Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > Richieste di aiuto generiche

Richieste di aiuto generiche Inserite qui le vostre richieste d'aiuto o aiutate chi si trova in difficoltà con i propri gatti

Rispondi
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 02-12-2011, 17:06   #11
Profilo Utente
Cicciolini
Gatto
 
L'avatar di  Cicciolini
 
Utente dal: 10 2010
Paese: Ravenna
Regione: Emilia Romagna
Sesso: Donna
Gatti: 3
Messaggi: 541
Predefinito Re: "Raffreddore cronico"

Cos'è il succo di noni e dove si trova?? Non ne ho mai sentito parlare!!


Cicciolini!!!
Cicciolini non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 02-12-2011, 17:48   #12
Profilo Utente
special*one
Gattino
 
L'avatar di  special*one
 
Utente dal: 06 2010
Gatti: 5
Messaggi: 358
Predefinito Re: "Raffreddore cronico"

fino a quattro anni fa nemmeno io lo conoscevo...poi casualmente,cercando un qualcosa di naturale per un problema di una mia amica,mi sono imbattuta in questo succo di noni,e leggendo e informandomi alla fine,incuriosita, l'ho preso per me per provare e ti dico che,per tante cose,ne ho trovato giovamento,tra cui il raffreddore..un misurino da 10 ml a digiuno..(io poi sono masochista e me ne metto anche due gocce per narice un paio di volte al giorno..brucia ma dura un attimo..)il raffreddore dura meno giorni,il naso è libero e si sopporta meglio..ecco perchè poi ho provato con il mio micione ed ha funzionato alla grande..ed ora ho sempre una bottiglia di questo succo nel frigo..che poi fa bene per 100 altre cose ancora..
comunque è il succo di un frutto(morinda citrifolia=noni) che io prendo da una ditta tedesca(perchè lo pago meno) ma si trova anche in qualche erboristeria..l'importante è che sia puro e non mischiato con altro o diluito..
magari cerca qualche notizia in rete..spero ti possa essere utile..
special*one non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 02-12-2011, 18:13   #13
Profilo Utente
Cicciolini
Gatto
 
L'avatar di  Cicciolini
 
Utente dal: 10 2010
Paese: Ravenna
Regione: Emilia Romagna
Sesso: Donna
Gatti: 3
Messaggi: 541
Predefinito Re: "Raffreddore cronico"

Quote:
Originariamente inviato da special*one Visualizza Messaggio
fino a quattro anni fa nemmeno io lo conoscevo...poi casualmente,cercando un qualcosa di naturale per un problema di una mia amica,mi sono imbattuta in questo succo di noni,e leggendo e informandomi alla fine,incuriosita, l'ho preso per me per provare e ti dico che,per tante cose,ne ho trovato giovamento,tra cui il raffreddore..un misurino da 10 ml a digiuno..(io poi sono masochista e me ne metto anche due gocce per narice un paio di volte al giorno..brucia ma dura un attimo..)il raffreddore dura meno giorni,il naso è libero e si sopporta meglio..ecco perchè poi ho provato con il mio micione ed ha funzionato alla grande..ed ora ho sempre una bottiglia di questo succo nel frigo..che poi fa bene per 100 altre cose ancora..
comunque è il succo di un frutto(morinda citrifolia=noni) che io prendo da una ditta tedesca(perchè lo pago meno) ma si trova anche in qualche erboristeria..l'importante è che sia puro e non mischiato con altro o diluito..
magari cerca qualche notizia in rete..spero ti possa essere utile..
Grazie mille!!!


Cicciolini!!!
Cicciolini non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 02-12-2011, 18:22   #14
Profilo Utente
special*one
Gattino
 
L'avatar di  special*one
 
Utente dal: 06 2010
Gatti: 5
Messaggi: 358
Predefinito Re: "Raffreddore cronico"

di niente..e se non ricordo male,è controindicato a chi ha subito trapianti ..perchè appunto rafforza il sistema immunitario..quindi forse potrebbe essere proprio d'aiuto per i gatti che hanno bisogno di rinforzarsi...
special*one non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 02-12-2011, 20:25   #15
Profilo Utente
lula
Gattino
 
L'avatar di  lula
 
Utente dal: 05 2009
Regione: Lombardia
Sesso: Donna
Gatti: 3
Messaggi: 218
Predefinito Re: "Raffreddore cronico"

ciao, anche la mia micia era proprio come la tua e in più stava anche perdendo la vista a causa di herpesvirus. ora prende tutti i giorni una pastiglisa di L-Lysine della Long life tritata nella pappa, perchè è molto grossa, un integratore alimentare.
questa la aiuta moltissimo con il raffreddore causato da herpesvirus...anche se non passa mai completamente... aiuta di certo
facci sapere
lula non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 02-12-2011, 20:41   #16
Profilo Utente
micci07
Gattino
 
Utente dal: 05 2011
Paese: Siracusa
Regione: Sicilia
Sesso: Donna
Gatti: 5
Messaggi: 123
Predefinito Re: "Raffreddore cronico"

Quote:
Originariamente inviato da lula Visualizza Messaggio
ciao, anche la mia micia era proprio come la tua e in più stava anche perdendo la vista a causa di herpesvirus. ora prende tutti i giorni una pastiglisa di L-Lysine della Long life tritata nella pappa, perchè è molto grossa, un integratore alimentare.
questa la aiuta moltissimo con il raffreddore causato da herpesvirus...anche se non passa mai completamente... aiuta di certo
facci sapere
l'herpless è un integratore a base di l-lisina quindi suppongo sia lo stesso...ed anche la mia micia ci vede e sente poco,domani mattina il farmacista dovrebbe farlemo avere ma in polvere da mescolare nella pappa...grazie e ti farò sapere senz'altro!
micci07 non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 03-12-2011, 22:32   #17
Profilo Utente
micci07
Gattino
 
Utente dal: 05 2011
Paese: Siracusa
Regione: Sicilia
Sesso: Donna
Gatti: 5
Messaggi: 123
Predefinito Re: "Raffreddore cronico"

Oggi dopo 3 giorni ke nn andavo in negozio x via dell'influenza,ho trovato la gatta cn la pancia piu' gonfia del solito e semi dura e poche feci nella lettiera,lei è sempre la stessa di sempre,poi ho kiesto al ragazzo ke stamattina ha dato da mangiare alla micia e mi ha detto ke le ha dato una scatoletta di "applaws" di pesce e una di monge sempre al naturale quindi le ha dato 2 scatolette di umido e una oggi,io per iniziare la cura cn il baytril,consigliata dal veterinario..ho sempre kiesto ovviamente al mio compagno(abbiamo insieme un negozio x animali)come stava la gatta e se e quanto aveva mangiato,ma ha omesso di dirmi la quantita' dell'umido ke le danno..quindi suppongo ke la pancia sia gonfia xkè ha mangiato parecchi!E per le poche feci?la lettiera è stata cambiata mercoledi' e fino ad allora nn sn state rimosse le feci,ed erano poche poche..insomma sn mancata 3 giorni e l'hanno messa all'ingrasso!!!!e per giunta quando le ho dato l'altra scatoletta l'ha mangiata voracemente!
micci07 non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 04-12-2011, 10:04   #18
Profilo Utente
kiwi&mirtillo
Supergatto
 
L'avatar di  kiwi&mirtillo
 
Utente dal: 07 2010
Regione: Lombardia
Sesso: Donna
Gatti: 3
Messaggi: 3,800
Predefinito Re: "Raffreddore cronico"

Complimenti! hai fatto un miracolo! tra la prima foto e la seconda c'è un abisso di amore e cure

Io sinceramente comincerei con il testare la micia per Fiv e Felv.
E con un bell'esame del sangue. Magari anche una radiografia al torace.
Piccola... è bombardata di antibiotici da maggio... ma - di fatto - nessuna vera diagnosi è ancora stata fatta. Io procederei per gradi, facendo esami e poi provando a calibrare la terapia.

Una gran coccola a questo splendore


**************************
Simona con Kiwi, Nocciola e Mirtillo
kiwi&mirtillo non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 06-12-2011, 20:24   #19
Profilo Utente
micci07
Gattino
 
Utente dal: 05 2011
Paese: Siracusa
Regione: Sicilia
Sesso: Donna
Gatti: 5
Messaggi: 123
Predefinito Re: "Raffreddore cronico"

Siamo al quarto giorno di cura cn il Baytril e secondo di "Herpe"(integratore di lisina e lattoferrina) e si vedono dei piccoli miglioramenti,lei è piu' tranquilla,gli occhi senza lacrime gli starnuti si sn ridotti a uno solo,inizia ad odorare le cose e mi guarda con quegli occhioni finalmente tutti aperti!!!! Lei è bella rilassata nella sua cuccia e nn appena m vede inizia a miagolare,il suo miagolio inizia a essere "normale" sn davvero felice!!!E se riesco a convincere il mio compagno nn appena si riprende spero di portarla a casa cn me,anche se cmq nel soppalco ci stà a meraviglia,ma nn sarebbe la stessa cosa di stare a casa cn me e cn gli altri miei due mici
micci07 non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 06-12-2011, 21:10   #20
Profilo Utente
Cicciolini
Gatto
 
L'avatar di  Cicciolini
 
Utente dal: 10 2010
Paese: Ravenna
Regione: Emilia Romagna
Sesso: Donna
Gatti: 3
Messaggi: 541
Predefinito Re: "Raffreddore cronico"

Fantastico!!!


Cicciolini!!!
Cicciolini non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Rispondi


Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 16:51.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara