Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > Richieste di aiuto generiche

Richieste di aiuto generiche Inserite qui le vostre richieste d'aiuto o aiutate chi si trova in difficoltā con i propri gatti

Rispondi
 
Strumenti Discussione Modalitā Visualizzazione
Vecchio 12-10-2017, 11:08   #1
Profilo Utente
fr_
Gattone
 
L'avatar di  fr_
 
Utente dal: 10 2016
Regione: Toscana
Sesso: Donna
Gatti: 4
Messaggi: 1,055
Predefinito Pipi fuori posto

Ciao! Mirtilla ogni tanto fa pipė nei posti pių disparati. Una volta pioveva, avevo messo uno straccio vicino la portafinestra, lei ha scavato a mo di lettiera e ci ha fatto pipė sopra, un'altra volta l'ha fatta dentro lo scarico del lavandino della cucina e qualche giorno fa sul davanzale della finestra sempre in cucina. Io ho le lettiere al piano di sopra e la cucina al piano inferiore, la sua potrebbe essere solo pigrizia? Non credo abbia cistite e so che i gatti non fanno dispetti , quindi l'unica cosa che mi viene in mente č, che č pigra per salire le scale e che in quei momenti le scappava tanto.


I gatti ti lasciano le impronte delle loro zampe sul cuore

Agnese - Agata - Tabata - Mirtilla
fr_ non č collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 12-10-2017, 11:37   #2
Profilo Utente
Aletto
Supergatto
 
Utente dal: 12 2014
Paese: Roma
Regione: Lazio
Sesso: Donna
Gatti: 3
Messaggi: 9,442
Predefinito Re: Pipi fuori posto

ciao, la prima cosa che penso č di mettere una lettiera anche gių, poi dovrai valutare se ci sono state novitā in casa o nei dintorni, tipo se vede altri gatti, o ce n'č uno nuovo tra gli altri, se hai avuto ospiti, cambiato disposizione a qualche mobile o il posto delle cassettine


"Quando mi trastullo con la mia gatta chissā se essa non faccia di me il proprio passatempo pių di quanto io faccia con lei" Montaigne
Aletto non č collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 12-10-2017, 11:58   #3
Profilo Utente
fr_
Gattone
 
L'avatar di  fr_
 
Utente dal: 10 2016
Regione: Toscana
Sesso: Donna
Gatti: 4
Messaggi: 1,055
Predefinito Re: Pipi fuori posto

Veramente le tre gatte fanno pipė fuori casa, usano la cassettina solo se piove tanto. Fuori casa ho un randagio ma, quando ha cominciato a far pipė in altri posti lui ancora non c'era. Per il resto no, non hi cambiato nulla, č tutto come prima. Metterō una cassettina gių... Anche se non credo servirā a molto


I gatti ti lasciano le impronte delle loro zampe sul cuore

Agnese - Agata - Tabata - Mirtilla
fr_ non č collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 12-10-2017, 12:24   #4
Profilo Utente
Aletto
Supergatto
 
Utente dal: 12 2014
Paese: Roma
Regione: Lazio
Sesso: Donna
Gatti: 3
Messaggi: 9,442
Predefinito Re: Pipi fuori posto

Forse non servirā, ma tentar non nuoce. Quanti anni ha la micia? e le altre?


"Quando mi trastullo con la mia gatta chissā se essa non faccia di me il proprio passatempo pių di quanto io faccia con lei" Montaigne
Aletto non č collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 12-10-2017, 13:12   #5
Profilo Utente
Malinka
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: Pipi fuori posto

Quando Ico e Miranda avevano avuto la cistite, facevano pipė nel lavandino della cucina, nel lavabo del bagno, sullo straccio umido del pavimento o nella catinella che stava sotto il lavello, ma solo se c'era dentro qualche goccia d'acqua, probabilmente cercavano qualcosa di fresco per alleviare il bruciore.

Invece a Susy capitava di farla in luoghi inappropriati perché era giā vecchietta e pigra nell'uscire in terrazzo, ma dopo che ho portato in casa la cassettina, non l'ha pių fatta in giro.
  Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 12-10-2017, 13:37   #6
Profilo Utente
fr_
Gattone
 
L'avatar di  fr_
 
Utente dal: 10 2016
Regione: Toscana
Sesso: Donna
Gatti: 4
Messaggi: 1,055
Predefinito Re: Pipi fuori posto

Lei ha 1 anno e le altre 2 e 1/2
Non ricordo se lo straccio era umido o no. Il davannlzale effettivamente č fresco. Boh se rifā pipė fuori posto lo dirō alla veterinaria, intanto provo con la lettiera gių.


I gatti ti lasciano le impronte delle loro zampe sul cuore

Agnese - Agata - Tabata - Mirtilla
fr_ non č collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 12-10-2017, 13:51   #7
Profilo Utente
linguadigatto
Supergatto
 
L'avatar di  linguadigatto
 
Utente dal: 08 2015
Regione: Piemonte
Sesso: Donna
Gatti: 9
Messaggi: 6,934
Predefinito Re: Pipi fuori posto

secondo me non sempre le pipė in giro sono indice di disagio, e ho idea che certe cose "attirino" irrimediabilmente le pipė dei gatti... tipo le buste di plastica, i borsoni da ginnastica, le cassette della frutta: questi i posti preferiti dei miei, che quindi non vanno lasciate a portata di micio (una volta ho lasciato una cassetta vuota sul frigo. immagina tu)

anche perchč se fosse espressione di un disagio, avrebbe fatto pipė a prescindere dallo straccio davanti alla porta, no?


Anna Leo Ludo Tesla Sestosenso Conrad-Cispi ... Sharon Bender Trippy Romeo, Buscemino e Biri sotto il salice, Rourki sotto la quercia
linguadigatto non č collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 13-10-2017, 09:39   #8
Profilo Utente
Rhum&Coca
Cucciolino
 
Utente dal: 10 2017
Paese: Torino
Regione: Piemonte
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 2
Predefinito Re: Pipi fuori posto

Ciao! La mia micina ha fatto pipė sul divano e sul cuscino in cui dovrebbero fare la nanna. Ho lavato il copridivano e il cuscino con l'aceto di mele e ho fatto una soluzione di acqua e aceto (mooolto diluito) che ho poi vaporizzato sul copridivano una volta asciutto. Non so se funziona davvero, ma sul divano continua a salire e non ha pių avuto l'istinto di farci pipė sopra. Vale la pena tentare
Rhum&Coca non č collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 13-10-2017, 10:07   #9
Profilo Utente
fr_
Gattone
 
L'avatar di  fr_
 
Utente dal: 10 2016
Regione: Toscana
Sesso: Donna
Gatti: 4
Messaggi: 1,055
Predefinito Re: Pipi fuori posto

Quote:
Originariamente inviato da Rhum&Coca Visualizza Messaggio
Ciao! La mia micina ha fatto pipė sul divano e sul cuscino in cui dovrebbero fare la nanna. Ho lavato il copridivano e il cuscino con l'aceto di mele e ho fatto una soluzione di acqua e aceto (mooolto diluito) che ho poi vaporizzato sul copridivano una volta asciutto. Non so se funziona davvero, ma sul divano continua a salire e non ha pių avuto l'istinto di farci pipė sopra. Vale la pena tentare
e dove dovrei mettere l'aceto? Nello scarico? comunque oltre quelle tre volte non l'ha mai pių rifatta, veramente non so se l'ha fatta 3 volte perché sul davanzale della finestra in cucina c'era uma piccola pozzanghera giallognola che puzzava e poi tabata l'ha leccata.. Ma i gatti leccano la pipė? Su questa finestra ci sono barattoli pronti per la campana del vetro quindi non sono certa fosse pipí


I gatti ti lasciano le impronte delle loro zampe sul cuore

Agnese - Agata - Tabata - Mirtilla
fr_ non č collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 13-10-2017, 13:54   #10
Profilo Utente
Valecleo
Gattone
 
Utente dal: 12 2016
Regione: Lazio
Sesso: Donna
Gatti: 5
Messaggi: 1,952
Predefinito Re: Pipi fuori posto

Generalmente non leccano la pipė da terra, anzi pure se non č la loro cercano di coprirla.
Sono d'accordo con lingua, non č sempre disagio, nel tuo caso credo sia proprio pigrizia o comunque si vede che per fare pipė si muove all'ultimo secondo e preferisce farla dove č pių vicino. La mia gatta anziana ad esempio non ha nessun problema ma spesso non le va proprio di fare il corridoio e arrivare in lettiera, quindi si alza e la va a fare dove le pare meglio. Infatti la portiamo noi ad orari precisi cosė evitiamo questo inconveniente.
Valecleo non č collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Rispondi

Strumenti Discussione
Modalitā Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code č Attivo
Smilies č Attivo
[IMG] il codice č Disattivato
Il codice HTML č Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 21:24.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietā di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara