Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > Richieste di aiuto generiche

Richieste di aiuto generiche Inserite qui le vostre richieste d'aiuto o aiutate chi si trova in difficoltà con i propri gatti

Chiudi Discussione
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 06-03-2013, 19:03   #1
Profilo Utente
iottisan
Supergatto
 
Utente dal: 05 2010
Paese: Modena
Regione: Emilia Romagna
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 4,544
Predefinito Non date gatti a questa persona!!!

Non so se è la sezione giusta.
Voglio segnalare che ultimamente sta girando molto su FB e via email la richiesta di una donna di Pesaro che cerca un gatto, anche adulto, a pelo lungo.
E' stata segnalata dal servizio preaffidi, lei prende i gatti e li vende!!!

E' anche insistente, se agganciata chiama e richiama insistendo, dicendo che nella sua zona "non ci sono gatti belli".

A chi fosse interessato in pvt darò i suoi dati.

State attenti!!!


"Mi era stato detto che l' addomesticamento con i gatti è molto difficile. Non è vero. Il mio mi ha addomesticato in un paio di giorni." Bill Dana
iottisan non è collegato   Vai in cima
Vecchio 06-03-2013, 19:28   #2
Profilo Utente
valentina82
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: Non date gatti a questa persona!!!

ciao, io faccio girare molti appelli, se percaso in privato mi mandi i suoi dati controllo, così che la banno e non può vedere i miei appelli che girano posso fare ben poco, ma almeno non può vederli, grazie per l'avviso
  Vai in cima
Vecchio 06-03-2013, 21:48   #3
Profilo Utente
Michy
Gatto
 
L'avatar di  Michy
 
Utente dal: 03 2012
Regione: Piemonte
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 603
Predefinito Re: Non date gatti a questa persona!!!

Siamo un pò fuori zona ma dato che come gattile veniamo contattate dalle persone più disparate se mi mandi i dati pvt la metto nella nostra lista nera.
Grazie.


I gatti non si possiedono...nel migliore dei casi si è soci alla pari!!
Michy non è collegato   Vai in cima
Vecchio 06-03-2013, 23:27   #4
Profilo Utente
kasssandra
Gattone
 
Utente dal: 06 2010
Regione: Sardegna
Sesso: Donna
Gatti: 10
Messaggi: 2,389
Predefinito Re: Non date gatti a questa persona!!!

Ecco.. ci hanno scritto sulla nostra pagina facebook delle adozioni questo messaggio "ho richiesta di gatto, maschio o femmina, anche adulto, a pelo lungo o semilungo, socievole con persone ed altri animali da signora di pesaro. darò il telefono a chi ha gatto da proporle e mi scriverà in privato. la sig.ra è favorevole a pre e post affido, firma modulo ma il gatto le andrebbe portato. non so se contribuirebbe alle spese di viaggio". Chissà se è la stessa persona.. ovviamente non abbiamo contattato nessuno..
kasssandra non è collegato   Vai in cima
Vecchio 07-03-2013, 08:51   #5
Profilo Utente
iottisan
Supergatto
 
Utente dal: 05 2010
Paese: Modena
Regione: Emilia Romagna
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 4,544
Predefinito Re: Non date gatti a questa persona!!!

Sì è lei, è lo stesso annuncio a cui abbiamo risposto noi.


"Mi era stato detto che l' addomesticamento con i gatti è molto difficile. Non è vero. Il mio mi ha addomesticato in un paio di giorni." Bill Dana
iottisan non è collegato   Vai in cima
Vecchio 07-03-2013, 09:07   #6
Profilo Utente
morghi
Moderatore
Sostenitore
 
L'avatar di  morghi
 
Utente dal: 01 2008
Paese: Parma
Regione: Emilia Romagna
Sesso: Donna
Gatti: 5
Messaggi: 2,260
Predefinito Re: Non date gatti a questa persona!!!

io avevo visto un annuncio del genere pubblicato da toporagno!!!! adesso lo avverto...


... A meow massages the heart ...
morghi non è collegato   Vai in cima
Vecchio 07-03-2013, 15:15   #7
Profilo Utente
iottisan
Supergatto
 
Utente dal: 05 2010
Paese: Modena
Regione: Emilia Romagna
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 4,544
Predefinito Re: Non date gatti a questa persona!!!

Sì, ho visto che è girato tra i forumisti di MM.
Ma sai, all'apparenza può sembrare un annuncio normale (anche se in effetti sembra tutto troppo facile).

Avvertiamolo comunque.


"Mi era stato detto che l' addomesticamento con i gatti è molto difficile. Non è vero. Il mio mi ha addomesticato in un paio di giorni." Bill Dana
iottisan non è collegato   Vai in cima
Vecchio 09-03-2013, 07:47   #8
Profilo Utente
alessandramiao
Gattino
 
L'avatar di  alessandramiao
 
Utente dal: 08 2008
Paese: roma
Regione: Lazio
Sesso: Donna
Gatti: 3
Messaggi: 134
Predefinito Re: Non date gatti a questa persona!!!

avevo messo io su fb l'annuncio, l'ho tolto dopo aver controllato meglio tra le volontarie. questa persona è chiaramente quella di cui avete parlato, si era rivolta a me perchè tempo fa avevo un micio a pelo lungo in stallo, allora non lo demmo perchè riuscimmo a farlo adottare con il fratello. poi, giorni fa mi ha ricontattato. si era detta favorevole a controlli pre e post affido e a firma del modulo.


Non tutti gli angeli hanno le ali: alcuni hanno quattro zampe e la coda
alessandramiao non è collegato   Vai in cima
Vecchio 09-03-2013, 08:07   #9
Profilo Utente
roxy
Gattone
 
Utente dal: 02 2011
Paese: Roma
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 1,239
Predefinito Re: Non date gatti a questa persona!!!

Quote:
Originariamente inviato da iottisan Visualizza Messaggio
Non so se è la sezione giusta.
Voglio segnalare che ultimamente sta girando molto su FB e via email la richiesta di una donna di Pesaro che cerca un gatto, anche adulto, a pelo lungo.
E' stata segnalata dal servizio preaffidi, lei prende i gatti e li vende!!!

E' anche insistente, se agganciata chiama e richiama insistendo, dicendo che nella sua zona "non ci sono gatti belli".

A chi fosse interessato in pvt darò i suoi dati.

State attenti!!!
vende gatti a pelo lungo? mi sembra che su internet se ne trovino a decine le offerte di gatti e gattini a pelo lungo in regalo! trovo tutto molto strano, forse spaccia gatti comuni per gatti di razza? Se questo può servire a trovare casa a gatti randagi, siamo certi che li venda? e a quanto? mah
roxy non è collegato   Vai in cima
Vecchio 09-03-2013, 21:22   #10
Profilo Utente
LaT
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: Non date gatti a questa persona!!!

Che se ne trovino su internet in regalo non significa nulla. Sappiamo bene che molti si fidano di piu di una persona che conoscono (poi magari è Barbablu) o dell'amica di un'amica che "sai, vende a poco un gatto quasi di razza perché poverina non lo può più tenere, ma lei è una che vuole bene ai gatti..." eccetera. Se poi la signora è pure vicino a casa, meglio ancora...
E, opinione per carità, io non mi fido della buona fede di chi spaccia per gatto di razza un gatto che non lo è. Chi li ama veramente non racconta palle, ma cerca la persona giusta e dice le cose come stanno. Come fa più d'una qui.
  Vai in cima
Chiudi Discussione


Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 00:42.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara