Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > ALTRI AMICI DI CASA > I Nostri Amici Cani

I Nostri Amici Cani Piccoli e grandi problemi; salute, alimentazione, riproduzione.

Rispondi
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 25-03-2015, 16:47   #31
Profilo Utente
7M
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: Cani persi che non si trovano

Incrociatissssssssssssssssssssssssimi
Ma possibile che chi la vede non riesca ad avvicinarla e a prenderla??
  Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 27-03-2015, 07:32   #32
Profilo Utente
iottisan
Supergatto
 
Utente dal: 05 2010
Paese: Modena
Regione: Emilia Romagna
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 4,544
Predefinito Re: Cani persi che non si trovano

Dopo aver distribuito decine di volantini in zona, nuovo avvistamento.
A Villalunga di Casalgrande, ad alcuni km da Fiorano.
Un ragazzo l'ha avvicinata e accarezzata due ore prima, ma credeva fosse di un vicino.
Casualmente il luogo dell'avvistamento è a pochi metri da una delle nostre colonie, quindi ieri sera le ragazze hanno battuto la zona non appena lo abbiamo saputo, ma nulla, Sofia (se era lei) è tornata a svanire nel nulla.

C'è di buono che la zona è migliore rispetto a quella del precedente avvistamento, e che essendoci la colonia c'è sempre cibo a disposizione. Se lo trova può darsi che decida di trattenersi, e lì è facile che la prendiamo.

Anche se non mi spiego come possa essere arrivata lì..... la distanza in linea d'aria non è tanta, ma c'è il Secchia in mezzo, e ci sono solo due ponti per attraversarlo, e uno è quello della tangenziale...... non so....


"Mi era stato detto che l' addomesticamento con i gatti è molto difficile. Non è vero. Il mio mi ha addomesticato in un paio di giorni." Bill Dana
iottisan non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 27-03-2015, 07:37   #33
Profilo Utente
iottisan
Supergatto
 
Utente dal: 05 2010
Paese: Modena
Regione: Emilia Romagna
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 4,544
Predefinito Re: Cani persi che non si trovano

E comunque mi fa arrabbiare davvero la gente che se ne sbatte.... un cane vagante qua da noi non è la norma. Un cane vagante a Modena è un cane che si è perso. Non esiste il randagismo qua.
Un cane vagante VA FERMATO.
Che non mi dicano "credevo fosse di qualcuno" perché se è di qualcuno o è scappato o l'hanno abbandonato. Quindi in ogni caso va preso.

Sofia sarebbe a casa sua dalla prima sera che è scappata, quando l'hanno vista sul cavalcavia di Cognento se la gente la smettesse di far finta di non vedere.....

Invece sono più di tre mesi che ti cerchiamo, piccola. Fatti prendere.


"Mi era stato detto che l' addomesticamento con i gatti è molto difficile. Non è vero. Il mio mi ha addomesticato in un paio di giorni." Bill Dana
iottisan non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 27-03-2015, 10:15   #34
Profilo Utente
7M
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: Cani persi che non si trovano

Quote:
Originariamente inviato da iottisan Visualizza Messaggio
Un ragazzo l'ha avvicinata e accarezzata due ore prima, ma credeva fosse di un vicino.
Ma porcaccia miseria!!! Possibile che si vede un cane da solo in giro e non si guarda se ha medaglietta o si porta da un vet per leggere il chip?? Io lo farei subito (e mi è già anche capitato di farlo...)
  Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 08-04-2015, 16:28   #35
Profilo Utente
iottisan
Supergatto
 
Utente dal: 05 2010
Paese: Modena
Regione: Emilia Romagna
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 4,544
Predefinito Re: Cani persi che non si trovano

Altro avvistamento della Sofia, risalente però a diverse settimane fa. In un paese di fianco a Fiorano.
Quindi supponiamo che quella di Villalunga non fosse lei... già avevo dubbi su come potesse esserci arrivata.

Ormai però saranno circa 10 giorni senza segnalazioni.


"Mi era stato detto che l' addomesticamento con i gatti è molto difficile. Non è vero. Il mio mi ha addomesticato in un paio di giorni." Bill Dana
iottisan non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 08-04-2015, 21:54   #36
Profilo Utente
violapensiero
Supergatto
Sostenitore
 
L'avatar di  violapensiero
 
Utente dal: 03 2006
Sesso: Donna
Gatti: 4
Messaggi: 17,277
Predefinito Re: Cani persi che non si trovano

Uffi peccato...


Quando tutto crolla, viene voglia di buttarsi insieme...
violapensiero non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 09-04-2015, 12:57   #37
Profilo Utente
7M
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: Cani persi che non si trovano

Quote:
Originariamente inviato da iottisan Visualizza Messaggio
Ormai però saranno circa 10 giorni senza segnalazioni.
  Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 16-04-2015, 11:11   #38
Profilo Utente
iottisan
Supergatto
 
Utente dal: 05 2010
Paese: Modena
Regione: Emilia Romagna
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 4,544
Predefinito Re: Cani persi che non si trovano

Più nessuna segnalazione, né do Sofia né di Sara... o meglio, per Sara c'era stata una segnalazione, avevano visto una signora che girava x Modena con un cane simile a lei. Ma non era lei.
Sofia invece è tornata ad essere inghiottita dal nulla....


"Mi era stato detto che l' addomesticamento con i gatti è molto difficile. Non è vero. Il mio mi ha addomesticato in un paio di giorni." Bill Dana
iottisan non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 16-04-2015, 13:22   #39
Profilo Utente
7M
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: Cani persi che non si trovano

Quote:
Originariamente inviato da iottisan Visualizza Messaggio
Più nessuna segnalazione, né do Sofia né di Sara... o meglio, per Sara c'era stata una segnalazione, avevano visto una signora che girava x Modena con un cane simile a lei. Ma non era lei. Sofia invece è tornata ad essere inghiottita dal nulla....
Io voglio continuare a sperare....
  Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 22-04-2015, 11:30   #40
Profilo Utente
iottisan
Supergatto
 
Utente dal: 05 2010
Paese: Modena
Regione: Emilia Romagna
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 4,544
Predefinito Re: Cani persi che non si trovano

A proposito di cani smarriti....
Sabato mattina mi chiama una mia amica, è per strada, stava uscendo, quando ha visto un cane che correva in mezzo alla strada, in campagna.
E' un cane nero, a pelo lungo, di grossa taglia. Tipo Pastore Belga, ma sicuramente meticcio. E ben tenuto, dice lei. Nonostante il pelo lungo non sembra arruffato.
Ha provato ad avvicinarlo ma non è riuscita.
Le do tutti i numeri da chiamare, dopo poco mi richiama e mi dice che quelli del canile sono arrivati un istante dopo che il cane è sparito in mezzo ai campi, che però le hanno detto che è dal giorno prima che cercano di prenderlo, dopo aver avuto altre segnalazioni.
Domenica la mia amica richiama e le dicono che alla fine sono riusciti a prenderlo, e che il cane è al Canile Municipale ma non ha il chip e non risultano segnalazioni di smarrimenti di cani simili.
Allora la mia amica chiede se le possono inviare una foto per mettere volantini in zona, in modo da rintracciare i proprietari.
"Ah, per questo non deve parlare con me, deve chiamare Tizio"
........
E chiama Tizio "Non so di che cane stia parlando, ne entrano tanti ogni giorno"
........
Chissà mai quanti cani di grossa taglia neri a pelo lungo avranno mai preso nel weekend!!!

Insomma, per farla breve non è stato possibile avere una foto del cane, e nemmeno sapere se qualcuno è andato a cercarlo. Anzi, le ultime telefonate sono state ricevute con evidente fastidio.

Ora mi chiedo: ok, se i volontari del canile dovessero mettere volantini per ogni cane recuperato non se ne uscirebbe... ma un privato cittadino chiede di poter aiutare un cane accalappiato e sicuramente di proprietà a tornare a casa sua, visto che non essendo chippato pare non ci sia altro mezzo che il volantinaggio... ma no, non è possibile.

A me par di sognare.....

Magari il cane è stato chippato, magari il chip per qualche motivo non è leggibile, magari il padrone un po' bambascione sapendo che è chippato apetta che qualcuno lo chiami, che ne so.

Magari anche Sofia e Sara si trovano in condizioni analoghe (anche se le loro proprietarie sono in contatto con tutti i canili di zona).
Quanti cani ci sono nei canili che hanno dei padroni che li aspettano a casa?


"Mi era stato detto che l' addomesticamento con i gatti è molto difficile. Non è vero. Il mio mi ha addomesticato in un paio di giorni." Bill Dana
iottisan non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Rispondi


Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 11:44.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara