Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > Alimentazione

Alimentazione Domande e consigli riguardo tutto ciò che i nostri a-mici mangiano o dovrebbero mangiare

Rispondi
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 07-02-2019, 10:31   #41
Profilo Utente
Zampetta16
Moderatore
Sostenitore
 
L'avatar di  Zampetta16
 
Utente dal: 03 2017
Regione: Sardegna
Gatti: 2
Messaggi: 1,902
Predefinito Re: Bocconcini Bozita

Chiara, ti ho linkato la presentazione generale del prodotto. Ritengo, per come è scritto, che tutte le vaschette da 100 gr contengono il 65 % di carne + pesce nei gusti pesce, anche se non lo scrivono nella singola confezione. Stanno aggiornando le etichette, prima non c'era quel 65% scritto da nessuna parte se non nel sito del produttore. Secondo me che tu prenda trota o manzo, è la stessa cosa. Se vuoi averne conferma, chiedi al produttore, non è detto che io abbia capito in modo corretto.
Consigli su cosa/come/ trucchi ne trovi una marea nelle ultime discussioni, leggi quelle e vedi se c'è qualcosa che non hai ancora provato, tra marche e trucchi e consigli vari. Abbi pazienza, non arrenderti
intanto prova mr stuzzy
Zampetta16 non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 07-02-2019, 10:39   #42
Profilo Utente
chiarat
Gattino
 
Utente dal: 11 2017
Messaggi: 112
Predefinito Re: Bocconcini Bozita

Quote:
Originariamente inviato da babaferu Visualizza Messaggio
Di stuzzy si possono usare anche le sardine in lattina da 175, che sono un po' meglio del tonno. Sono complementari ma contenendo l'intero pesce sono meglio di altri complementari.
Grazie per l’info!👋
chiarat non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 07-02-2019, 10:52   #43
Profilo Utente
chiarat
Gattino
 
Utente dal: 11 2017
Messaggi: 112
Predefinito Re: Bocconcini Bozita

Quote:
Originariamente inviato da Zampetta16 Visualizza Messaggio
Chiara, ti ho linkato la presentazione generale del prodotto. Ritengo, per come è scritto, che tutte le vaschette da 100 gr contengono il 65 % di carne + pesce nei gusti pesce, anche se non lo scrivono nella singola confezione. Stanno aggiornando le etichette, prima non c'era quel 65% scritto da nessuna parte se non nel sito del produttore. Secondo me che tu prenda trota o manzo, è la stessa cosa. Se vuoi averne conferma, chiedi al produttore, non è detto che io abbia capito in modo corretto.
Consigli su cosa/come/ trucchi ne trovi una marea nelle ultime discussioni, leggi quelle e vedi se c'è qualcosa che non hai ancora provato, tra marche e trucchi e consigli vari. Abbi pazienza, non arrenderti
intanto prova mr stuzzy
grazie zampetta! Scrivo al servizio clienti Stuzzy per sicurezza poi vi faccio sapere la risposta. Proverò anche a non arrendermi ... ma è dura ...
chiarat non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 07-02-2019, 11:13   #44
Profilo Utente
chiarat
Gattino
 
Utente dal: 11 2017
Messaggi: 112
Predefinito Re: Bocconcini Bozita

Quote:
Originariamente inviato da Xiaowei Visualizza Messaggio
Prova mr. Stuzzy al tonno. Il 4% si riferisce alla quantità di pesce, il resto è carne (non è dato sapere che taglio e di quale animale). Non è un umido eccellente ma può servire se il gatto si rifiuta di mangiare umido completo, meglio di niente.
Grazie Xiaowei! Dunque meglio un umido scarso o dubbio rispetto a metà crocchette di qualità + metà bocconcini con gelatina ? 🙄 beh capisco sia una domanda difficile ma mi sembra di capire che su questo forum l’opinione più condivisa sia questa (magari mi sbaglio, ho letto solo alcuni post). E siccome apprezzo molto il tipo di informazione che si fa qui, mi fido anche se preferirei sentirmi dire ... : ‘ metà crocchi e metà umido è ok!’
chiarat non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 07-02-2019, 12:06   #45
Profilo Utente
Zampetta16
Moderatore
Sostenitore
 
L'avatar di  Zampetta16
 
Utente dal: 03 2017
Regione: Sardegna
Gatti: 2
Messaggi: 1,902
Predefinito Re: Bocconcini Bozita

SECONDO ME, per un gatto sano, normopeso, attivo, potrebbe andar bene un 100 gr umido completo + 20 gr secco. Però da quel che leggo qui, basta poco per incorrere in problemi di cistite, calcoli, inattivita, sovrappeso, diabete. E, sempre in base a ciò che leggo qui, sembra emergere che queste problematiche siano spesso legate al secco. Si può decidere di rischiare ma se insorgono queste problematiche, la prima cosa da fare è proprio quella di ridurre/eliminare il secco. Se il gatto non ha mai apprezzato sul serio l'umido completo, allora il problema diventa importante perché ci si ritrova in grande difficoltà in un momento di urgenza.
Mi dispiace leggere di quanto sia difficile per alcuni utenti far apprezzare umido completo dignitoso/buono ai propri gatti. Noi ci abbiamo impiegato mesi, da secco in abbondanza a disposizione, con vizi vari ed eventuali per l'umido, a buon umido completo e poche crocche la notte. Ci vuole pazienza e avere tempo a disposizione è di grande aiuto. Ma ci vuole anche determinazione, se si è davvero convinti della scelta.
Chissà cosa emergerà e si consiglierà tra 5/10 anni, può essere che col tempo si scopra altro su alcune patologie e il legame col cibo, che alcune convinzioni di ora siano sbagliate.
Io al momento sono convinta che sia meglio quasi solo umido, che variare con crudo e dieta domestica sia un bene. Proseguo cosi e speriamo bene
Zampetta16 non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 07-02-2019, 12:40   #46
Profilo Utente
chiarat
Gattino
 
Utente dal: 11 2017
Messaggi: 112
Red face Re: Bocconcini Bozita

Quote:
Originariamente inviato da Zampetta16 Visualizza Messaggio
SECONDO ME, per un gatto sano, normopeso, attivo, potrebbe andar bene un 100 gr umido completo + 20 gr secco. Però da quel che leggo qui, basta poco per incorrere in problemi di cistite, calcoli, inattivita, sovrappeso, diabete. E, sempre in base a ciò che leggo qui, sembra emergere che queste problematiche siano spesso legate al secco. Si può decidere di rischiare ma se insorgono queste problematiche, la prima cosa da fare è proprio quella di ridurre/eliminare il secco. Se il gatto non ha mai apprezzato sul serio l'umido completo, allora il problema diventa importante perché ci si ritrova in grande difficoltà in un momento di urgenza.
Mi dispiace leggere di quanto sia difficile per alcuni utenti far apprezzare umido completo dignitoso/buono ai propri gatti. Noi ci abbiamo impiegato mesi, da secco in abbondanza a disposizione, con vizi vari ed eventuali per l'umido, a buon umido completo e poche crocche la notte. Ci vuole pazienza e avere tempo a disposizione è di grande aiuto. Ma ci vuole anche determinazione, se si è davvero convinti della scelta.
Chissà cosa emergerà e si consiglierà tra 5/10 anni, può essere che col tempo si scopra altro su alcune patologie e il legame col cibo, che alcune convinzioni di ora siano sbagliate.
Io al momento sono convinta che sia meglio quasi solo umido, che variare con crudo e dieta domestica sia un bene. Proseguo cosi e speriamo bene
grazie zampetta per aver condiviso la tua opinione...anche io è mesi che ci lavoro duramente ... il fatto è che questo micio ha un carattere veramente veramente tosto e non solo per quanto riguarda il cibo... d’altra parte mi fa pena: abbiamo traslocato in montagna e non c’è più l’ombra di un insetto che prima erano il suo diversivo quasi tutto l’anno. Con la micia gioca pochissimo in compenso è gelosissimo. Io mi impegno molto a farlo giocare ma lui stanca subito di tutto... credo sia troppo intelligente.... infatti dorme e dorme e dorme pur essendo un gatto giovane... altro che vita attiva...scusate l’OT e lo sfogo... ma credo che la vita da appartamento non sia adatta ad alcuni gatti nonostante tutto l’amore, le coccole, i terrazzi, i tiragraffi enormi e i giochi...
chiarat non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 07-02-2019, 13:31   #47
Profilo Utente
chiarat
Gattino
 
Utente dal: 11 2017
Messaggi: 112
Predefinito Re: Bocconcini Bozita

Quote:
Originariamente inviato da Xiaowei Visualizza Messaggio
Prova mr. Stuzzy al tonno. Il 4% si riferisce alla quantità di pesce, il resto è carne (non è dato sapere che taglio e di quale animale). Non è un umido eccellente ma può servire se il gatto si rifiuta di mangiare umido completo, meglio di niente.
Xiaowei scusa , un’altra cosa ... conosci per caso qualche sito dove posso ordinare sia mr stuzzy al tonno che bocconcini Bozita ? Nei siti dove ho guardato io , c’è uno o l’altro...
chiarat non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 07-02-2019, 14:23   #48
Profilo Utente
chiarat
Gattino
 
Utente dal: 11 2017
Messaggi: 112
Predefinito Re: Bocconcini Bozita

Quote:
Originariamente inviato da Xiaowei Visualizza Messaggio
Prova mr. Stuzzy al tonno. Il 4% si riferisce alla quantità di pesce, il resto è carne (non è dato sapere che taglio e di quale animale). Non è un umido eccellente ma può servire se il gatto si rifiuta di mangiare umido completo, meglio di niente.
Xiaowei scusa , un’altra cosa ... conosci per caso qualche sito dove posso ordinare sia mr stuzzy al tonno che bocconcini Bozita ? Nei siti dove ho guardato io , c’è uno o l’altro...
chiarat non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 07-02-2019, 14:26   #49
Profilo Utente
chiarat
Gattino
 
Utente dal: 11 2017
Messaggi: 112
Predefinito Re: Bocconcini Bozita

Scusate il doppione sono imbranata!
chiarat non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 07-02-2019, 17:26   #50
Profilo Utente
Xiaowei
Supergatto
 
L'avatar di  Xiaowei
 
Utente dal: 10 2015
Paese: Roma
Regione: Lazio
Sesso: Donna
Gatti: 1
Messaggi: 4,344
Predefinito Re: Bocconcini Bozita

Tranquilla su zooplus non c'è mister Stuzzy? Io lo prendevo al petshop, a volte lo trovi anche al supermercato...
Xiaowei non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Rispondi

Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 21:46.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara