Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > Richieste di aiuto generiche

Richieste di aiuto generiche Inserite qui le vostre richieste d'aiuto o aiutate chi si trova in difficoltà con i propri gatti

Rispondi
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 19-09-2019, 12:18   #1
Profilo Utente
Leny
Gattone
 
Utente dal: 06 2016
Regione: Sicilia
Sesso: Donna
Gatti: 5
Messaggi: 1,665
Predefinito Vaccino e veterinari "convenzionati"

In queste ultime settimane vi sto bombardando di post, perdonatemi
Dei miei gatti, l'unico vaccinato è Klimt (solo trivalente). In realtà lo abbiamo vaccinato i primi 2 anni (ne ha 3 adesso) e per un motivo o per un altro abbiamo sempre rimandato il richiamo di quest'anno.
Nebbia non è vaccinata, avevamo fatto il primo "mezzo vaccino" (ovvero il primo vaccino ma senza il richiamo dopo 20 giorni) e basta, sempre per problemi economici.
Ciro e Totò non sono ancora vaccinati perché piccolini, ma non credo di potermi permettere ben 2 vaccini perché il veterinario ha alzato i prezzi e si prende 35 euro a vaccino (prima era 25) e 35 anche per il richiamo, quindi spenderei 70 euro a gatto, che per 2 fanno 140. Praticamente mi costerebbe più della castrazione, per cui sto già risparmiando soldi.

Sapete se solitamente nelle varie regioni/ province esistono veterinari "convenzionati" o una qualche struttura in cui le cure mediche hanno prezzi ridotti per persone con un reddito basso? Mi piacerebbe in primis vaccinare i 2 piccoli almeno per questo primo anno, poi se possibile fare i vari richiami ai grandi (soprattutto a Klimt che esce). Mi piacerebbe anche fare i vaccini per FIV e felv, ma davvero non ho tutti questi soldi a meno che appunto non trovi strutture o dottori a prezzi ridotti. Ma non so nemmeno se esistono.
Io vivo in provincia di Catania, qualora qualcuno abbia informazioni riguardo i veterinari di questa zona.
Leny non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 19-09-2019, 13:11   #2
Profilo Utente
linguadigatto
Supergatto
 
L'avatar di  linguadigatto
 
Utente dal: 08 2015
Regione: Piemonte
Sesso: Donna
Gatti: 9
Messaggi: 6,934
Predefinito Re: Vaccino e veterinari "convenzionati"

il vaccino per la felv esiste e almeno a klimt andrebbe fatto, se esce solo lui, ma prima dovresti fare il test. la fiv purtroppo non ha vaccino. i vaccini costano ma sono troppo importanti, e comunque costano meno delle cure.

non penso che esistano convenzioni ma puoi fare un giro di chiamate e vedere se qualcuno è disposto a farti un prezzo unico che comprende tutti i richiami e i nuovi vaccini, qualcosa lo risparmiate di sicuro. se è comunque troppo non so, vedete voi cosa riuscite a fare... io privilegerei questo rispetto alle pappe di qualità super, se per un anno mangiano qualcosa di meno buono è meglio che beccarsi la felv


Anna Leo Ludo Tesla Sestosenso Conrad-Cispi ... Sharon Bender Trippy Romeo, Buscemino e Biri sotto il salice, Rourki sotto la quercia
linguadigatto non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Rispondi

Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 00:33.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara