Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > Malattie dei gatti: Richieste di aiuto e consigli

Malattie dei gatti: Richieste di aiuto e consigli In questa sezione potrete chiedere consigli e scambiarvi pareri sulle principali malattie feline che colpiscono i mici, ricordandovi che il forum NON sostituisce in nessun caso l'intervento del veterinario

Rispondi
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 22-05-2013, 13:09   #1
Profilo Utente
kasssandra
Gattone
 
Utente dal: 06 2010
Regione: Sardegna
Sesso: Donna
Gatti: 10
Messaggi: 2,389
Predefinito IRC e fermenti lattici

Ciao a tutti,
una micia della nostra associazione soffre di Irc e vorremmo provare ad abbinarle i prebiotici/probiotici alla dieta e alle terapie che sta seguendo. Qualcuno è in grado di aggiornarmi su quali fermenti siano più idonei attualmente? Ho letto che sono cambiate alcune formulazioni e non riesco a capire quale prodotto sia più adatto tra Simbiox, Inolact ecc. Grazie a tutti da parte di Janis, la nostra vecchietta
kasssandra non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 22-05-2013, 16:03   #2
Profilo Utente
valentina82
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: IRC e fermenti lattici

ciao kassandra, io sapevo di inolact con prolife lactobacilli, oppure renal advanced che sono probiotici, so anche di un prodotto che ha usato qualcuno con buoni risultati ed è nefrokillian ''più o meno e questo il nome ma non sono sono sicurissima, ma se ti interessa ti trovo la scheda dettagliata e ti mando in mp dove puoi trovarlo''.....
quanti anni ha il micione, e come sono i valori di crea e urea?
coccole al micione
  Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 22-05-2013, 18:36   #3
Profilo Utente
malibu736
Gattone
 
L'avatar di  malibu736
 
Utente dal: 02 2011
Regione: Molise
Sesso: Donna
Gatti: 3
Messaggi: 2,048
Predefinito Re: IRC e fermenti lattici

Quote:
Originariamente inviato da valentina82 Visualizza Messaggio
ciao kassandra, io sapevo di inolact con prolife lactobacilli, oppure renal advanced che sono probiotici, so anche di un prodotto che ha usato qualcuno con buoni risultati ed è nefrokillian ''più o meno e questo il nome ma non sono sono sicurissima, ma se ti interessa ti trovo la scheda dettagliata e ti mando in mp dove puoi trovarlo''.....
quanti anni ha il micione, e come sono i valori di crea e urea?
coccole al micione
Forse intendevi il nefrokrill? Io lo uso per Meo.


Vi cerco ogni giorno, ma ovunque io vada l'unico posto in cui riesco a trovarvi è dentro di me!!
malibu736 non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 22-05-2013, 18:55   #4
Profilo Utente
valentina82
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: IRC e fermenti lattici

Quote:
Originariamente inviato da malibu736 Visualizza Messaggio
Forse intendevi il nefrokrill? Io lo uso per Meo.
si proprio quello non mi ricordavo bene il nome, grazie
  Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 22-05-2013, 21:43   #5
Profilo Utente
malibu736
Gattone
 
L'avatar di  malibu736
 
Utente dal: 02 2011
Regione: Molise
Sesso: Donna
Gatti: 3
Messaggi: 2,048
Predefinito Re: IRC e fermenti lattici

Quote:
Originariamente inviato da valentina82 Visualizza Messaggio
si proprio quello non mi ricordavo bene il nome, grazie
Di nulla cara


Vi cerco ogni giorno, ma ovunque io vada l'unico posto in cui riesco a trovarvi è dentro di me!!
malibu736 non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 23-05-2013, 13:15   #6
Profilo Utente
kasssandra
Gattone
 
Utente dal: 06 2010
Regione: Sardegna
Sesso: Donna
Gatti: 10
Messaggi: 2,389
Predefinito Re: IRC e fermenti lattici

Grazie mille Janis è anziana, è una micia di colonia.. potrebbe avere 7-8 anni ma anche 15 per quello che ne sappiamo! E' in cura per l'irc da un anno circa con flebo tutti i giorni, fortekor e stargate, oltre ad alimentazione renal (alternata a umido normale perchè non sempre gradisce). E' in stallo dalla mia amica-socia e le analisi le ha lei, appena mi capita le chiedo i valori!
kasssandra non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 23-05-2013, 13:37   #7
Profilo Utente
valentina82
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: IRC e fermenti lattici

Quote:
Originariamente inviato da kasssandra Visualizza Messaggio
Grazie mille Janis è anziana, è una micia di colonia.. potrebbe avere 7-8 anni ma anche 15 per quello che ne sappiamo! E' in cura per l'irc da un anno circa con flebo tutti i giorni, fortekor e stargate, oltre ad alimentazione renal (alternata a umido normale perchè non sempre gradisce). E' in stallo dalla mia amica-socia e le analisi le ha lei, appena mi capita le chiedo i valori!
ti mando in mp la scheda del prodotto ''nefrokrill'' così vedete se può esservi utile
coccole alla micetta come si chiama?
  Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 23-05-2013, 15:00   #8
Profilo Utente
Va lentina
Supergatto
 
L'avatar di  Va lentina
 
Utente dal: 06 2005
Paese: Brianzolandia
Regione: Lombardia
Sesso: Donna
Gatti: 11
Messaggi: 3,978
Predefinito Re: IRC e fermenti lattici

Io mi trovo bene con il Symbiopet della Guna


Baldo...canterò il tuo nome come la valle canta l'eco delle campane; ascolterò il linguaggio della tua anima come la spiaggia ascolta la storia delle onde.
Va lentina non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 27-05-2013, 15:13   #9
Profilo Utente
Phalaenopsis
Gattino
 
L'avatar di  Phalaenopsis
 
Utente dal: 02 2013
Paese: Milano
Regione: Lombardia
Sesso: Donna
Gatti: 3
Messaggi: 353
Predefinito Re: IRC e fermenti lattici

Ciao!!! Anche la mia gatta ha l'insufficienza renale cronica (ha 13 anni). Ha cominciato a bere tantissimo e vomitare 2/3 settimane fa e l'abbiamo portata dal veterinario; ha fatto delle flebo per 5 giorni e adesso le stiamo dando PRILLIUM 150mg (la veterinaria dice che è per cani che soffrono di cuore, credo, ma ha effetto benefico anche sui gatti con Irc). Abbiamo sostituito sia la carne che i croccantini Senior con quelli Renal. Volevo sapere a cosa servono questi prodotti di cui parlate e se è il caso di darglieli!

Grazie a tutti.


Byron, sarai sempre nel mio cuore!
Phalaenopsis non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 27-05-2013, 15:18   #10
Profilo Utente
valentina82
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: IRC e fermenti lattici

Quote:
Originariamente inviato da Phalaenopsis Visualizza Messaggio
Ciao!!! Anche la mia gatta ha l'insufficienza renale cronica (ha 13 anni). Ha cominciato a bere tantissimo e vomitare 2/3 settimane fa e l'abbiamo portata dal veterinario; ha fatto delle flebo per 5 giorni e adesso le stiamo dando PRILLIUM 150mg (la veterinaria dice che è per cani che soffrono di cuore, credo, ma ha effetto benefico anche sui gatti con Irc). Abbiamo sostituito sia la carne che i croccantini Senior con quelli Renal. Volevo sapere a cosa servono questi prodotti di cui parlate e se è il caso di darglieli!

Grazie a tutti.
ciao mi dispiace tanto per la tua micia
il prilium e l'equivalente del fortekor ''sono entrambi ace-inibitori'', i probiotici servono per purificare i reni del micio.....
io con il mio che ha 6 anni ed è irc non mi son trovata bene ''si innervosiva troppo, e magari perché non ho trovato uno, aveva problemi di stitichezza'', adesso ho risolto con i crocchini apposta mischiati ai renal e il fortekor
  Rispondi Citando Vai in cima
Rispondi

Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 00:10.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara