Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MESSAGGI CONTRO I MALTRATTAMENTI E GLI ABBANDONI > No ai maltrattamenti e abbandoni degli animali

No ai maltrattamenti e abbandoni degli animali Dite la vostra sui maltrattamenti e gli abbandoni degli animali.

Rispondi
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 01-10-2015, 22:06   #21
Profilo Utente
Aletto
Supergatto
 
Utente dal: 12 2014
Paese: Roma
Regione: Lazio
Sesso: Donna
Gatti: 3
Messaggi: 9,418
Predefinito Re: Tentato avvelenamento nel mio cortile- Help me!

@ alepuffola:sì sì le zampe intrise sono un pericolo anche perché è irritante e cercherebbero di pulirle per togliere il fastidio
@ mialuce: secondo me è inutile pulire le cassettine con ammoniaca che contiene azoto tanto quanto le urine
Per curiosità poco fa ho imbevuto un batuffolo di ovatta con varechina e l'ho fatto annusare ai mici: Berenice ha odorato e si è rimessa a sonnecchiare, idem Buio, Volland ha odorato più a lungo sembrava incuriosito ma poi si è girato e mandandomi a quel paese (sembrava) se ne è andato
Però Rita deve denunciare la colonia ed il fatto, secondo me
Aletto non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 03-10-2015, 16:53   #22
Profilo Utente
7M
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: Tentato avvelenamento nel mio cortile- Help me!

Quote:
Originariamente inviato da Aletto Visualizza Messaggio
Però Rita deve denunciare la colonia ed il fatto, secondo me
Quoto!! Fra l'altro con la Colonia registrata le sterilizzazioni vengono fatte dall'ASL e finisce anche il problema delle nascite!!
  Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 04-10-2015, 00:53   #23
Profilo Utente
violapensiero
Supergatto
Sostenitore
 
L'avatar di  violapensiero
 
Utente dal: 03 2006
Sesso: Donna
Gatti: 3
Messaggi: 17,273
Predefinito Re: Tentato avvelenamento nel mio cortile- Help me!

Scusate l'assenza, ma ho avuto delle giornate pesantissime. Il giorno dopo il fattaccio per il nervoso ho avuto una giornata intera la pressione altissima, che non reagiva nemmeno ai boli in vena di medicinale, più relativo attacco di cefalea a grappolo.
Poi lavoro di editing per un congresso, naturalmente a titolo gratuito, sennò mica mi chiamavano...
Sicuramente registro la colonia. Devo solo capire cosa occorre, anche se sarò la sola a metterci la faccia ed il nome, l'altro condomino si tira indietro.
il ragazzo che lasciai a pulire ha sicuramente visto chi è stato, ci ho parlato e l'ho visto spaventato, ma non era presente forse al momento. Ma non ha voluto dire nulla. E' così da noi, si parla da dietro, ma attributi nulla.


Quando tutto crolla, viene voglia di buttarsi insieme...
violapensiero non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 04-10-2015, 13:04   #24
Profilo Utente
7M
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: Tentato avvelenamento nel mio cortile- Help me!

Quote:
Originariamente inviato da violapensiero Visualizza Messaggio
il ragazzo che lasciai a pulire ha sicuramente visto chi è stato, ci ho parlato e l'ho visto spaventato, ma non era presente forse al momento. Ma non ha voluto dire nulla. E' così da noi, si parla da dietro, ma attributi nulla.
Mi dispiace per questa situazione... Sarà che io sono molto diretta!!
Ma paura di che???
  Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 04-10-2015, 13:25   #25
Profilo Utente
Sayaka
Cucciolo
 
L'avatar di  Sayaka
 
Utente dal: 09 2015
Paese: Roma
Regione: Lazio
Sesso: Donna
Gatti: 1
Messaggi: 35
Predefinito Re: Tentato avvelenamento nel mio cortile- Help me!

Quote:
Originariamente inviato da violapensiero Visualizza Messaggio
Scusate l'assenza, ma ho avuto delle giornate pesantissime. Il giorno dopo il fattaccio per il nervoso ho avuto una giornata intera la pressione altissima, che non reagiva nemmeno ai boli in vena di medicinale, più relativo attacco di cefalea a grappolo.
Poi lavoro di editing per un congresso, naturalmente a titolo gratuito, sennò mica mi chiamavano...
Sicuramente registro la colonia. Devo solo capire cosa occorre, anche se sarò la sola a metterci la faccia ed il nome, l'altro condomino si tira indietro.
il ragazzo che lasciai a pulire ha sicuramente visto chi è stato, ci ho parlato e l'ho visto spaventato, ma non era presente forse al momento. Ma non ha voluto dire nulla. E' così da noi, si parla da dietro, ma attributi nulla.
Che brutta cosa, c'è sempre gente che ce l'ha con i gatti!
Ma che si curassero i disturbi mentali che hanno, gioverebbe a tutti, a gatti e persone.

Giada è attratta dalla candeggina. Se ne sente l'odore sul pavimento, anche se ho poi passato l'acqua, ci si rotola sopra a pancia all'aria! credo sia come una droga....ma non so se la berrebbe, non ho mai voluto provare.

Per sapere i passi da fare per riconoscere la colonia, prova a contattare la sezione ENPA a te più vicina, nel link sotto, vedrai che a destra nel sito c'è un altro link per trovare le varie sedi Enpa in Italia:
http://www.enpa.it/


Qui alcune info su colonie e condomini:
http://www.condominioweb.com/il-prob...ondominio.1340


Se incrociate un gatto nero vuol dire che sta andando da qualche parte (Groucho Marx)
Sayaka non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 04-10-2015, 13:44   #26
Profilo Utente
7M
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: Tentato avvelenamento nel mio cortile- Help me!

Quote:
Originariamente inviato da Sayaka Visualizza Messaggio
Giada è attratta dalla candeggina. Se ne sente l'odore sul pavimento, anche se ho poi passato l'acqua, ci si rotola sopra a pancia all'aria.
Da me lo fanno Miele e Mickey!!! Anche dalla vet se ha appena disinfettato il tavolo... eh eh eh
  Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 04-10-2015, 16:13   #27
Profilo Utente
laura&cats
Gattone
 
Utente dal: 09 2015
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 1,245
Predefinito Re: Tentato avvelenamento nel mio cortile- Help me!

Sembra tanto il tipico comportamento da massaia negli anta con uno sbalzo ormonale e la mania dell'igiene. Sai no, quelle che animali=sporco e sporco=sbrocco e sbrocco=scemenza cioè schizzate di candeggina a destra e sinistra, così tanto per disinfettare, che lo sporco è il male!
Non importa che lo sporco ci sia davvero o no, loro ce l'hanno in testa quindi lo vedono ovunque.
laura&cats non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 04-10-2015, 16:57   #28
Profilo Utente
ElenaRolfi
Supergatto
 
L'avatar di  ElenaRolfi
 
Utente dal: 10 2014
Paese: Segrate
Regione: Lombardia
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 5,818
Predefinito Re: Tentato avvelenamento nel mio cortile- Help me!

Quote:
Originariamente inviato da laura&cats Visualizza Messaggio
Sembra tanto il tipico comportamento da massaia negli anta con uno sbalzo ormonale e la mania dell'igiene. Sai no, quelle che animali=sporco e sporco=sbrocco e sbrocco=scemenza cioè schizzate di candeggina a destra e sinistra, così tanto per disinfettare, che lo sporco è il male!
Non importa che lo sporco ci sia davvero o no, loro ce l'hanno in testa quindi lo vedono ovunque.
Non per fare la "massaia degli anta" come dici tu, ma spesso e volentieri animali (e bambini pure!!!) puó voler dire sporco, cioè vomito cacca e pipì! E sinceramente se vedo qualsiasi di queste tre cose in giro per casa o peggio su mobili/tappeti/divani la reazione non è proprio gioiosa!!!! Corro subito a pulire e non penso di avere lo sporco nella testa!!!
Con questo mica voglio approvare la varechina nelle crocche eh!!!


"τέτλαθι δη, κραδίη, και κύντερον άλλο ποτ' έτλης."
ElenaRolfi non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 04-10-2015, 17:06   #29
Profilo Utente
7M
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: Tentato avvelenamento nel mio cortile- Help me!

Quote:
Originariamente inviato da ElenaRolfi Visualizza Messaggio
Non per fare la "massaia degli anta" come dici tu, ma spesso e volentieri animali (e bambini pure!!!) puó voler dire sporco, cioè vomito cacca e pipì! E sinceramente se vedo qualsiasi di queste tre cose in giro per casa o peggio su mobili/tappeti/divani la reazione non è proprio gioiosa!!!! Corro subito a pulire e non penso di avere lo sporco nella testa!!!
Ho capito Elena, anche io se in casa uno vomita o rovescia un po' di pappa mangiando pulisco immediatamente o anche quando a Mickey resta un po' di cacca attaccata al sederino e correndo la fa staccare, ma questi gatti sono fuori... Sai che sporco c'è fuori? Altro che gatti, cani, ecc....
  Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 04-10-2015, 17:15   #30
Profilo Utente
ElenaRolfi
Supergatto
 
L'avatar di  ElenaRolfi
 
Utente dal: 10 2014
Paese: Segrate
Regione: Lombardia
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 5,818
Predefinito Re: Tentato avvelenamento nel mio cortile- Help me!

Ma certo! Però quella sembrava una critica in blocco a chi è un po'maniaco del pulito!!!


"τέτλαθι δη, κραδίη, και κύντερον άλλο ποτ' έτλης."
ElenaRolfi non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Rispondi

Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 21:41.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara