mangiare ai mici, in quel caso sei sicura che le prendono oppure mescolarle sempre a qualche snack cremoso che sei sicura che si impastano nella pappa e non le lasciano nella ciotola. Comunque se vedi che si leccano dopo averle messe sul pelo dovrebbero ingerirle! Sono contenta che piano piano Toz e Nemo stiano riprendendo le abitudini che avevano...anche qua capitavano giorni in cui le cosa sembravano andare bene e giorni in cui sembrava di fare dei passi indietro, ci vuole tempo e pazienza, tu continua come stai facendo!
Anubi non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 13-10-2018, 10:12   #182
Profilo Utente
Pawsie
Gatto
 
L'avatar di  Pawsie
 
Utente dal: 07 2018
Sesso: Donna
Gatti: 14
Messaggi: 993
Predefinito Re: Eliminare i crocchi a 13 gatti: sono nel panico

No in effetti non gliele ho più ridate nel cibo dopo quel vomito, però hai ragione, potrebbe essere stato solo un vomito da "mangio come uno schifosino", che per Tozeur non sarebbe la prima volta dopo a pranzo allora riprovo così, Bizet e Oliver sono abbastanza schizzinosi col cibo, quindi probabilmente non funziona, ma con Nemo e Tozi dovrebbe andare bene. Così almeno sarei sicura che le ingeriscono...
Per il resto non direi che stanno riprendendo le loro abitudini purtroppo, anzi... ma ci sono momenti in cui penso seriamente di vedere dei progressi, ad esempio ieri Biz e Nemo si sono passati vicini vicini e nessuno dei due ha detto/fatto nulla, se non che mezz'ora dopo (mezz'ora in cui non è successo assolutamente nulla di nulla) Bizet ci ha ripensato e ha cominciato a puntarlo e Nemo è scappato. Oliver ha imparato a salire sull'armadio, ma mi preoccupa relativamente "poco" (almeno rispetto agli altri due!) perché non attacca, e Nemo non ha paura di lui come con Toz e Bizet.
Insomma ci sono degli alti e bassi... spero di cominciare a vedere più alti che altro... povero Memolino
Grazie Anubi


Tozeur, Salem, Oliver, Coco, Didi, Bizet, Casper, Nemo, Sally, Evie, Masha, Zelda, Amelia, Ohana
Lucky, Remus e Polli sul Ponte, ma sempre con me
Pawsie non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 13-10-2018, 13:49   #183
Profilo Utente
linguadigatto
Supergatto
 
L'avatar di  linguadigatto
 
Utente dal: 08 2015
Regione: Piemonte
Sesso: Donna
Gatti: 9
Messaggi: 6,934
Predefinito Re: Eliminare i crocchi a 13 gatti: sono nel panico

qui c'è un rapporto difficile tra biri e Leo e Ludo, che lo bullizzano. gli alti e bassi sono sempre una costante, ci sono giorni in cui biri fa tutto quel che vuole e nemmeno mezzo ringhio, poi ci sono giorni in cui gli altri gli danno la caccia e lui sta mezza giornata dentro un mobile o sotto al lavandino per non farsi picchiare. non so da cosa dipende


Anna Leo Ludo Tesla Sestosenso Conrad-Cispi ... Sharon Bender Trippy Romeo, Buscemino e Biri sotto il salice, Rourki sotto la quercia
linguadigatto non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 14-10-2018, 09:49   #184
Profilo Utente
Pawsie
Gatto
 
L'avatar di  Pawsie
 
Utente dal: 07 2018
Sesso: Donna
Gatti: 14
Messaggi: 993
Predefinito Re: Eliminare i crocchi a 13 gatti: sono nel panico

Ma povero Biri!!! Lui è anche anziano, amore, deve essere ancora peggio essere bullizzato
Nemo però praticamente non fa più niente come gli pare, non esce dalla mia stanza da giorni, il massimo che arriva a raggiungere è la mensola vicino la finestra dall'altra parte della stanza... neanche quando sono tutti fuori, Toz e bulli compresi, ha il coraggio di venire in cucina, in salone, ecc. Ho provato a prenderlo in braccio e farlo stare con me in cucina, ma se ne è riscappato piatto piatto in camera, e allora non ho insistito. Stamattina mentre dormivo, l'ho sentito scendere ed è andato sulla scrivania, ma poco dopo è arrivato Oliver, hanno fatto un po' di baruffa e Nemo è tornato sull'armadio.
Dopo colazione, invece, voleva fare la pizza sulle coperte ammucchiate del mio letto (adora le coperte ammucchiate, i vestiti, gli asciugamani... qualsiasi cosa faccia mucchio e che lui può impastare!) ma ha visto passare Toz fuori dalla stanza, si sono incrociati gli sguardi ed è di nuovo volato sopra, anche se cercavo di tranquillizzarlo.
La cosa brutta è che quando chiudo la porta, lui sta un pochino, poi si arrampica fino alla maniglia perché vuole che apro... chissà perché?
Intanto le gocce nella pappa non le vuole nessuno (puzzano veramente troppo di alcool...) e quindi non so come somministrarle. Ho paura che metterle addosso come sto facendo sia abbastanza inutile... poi magari è solo una paranoia che mi faccio... boh.


Tozeur, Salem, Oliver, Coco, Didi, Bizet, Casper, Nemo, Sally, Evie, Masha, Zelda, Amelia, Ohana
Lucky, Remus e Polli sul Ponte, ma sempre con me
Pawsie non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 14-10-2018, 10:19   #185
Profilo Utente
Pawsie
Gatto
 
L'avatar di  Pawsie
 
Utente dal: 07 2018
Sesso: Donna
Gatti: 14
Messaggi: 993
Predefinito Re: Eliminare i crocchi a 13 gatti: sono nel panico

Adesso che sono tutti a sonnecchiare nelle altre stanze, Nemo è sceso mentre rifacevo il letto, non mi ha fatto finire, si è messo a impastare il piumone... adesso è lì tutto tenero che si lava e fa le fusa... ho chiuso la porta per farlo stare in pace. Fra poco esco, lascio chiuso. Uffi.


Tozeur, Salem, Oliver, Coco, Didi, Bizet, Casper, Nemo, Sally, Evie, Masha, Zelda, Amelia, Ohana
Lucky, Remus e Polli sul Ponte, ma sempre con me
Pawsie non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 14-10-2018, 10:26   #186
Profilo Utente
babaferu
Supergatto
 
Utente dal: 06 2008
Paese: torino
Gatti: 3
Messaggi: 14,333
Predefinito Re: Eliminare i crocchi a 13 gatti: sono nel panico

la mia erborista (parlando di fiori australiani) sostiene che non è necessario che prendano le gocce epr bocca, che va benissimo spalmargliele come stai facendo o addirittura metterle nel diffusore a ultrasuoni per cui no panic pawsie....
babaferu è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 14-10-2018, 10:28   #187
Profilo Utente
babaferu
Supergatto
 
Utente dal: 06 2008
Paese: torino
Gatti: 3
Messaggi: 14,333
Predefinito Re: Eliminare i crocchi a 13 gatti: sono nel panico

Quote:
Originariamente inviato da Pawsie Visualizza Messaggio
Adesso che sono tutti a sonnecchiare nelle altre stanze, Nemo è sceso mentre rifacevo il letto, non mi ha fatto finire, si è messo a impastare il piumone... adesso è lì tutto tenero che si lava e fa le fusa... ho chiuso la porta per farlo stare in pace. Fra poco esco, lascio chiuso. Uffi.
che tenerissimo....
babaferu è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 14-10-2018, 20:50   #188
Profilo Utente
Pawsie
Gatto
 
L'avatar di  Pawsie
 
Utente dal: 07 2018
Sesso: Donna
Gatti: 14
Messaggi: 993
Predefinito Re: Eliminare i crocchi a 13 gatti: sono nel panico

Grazie Baba <3 allora continuo così va... non è tanto panico quanto disperazione latente xD
Sì è tenerissimo, oggi l'ho fatto giocare tantissimo, sia da solo che con le due piccole pestifere... gli ho dato la pallina di catnip e ci si è divertito un mondo! ne devo trovare altre, quella l'avevo vinta in un giochino online, piace tantissimo a tutti!
E a proposito di erba gatta, quella essiccata non fresca, pensate può aiutare in questa situazione?


Tozeur, Salem, Oliver, Coco, Didi, Bizet, Casper, Nemo, Sally, Evie, Masha, Zelda, Amelia, Ohana
Lucky, Remus e Polli sul Ponte, ma sempre con me
Pawsie non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 14-10-2018, 20:57   #189
Profilo Utente
Valecleo
Gattone
 
Utente dal: 12 2016
Regione: Lazio
Sesso: Donna
Gatti: 5
Messaggi: 1,952
Predefinito Re: Eliminare i crocchi a 13 gatti: sono nel panico

Da me impazziscono con l'erba gatta essicata, piace tantissimo e la spargo sulle loro cucce, dentro i peluchetti con cui giocano e la dispenso io tipo festino!
A volte la utilizzo per calmare qualche dissapore in effetti, la uso come distrazione in quel momento. Oppure per far rilassare i mici se sono stressati per qualche motivo. Ad esempio Mukki soffre la presenza di ospiti in casa, tipo che non va a fare i bisogni e sta inchiodato anche dieci ore nella stessa posizione, e l'erba gatta lo fa tornare "normale" in un istante.
Valecleo non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 14-10-2018, 21:19   #190
Profilo Utente
Pawsie
Gatto
 
L'avatar di  Pawsie
 
Utente dal: 07 2018
Sesso: Donna
Gatti: 14
Messaggi: 993
Predefinito Re: Eliminare i crocchi a 13 gatti: sono nel panico

Ma... piccolo Mukki! A volte con le reazioni sono proprio "esagerati" (passatemi il termine!) XD cucciolo... infatti ho visto gli effetti esilaranti dell'erba gatta, e pensavo proprio potesse essere un buon diversivo, visto anche l'effetto della pallina su Toz e come ci perde tempo e si scioglie in un brodo di giuggiole. Ma non la trovo da nessuna parte, nemmeno su zooplus! Tempo fa la vidi in un pet shop, ma tipo son passati 3 anni, mi dissi il fatidico "prima o poi la compro", e invece non l'hanno più ripresa, fetenti!


Tozeur, Salem, Oliver, Coco, Didi, Bizet, Casper, Nemo, Sally, Evie, Masha, Zelda, Amelia, Ohana
Lucky, Remus e Polli sul Ponte, ma sempre con me
Pawsie non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Rispondi

Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 12:19.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara