Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > Malattie dei gatti: Richieste di aiuto e consigli

Malattie dei gatti: Richieste di aiuto e consigli In questa sezione potrete chiedere consigli e scambiarvi pareri sulle principali malattie feline che colpiscono i mici, ricordandovi che il forum NON sostituisce in nessun caso l'intervento del veterinario

Rispondi
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 10-02-2019, 10:41   #31
Profilo Utente
micimici
Gattino
 
Utente dal: 03 2018
Gatti: 1
Messaggi: 375
Predefinito Re: Giardia , tutte a noi

Ieri 4 scariche, cmq sono convinta che il Probinul le smuova lo stomaco perché ha cominciato subito dopo. Oggi provo a non darlo per capire che succede. Il problema è che per l'urea non posso darle niente così, spero che il Pronefra faccia qualcosa
Se lo stomaco si sistema fra qualche giorno riprovo col probinul mooooolto gradualmente.
micimici non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 10-02-2019, 12:10   #32
Profilo Utente
babaferu
Supergatto
 
Utente dal: 06 2008
Paese: torino
Gatti: 3
Messaggi: 14,335
Predefinito Re: Giardia , tutte a noi

Aspetterei a dare probinul che si risistemi per bene, tanto più che la diarrea disidrata e non fa certo bene.
Da qiuanto tempo ha diarrea?
Non credo che abbia preso la giardia dal cibo, si prende x contatto orofecale, cioè deve aver mangiato o mess in bocca qualcosa contaminato di feci, forse l'avete portata voi con le scarpe, nel wc non credo proprio perché.... Non credo che nessuno di voi in casa abbia la giardia, e in più credo sia specie-specifica.
Baci
babaferu non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 10-02-2019, 12:55   #33
Profilo Utente
micimici
Gattino
 
Utente dal: 03 2018
Gatti: 1
Messaggi: 375
Predefinito Re: Giardia , tutte a noi

Ha cominciato ad avere diarrea tipo una scarica ma non ogni giorno dal 23 gennaio, in modo continuo invece da circa una settimana. Inizialmente il vet attribuiva la cosa ai farmaci poi mi diceva che era metabolica, infine siamo arrivati alla giardia.
Credo anch'io che il problema siano le scarpe, anzi penso di essere proprio io la causa. Sotto casa ci sono dei gatti a cui portiamo da mangiare insieme ad altri condomini , davanti al portone ieri sera sentivo un odore di feci fortissimo.
In ogni caso non la sto facendo uscire in balcone perchè spesso vedo dei colombi, vietato accesso anche in bagno e al camerino dove teniamo le scarpe.
Sto pulendo quotidianamente con ammoniaca i pavimenti e la lettiera, le scarpe le togliamo subito e le riponiamo nel camerino. Di più non saprei che fare.

Ultima Modifica di micimici; 10-02-2019 at 12:57.
micimici non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 10-02-2019, 14:05   #34
Profilo Utente
micimici
Gattino
 
Utente dal: 03 2018
Gatti: 1
Messaggi: 375
Predefinito Re: Giardia , tutte a noi

@zampetta16 il Silifort è appetibile, niente scene di bava. L'unico appunto che posso fare è la consistenza troppo liquida, ho dovuto prelevare la dose che mi serviva con la siringa così Pulci ha potuto leccarlo.
micimici non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 10-02-2019, 17:56   #35
Profilo Utente
Zampetta16
Moderatore
Sostenitore
 
L'avatar di  Zampetta16
 
Utente dal: 03 2017
Regione: Sardegna
Gatti: 2
Messaggi: 1,902
Predefinito Re: Giardia , tutte a noi

Bene per il silifort! Si vede che è formulato meglio rispetto a hepatogen o che il palato di Obama è particolarmente sensibile a quegli estratti.

Per il resto, come scritto da ba.
Il cibo non c'entra nulla.
L'acqua del wc, ci fosse giardia nell'acqua potabile, vi avrebbero informato... Voi con la giardia, non si può escludere - è la stessa per uomo, gatto e cane - ma molto improbabile.
Nel terrazzo, dovrebbe esserci feci o acqua contaminata con feci che hanno quel tipo di giardia. Se ho letto bene, quella degli uccelli è diversa, da nessuna parte vengono citati come possibile fonte per il gatto uccelli o rettili.
Le scarpe potrebbero, qualche ciste nel pavimento, raccolta dalle zampe di pulci che poi le ha ingerite pulendosi.
Dinamica un po' complicata ma non sembra ci siano altre possibilità...
Le feci sono ancora liquide o più formate anche se molli? Resta sporca dopo che va in lettiera, feci attaccate al pelo?
Zampetta16 non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 10-02-2019, 18:09   #36
Profilo Utente
micimici
Gattino
 
Utente dal: 03 2018
Gatti: 1
Messaggi: 375
Predefinito Re: Giardia , tutte a noi

Le feci sono liquide con qualche vago pezzettino ma proprio piccolissimo. Il sederino è pulito anche perchè le ho tagliato il pelo più corto possibile in zona,cmq non ha tracce se non un puntino.
Oggi ancora niente scariche però preciso che non le ho dato il Probinul e che ieri ha iniziato verso le 18.15 per poi farne 4 entro la mezzanotte.
Dopo il Panacur mi sembra un po' abbattuta, vorrei controllare la temperatura però magari domani mattina , se lo faccio ora la stimolo di sicuro.
micimici non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 10-02-2019, 18:37   #37
Profilo Utente
Zampetta16
Moderatore
Sostenitore
 
L'avatar di  Zampetta16
 
Utente dal: 03 2017
Regione: Sardegna
Gatti: 2
Messaggi: 1,902
Predefinito Re: Giardia , tutte a noi

Condivido il taglio pelo, l'abbiamo fatto anche noi con Drolla, a pelo lungo, si sporcava tanto.
Noi abbiamo dato subito il carobin per compattare le feci.
A prescindere dal panacur o febbre, una diarrea così debilita il gatto...
Zampetta16 non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 10-02-2019, 19:00   #38
Profilo Utente
micimici
Gattino
 
Utente dal: 03 2018
Gatti: 1
Messaggi: 375
Predefinito Re: Giardia , tutte a noi

Il carobin l'ho dato anch'io, acqua fresca qui
micimici non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 10-02-2019, 19:29   #39
Profilo Utente
Zampetta16
Moderatore
Sostenitore
 
L'avatar di  Zampetta16
 
Utente dal: 03 2017
Regione: Sardegna
Gatti: 2
Messaggi: 1,902
Predefinito Re: Giardia , tutte a noi

Quote:
Originariamente inviato da micimici Visualizza Messaggio
Il carobin l'ho dato anch'io, acqua fresca qui
l'hai dato in questi giorni, dopo aver iniziato la cura col panacur?
Zampetta16 non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 10-02-2019, 19:35   #40
Profilo Utente
micimici
Gattino
 
Utente dal: 03 2018
Gatti: 1
Messaggi: 375
Predefinito Re: Giardia , tutte a noi

Si mattino e sera, se le avessi dato acqua sarebbe stato uguale. Prima lo usavo per diarrea occasionale e funzionava.
micimici non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Rispondi

Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 16:43.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara