Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > Il comportamento dei vostri a-mici

Il comportamento dei vostri a-mici Se avete dubbi, domande o esperienze sul comportamenteo dei vostri a-mici postate qui.

Rispondi
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 10-09-2018, 07:48   #81
Profilo Utente
Aletto
Supergatto
 
Utente dal: 12 2014
Paese: Roma
Regione: Lazio
Sesso: Donna
Gatti: 3
Messaggi: 9,417
Predefinito Re: Giocherelloni

Sì, soprattutto uno di loro. Se i fornelli sono spenti ci passa davanti per salire sul frigo, se sono accesi va verso il lavello per vedere se può rubacchiare qualcosa.
Abitualmente due di loro mangiano accanto alla nespresso, al mattino metto io i loro piattini lì col cibo. Pranzo e cena a terra, piccole abitudini.


"Quando mi trastullo con la mia gatta chissà se essa non faccia di me il proprio passatempo più di quanto io faccia con lei" Montaigne
Aletto non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 10-09-2018, 08:07   #82
Profilo Utente
milvius75
Gatto
 
Utente dal: 10 2014
Regione: Lazio
Gatti: 2
Messaggi: 778
Predefinito Re: Giocherelloni

A volte ritengo di essere troppo severo. Sto passando un periodaccio e mi arrabbio per tutto. Devo essere più intransingente con loro
milvius75 non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 10-09-2018, 08:59   #83
Profilo Utente
Aletto
Supergatto
 
Utente dal: 12 2014
Paese: Roma
Regione: Lazio
Sesso: Donna
Gatti: 3
Messaggi: 9,417
Predefinito Re: Giocherelloni

Quote:
Originariamente inviato da milvius75 Visualizza Messaggio
.......Devo essere più intransingente con loro
Forse intendevi meno intransigente
Qualsiasi superficie raggiungibile per loro è un normalissimo suolo e la terza dimensione serve per anche per controllare meglio dall'alto, per riposare indisturbati, se fosse un albero sarebbe anche utile per predare
Se ci fai caso utilizzano anche noi come suolo quando ci camminano sopra per andare da un posto all'altro.


"Quando mi trastullo con la mia gatta chissà se essa non faccia di me il proprio passatempo più di quanto io faccia con lei" Montaigne
Aletto non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 10-09-2018, 09:19   #84
Profilo Utente
milvius75
Gatto
 
Utente dal: 10 2014
Regione: Lazio
Gatti: 2
Messaggi: 778
Predefinito Re: Giocherelloni

Si vero
A me se sto con la capoccia abbassata Bart mi da la zampettata
milvius75 non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 10-09-2018, 09:21   #85
Profilo Utente
Aletto
Supergatto
 
Utente dal: 12 2014
Paese: Roma
Regione: Lazio
Sesso: Donna
Gatti: 3
Messaggi: 9,417
Predefinito Re: Giocherelloni

Anche a me!
Lo fanno anche in bagno, saltando su un mobile arrivano all'altezza giusta per interloquire in quel modo
Che sia un mobile più o meno alto, un divano o il letto, arrivano per instaurare una situazione di convivialità


"Quando mi trastullo con la mia gatta chissà se essa non faccia di me il proprio passatempo più di quanto io faccia con lei" Montaigne
Aletto non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 10-09-2018, 09:43   #86
Profilo Utente
milvius75
Gatto
 
Utente dal: 10 2014
Regione: Lazio
Gatti: 2
Messaggi: 778
Predefinito Re: Giocherelloni

Stravolgono la mia vita hahaha
milvius75 non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 12-09-2018, 07:02   #87
Profilo Utente
silvia92
Gattino
 
Utente dal: 01 2018
Regione: Lombardia
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 181
Predefinito Re: Giocherelloni

Io lo faccio salire ovunque.. Ovviamente poi disinfetto tutta la cucina prima di cucinare e lui non si avvicina' si striscia sulle gambe... In bagno sta sopra la lavatrice o sul davanzale della finestra e guarda fuori... Sono incredibili
silvia92 non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 12-09-2018, 09:14   #88
Profilo Utente
Malinka
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: Giocherelloni

I miei salgono su in qualsiasi posto dove riescono ad arrivare (non solo in cucina, in tutta la casa) e li lascio fare; loro si divertono e a me piace vederli così...gattosi!
Solo quando Marino salta sulla cucina a gas mentre sto cucinando, lo faccio scendere, per la sua incolumità, ma lui non si arrende: salta sul tavolo e da lì si spiaccica sulle mie spalle, così può controllare comodamente quello che faccio e in più respira il vapore profumato.
Se c'è il forno acceso si sdraia sui fornelli per godersi tutto il caldo che può.
Quando è l'ora della pappa Remì mangia sempre sul tavolo di cucina e Viola sul mobiletto basso.

L'unica precauzione che ho dovuto prendere in cucina è stata mettere una chiusura supplementare allo sportello del congelatore del frigo combinato, perché Marino nella sua irruenza lo usa da punto d'appoggio per saltare in cima alla credenza e un paio di volte al mattino alzandomi ho avuto la sgraditissima sorpresa di trovarlo spalancato, con le conseguenze immaginabili...acqua ovunque... e meno male che ci tengo quattro cose in croce, il congelatore grande sta da tutt'altra parte.
A volte trovo qualcuno seduto sul lavandino in attesa che cada una goccia d'acqua dal rubinetto, che ogni tanto chiudo male di proposito, per farli contenti.

Non sto lì a pulire scrupolosamente; giusto giusto se vedo che hanno perso qualche pelucco passo una mano o uno straccio.
A volte sollevo il gatto, "pulisco" e poso nuovamente lì il gatto...e via!
E più in generale, occhio non vede, cuore non duole!
  Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 12-09-2018, 18:25   #89
Profilo Utente
silvia92
Gattino
 
Utente dal: 01 2018
Regione: Lombardia
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 181
Predefinito Re: Giocherelloni

Quote:
Originariamente inviato da Malinka Visualizza Messaggio
I miei salgono su in qualsiasi posto dove riescono ad arrivare (non solo in cucina, in tutta la casa) e li lascio fare; loro si divertono e a me piace vederli così...gattosi!
Solo quando Marino salta sulla cucina a gas mentre sto cucinando, lo faccio scendere, per la sua incolumità, ma lui non si arrende: salta sul tavolo e da lì si spiaccica sulle mie spalle, così può controllare comodamente quello che faccio e in più respira il vapore profumato.
Se c'è il forno acceso si sdraia sui fornelli per godersi tutto il caldo che può.
Quando è l'ora della pappa Remì mangia sempre sul tavolo di cucina e Viola sul mobiletto basso.

L'unica precauzione che ho dovuto prendere in cucina è stata mettere una chiusura supplementare allo sportello del congelatore del frigo combinato, perché Marino nella sua irruenza lo usa da punto d'appoggio per saltare in cima alla credenza e un paio di volte al mattino alzandomi ho avuto la sgraditissima sorpresa di trovarlo spalancato, con le conseguenze immaginabili...acqua ovunque... e meno male che ci tengo quattro cose in croce, il congelatore grande sta da tutt'altra parte.
A volte trovo qualcuno seduto sul lavandino in attesa che cada una goccia d'acqua dal rubinetto, che ogni tanto chiudo male di proposito, per farli contenti.

Non sto lì a pulire scrupolosamente; giusto giusto se vedo che hanno perso qualche pelucco passo una mano o uno straccio.
A volte sollevo il gatto, "pulisco" e poso nuovamente lì il gatto...e via!
E più in generale, occhio non vede, cuore non duole!
Sii e mentre pulisci ti guardano anche male!! Il mio col mocio e durante la pulizia vetri da il meglio di se
silvia92 non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 13-09-2018, 11:14   #90
Profilo Utente
milvius75
Gatto
 
Utente dal: 10 2014
Regione: Lazio
Gatti: 2
Messaggi: 778
Predefinito Re: Giocherelloni

La principessa adora la scopa. La morde e il mocio lo seguono ovunque. Comunque Bart è coccolone forte Lisa le danno fastidio le carezze
milvius75 non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Rispondi

Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 16:27.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara