Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > Richieste di aiuto generiche

Richieste di aiuto generiche Inserite qui le vostre richieste d'aiuto o aiutate chi si trova in difficoltà con i propri gatti

Rispondi
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 05-03-2020, 20:18   #11
Profilo Utente
Leny
Gattone
 
Utente dal: 06 2016
Regione: Sicilia
Sesso: Donna
Gatti: 5
Messaggi: 1,668
Predefinito Re: Palloncino nel pancino

Totò non vuole più bere l'olio da solo, sono riuscita a malapena a darglielo con la siringa perché si divincola e, non so se sono incapace io, la siringa si inceppa e non riesco a far fuoriuscire lentamente l'olio ma glielo spara in bocca. Ho paura che così possa finirgli nei polmoni. Vorrei mischiarlo al cibo ma il vet ha detto di non farlo mangiare... cosa posso fare? Devo fare altre tre somministrazioni.
Leny non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 05-03-2020, 20:51   #12
Profilo Utente
Leny
Gattone
 
Utente dal: 06 2016
Regione: Sicilia
Sesso: Donna
Gatti: 5
Messaggi: 1,668
Predefinito Re: Palloncino nel pancino

Totò ha fatto la cacca poco fa (senza corpi estranei però). Non era tanta, un po' pochino e molle e ha fatto pure pipì. Considerando che il palloncino è stato ingerito o verso le 22-23 di ieri sera oppure tra le 5 e le 7 di stamattina (più probabile ieri sera secondo me, ma non ne sono certa) è scongiurabile il blocco intestinale o è ancora possibile che si verifichi nonostante abbia fatto la cacca? Sembra gli sia tornato l'appetito, cerca il cibo anche se non con la sua solita foga, ha pure giocato brevemente e fiaccamente con la sua cannetta, diciamo che sta un po' meglio ma è ancora un po' fiacco.
Leny non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 05-03-2020, 22:59   #13
Profilo Utente
babaferu
Supergatto
 
Utente dal: 06 2008
Paese: torino
Gatti: 3
Messaggi: 14,335
Predefinito Re: Palloncino nel pancino

Quote:
Originariamente inviato da Leny Visualizza Messaggio
Totò non vuole più bere l'olio da solo, sono riuscita a malapena a darglielo con la siringa perché si divincola e, non so se sono incapace io, la siringa si inceppa e non riesco a far fuoriuscire lentamente l'olio ma glielo spara in bocca. Ho paura che così possa finirgli nei polmoni. Vorrei mischiarlo al cibo ma il vet ha detto di non farlo mangiare... cosa posso fare? Devo fare altre tre somministrazioni.
Non so se arrivo tardi, lo darei con un po' di cibo, è pericoloso spararglielo in nocca.
babaferu non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 05-03-2020, 23:20   #14
Profilo Utente
Leny
Gattone
 
Utente dal: 06 2016
Regione: Sicilia
Sesso: Donna
Gatti: 5
Messaggi: 1,668
Predefinito Re: Palloncino nel pancino

Quote:
Originariamente inviato da babaferu Visualizza Messaggio
Non so se arrivo tardi, lo darei con un po' di cibo, è pericoloso spararglielo in nocca.
Gli ho dato la terza dose sempre con la siringa, stavolta riuscendo a farlo fuoriuscire più lentamente. Nonostante non gliel'abbia proprio sparato in bocca come al primo tentativo, ha fatto due colpetti di tosse e questo mi terrorizza perché ho paura che gli sia andato di traverso... dopo quei due "Coff coff" non è successo niente, ha bevuto e adesso si sta pulendo tranquillamente. Le ultime due gliele darò con un po' di cibo, non me la sentivo di farlo mangiare adesso visto che il vet lo ha vietato.
Leny non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 06-03-2020, 14:43   #15
Profilo Utente
Leny
Gattone
 
Utente dal: 06 2016
Regione: Sicilia
Sesso: Donna
Gatti: 5
Messaggi: 1,668
Predefinito Re: Palloncino nel pancino

Totò pian pianino si sta riprendendo, però ha tutto il pele
o oleoso sia per tutte le volte che si è leccato con la linguetta inzuppata di olio, sia perché ho dovuto un po' lottare con lui durante le somministrazioni schizzando olio qua e la o toccandolo io con le mani oleose. Pensate che ce la farà da solo a darsi una ripulita? Più si pulisce, più sembra uscito da un bidone dell'immondizia Ho provato a pulirlo con una salviettina ma non è stata molto efficace e lui non è molto propenso a farsi ripulire.
Leny non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 06-03-2020, 14:55   #16
Profilo Utente
Misty
Gattone
 
L'avatar di  Misty
 
Utente dal: 09 2018
Regione: Piemonte
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 1,713
Predefinito Re: Palloncino nel pancino

si stai tranquilla, si pulisce da solo, magari ci va qualche giorno perchè è olio e unge ma va via


Misty * mamma di Milly e Maya * Crimy, Misty, Pepe e Milù nel mio cuore
Misty non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 11-03-2020, 09:52   #17
Profilo Utente
Misty
Gattone
 
L'avatar di  Misty
 
Utente dal: 09 2018
Regione: Piemonte
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 1,713
Predefinito Re: Palloncino nel pancino

Leny come va toto'? Ha ancora vomitato? Il palloncino è stato espulso?


Misty * mamma di Milly e Maya * Crimy, Misty, Pepe e Milù nel mio cuore
Misty non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 11-03-2020, 10:04   #18
Profilo Utente
Panterina
Gatto
 
L'avatar di  Panterina
 
Utente dal: 09 2008
Paese: Cagliari
Regione: Sardegna
Sesso: Donna
Gatti: 4
Messaggi: 522
Predefinito Re: Palloncino nel pancino

Notizie? Come sta Totò?


Claudia&C
Toby, il mio tenerissimo micetto nero, per sempre nel mio cuore
Panterina non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 11-03-2020, 22:11   #19
Profilo Utente
Leny
Gattone
 
Utente dal: 06 2016
Regione: Sicilia
Sesso: Donna
Gatti: 5
Messaggi: 1,668
Predefinito Re: Palloncino nel pancino

Scusate per l'assenza e grazie per l'interesse, Totò sta bene e si è completamente ripreso! Non sono stati espulsi altri pezzi di palloncino, ma lui mangia e va regolarmente alla lettiera a fare pipì e popò, quindi suppongo che il pancino sia apposto, no? Inoltre non ha più vomitato dopo quei 10 episodi di vomito fatti prima di andare dal vet. Confesso che in realtà non ho dato ogni giorno 1 ml di olio per una settimana come ha detto il veterinario, l'ho dato per due o 3 giorni dopo averlo fatto visitare, ma poi l'ho sospeso perché aveva le feci molto molli e andava quasi in diarrea senza espellere niente di particolare. Secondo voi ho fatto male e dovrei continuare?
Vi lascio una foto di lui alle prese con la sua adorata cannetta, risalente a poco fa
https://i.imgur.com/ftytvkz.jpg
Leny non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 12-03-2020, 07:57   #20
Profilo Utente
Misty
Gattone
 
L'avatar di  Misty
 
Utente dal: 09 2018
Regione: Piemonte
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 1,713
Predefinito Re: Palloncino nel pancino


ottimo!


Misty * mamma di Milly e Maya * Crimy, Misty, Pepe e Milù nel mio cuore
Misty non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Rispondi


Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 14:52.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara