Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > Alimentazione

Alimentazione Domande e consigli riguardo tutto ciò che i nostri a-mici mangiano o dovrebbero mangiare

Rispondi
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 15-02-2019, 08:08   #11
Profilo Utente
miciacami
Cucciolo
 
Utente dal: 06 2007
Paese: Firenze
Regione: Toscana
Sesso: Donna
Gatti: 3
Messaggi: 84
Predefinito Re: Cambio radicale

Ragazzi, grazie! le leonardo sono piaciute tantissimo a tutte e 3! incredibile! ma che c'è lì dentro?
priscilla e pippi mangiano anche pochi crocchi ma camilla con lieve irc non più... ora do appunto le leonardo, l'almo daily menu e ho provato le my star (viola) ma quelle non sono piaciute
Ma secondo voi se mangiano solo le leonardo (proverò altri gusti, ora hanno gradito il coniglio) e eventualmente miamor e/o almo daily menù è troppo poco variegata come dieta? cioè possono andare incontro a carenze o intolleranze?
Ah la diarrea con sangue è passata, era colite!
miciacami non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 15-02-2019, 09:45   #12
Profilo Utente
Laus
Gattino
 
L'avatar di  Laus
 
Utente dal: 11 2016
Paese: Sesto San Giovanni (MI)
Regione: Lombardia
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 159
Predefinito Re: Cambio radicale

Leonardo cosa? Lattine o bustine?

Attenzione che di Almo Daily ci sono varie versioni, di cui alcuni anche complementari. Per i completi, quelle "meno peggio" sono le lattine da 85g, che non contengono zuccheri, al contrario delle vaschette quadrate da 100g.

Comunque, se dai cibo completo, non rischi carenze di nutrienti. Al massimo, con poca varietà, rischi che si stufino. Quindi il mio suggerimento è quello di provare mano a mano cose nuove.

Anche le bustine Prolife, per esempio, hanno una consistenza tipo mousse, se è questa quella che prediligono. Per MyStar ti consiglio di provare anche le altre referenze. Solitamente sono appetibili (si trova il pacco misto di prova).
Laus non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 15-02-2019, 18:45   #13
Profilo Utente
Zampetta16
Moderatore
Sostenitore
 
L'avatar di  Zampetta16
 
Utente dal: 03 2017
Regione: Sardegna
Gatti: 2
Messaggi: 1,902
Predefinito Re: Cambio radicale

Almo daily, sono complete solo le lattine da 85 gr e quelle da 400 gr, il resto è complementare.
Secondo me meglio variare tra 3/4 marche, prova qualcos'altro ogni tanto e vedi come va.
Zampetta16 non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 16-02-2019, 09:50   #14
Profilo Utente
miciacami
Cucciolo
 
Utente dal: 06 2007
Paese: Firenze
Regione: Toscana
Sesso: Donna
Gatti: 3
Messaggi: 84
Predefinito Re: Cambio radicale

Do le lattine di leonardo, per l'amo daily anche lì ho preso le complete cioè le lattine da 85.
Mi sembra che le prolife le provai tempo fa ma non piacquero...
miciacami non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 16-02-2019, 13:18   #15
Profilo Utente
clakis
Gattino
 
Utente dal: 04 2014
Regione: Lazio
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 446
Predefinito Re: Cambio radicale

evviva!!! Guarda le leonardo stai comunque tranquilla, sono ottime da tutti i punti di vista.
Meglio sempre variare un pochino, però se quelle sono il cibo primario direi che va benone!
clakis non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 16-02-2019, 14:37   #16
Profilo Utente
Zampetta16
Moderatore
Sostenitore
 
L'avatar di  Zampetta16
 
Utente dal: 03 2017
Regione: Sardegna
Gatti: 2
Messaggi: 1,902
Predefinito Re: Cambio radicale

Mici, sei già a 3 marche se ho ben capito, lattine Leonardo, miamor e almo, se ben ricordo queste sono quelle meno valide come ingredienti/etichetta ma mi sembra un ottimo traguardo in tempi tutto sommato brevi
Aggiungo due cose al post già molto dettagliato di laus.
Mac's lattine, molto simile a Leonardo come "struttura", entrambi tritati finemente. I gusti più morbidi sono salmone e pollo - anatra, pollo e tacchino, se vuoi provare più in là anche con questa marca.
Zampetta16 non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 17-02-2019, 11:42   #17
Profilo Utente
clakis
Gattino
 
Utente dal: 04 2014
Regione: Lazio
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 446
Predefinito Re: Cambio radicale

Quote:
Originariamente inviato da Zampetta16 Visualizza Messaggio
Mici, sei già a 3 marche se ho ben capito, lattine Leonardo, miamor e almo, se ben ricordo queste sono quelle meno valide come ingredienti/etichetta ma mi sembra un ottimo traguardo in tempi tutto sommato brevi
Aggiungo due cose al post già molto dettagliato di laus.
Mac's lattine, molto simile a Leonardo come "struttura", entrambi tritati finemente. I gusti più morbidi sono salmone e pollo - anatra, pollo e tacchino, se vuoi provare più in là anche con questa marca.
Quinid le mac's normali si assomigliano al Leonardo? Buono a sapersi!
Io ho usato solo le mac's sensitive tacchino , è un patè fine , vero, ma proprio asciutto! Mi viene sete solo a guardarlo!
clakis non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 18-02-2019, 18:25   #18
Profilo Utente
Zampetta16
Moderatore
Sostenitore
 
L'avatar di  Zampetta16
 
Utente dal: 03 2017
Regione: Sardegna
Gatti: 2
Messaggi: 1,902
Predefinito Re: Cambio radicale

Quote:
Originariamente inviato da clakis Visualizza Messaggio
Quinid le mac's normali si assomigliano al Leonardo? Buono a sapersi!
Io ho usato solo le mac's sensitive tacchino , è un patè fine , vero, ma proprio asciutto! Mi viene sete solo a guardarlo!
Io ho preso sensitive agnello, ed era decisamente più asciutto dei gusti "normali" che ho provato. Leonardo non lo prendo da qualche mese ma secondo me Mac's è abbastanza simile, per l'essere tritato finemente e anche per la morbidezza di alcuni gusti.
Zampetta16 non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 19-02-2019, 19:59   #19
Profilo Utente
chiarat
Gattino
 
Utente dal: 11 2017
Messaggi: 112
Predefinito Re: Cambio radicale

Quote:
Originariamente inviato da Laus Visualizza Messaggio
Leonardo cosa? Lattine o bustine?

Attenzione che di Almo Daily ci sono varie versioni, di cui alcuni anche complementari. Per i completi, quelle "meno peggio" sono le lattine da 85g, che non contengono zuccheri, al contrario delle vaschette quadrate da 100g.

Comunque, se dai cibo completo, non rischi carenze di nutrienti. Al massimo, con poca varietà, rischi che si stufino. Quindi il mio suggerimento è quello di provare mano a mano cose nuove.

Anche le bustine Prolife, per esempio, hanno una consistenza tipo mousse, se è questa quella che prediligono. Per MyStar ti consiglio di provare anche le altre referenze. Solitamente sono appetibili (si trova il pacco misto di prova).
Scusate se mi intrometto... sto spulciando più 3d che posso per cercare di venirne a capo: i miei vorrebbero solo crocchi o nasello o i vari complementari molto appetibili. Un paio di giorni fa ho chiamato il veterinario per una gastrite acuta che mi aveva spaventato. È stata gentile, ha letto l’etichetta di Mac’s paté umido completo e mi ha detto che se do solo umido devo integrare la taurina. Mi ha prescritto VMP mangime complementare con Taurina e Biotina che ho acquistato e che darò almeno in questo periodo alla micetta che soffre di gastrite visto che al momento le sto dando il petto di pollo bollito. Comunque mi ha insinuato il dubbio ... anche perché io ho tolto completamente le crocchette (purtroppo se do quelle poi non mangiano più il paté completo...) ... mi chiedo se i veterinari siano a conoscenza del fatto che esiste l’umido completo ..io sono stata zitta prima di tutto perché ignoro il motivo percui il paté Animonda Carny oppure Mac’s, Leonardo ecc contengono taurina a differenza dei complementari. Secondo ho taciuto per educazione anche se non ero affatto convinta, visto che mi fido delle persone esperte che leggo qui sul forum. Comunque qualcuno può illuminarmi ? Grazie!
chiarat non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 19-02-2019, 20:03   #20
Profilo Utente
chiarat
Gattino
 
Utente dal: 11 2017
Messaggi: 112
Predefinito Re: Cambio radicale

Quote:
Originariamente inviato da Laus Visualizza Messaggio
Leonardo cosa? Lattine o bustine?

Attenzione che di Almo Daily ci sono varie versioni, di cui alcuni anche complementari. Per i completi, quelle "meno peggio" sono le lattine da 85g, che non contengono zuccheri, al contrario delle vaschette quadrate da 100g.

Comunque, se dai cibo completo, non rischi carenze di nutrienti. Al massimo, con poca varietà, rischi che si stufino. Quindi il mio suggerimento è quello di provare mano a mano cose nuove.

Anche le bustine Prolife, per esempio, hanno una consistenza tipo mousse, se è questa quella che prediligono. Per MyStar ti consiglio di provare anche le altre referenze. Solitamente sono appetibili (si trova il pacco misto di prova).
Scusate se mi intrometto...sto spulciando il forum per cercare di venire a capo del rebus ‘alimentazione felini viziati e testardi’ :i miei vorrebbero solo crocchi o i vari complementari molto appetibili. Un paio di giorni fa ho chiamato il veterinario per una gastrite acuta che mi aveva spaventato. È stata brava e anche gentile, non posso lamentarmi. Ha voluto vedere l’etichetta con gli ingredienti di Mac’s paté umido completo e mi ha detto che non essendoci integrazione di taurina nel Mac’s devo dare un integratore.Mi ha prescritto VMP mangime complementare con Taurina e Biotina che ho acquistato e che darò almeno in questo periodo alla micetta che soffre di gastrite visto che al momento le sto dando il petto di pollo bollito. Comunque mi ha insinuato il dubbio ... anche perché io ho tolto completamente le crocchette (purtroppo se do quelle poi non mi mangiano più il paté completo...) ... mi chiedo se i veterinari siano a conoscenza del fatto che esiste l’umido completo ..io sono stata zitta prima di tutto perché ignoro il motivo percui il paté Animonda Carny oppure Mac’s, Leonardo ecc contengano taurina a differenza dei complementari. Secondo ho taciuto per educazione anche se non ero affatto convinta, visto che mi fido delle persone esperte che leggo qui sul forum. Comunque qualcuno può illuminarmi ? Grazie!

Ultima Modifica di chiarat; 19-02-2019 at 20:08.
chiarat non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Rispondi

Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 00:14.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara