Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > Malattie dei gatti: Richieste di aiuto e consigli

Malattie dei gatti: Richieste di aiuto e consigli In questa sezione potrete chiedere consigli e scambiarvi pareri sulle principali malattie feline che colpiscono i mici, ricordandovi che il forum NON sostituisce in nessun caso l'intervento del veterinario

Rispondi
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 03-12-2018, 15:17   #11
Profilo Utente
iottisan
Supergatto
 
Utente dal: 05 2010
Paese: Modena
Regione: Emilia Romagna
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 4,544
Predefinito Re: Eddie e problemi al posteriore

Abbiamo finito il ciclo di Metacam, e devo dire che soprattutto negli ultimi tre giorni ho notato proprio la differenza.
Ieri sera è saltato sul divano senza nessuno sforzo, con un bel salto plastico.
Vediamo quanto dura, ma sembra tornato nuovo.

Purtroppo noi visite accurate agli arti per verificare la mobilità non le possiamo fare: Eddie dal vet diventa una belva: soffia, sputa, tenta di mordere e diventa rigido come un baccalà.
Quindi se funziona l'antiinfiammatorio e se basta un breve ciclo per avere miglioramenti come in questo caso (abbiamo fatto 6 giorni di metacam) e se dura almeno un po' andremo avanti così, alla bisogna.
Se dovessero insorgere altri sintomi chiaramente faremo esami più approfonditi (che poi più che esami del sangue e lastra da sedato con lui non si può fare, non essendo collaborativo).

Ho tentato di comprare invece il Cosequin su Zooplus (costa davvero molto molto meno che in farmacia). Non era disponibile. Ho chiesto l'avviso quando lo fosse tornato. Mi è arrivato l'avviso dopo circa una settimana. Ordinato immediatamente. Ho dovuto aggiungere sabbietta e crocchi per raggiungere la consegna gratuita.
Tutto ok, se non fosse che due giorni dopo, alla partenza della merce, mi arriva una mail dove mi dicono che ahimé il Cosequin non era disponibile e che mi rimborseranno il suo costo.
Tutt'ora non è disponibile


"Mi era stato detto che l' addomesticamento con i gatti è molto difficile. Non è vero. Il mio mi ha addomesticato in un paio di giorni." Bill Dana
iottisan non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 03-12-2018, 19:41   #12
Profilo Utente
Valecleo
Gattone
 
Utente dal: 12 2016
Regione: Lazio
Sesso: Donna
Gatti: 5
Messaggi: 1,952
Predefinito Re: Eddie e problemi al posteriore

Iottisan, vedo che è in offerta su Miscota. Non so le spese di spedizione però.
Valecleo non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 07-12-2018, 09:04   #13
Profilo Utente
iottisan
Supergatto
 
Utente dal: 05 2010
Paese: Modena
Regione: Emilia Romagna
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 4,544
Predefinito Re: Eddie e problemi al posteriore

I benefici sono durati pochissimo.
Meno di una settimana.
Siamo già tornati esattamente al punto di partenza


"Mi era stato detto che l' addomesticamento con i gatti è molto difficile. Non è vero. Il mio mi ha addomesticato in un paio di giorni." Bill Dana
iottisan non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 07-12-2018, 10:24   #14
Profilo Utente
linguadigatto
Supergatto
 
L'avatar di  linguadigatto
 
Utente dal: 08 2015
Regione: Piemonte
Sesso: Donna
Gatti: 9
Messaggi: 6,934
Predefinito Re: Eddie e problemi al posteriore

povero eddie
quindi la diagnosi quale sarebbe?


Anna Leo Ludo Tesla Sestosenso Conrad-Cispi ... Sharon Bender Trippy Romeo, Buscemino e Biri sotto il salice, Rourki sotto la quercia
linguadigatto non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 07-12-2018, 13:36   #15
Profilo Utente
iottisan
Supergatto
 
Utente dal: 05 2010
Paese: Modena
Regione: Emilia Romagna
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 4,544
Predefinito Re: Eddie e problemi al posteriore

non lo so... il vet era impegnato stamattina, appena apre sento.

Ma il fatto che per qualche giorno fosse tornato nuovo credo possa far pensare che si tratti di un problema articolare.
Sentirò cosa propone.


"Mi era stato detto che l' addomesticamento con i gatti è molto difficile. Non è vero. Il mio mi ha addomesticato in un paio di giorni." Bill Dana
iottisan non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 08-01-2019, 14:07   #16
Profilo Utente
iottisan
Supergatto
 
Utente dal: 05 2010
Paese: Modena
Regione: Emilia Romagna
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 4,544
Predefinito Re: Eddie e problemi al posteriore

Prima di Natale il vet l'ha visitato. O meglio, ci ha provato. Come al solito Eddie è stato per niente collaborativo.
Ho iniziato il Cosequin, e l'altroieri ho ricominciato l'antiinfiammatorio. Stavolta proviamo con 10 giorni invece di 6 per vedere se i benefici durano un po' di più.

Lui comunque sta bene, in realtà fa tutto quello che ha sempre fatto, va negli stessi posti, anche sopra i pensili della cucina. Solo, si vede che fa più fatica. E un mattino ha dovuto saltare tre volte sul piano della cucina per riuscire a salirci sopra.

Se vedrò peggioramenti il veterinario verrà a casa, dove sicuramente lui si lascerà maneggiare più facilmente (anche se il vet non ci crede, che in realtà Eddie sia un micio socievole ed espansivo, lui vede sempre solo un mostro ringhiante!).


"Mi era stato detto che l' addomesticamento con i gatti è molto difficile. Non è vero. Il mio mi ha addomesticato in un paio di giorni." Bill Dana
iottisan non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 08-01-2019, 17:03   #17
Profilo Utente
Malinka
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: Eddie e problemi al posteriore

Ho appena chiesto di Eddie nella discussione di Lara, vedo solo ora che hai aggiornato!
  Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 11-01-2019, 09:55   #18
Profilo Utente
iottisan
Supergatto
 
Utente dal: 05 2010
Paese: Modena
Regione: Emilia Romagna
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 4,544
Predefinito Re: Eddie e problemi al posteriore

Oggi è il quarto giorno del secondo ciclo di Metacam.
Stamattina, per salire sul letto, si è aggrappato con le anteriori, ha scalciato qualche secondo con le posteriori senza riuscire a salire, si è riposizionato e facendo un po' un saltino e tirandosi su con le anteriori alla fine è riuscito a salire

Urge fare gli esami, a questo punto.

E' ancora giovane. Ha solo 11 anni e mezzo


"Mi era stato detto che l' addomesticamento con i gatti è molto difficile. Non è vero. Il mio mi ha addomesticato in un paio di giorni." Bill Dana
iottisan non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 11-01-2019, 10:00   #19
Profilo Utente
sumire_iwaya
Gatto
 
L'avatar di  sumire_iwaya
 
Utente dal: 11 2008
Paese: Brescia
Regione: Lombardia
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 844
Predefinito Re: Eddie e problemi al posteriore

Ciao Iotti !
Ogni tanto torno sul forum ed è sempre piacevole leggere "vecchi" nomi, anche se avrei preferito non leggerlo in questo post il tuo
Non ti so aiutare al riguardo ma incrocio tutto e ti mando un bacio grosso grosso.


MargotIvyPablo
sumire_iwaya non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 11-01-2019, 13:54   #20
Profilo Utente
linguadigatto
Supergatto
 
L'avatar di  linguadigatto
 
Utente dal: 08 2015
Regione: Piemonte
Sesso: Donna
Gatti: 9
Messaggi: 6,934
Predefinito Re: Eddie e problemi al posteriore

Quote:
Originariamente inviato da iottisan Visualizza Messaggio
E' ancora giovane. Ha solo 11 anni e mezzo
si è giovane... anche io farei altri accertamenti!

tutto incrociato per lui!


Anna Leo Ludo Tesla Sestosenso Conrad-Cispi ... Sharon Bender Trippy Romeo, Buscemino e Biri sotto il salice, Rourki sotto la quercia
linguadigatto non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Rispondi

Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 23:36.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara